Tombolone Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Lo sapevate che in realtà Sentry non è ispirato a Superman ma Miracleman di Alan Moore? è un luogo comune che vuole Sentry come solito scopiazzo di Superman, ma in realtà Jenkins per creare il suo anti-eroe, ha tratto grande ispirazione dal supereroe britannico, infatti hanno molti elementi in comune, che vanno dalla trama a elementi del costume
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Grampasso, forse non sai chi è Squirrel Girl :titanasd:
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Lo scoprirà quando parleremo di lei nel tombolone
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Ok è deciso, prossimo estratto domattina squirrel girl.

    Comunque non la conosco per niente effettivamente.

    Voglio spendere due parole a favore di Sentry su cui sento spesso critiche negative. A me non dispiace, sarà che vedo il bello quasi ovunque, ma dal mio punto di vista si tratta di un ex tossicodipendente che trova il siero del supersoldato potenziato all'ennesima potenza e, credendo che sia una droga, lo beve, trasformandosi in quello che già sappiamo.

    Essendo un anonimo tormentato, altrimenti non sarebbe stato un tossicodipendente, ha dentro di sé una parte distorta. Come sappiamo il siero amplifica le qualità della persona, sia positive che negative (mi baso su quanto detto nel MCU). Quindi se da un lato uno come Steve Rogers, di animo puro, diventa Cap, dall'altro uno come Robert, fondamentalmente buono la non proprio dall'animo limpido, nasconderà dentro di sé una belva da tenere a bada. Void.

    Vista in quest'ottica secondo me rende molto bene. Poi ovviamente c'è chi usa ed abusa. Ma il sottofondo mi piace.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Il Sentry di Jenkins, quello della mini eponima, è un ottimo personaggio: se è vero il retroscena sull’influenza di Marvelman nella sua genesi - e non ho motivo di dubitarne, essendo Paul britannico e dunque con ogni probabilità cresciuto a pane e supereroi autoctoni - si configurerebbe come il passo successivo in quel processo di decostruzione dell’archetipo del superuomo integerrimo a là Clark che passando per il Mike Moran di Moore culmina infine con Bob Reynolds, lasciandosi alle spalle il connubio anti-eroe/alter ego tormentato squisitamente anni ‘80 per assestarsi invece dalle parti del criminale fatto e finito, seppur opportunamente celato da una patina aurea.
    Nelle successive iterazioni lo è molto meno, visto che al netto dell’interessante dinamica mentore/allievo con Osborn durante la parentesi dei Dark Avengers Bendis se ne è - quasi - sempre servito alla stregua di dimenticabile deus ex machina.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 1/3/2023, 18:03) 
    Il Sentry di Jenkins, quello della mini eponima, è un ottimo personaggio: se è vero il retroscena sull’influenza di Marvelman nella sua genesi - e non ho motivo di dubitarne, essendo Paul britannico e dunque con ogni probabilità cresciuto a pane e supereroi autoctoni - si configurerebbe come il passo successivo in quel processo di decostruzione dell’archetipo del superuomo integerrimo a là Clark che passando per il Mike Moran di Moore culmina infine con Bob Reynolds, lasciandosi alle spalle il connubio anti-eroe/alter ego tormentato squisitamente anni ‘80 per assestarsi invece dalle parti del criminale fatto e finito, seppur opportunamente celato da una patina aurea.
    Nelle successive iterazioni lo è molto meno, visto che al netto dell’interessante dinamica mentore/allievo con Osborn durante la parentesi dei Dark Avengers Bendis se ne è - quasi - sempre servito alla stregua di dimenticabile deus ex machina.

    Riesci quasi a commuovermi certe volte.

    Comunque pienamente d'accordo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Il rappoeto con osborn era bello, ma o io ne ho perso molte storie o era solo abbozzato qua e là
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    The 2nd one
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Comunque a proposito della run sui dark Avengers ricordo lo scontro tra void e Thor in cui per un momento Robert riprende il controllo ed implora il dio del tuono di ucciderlo. Non so a voi ma a me sta scena mi ha trasmesso qualcosa. L'ho trovata profonda e bella.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    La prima miniserie di Sentry ha palesi riferimenti al miracleman di Moore, già la prima scena del risveglio di Bob da un incubo è molto simile all'inizio della gestione di Moore. Poi anche tutta la storia dell'uomo comune che scopre di essere il supereroe più potente del mondo ma non ricorda i motivi della sua amnesia, compiendo un viaggio per recuperare i suoi ricordi è praticamente la stessa in entrambe le opere; anche il design originale di Sentry è molto vicino a Miracleman

    Edited by Lord Umber - 2/3/2023, 00:14
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Esatto :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    Squirrel Girl



    Squirrel-Girl-Marvel-Comics-Doreen-Green



    Generalità

    CITAZIONE
    Alter ego
    Doreen Allene Green
    Specie
    umana mutata
    Sesso
    Femmina
    Etnia
    statunitense
    Luogo di nascita
    Los Angeles, California
    Poteri
    forza e agilità sovrumane
    riflessi sovrumani
    sensi supersviluppati
    comunicazione con gli scoiattoli
    Affiliazione
    Vendicatori dei Grandi Laghi
    Nuovi Vendicatori

    Curiosità

    CITAZIONE
    Mentre le abilità di Squirrel Girl sembrano sciocche, il suo record di combattimento è quasi impareggiabile. Ha sconfitto:
    Dottor Destino
    Mandarino
    Giganto
    MODOK
    Thanos
    Terrax
    Bug-Eyed Voice
    Bi-Beast
    Deadpool
    Pluto
    Wolverine
    Fin Fang Foom
    Barone Mordo
    Korvac
    Ego il pianeta vivente
    Kraven il cacciatore
    Whiplash
    Occhio di Falco
    Uomo Ragno
    Capitan America (Sam Wilson)
    Vedova Nera
    Venom ( Flash Thompson )
    The One Above All
    Il Punitore
    Magneto

    Nonostante ciò non mi capacito di come sia possibile. E' una sorta di personaggio satirico stile Saitama di One Punch Man? Premetto che non ho mai letto nulla di lei.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Ha vinto "The One Above All"? Credo non sia vero, ma tutto il resto si.

    È come dici, è un personaggio satirico invincible!
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ha vinto "The One Above All"? Credo non sia vero, ma tutto il resto si.

    Ho riportato quanto scritto nella Wiki, io non ho idea di chi abbia effettivamente battuto di quella lista :ahno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    hqdefault

    Se ha battuto Thanos, sicuramente potrebbe fare il culo ad un sacco di gente di quella lista, nevvero?
    Web
     
    Top
    .
262 replies since 22/1/2023, 08:58   2125 views
  Share  
.