LO STREGONE DELLE DIMENSIONI

Jimmy Japp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Probabilmente questo non aiuta, lo riconosco.
    Devi anche considerare il fatto che la maggior parte degli oggetti che richiedi, li inserisci in scheda e appaiono lá dal nulla: sarebbe più opportuno (ed anche più divertente da giocare) se tu ti procacciassi la tua merce di scambio in gioco.

    Boh, esempio: vuoi la spadamaggicabbella? Bene, organizza una giocata per ottenerla. Una quest in cui la fai forgiare, oppure un recupero pericoloso in qualche posto sperduto.

    Tutta la fantasia ed il tempo che sprechi per fare richieste in scheda, potresti impegnarli per creare proposte di gioco: costruttive per te e coinvolgenti per gli altri utenti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Va bene. Hai ragione. Effettivamente sarebbe più divertente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Una sola cosa mi sfugge...perché il mio pg non può essere un sacerdote di Isis?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Stessa storia dell'equip:
    Spunta fuori da una richiesta in scheda, senza motivi meglio specificati, senza una giocata (anzi, una SERIE di giocate sarebbe meglio), senza essere mai stato citato in background.


    Non puoi aggiungere roba senza senso, è proprio una cosa brutta.
    Anche qui: se la cosa ti interessa, richiedi ed organizza delle giocate in tal senso.
    E cmq sia, hai richiesto di essere "l'ultimo alto sacerdote", il che è ancora peggio: vuol dire che ti arroghi il diritto di una carica che ti sei inventato e preclude il gioco in quel campo a tutti gli altri (che magari impostano un bg proprio mirato a quella cosa, invece di aggiungerla in coda ad un'autostrada di roba).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Va bene. Capisco.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Tienilo come consiglio in generale: se/quando vuoi aggiungere qualcosa che amplia il background di un personaggio, chiedi di giocarlo.
    Metti anche in condizione lo staff di accettare più volentieri una richiesta, perché la rendi costruttiva.

    Buttata lá così è abbastanza gratuita, capisci?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Sì, capisco. Grazie per il consiglio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Buongiorno. Come va, cari? ^_^ Volevo chiedere se il mio pg potesse avere i seguenti poteri magici minori. Ora...temo di avere fatto un errore...ho commesso l'errore nel non dire subito che questo non è un pg serio ma un pg semi-serio che si presta ad assurdità tipo Arale, Pippi Calzelunghe, Mary Poppins, Squirrel Girl e qualsiasi personaggio di Lewis Carrol. Spero, quindi, che questo chiarimento basti a farvi comprendere la natura semi-seria del mio pg.
    Ecco i poteri minori che vorrei per il mio pg.

    Poteri minori pg: Meta-palloneggio; camminare sulle acque, sulle pareti e in aria; trasformare l'acqua in vino rosso e la resina in miele; far piovere la manna (sorbetto al cioccolato) dal cielo; capire il linguaggio degli animali e farsi capire da loro parlando normalmente; fare doppi salti; quando si arrabbia fa calare la temperatura in un raggio di 20 metri di 30 gradi; far venire il cagotto alla gente nei momenti più opportuni; ruotare la testa a 180°; sapere sempre dove ci si trova e che giorno è.

    Spero che questo insieme di poteri non sia eccessivo e vi diverta ;) . Buona giornata.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,947
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Non mi ero accorto che ci fosse una richiesta in attesa da così tanto, potevi farcelo presente :ehm:

    Comunque, sicuramente alcuni dei poteri che hai elencato non sono minori. Ad esempio:
    CITAZIONE
    quando si arrabbia fa calare la temperatura in un raggio di 20 metri di 30 gradi; far venire il cagotto alla gente nei momenti più opportuni

    Praticamente il primo è un controllo del clima atmosferico di alto livello e il secondo rende gratuitamente un pg quasi inoffensivo... Sicuramente non si tratta di poteri minori.

    Anche altri poteri non è che siano scontati. Tipo:
    CITAZIONE
    camminare sulle acque, sulle pareti e in aria

    Solo questi potrebbero caratterizzare un singolo pg e renderlo abbastanza inafferrabile...

