[LET'S COMMENT] Le uscite U.S.A. in tempo reale

Tutti i commenti sulle testate in uscita negli States

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,756
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    X-Force 48
    Bestia attacca la base del gruppo ed ovviamente riesce a fregare tutti e portarsi via del materiale che gli serviva, come soluzione Sage tira fuori un clone di Hank che ha i ricordi fino al periodo dei Difensori, in teoria quindi non è deviato da tante esperienze negative. Non sono tutti d'accordo ma c'è poco da fare, mentre lo tengono prigioniero (perchè cmq non si fidano completamente) riesce a fuggire ma è abbastanza chiaro che sia dalla parte loro e voglia aiutare.
    Alcune cose che non tornano:
    è chiaramente ambientata dopo Wolverine ed i numeri in corso in cui Creed li attacca, Daken credo che sia kaput "definitivamente" ma tolto quello nessun altro danno, non si spiega come perà QQ stia perfettamente (visto che era ridotto ad un solo cervello) ne che fine abbia fatto Phoebe vista nel numero prima...
    vediamo passeggiare nella base Northstar e Aurora ma scatta l'emergenza e non si vedono, fanno un brainstorming e non si vedono...dimenticati totalmente...
    Omega Red viene colpito da Bestia con un proiettile krakoano, sembra morire od almeno subire bei danni, dopo come niente fosse è in mezzo a tutti.
    Da dove arriva sto Bestia cattivo??? non erano tutti fatti fuori? Wolvie si è preoccupato di trovare i suoi doppi e non ha cercato cloni di Hank? mah Percy una ne azzecca 10 ne sbaglia...
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,756
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Miguel O'hara - Spider-Man: 2099
    abbiamo avuto il primo numero contro gli Zombie, il secondo contro Dracula, il terzo contro Werewolf, il quarto contro Terror inc.
    Quattro storie non brutte ma noiose e poco ragnesche dove in realtà la maggior parte era dominata dal cattivo/avversario, sembrano dei numeri per ripresentare i personaggi ma che molto difficilmente rivedremo.
    Nel prossimo ManThing, forse andrà meglio...al momento voto 4 1/2
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,756
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dead X-men 1
    la storia è leggermente diversa da come la presentava l'articolo dell'altro giorno. I 5 sono stati scelti da Rachel fra quelli nella Hot White Room, in pratica tutti sono finiti li e non sono morti propriamente, lei avendo una connessione con quella stanza riesce a farli interagire col mondo reale, non è proprio chiaro se siano vivi o solo una specie, fatto sta che proseguono il piano di Xavier di dover trovare una Moira senza poteri, per poterlo fare devono incontrarne un'altra e sapere esattamente quando le sono scattati, è chiaro che quindi non sappiano che Xavier vuole farla fuori...
    Per mettere in atto questo piano Rachel li manda in giro per le realtà con un Prodigy "sbloccato" che non appena sarà abbastanza vicino a Moira leggerà tutti i suoi ricordi e saprà quello che gli serve.
    Dopo diversi fallimenti arrivano in questo mondo in cui Orbis ha praticamente estinto la vita sulla Terra, Abigail guida una manciata di X-men contro Orbis e i Tecnarca che ovviamente li attaccano, nel caos incontrano la Moira mezza umana mezza robotica e scoprono cosa gli serve.
    Lei è diventata meno robotica della 616 ma decisamente ha lo stesso intento, ha costruito un'ascia con la testa di Xorn e mischiando adamantio, vibranio, carbonadio e le manca solo il misterium...che crede di recuperare dalla fuga dei nostri ma in realtà è un pezzo di Cristallo m'krann (come non riconosce la differenza non lo so).
