LO STREGONE DELLE DIMENSIONI

Jimmy Japp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,947
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    La correttezza degli utenti è uno dei punti fondamentali su cui si basa il GDR. Su questo non ci piove. Ció però non cambia le cose: un pg non può decidere a priori cosa succederá, a meno che non si tratti di narrazione fine a se stessa.
    Poi, bene o male tutti i pg sono di livello urbano. Quindi non avrebbe senso fare una distinzione.
    Infine, visto che ho provato a spiegarti il mio pensiero, ma non ho ottenuto i risultati sperati, prova a tu a spiegarmi (con esempi concreti) cosa intendi con "eventi improbabili, ma non impossibili". Prova a spiegarmi come useresti questa distinzione in game.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Okay.
    Ti ringrazio per la possibilità datami di spiegare meglio le mie intenzioni.
    Se un mio pg ha un amuleto della luna (quello che porta iella agli altri), può evitare l'attacco di un velocista (per esempio) facendo arrivare un auto o una moto che lo investe o comunque una contromisura adeguata al pg che non interrompa il gioco, può far può far inceppare un'arma da fuoco o far avere un temporaneo malfunzionamento (cilecca) all'attrezzatura di un pg come Iron Man.
    Questo amuleto si basa sulle contro-misure.
    Se un mio pg ha un amuleto del sole (quello che porta fortuna a chi lo indossa) può riuscire ad evitare l'attacco di un velocista (per esempio), scivolando su una lastra di ghiaccio o inciampando o indovinare la password di un accesso a una base segreta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,947
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Guarda, non ti nascondo che mi hai fatto venire il dubbio che stessi esagerando nelle restrizioni e che poteri simili potessero essere effettivamente utilizzabili... Mi sono quindi consultato con gli altri moderatori ed ora, leggendo la tua risposta risulta ancora più chiaro quello che temevo.

    Quindi purtroppo ti rinnovo il mio (o nostro, se preferisci) no.

    La fortuna o la sfortuna tendono all'esagerazione e al surreale; oltre a spinge il pg verso il potenzialmente OP.
    Un pg può sperare in un colpo di fortuna se le circostanze lo permettono, ma nulla di più. Si tratta di un casi specifici, di fortuna per l'appunto. Anche perchè a nessuno piace avere come avversario un "Mr. schivata". Allo stesso modo è snervante essere talmente sfigato da non riuscire a portare a termine un'azione per come era stata pensata.
    In generale, potremo anche valutare di concedere un pg come Domino (sebbene riteniamo che smetterebbe di essere interessante dopo poco tempo). A maggior ragione, visto che il tuo pg ha già parecchi poteri su cui fare affidamento, non ci sembra il caso di aggiungerne altri di così difficile uso/interpretazione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Buongiorno, vorrei modificare leggermente il background della casa delle necessità aggiungendo semplicemente che attira misticamente chi è in una situazione di bisogno. Mi servirebbe come scusa per attirare i pg di altri utenti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,947
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Va bene, ma quindi questa parte non sarebbe più valida giusto?
    CITAZIONE
    Non si può accedere ad esso tramite i viaggi nel tempo o ai teletrasporti a meno di non esserne il legittimo proprietario.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Ma se, per scrupolo, il pg di un altro utente non ci volesse entrare?
    Sarebbe costretto ad entrarci perché "attratto misticamente", in quanto in necessità?

    Dubbio personale, è un potere che già mi convinceva poco prima, ora modificato mi convince ancora meno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    No.

    CITAZIONE (Betto795 @ 30/5/2020, 13:51) 
    Va bene, ma quindi questa parte non sarebbe più valida giusto?
    CITAZIONE
    Non si può accedere ad esso tramite i viaggi nel tempo o ai teletrasporti a meno di non esserne il legittimo proprietario.

    Dovrebbe risultare così. Non si può accedere ad esso tramite i viaggi nel tempo o ai teletrasporti a meno di non esserne il legittimo proprietario, avere il permesso del legittimo proprietario o essere una persona bisognosa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,947
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danny81 @ 30/5/2020, 19:57)
    Dovrebbe risultare così. Non si può accedere ad esso tramite i viaggi nel tempo o ai teletrasporti a meno di non esserne il legittimo proprietario, avere il permesso del legittimo proprietario o essere una persona bisognosa.

    Per me va bene, non ci vedo particolari problemi.

    Poi non lamentarti se ti trovi estranei in casa :trolling:

    CITAZIONE (-Ferry- @ 30/5/2020, 14:06)
    Ma se, per scrupolo, il pg di un altro utente non ci volesse entrare?
    Sarebbe costretto ad entrarci perché "attratto misticamente", in quanto in necessità?

    Dubbio personale, è un potere che già mi convinceva poco prima, ora modificato mi convince ancora meno.

    Io sto dando per scontato che un pg non è obbligato ad entrarci, pure se "bisognoso" :grat:
    Da com'è messa giù si presenta come un possibile aiuto, non come un obbligo incondizionato. Correggimi se sbaglio Danny.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Hai capito perfettamente, Betto.
    E' un possibile aiuto, non un obbligo incondizionato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,947
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Allora confermo l'approvazione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danny81 @ 4/6/2020, 15:44) 
    Hai capito perfettamente, Betto.
    E' un possibile aiuto, non un obbligo incondizionato.

    perfect.

    scusatemi l'intromissione ma era una curiosità che volevo chiarirmi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Buongiorno. Volvo chiedere se era possibile che i famigli di questo mio pg potessero viaggiare tra le realtà per svolgere i compiti affidatigli dallo stregone.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,947
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Cosa intendi esattamente per realtá?


    Ti ricordo che non hai ancora messo a posto il tuo equipaggiamento: la Katana è un'arma e la casa delle necessità non fa parte dell'equip. La scelta ideale sarebbe creargli una sezione apposita.
    Tra l'altro ti ho chiesto la modifica 2 mesi fa. Prima di chiedere altre modifiche sarebbe corretto da parte tua correggere quello di cui si è già discusso. Avevi chiesto anche le erbe medicinali, ma la scheda non è stata aggiornata... Finchè non la riporti in pari non approveremo altre modifiche.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Okay. Mi ci metto adesso. Su sotto cosa va messa la casa delle necessità?

    PS: Vorrei anche mettere sul paragrafo ''Intelletto geniale'' che è altamente intuitivo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,947
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Fai pure una sezione a parte sotto i poteri o sotto l'equipaggiamento. Qualcosa tipo:

    -Casa delle necessità:
    Descrizione


    Almeno risulterà tutto piú ordinato.

    CITAZIONE (Danny81 @ 16/6/2020, 15:04) 
    PS: Vorrei anche mettere sul paragrafo ''Intelletto geniale'' che è altamente intuitivo.

    Va bene, basta che non diventi una scusa per essere "altamente intoccabile" durante i combattimenti.
    Anzi, magari scrivi che è solo intuitivo o che ha un buon intuito. Quell' "altamente" mi suona proprio come un'esagerazione inutile.
     
    Top
    .
91 replies since 19/4/2020, 16:17   2279 views
  Share  
.