    In generale quindi direi di no. Anche perché mi sembra un pò campato per aria lo "scusate, non vi ho detto che il mio pg fa lo stupido e quindi ottiene di conseguenza mille poteri".

    Se vuoi pensare ad alcuni poteri più specifici ed in linea con il tuo personaggio, si può fare. Però proporre un minestrone di poteri gratis che ottiene senza motivo, no.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Va bene. Allora, penso che questo tipo di potere sia più in linea con la natura razziale e il ruolo del mio pg.

    Elemento sacro/natura angelica: essendo un Nephilim, un essere metà uomo e metà angelo, James possiede un intrinseco elemento sacro che infetta i suoi poteri rendendo quelli offensivi nocivi per le creature di natura profana. Può percepire uno o più esseri di natura profana nelle vicinanze e grandi concentrazioni di male nelle lunghe distanze. Qualsiasi arma da lui usata diventa sacra e le ferite che induce a creature profane guariscono molto lentamente. Il suo sangue contrasta le infezioni sovrannaturali (vampirismo, zombismo, licantropia) ma non può guarirle.

    So che nel segmento ''Resistenza alla magia'' ho già scritto che è resistente alle infezioni sovrannaturali. Ma aggiungendolo qui intendo affermare che è a causa del suo sangue. Siete liberi di obiettare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,947
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Le creature "profane" quali sarebbero? Vampiri, zombie e licantropi?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Sì. E diavoli e demoni.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,947
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Ho capito. Magari conviene specificarlo nella descrizione.
    Comunque va bene la percezione e il sangue che contrasta eventuali infezioni e simili. La parte delle armi sacre invece no.
    CITAZIONE
    Qualsiasi arma da lui usata diventa sacra e le ferite che induce a creature profane guariscono molto lentamente.

    La prima parte perchè sarebbe ingestibile ed abbastanza inverosimile, mentre la seconda perchè è correlata alla prima e perchè comunque gli effetti rimangono a discrezione dell'avversario.

    Già che ci sono mi ricollego al discorso che si sta svolgendo anche nel topic dei dubbi.
    Perchè al posto di attingere casualmente da altri mondi/universi, non provi a pensare più nello specifico a cosa è o cosa vuole diventare il tuo pg?
    Ti faccio anche un esempio: se in questo momento della sua vita vuoi che riscopra il suo lato divino, potresti fare un'avventura incentrata in cui trova un'antica arma che se bagnata del suo sangue e impugnata da lui, allora rifulge di luce sacra.
    A quel punto torni in scheda e ci chiedi: "posso inserire l'arma tal dei tali, ottenuta qui che ha i seguenti effetti?". Da lì possiamo discutere un'idea sensata ed in linea con la storia e con il pg stesso.

    Chiedere poteri "gratuitamente", senza un motivo e senza uno scopo, non darà mai buoi frutti... Poi vedi tu.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Live
    scsuate se intervengo, ma mi pare che siano almeno 6 mesi che il commento ricorrente in questa scheda sia sempre lo stesso, così come il consiglio che ne consegue (da parte di più persone)
    - richiedere poteri/equipaggiamenti totalmente slegati dal resto del pg non ha senso
    - anziché chiedere tutto a priori "dal nulla" è consigliabile sviluppare una privata che consenta al PG di ottenere l'equipaggiamento richiesto (o, come nel caso della lama di cui sopra, un modo per ottenere qlc di analogo a un potnziale potere)
    - a monte è consigliabile decidere quale sia l'identità di questo personaggio, che appare a tanti quantomeno confuso

    non ho avuto voglia di andare più indietro di una pagina (né tantomeno nel topic iniziale del primo account di leoki), ma da novembre mi pare sia almeno la terza volta che la conclusione sia la stessa (conto me, ferry e ora betto)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Va bene. Il mio pg è un Nephilim alto sacerdote del dio hyboriano Ibis (nell'odierno MU conosciuto come Thoth) e figlio di Kalanthes, alleato di Conan e alto sacerdote di Ibis. Può andare bene, Galad?
     
    Top
    .
91 replies since 19/4/2020, 16:17   2280 views
  Share  
.