Qual è la tua formazione dei sogni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Hack, oggi non hai mangiato bene, mi sa.
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 2/2/2021, 20:45) 
    CITAZIONE
    Wasp(Bruce Banner) XD

    DopIF25UYAE9z1O

    Che cagata! :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    239

    Status
    Offline
    Il mio team dei sogni riguardo ai Vendicatori è: Capitan America, Iron Man, Thor (scontati) poi anche Hulk rosso perchè mi piace che nei team di supereroi ci sia sempre qualcuno grande grosso e muscoloso e secondo me Hulk rosso offre tutto questo senza l'instabilità emotiva di Hulk (Bruce Banner, poi mi piacerebbe vedere Pantera Nera e Wolverine; ovviamente anche Ms.Marvel (Carol Danvers) e Falcon, senza dimenticare Spider Man e La Cosa, per avere sempre battute sarcastiche in ogni situazione!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Anche a me piace questo tuo team di Vendicatori con un pò di X-Men e di F4. A me piaceva la formazione originale dei New Avengers (quella del Raft). A nessun altro piaceva?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Non me la ricordo! Che membri aveva?
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Io la adoravo al debutto e continuo a farlo tutt’ora, sia per l’incontestabile starpower - 2/3 della sacra trinità E l’Uomo Ragno E Wolverine - sia per ragioni meramente affettive, essendo la formazione del mio primo approccio al mondo dei Vendicatori con il mitico Thor 79 - mai riuscito a recuperare il 78, mi manca tutt’ora :asd:

    CITAZIONE (TronoNero @ 11/4/2021, 20:13) 
    Non me la ricordo! Che membri aveva?

    Iron Man, Cap, Spidey, Wolverine, Jessica Drew, Luke Cage, Sentry e per brevissimo la prima Ronin, aka Echo.

    Steve offrì un posto anche a Devil, a sua volta presente la notte dell’evasione di massa, ma da bravo misantropo da manuale Matt pensò bene di non cagarlo proprio.

    New_Avengers_Vol_1_1_Quesada_Variant_Textless

    Edited by botolo1 - 12/4/2021, 19:18
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Matt è un misantropo? Mi risulta più che altro che in quel periodo fosse depresso...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Live
    Più che altro in quel periodo era in difficoltà perchè era venuta fuori al sua identità segreta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Vabbè era una battuta su come in effetti Murdock non sia mai stato questo compagnone, perlomeno nella storia recente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Formazione che senza Sentry non era poi così potente, ma i Vendicatori non hanno sempre avuto team esplosivi, per cui era normalissima come cosa, e poi, soprattutto, c'era la Donna Ragno!
    XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Effettivamente al netto di Sentry è una formazione molto più urbana.
    Credo che fosse una scelta intenzionale, con lo scopo di spogliare i Vendicatori da quell’alone di “Eroi più potenti della Terra” - irrimediabilmente incrinatosi dopo Divisi - e rileggerne il mito in un’ottica un po’ più a misura d’uomo, al contrario degli Avengers classici che con il tempo avevano raggiunto uno status da vera e propria istituzione ufficiale ed internazionale che, peraltro, in un contesto come quello Marvel in cui l’eroe è più temuto che idolatrato ne faceva a tutti gli effetti un unicum.
    Senza scomodare il debutto di Spidey e Wolverine, che sicuramente contribuì in maniera rilevante, penso che una buona percentuale del successo riscosso sia da attribuire a quel taglio “amatoriale”, da gruppo improvvisato, che ai lettori di lungo corso dovette necessariamente apparire come una ventata d’aria fresca visto che alle gestioni precedenti si rimproverava un eccessivo manierismo.
    Che poi la sola presenza di Stark sia sufficiente a dotare di megapalazzo e molteplici Quinjet anche un team messo su alla buona è secondario :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Presero proprio i più famosi(spidey/wolvie), era quella l'idea, con Sentry al posto di Thor praticamente.
    Ma c'era una insospettabile che rendeva tutto irrimediabilmente più cosmico XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 12/4/2021, 22:11) 
    Effettivamente al netto di Sentry è una formazione molto più urbana.
    Credo che fosse una scelta intenzionale, con lo scopo di spogliare i Vendicatori da quell’alone di “Eroi più potenti della Terra” - irrimediabilmente incrinatosi dopo Divisi - e rileggerne il mito in un’ottica un po’ più a misura d’uomo, al contrario degli Avengers classici che con il tempo avevano raggiunto uno status da vera e propria istituzione ufficiale ed internazionale che, peraltro, in un contesto come quello Marvel in cui l’eroe è più temuto che idolatrato ne faceva a tutti gli effetti un unicum.
    Senza scomodare il debutto di Spidey e Wolverine, che sicuramente contribuì in maniera rilevante, penso che una buona percentuale del successo riscosso sia da attribuire a quel taglio “amatoriale”, da gruppo improvvisato, che ai lettori di lungo corso dovette necessariamente apparire come una ventata d’aria fresca visto che alle gestioni precedenti si rimproverava un eccessivo manierismo.
    Che poi la sola presenza di Stark sia sufficiente a dotare di megapalazzo e molteplici Quinjet anche un team messo su alla buona è secondario :asd:

    Ottima analisi, botolo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    239

    Status
    Offline
    a proposito di Sentry, ma, durante Civil War, Iron Man, non aveva detto "L'unico cambiamento sarà la scrematura di ragazzini, dilettanti e sociopatici" poi ecco che Sentry compare nelle loro file durante la battaglia contro Cap, e se non è sociopatico lui... si è trattata di una svista da parte dell'autore o altro? Poi certo che Sentry non è specificatamente un sociopatico ma dai, ci si avvicina parecchio
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Posto che si scelse di limitare fortemente il coinvolgimento diretto di Sentry proprio per preservare un minimo di equilibrio tra le due fazioni, il caso di Bob è peculiare e fa storia a sé: è sicuramente un individuo disturbato, ma il connubio tra poteri che rasentano l’onnipotenza - perlomeno nella versione di BMB - e turbe psicologiche lo rende una potenziale mina vagante che esige un monitoraggio costante, a patto di non voler rischiare scenari da estinzione di massa.
    Con simili presupposti risulta evidente che finché rimase attivamente in circolazione includerlo apparve una scelta obbligata tanto a Stark che ad Osborn, sebbene le intenzioni del primo - idealmente una sorta di percorso di riabilitazione sui generis - fossero di sicuro più nobili di quelle meramente utilitaristiche del secondo.
     
    Top
    .
76 replies since 9/12/2020, 20:36   1373 views
  Share  
.