Thanos vs Dottor Destino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Da un grande potere derivano grandi responsabilità".

    Group
    Fight Club
    Posts
    31
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anche a me piace, seppur non è il mio preferito. Però è esagerato, non c'è dubbio😂
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    In che senso è esagerato? Credo che per come abbia scritto le saghe cosmiche lui alla Marvel non ci sia qualcuno migliore e più equilibrato.
    Non solo il suo Thanos, ma le gestioni di Warlock e Mar-Vell sono state esemplari, tutt'ora a leggere le sue ultime "Infinity qualcosa" XD fatte a graphic novel, dimostra perizia nel muovere trame nonostante la presenza degli enormi poteri delle entità dell'universo Marvel.
    È certamente uno dei miei scrittori preferiti, per cui posso essere di parte, ma non l'ho mai trovato esagerato: le motivazioni che pone in essere per far si che i suoi personaggi acquisiscano poteri immensi si reggono sempre bene.
    Penso sia l'unico che è stato capace di scrivere il Supremo come fosse un personaggio della trama e non l'archetipo dello scrittore o della casa editrice e nemmeno usato come deus ex machina.
    Non gli canonizzano le storie, anzi, proprio perché vorrebbe da sempre più equilibrio tra eroi vivi ed eroi morti XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Da un grande potere derivano grandi responsabilità".

    Group
    Fight Club
    Posts
    31
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Beh che scrive belle trame non c'è dubbio però dal mio punto di vista tende ad ingrandire troppo i suoi personaggi, come ad esempio l'ultima storia di Thanos con il regolatore astrale... voglio dire: ha battuto il Supremo come se niente fosse. Quest'ultimo sappiamo entrambi che non può essere battuto proprio perché è un essere Onniversale, Onnipotente, la realtà e l'esistenza stessa per lui sono cose effimere. Eppure in quella storia la il Supremo dichiara di essere onnipotente solo all'interno della sua Creazione, cosa che tra l'altro creerebbe un paradosso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    È il motivo per il quale invece io lo apprezzo: l'idea di un essere superiore imbattibile che però interagisce all'interno di una esistenza come qualunque altro essere, pone le basi della sua fallibilità.
    Nessuno è infallibile nel momento in cui si relega all'interno delle leggi di un'esistenza.
    Persino la religione(ma anche le tante mitologie passate) ce lo dice, un dio fatto "uomo", può morire.
    È molto filosofico il buon Jim e credo anche che abbia sempre mal sopportato esseri estremamente potenti rappresentati a mo' di "umani", infatti puntualmente "maltratta" Celestiali, Eternità e Tribunali Viventi XD
    Invece fece fare un'ottima figura a Galactus... anche nei confronti di Thanos.
    Poi son gusti eh, ma la capacità di sovvertire le gerarchie prestabilite io l'ho sempre apprezzata. XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Da un grande potere derivano grandi responsabilità".

    Group
    Fight Club
    Posts
    31
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non l'avevo mai vista sotto questo punto si vista.
    Ora che mi hai fatto notare tutta questa "filosofia" penso che apprezzerò molto di più le sue storie (ovviamente sempre se considerate non canoniche xD).
     
    Top
    .
19 replies since 10/5/2021, 16:46   550 views
  Share  
.