    Quindi da una parte avremo Xavier che proverà a far fuori Moira e dubito che starà bene a tutti, questi X-men che o dovranno fare il lavoro sporco o fermarlo, con sicuramente la Moira mezza robotica che li seguirà.
    decisamente una bella lettura
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,756
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Avengers inc 5
    si conclude anche questa mini di Ewing, per me decisamente promossa, migliore delle due precedenti su Antman e Wasp.
    Abbiamo Hank che è stato separato da Ultron ma che rimane (giustamente) ossessionato e vuole prevenirne il ritorno, il suo piano è creare un gruppo che lo possa aiutare non sapendo che in realtà sta facendo proprio il piano di Ultron, le formiche roboriche che usa per controllare i cattivi li infettano con un virus che contiene parte della sua coscienza, per fortuna però quello che ha accompagnato Wasp per tutta la mini è proprio la versione che già ai tempi dei Vendicatori della WC fu buona e quindi riesce a scongiurare il ritorno di Ultron. Alla fine abbiamo quindi un vecchio Hank che incontra la figlia (e svela che il suo soprannome è Hope proprio come il nome nei film), lui si rifugia nel microverso per prepararsi al prossimo ritorno di Ultron, lasciando Wasp con quella che sembra una nuova squadra di Vendicatori (della costa Ovest?) formata da Luke, MK, Jane Foster, Visione, Cassie e Scott Lang, Nadia e proprio Victor Shade/Ultron 12.
    Ho apprezzato molto la storia in quanto la narrazione di Ewing a me piace, ci sono sempre ottimi dialoghi e molti collegamenti con la vecchia continuity ma anche quella più recente (spesso di altre sue opere), ai disegni Kirk non proprio in splendore ma piacevole.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,756
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Venom 30
    Brook sembra aver rotto il circolo infinito in cui sembrava destinato a rivivere la stessa situazione e diventare Meridius, alcuni simbionti/brook la prendono bene altri malissimo, però la situazione si complica, arriva un Carnage a livello del Black King che fa fuori Meridius in un lampo...
    in linea di massima è interessante ma siamo al n30, si è perso troppo tempo e non credo si potrà andare oltre il mediocre con questa serie...non andava affiancato ad uno scarso come RamV (che ora sta scrivendo uno dei peggiori Batman che abbia mai letto)
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,756
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Scarlet e Quicksilver 1
    grosso modo un proseguimento della serie di Wanda, vediamo i due fratelli ricevere un pacco da Magneto, Pietro inizialmente si mostra disinteressato ma ovviamente appena vede la faccia di Wanda vuole leggere il biglietto contenuto...peccato che la sorella lo distrugga scatenando una lite fra i due, lei non lo ritiene pronto a sapere e blablabla dopo un banale battibecco ed un intermezzo evitabile arriva Wizard che tira fuori il peggio di Wanda...(ricordo che ha assorbito il potere del Darkhold quindi è veramente potente ora)
    Non una grande partenza se non la curiosità di cosa fosse scritto sul biglietto (che sarà una banalità ma ce la faranno sudare)
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,756
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Wolverine 43
    prosegue la saga del massacro da parte di Creed, vediamo come QQ sia semi cosciente ma non del tutto e contatti gli Exiles, ricollegandosi quindi del tutto alla miniserie con Creed ed i fuggitivi e spiegando come nella serie di Xforce Quentin sia vivo e Daken no (lo abbiamo visto capace di cambiare corpo finche ha la mente "viva" quindi farà una cosa simile). Laura molto furba riesce a mettere banalmente contro i Creed alternativi con il nostrano.

