[LET'S COMMENT] Le uscite U.S.A. in tempo reale

Tutti i commenti sulle testate in uscita negli States

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,756
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    vero, certo se toppa anche qui direi che le ha provate tutte e gli serve un co-scrittore come fu per Secret Warrios
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hacktuhana @ 15/1/2024, 11:38) 
    Hickman sa creare le premesse per belle storie. Hai la sensazione che stia per raccontare ciò cui anche tu da lettore appassionato avevi pensato poter essere una buona idea. Però come detto un po' da tutti, poi delude al momento topico.
    Qui ad esempio con Peter sembra proprio giocare sulle aspettative del lettore mettendoci dentro una sapiente atmosfera di cui il protagonista non può che essere inconsapevole attore.
    Molto cinematografico: l'osservatore sa cose che il personaggio non sa, di conseguenza si crea una narrativa molto coinvolgente.

    Magari stavolta Hickman si supera e quaglia bene il tutto XD
    Di diverso dal solito penso stia scrivendo, ad ampio respiro, su un singolo piuttosto che su un gruppo, non è poca la differenza.

    Aggiungerei due cose.

    1) Anche se il pubblico sa qualcosa non ha ancora idea di cosa sia. Può immaginare e sicuramente l'immaginazione fornirà un quadro quasi completo, ma si può ancora creare aspettativa.

    2) Per una volta Hickman sembra non sovraccaricare di aspettative. Non so se si tratta di una scelta consapevole o di un limite che la storia gli ha imposto, dovuto al tipo di storia che si trova a scrivere (la vita e i casini di un Peter Parker alternativo, almeno per ora, non permette di imbastire chissà quali tramae cosmiche supercomplesse), ma sicuramente lo aiuta a non "perdersi" come fa di solito.

    Edited by Vandal - 15/1/2024, 16:04
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Ma non si sta occupando lui di tutta la baracca del nuovo Ultimate? Se così fosse, beh, scordatevi la trama piccola.
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ho smesso di fare pronostici da tempo trono.

    Per ora si valuta quello che è :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,756
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 15/1/2024, 13:10) 
    Ma non si sta occupando lui di tutta la baracca del nuovo Ultimate? Se così fosse, beh, scordatevi la trama piccola.

    Ha scritto la saga da cui è ripartito tutto, Ultimate Invasion proseguito in Ultimave Universe.
    Al momento mi sembra scriva solo Spidey, mentre le altre due serie (BP e XM) sono affidate ad altri, delle tre l'unica che mi ha incuriosito già prima ancora di leggerla
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,756
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Amazing SM 42
    colpo di scena, Fisk non voleva far vincere il figlio e lo fa prelevare e fa vincere Janice...tutta la scazzottata per divertirsi...intanto Madame Masque si confronta verbalmente con Janice, vuole tutto perchè papà l'ha trattata male e l'ha voluta morta ed a nessuno è mai interessato di lei quindi vuole tutto, storia quasi simile per Beetle (tranne per l'averla voluta morta), quindi scontro finale a Central Park! Spidey e co ovviamente non possono permetterlo!
    neanche una fanfic scadente sarebbe scritta così male, non parliamo degli scarabocchi di Romita, già dalla cover lo vediamo in una delle sue forme peggiori, quella povera gamba sembra rotta ed andare per conto suo...
    Attached Image
    ams

    ContactsWeb
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Non insultiamo le ff scadenti please.


    Comunque le motivazioni personali ed emotive non sono una novità. Magari un po' trite...I colpi di scena arzigogolati invece...Diciamo che funzionavano nei thriller di qualche decennio fa.
    Che poi le storie crime abbiano molto in comune con le soap opera non è un rischio nuovo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,756
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Fantastic Four 14
    la storia è carina, val e Franklin sono personaggi che adoro, sarò sempre infastidito dalla gestione pessima della loro crescita (val ormai è praticamente coetanea nonostante dovrebbe avere 8 anni di meno) ma va beh...purtroppo questo numero è carino ma sulla stessa linea degli altri, una sorta di distrazione che non aggiunge assolutamente nulla alla run che è totalmente vuota, una serie infinita di filler...
    questo gruppo non ha proprio fortuna, torno a dire che era meglio quando erano "persi" nello spazio e solo Ben e Jhonny vagavano per una serie e l'altro, molto meglio...
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Immortal Thor #6!

    Numero abbastanza fiacco, è una rilettura (una parte, perchè se la tireranno per un bel pò di numeri, ne sono sicuro) dell'avventura di Thor e Loki ad Utgard, ma, dal momento che è questo "nuovo" (insopportabile) Loki a narrarla, niente è come sembra. Praticamente, mentre la vivono di nuovo, "potrebbe cambiare".

