militare moderno e guerriero medievale vs zombie

chi durerebbe di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laddione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 21/2/2017, 11:38) 
    Ma dai ragazzi stiamo scherzando?

    Se davvero fosse stato più efficace il metodo fante confrontato a quello militare, credete davvero che ci saremmo evoluti in tale maniera?

    L'attacco a distanza, con fucile, porta con se tanti di quei vantaggi che manco può essere seriamente presa in considerazione la spada e l'armatura.

    Se spari ad un umano anche con un mira un po pessima potresti beccarlo ad un arto e fermarlo o renderlo parecchio inoffensivo.
    Ma contro uno zombie devi essere veramente preciso e colpire al cranio,fra l'altro lo zombie non si spaventa ne prova dolore ed in più potrebbe essere intimadatorio anche un soldato esperto.
    Con una spadone e scudo anche con poca tecnica puoi riuscire a tenere a bada qualche zombie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Si ma il fante comincerà a stancarsi molto presto per via dell'equipaggiamento pesante, contro gli zombie, prima o poise viene accerchiato soccombe per la stanchezza.

    Il militare può sfruttare la distanza.

    Poi... il militare se è un bastardo peggio della spada, ha molte più probabilità di eliminare il fante stesso, che non il contrario, avendo così la scorta di viveri tutta per se.

    E pure spada scudo e corazza nell'eventualità di migliorare la sua copertura, in parte.

    Infine per contro... il fante medievale sarà uno zombie egli stesso se gira ancora per il mondo, assieme ad un militare contemporaneo XD
     
    Top
    .
  3. Mr.D
     
    .

    User deleted


    Muore prima il fante visto che le sue armi sono a breve distanza sarebbe piu facile da prendere in piu anche se la sua armatura lo rendono piu resistente è anche piu lento e lo stanca di piu
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    Guardate che la corazza non è così pesante come si può pensare, ha una struttura che al contrario di una cotta di maglia che ti si affloscia addosso, la cotta di maglia si che è pesante...la corazza di piastre al contrario è anatomica e ergonomica quindi è molto comoda e agile nei movimenti e in più ha una fattura che la rende in grado di autosostenere il suo peso da sola perché è rigida percui non avverti molto il suo peso, fidatevi, faccio rievocazioni storiche e l'ho provate entrambe... i cavalieri medievali erano più agli di quanto si pensa tanto per sfatare miti una corazza di piastre completa pesa solo 25 kg meno dell'equipaggiamento completo di un pompiere...
     
    Top
    .
  5. laddione
     
    .

    User deleted


    Infatti il cavaliere alla fantozzi è un po un mito,l'unico vero handicap di un armatura è nel finire in mezzo al maro o in mezzo al deserto :D
    Non è che i soldati moderni viaggino leggeri.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    Ricordiamoci che non esistono persone più pragmatiche dei guerrieri e degli strateghi, non penso che all'epoca avrebbero adottato un armamento così difettoso da essere pesantissimo e da rallentarli eccessivamente, solo per bellezza o ostinazione, non dimentichiamo che prima del medioevo era l'era, militarmente parlando, dello scudo e funzionava benissimo, non avrebbero mai adottato la corazza come armamento se non avesse migliorato il modo di combattere, per cui è impensabile che all'epoca non si fossero resi conto dei problemi di peso e mobilità e non avessero fatto di tutto per risolverli
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Un fante del basso medioevo non aveva la corazza di un cavaliere(quella alla quale evidentemente fate riferimento).
    Costavano troppo, erano fatte su misura.

    I fanti, soprattutto i picchieri, avevano dei piastroni che manco coprivano tutto.

    In ogni caso se vogliamo considerare un cavaliere, pur senza cavallo XD, anche se avesse buona mobilità e capacità di movimento, sarebbe sempre impossibilitato a difendersi da lontano.

    Il militare ha comunque un abbigliamemto tale che uno zombie non strapperebbe a morsi.

    È più difficile che finisca in mezzo ad un'orda di zombie, proprio perché può tenersi a distanza e colpire.

    Il medievale comunque dovrebbe avvicinarsi troppo...