    DD black armor 4
    Bocciatissimo, Matt era stato pestato a sangue e si muove come niente saltando ecc, i moloidi che richiamati all'ordine da l'Uomo Talpa ingaggiano e bloccano tutti i killer come se fossero chissà chi...mi spiace ma bocciato in toto, si aggiunge a quelle tante mini revival scadenti, poche sono risultate decenti fino ad ora e questa proprio non lo è
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,756
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    GODS 5
    sta serie sembra l'emblema del nulla cosmico di Hickman, fanno delle cose alla Strange ma del tutto distaccate dal resto del MU, non capisco il senso di aver dovuto fare nuovi personaggi ed inventato ste congreghe ecc, sembrano alla fine storie di una linea editoriale completamente diversa, non sono brutte ma non aggiungono proprio nulla ed il fatto di usare personaggi nuovi di cui non si sa nulla e non si approfondisce nulla mi impedisce di avere qualsiasi tipo di feeling con la lettura ed i protagonisti.

    Ultimate spiderman 2
    Qui tutta un'altra narrazione, piccoli passi ma c'è un approccio proprio diverso. Vediamo Peter che si allena, le sue ingenuità sia con i nemici che a casa dove si fa subito beccare dalla figlia, le dinamiche di JJ e Ben...insomma c'è contenuto ed anzi la parte super è decisamente minimale. Vediamo anche perchè Fisk in questo mondo ha potere, gli è stato concesso da quelli che si sono spartiti il mondo dopo la sconfitta di Maker (che tanto alla fine tornerà sicuro ma per adesso giustamente ci concentriamo sulla vita quotidiana ed i personaggi più terra terra).
    Bello il costume di Peter, non tanto per l'aspetto (che ha un senso sia privo di tutto e che poi lo cambi per assecondare la figlia) ma perchè sembra una sorta di simbionte per come si attiva e disattiva la maschera (o di molecole instabili ma dubito entrambe le cose)

    Rise of the power of X 2
    numero ambientato poco prima di Death X-men, vediamo come Xavier spieghi (ingannando) il suo piano a Rachel ma che invece voglia far ruori Moira. Rasputin grande personaggio, non so se sarà possibile tenerla dopo, però ben scritta.
    La questione dei dominion resta il punto debole, è onnipotenza? equiparabile a chi o cosa già esisteva nel mu??? si dimostra cmq molto fallace...
    interessante come abbiano catturato e sfruttino Motherous, sicuramente riuscirà a creargli problemi, scappando pure...

    X-Force 49
    abbiamo un Hank "giovane" che versa le nostre lascrime, quello del presente ormai cattivo è una delle peggiori scritture che abbia visto da anni fatta volutamente, sembra completamente sfuggito di mano il volerlo usare da cattivo, almeno prima aveva un visione estrema ma quasi comprensibile, il voler far fuori tutta Marte creando quella super arma è senza senso...questa versione ha chiaramente le ore contate, poi riavremo quello di una volta scanzonato e burlone. mai troppo presto però.

    Sentry 3
    la storia banale e prevedibile non sarebbe troppo male se non fosse che non capisco perchè il ragazzo ha ucciso e rubato i poteri a tutti tranne che alla ragazza che era sulla sedia a rotelle...il parallelismo cmq di averne alla fine due una buona e una cattiva riprende ovviamente il dualismo sentry/void ma con due corpi divisi...chissà se rimarranno entrambi o spariranno entrambi alla fine.

    Gang War

    -Cage una mini terribile, un uso del personaggio ignobile che negli anni aveva avuto una notevole evoluzione, tornato un banale picchiatore che si tira dietro i soliti per creare solo più scene di cazzottoni...

    -Spiderwoman se la potevano risparmiare questa del figlio cresciuto e diventato cattivo...Jessica in questi anni era tornata ad essere un personaggio interessante, con storie semplici ma piacevoli, tutto rovinato...

    -Miles i disegni non sono brutti ma caotici come pochi, la storia si collega poco e male alla saga ma questo vale per tutta la saga, anche i capitoli principali sembrano ministorie scollegate...apprezzo il coinvolgimento dei vari personaggi ma finisce troppo in caciara, e poi quella spada è sempre peggio, ora sembra una spada fisica con tanto di elsa decorata...

    Guardians of Galaxy annual
    finisce la trama di questa incarnazione del gruppo che ho trovato meno interessante che mai, una inutile morte di Drax, commovente ma inutile, una blabla no jutsu di Peter con la sorella, l'arrivo di vecchi amici e poi? boh, credo che finirà dimenticata da tutti già con il prossimo rilancio (non ne ho letto ma sicuro ci sarà). La storia è mal raccontata come i disegni che non esprimono bene le scene e risultano una confusione che ricordano i vortici di scazzottate dei cartoni anni 80 dove si vedevano solo pugni e piedi che uscivano da una palla/turbine di vento...dopo Ewing chi prende in mano qualcosa che ha magistralmente scritto lui risulta comprensibilmente difficile ma sembra che spesso neanche ci provino...

    Hulk 9
    e qui ennesima conferma, la serie non è brutta ma il confronto con la run di Ewing la distrugge, mandare in giro Hulk è un classico ma la trama sembra fumosa, ok c'è sto cattivo/mostro che sta dietro tutto ma il mistero sembra confuso anche a chi lo racconta, le varie storie non sembrano concatenate se non fosse che ci sta sempre un mostro di mezzo come nemico...
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Immortal Thor #7!