    E Dario Agger, che la sta leggendo (non fatevi troppe domande), se ne accorge, mentre Amora gli dice che "questo gioco si può fare in due", intendendo - credo - che lei potrebbe interferire.

    Bell'idea, ma, come ormai dico spesso in altre sedi, troppo veloce. Molte pagine si perdono in dialoghi infarciti di arcaici e bei termini, ma abbastanza inutili. Anche il riferimento a Ullr, a inizio storia, è abbastanza inutile.
    Un esercizio di stile, fondamentalmente. Spero che nei prossimi numeri ci sia un pò più di "ciccia".

    Nessuna particolare splash da farvi vedere, non c'era granchè.

    Excelsior!
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,756
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    io l'ho trovato carino, si non ci sta chissà che sviluppo della trama ma carino. E' un modo diverso di usare Loki, vedremo se diventerà una sfida fra lui e Amora.

    GODS 4
    mah...mi sembra che sia solo una montagna di nulla, la massima espressione di grandi promesse di Hickman, ma farcito di tanto caos che finisci il numero che veramente non si è capito nulla di quello che sta succedendo a parte un cattivone che vuole distruggere tutto e promette di tornare...
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,756
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Resurrection of Magneto 1
    roba notevole, Ewing nei blabla no jutsu è sempre una sicurezza.
    Ororo cerca l'aiuto di Blue marvel (che è insieme alla madre di Galactus, personaggio introdotto da Ewing nei Defenders) per poter andare in un piano ad intercedere con le supreme entità cosmiche e far resuscitare Magnus.
    Li incontra il viscido Arakko di Tarn che ovviamente si mette in mezzo ma le prende di siana pianta.
    Si potrebbe disquire dell'insistere sull'elemento magico che si ripete dopo quanto già fatto per il rituale di Apo ed anche del fatto che Magnus avesse chiesto di non essere resuscitato ma la situazione richiede una strada del genere e vedere che non se la passa bene ne che sia facile mi piace molto, sembra proprio come un passaggio per la redenzione e quindi dire che meriti veramente il ritorno che non è comunque detto, magari lo vedremo semplicemente "ispirare" Ororo con un altro blabla che tornerà più carica che mai, con la giusta collaborazione degli eroi (Blue Marvel in primis) non sarebbe difficile fare fuori Orchis e smascherarli sotto ogni punto di vista.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Logan_alle_Hawaii @ 25/1/2024, 14:37) 
    Resurrection of Magneto 1
    roba notevole, Ewing nei blabla no jutsu è sempre una sicurezza.
    Ororo cerca l'aiuto di Blue marvel (che è insieme alla madre di Galactus, personaggio introdotto da Ewing nei Defenders) per poter andare in un piano ad intercedere con le supreme entità cosmiche e far resuscitare Magnus.
    Li incontra il viscido Arakko di Tarn che ovviamente si mette in mezzo ma le prende di siana pianta.
    Si potrebbe disquire dell'insistere sull'elemento magico che si ripete dopo quanto già fatto per il rituale di Apo ed anche del fatto che Magnus avesse chiesto di non essere resuscitato ma la situazione richiede una strada del genere e vedere che non se la passa bene ne che sia facile mi piace molto, sembra proprio come un passaggio per la redenzione e quindi dire che meriti veramente il ritorno che non è comunque detto, magari lo vedremo semplicemente "ispirare" Ororo con un altro blabla che tornerà più carica che mai, con la giusta collaborazione degli eroi (Blue Marvel in primis) non sarebbe difficile fare fuori Orchis e smascherarli sotto ogni punto di vista.

    Magneto l’ho sempre apprezzato molto come villain, credo abbia motivazioni valide seppur applicate con metodi non accettabili. Quantomeno lo trovo abbastanza realistico nel modo di pensare, forse anche più di Xavier.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Ha delle motivazioni accettabili come villain, sicuramente. Io ne amo l'essere razzista pur avendolo subito in prima persona.
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 25/1/2024, 15:50) 
    Ha delle motivazioni accettabili come villain, sicuramente. Io ne amo l'essere razzista pur avendolo subito in prima persona.

    Anche quello abbastanza realistico. In effetti esiste un disturbo del genere, e si chiama “sindrome dell’abuso ricorrente/ripetuto”.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,756
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    non posso che condividere ma mi è sempre piaciuto anche come buono, soprattutto da utopia in poi, preferisco poi un cattivo che si ravvede ad un buono che passa a lato oscuro...come fecerò per l'oscenità di Bishop...
    in particolar modo ora che un pò tutti i mutanti sono uniti lui lo vedevo bene nel ruolo, lui non era cattivo per piacere ma per realizzare un ideale
    ContactsWeb
     
    Top
    .
907 replies since 27/1/2018, 11:53   9842 views
  Share  
.