    Poi boh, ognuno la veda come preferisce, io continuo a pensare che il fante verrebbe ucciso dal militare stesso... XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Io la penso come te hack il fante/cavaliere non ha possibilità.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    Se parlassimo di una formazione di soldati con addestramento e armatura e scudi, potrei vedere un piccolo vantaggio per loro in un imboscata o un conflitto ravvicinato, in quanto una formazione in armatura completa, e possibilmente con scudi lunghi potrebbe fare muro usando tattiche, già in uso dall'antico mondo romano, contro un orda più efficacemente di un simile numero di soldati con armi moderne. D'altro canto, i soldati sono avvantaggiati se vedono l'orda arrivare dalla distanza, avendo un firepower ed un tipo di arma più adatta ad abbattere multipli bersagli in poco tempo da molto lontano.

    Entrambi hanno i propri aspetti positivi, ma anche drawbacks decisamente rischiosi. Il soldato basa molta della strategia sulla presenza di altri fanti a coprirgli il fianco e le spalle, e anche L'armatura completa limita la visibilità e per garantire la mobilità non copre l'intero corpo. Un militare armato con sufficienti munizioni da un punto di vantaggio può fare fuori da solo un orda se ha una buona mira, ma il suono dello sparo farà convergere zombi su di lui da grandi distanze, e ha molte meno difese se viene messo all'angolo e finisce le munizioni.

    l'ideale per affrontare un orda è un piccolo gruppo militare addestrato, rapido e dotato di caschi trasparenti e vesti anti-morso ad alta tecnologia che proteggano l'intero corpo (abbiamo ottime tecnologie anti strappo al momento), con armi bianche per la breve distanza ed armi "silenziate" per la distanza, dotati di scudi torre per eventualmente mantenere una posizione in formazioni a tartaruga anche nel mezzo di un orda e silenziosamente farsi spazio con armi a breve raggio. anche con tale equipaggiamento, un singolo individuo contro un orda finirà sempre per perdere contro il puro numero e tenacia del nemico, l'unico modo per vincere è non giocare e passare inosservato al largo dell'orda. Considerando le variabili ambientali, tutto sommato il modo migliore di sopravvivere è evitare il conflitto, il tempo renderà entrambi vincitori visto che zombie che non si nutrono sembrano degenerare rapidamente e cadere preda della necrosi...
     
    Top
    .
  10. mirkus88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laddione @ 20/2/2017, 11:59) 
    Il fante medievale.
    Il soldato può avere il vantaggio sulla distanza ma il suo addestramento è solo parzialmente utile con un nemico così differente da un essere umano.
    Il fante,se capisce il pericolo,riuscirebbe a sopravvivere a lungo a meno che ovviamente non venga accerchiato da uno sciamo.

    Francamente se mi trovassi in mezzo ad un epidemia di zombie rispolvererei insieme agli altri tattiche militari come quelle deglj opliti o dei picchieri svizzeri e gli zombue sarebbero tenuti a bada.

    Ottima considerazione.

    Ancora meglio sarebbero i manipoli romani, più flessibili e più adatti al combattimento in qualunque terreno e condizione climatica. Artiglieria da campo compresa. Considerando la penuria di proiettili e armi da fuoco sarebbero la soluzione più adatta, senza dubbio.
     
    Top
    .
  11. laddione
     
    .

    User deleted


    Si,in effetti ci ho fatto varie speculazioni riguardo Walking dead e simili. :D
    Anche con i pochi mezzi a disposizione creare una muraglia (modello oplitico,romano,muro di scudi ecc)gestita dai tipi più forti e o pesanti in grado di contenere un attacco di massa.
    Alcuni elementi liberi e agili poi si occupano di decapitare gli zombie intrappolati agendo ai lati,per poi ritirarsi in fase di avanzamento.
     
    Top
    .
  12. mirkus88
     
    .

    User deleted


    Questa è la via :sisi:

    Video
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    Ma vogliamo parlare anche dell'ambiente? Le apocalissi zombie avvengono per l'appunto in scenari post apocalittici, dove la società moderna a
    Ha avuto un tracollo, e tecnologia e industria non funzionano più da tempo... produrre giubbotti antisommossa e proiettili e armi da fuoco richiede tecnologia e fabbriche e conoscenze che nel mondo zombie sono perse ormai perciò quando ti si rompe il giubbotto antiproiettile non puoi ripararlo, e se finisci i proiettili difficilmente potrai farne altri, se ti si rompe il fucile pure a meno che non trovi un deposito abbandonato sei disarmato...al contrario per fare uno scudo basta il legno e per l'armatura puoi utilizzare anche le lattine e per le spade e le lance il ferro puoi anche semplicemente batterlo come i romani senza fonderlo
     
    Top
    .
27 replies since 20/2/2017, 00:18   459 views
  Share  
.