    Ottimo numero, che ho apprezzato un pò meno "solo" perchè narrava una storia di cui si conosce il finale: le famose prove di Utgard-Loki.
    - Loki combatte col fuoco in una gara di abboffata;

    - Thor prova a bere il mare;
    - Loki perde in una gara di corsa contro il pensiero;
    - Thor prende botte da una vecchia, che rappresenta la morte;
    - Thor prova a sollevare un gattino, che è Jormungandr;


    E Thor non si arrende, dunque Utgard-Loki li lascia andare.
    Ma, durante la prova, qualcosa non andava, per Loki, come se "qualcuno giocasse allo stesso gioco": è l'Incantatrice, che, insieme ad Agger, legge la storia che Loki sta narrando (si, è un macello), mettendovi piccoli cambiamenti.
    Ma alla fine Thor si decide: deve capire di più su sua madre, che, se ben ricordo, aveva mandato Toranos da loro.

    Ma la ciccia viene un pò dopo, con una domanda che non mi ero posto, anche se è ovvia: c'è un Utgard-Loki, un Utgard-Thor, dunque...

    Che pagina della madonna!

    Mitico Martin Coccolo! Davvero un gran figo, spero abbiate apprezzato le pagine che ho messo.
    Beh, ero scettico sul numero, dato che 'sti flashback rompono sempre un pò le palle, ma c'era qualche guizzo, quì e lì, e, di fatto, nemmeno Thor (figuriamoci noi) capisce bene cosa sta succedendo.
    E quindi aspettiamo il mese prossimo per il confronto con Gaea! O almeno pare...

    Excelsior!
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    L'ultima delle tre pagine è molto suggestiva.
    Le altre mezze e mezze: non mi convince molto la proporzione luce/ombra dei colori, secondo me mancano un pochino di profondità.
    Però lo stile non è male.

    La storia è interessante. Forse il potenziale fantasy delle storie di Thor si sta sbloccando, anche se la trama sembra ancora un po' troppo lineare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Beh, la parte "normale", ovvero il Tonante che cerca di capire cosa succede con 'sti Dei di Utgard è effettivamente molto lineare.

    La sottotrama di Agger, invece, è un casino. Praticamente ha comprato la Marvel (dell'universo Marvel, dunque la casa editrice che fa "giornalismo a fumetti", nel senso che produce storie vere) per chissà quali scopi e viene aiutato, per ora, da Amora e Skurge. Amora, in particolare, intralcia il racconto che Loki sta facendo, inserendovi, in questo numero, un unico particolare diverso: il ragazzino/pensiero che sconfigge Loki. Quest'ultimo lo ricorda diverso e ha un nome differente.
    Questo non è molto lineare, è anzi dannatamente metanarrativo e ingarbugliato, ma non so se sono riuscito a spiegarlo bene.


    Da questo pare scaturità un mini evento, una sorta di Roxxon's Marvel vs quella normale.


    Sono indeciso... Pare una minchiata, ma è pur sempre Ewing a scriverlo.
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,149

    Status
    Live
    carina la tavola con utgard-odin
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,756
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    un genere di storia come questo funziona se lo scrittore sa giocare bene con la narrazione, Ewing è bravo in questo e quindi a me è risultato divertente leggere questo numero di Thor, certo alla lunga diventa noioso. La parte di Agger adesso è qualcosa messo ma che avrà senso dopo, non si capisce se Amora e Skurge siano cattivi, facciano il doppio/triplo/quadruplo gioco...il che lo rende intrigante.
    i disegni a me piacciono parecchio, molto bravo nei dettagli, Loki cambia aspetto in base a se è quello "reale" o quello raccontato, Thor ha apparentemente lo stesso aspetto se non fosse che uno ha l'ascia e l'altro mjolnir, giocano molto sull'alternare i due
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Il dubbio che ho letto sul webbe è: se Utgard-Odino è l'Odino "classico"? Io ne dubito, ma che risate sarebbero... :titanasd:

    Quanto ad Amora e Skurge, un fanatico della continuity come Ewing li metterà sicuramente come nemici, dopo tanto tempo. O anti-eroi che lo vogliono menare, o il cavolo che volete. Tanto si menano.
    Se vedi le copertine successive, si vede proprio, e finora le copertine sono state particolarmente adatte a riassumere la storia nell'albo.

    Questione Coccolo: da Banner of War è proprio sbocciato. Mi sta piacendo un sacco, il suo stile.
    Web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Ma della Utgard-Motherstorm non s’è fatta menzione?
     
    Top
    .
907 replies since 27/1/2018, 11:53   9840 views
  Share  
.