Fanta-Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Io non ci riesco proprio, mi sentirò un pò Midnighter, ma non vedo come Karnak possa farcela con Danny. Proprio non riesco.

    7 su Rand.
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Scommesse

    CITAZIONE
    Coso‚ Gavriscon in compresse - 10 su Iron Fist
    -Guy Incognito - 10 su Iron Fist
    hacktuhana - 10 su Karnak
    Gil-galad - All in Karnak
    botolo1 - 8 su Karnak
    TronoNero - 7 su Iron Fist
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    Vincitore



    Iron_Fist_Heart_of_the_Dragon_Vol_1_1_Textless



    CITAZIONE
    Coso‚ Gavriscon in compresse - +10
    -Guy Incognito - +10
    hacktuhana - -9
    Gil-galad - -61
    botolo1 - -7
    TronoNero - +7

    Classifica Generale

    CITAZIONE
    TronoNero +20
    hacktuhana - +15
    -Guy Incognito - +10
    botolo1 +4
    Gil-Galad - 0
    DeadMan89 - -17
    Coso, Gavriscon in compresse -30

    Purtroppo questa volta è stata una strage. Diciamo che vi ho un pò ingannato, ma non credevo che Gil avrebbe fatto All-In in un incontro dal risultato così incerto. Mi ci sono voluti giorni per analizzare tutte le variabili, e sono giunto alla conclusione che l'unico modo in cui possa andare è inevitabilmente la vittoria di Iron Fist.

    Per questa volta, visto che Gil ha perso tutto, intendo dare una mezza spiegazione.

    Poter individuare il punto debole dell'avversario è una grandissima abilità, forse decisamente poco sfruttata nei fumetti, o sfruttata male in ogni caso. Ma comunque questa abilità non è sufficiente per sconfiggere avversari particolarmente ostici. Bisogna attenersi a ciò che è stato scritto, per cui nonostante a sentimento anche io avrei detto Karnak, se andiamo ad analizzare gli scontri che i due hanno sostenuto, ci si rende conto che non c'è competizione. La grandissima differenza sembra essere la resistenza ai colpi che i due possono sostenere. Quasi sempre Karnak viene messo fuori combattimento con un singolo colpo, mentre Iron Fist se la gioca decisamente meglio. Riporto qui di seguito qualche scontro esemplificativo:

    Karnak vs Daredevil

    Nonostante Karnak si renda conto che Daredevil è cieco e quindi si muove così silenziosamente da non essere individuato da quest'ultimo, viene fatto fuori con un calcio solo.



    Iron Fist (vestito da Devil) vs Daredevil

    Non vince lo scontro, i due combattono spesso ma vengono sempre interrotti in qualche maniera. In ogni caso non va mai KO con un calcio.



    Karnak vs Black Panther

    Anche qui nonostante abbia individuato i punti deboli di BP va giù con un colpo solo.



    Iron Fist vs Black Panther

    Parliamo di un BP che sta subendo una lavaggio del cervello, ma in ogni caso la forma fisica e le sue abilità in combattimento sembrano rimanere invariate, tanto che lo scontro si protrae per diverse pagine.



    Karnak vs Mantis

    Altro esempio in cui la sua abilità non gli serve a molto e va giù con un colpo solo.



    Non c'è un Iron Fist vs Mantis ma dubito che sarebbe caduto con un singolo colpo.

    Karnak vs Hulk


    Hulk non sente neanche il colpo.



    Iron Fist vs Hulk

    Non gli arreca danno ma quantomeno riesce a sbalzarlo via.



    Prima ed ultima volta che fornisco delle spiegazioni, era giusto per far capire a quell'eretico di TronoNero che non faccio pari e dispari, ma che c'è uno studio dietro. :P

    Mi dispiace |Gil-galad| , questa spiegazione è dedicata a te! :cry:

    Avrei potuto continuare con centinaia di esempi in cui Iron Fist sembra essere superiore a Karnak, ma il tempo è tiranno e c'è una grigliata in campagna che mi aspetta :lite:

    Il prossimo incontro lo pubblico nel primo pomeriggio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Molto bene. Preparati perché serviranno per tutti gli scontri!
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 2/4/2023, 10:31) 
    Molto bene. Preparati perché serviranno per tutti gli scontri!

    Ma te lo puoi scordare proprio :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Tutto chiacchiere e distintivo! (cit.)
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 2/4/2023, 12:16) 
    Tutto chiacchiere e distintivo! (cit.)

    Ahahahhaha

    Prossimo scontro.

    Wolverine vs Venom
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Cazzo, questa è difficile.
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 2/4/2023, 13:02) 
    Cazzo, questa è difficile.

    Appena mi chiedi spiegazioni ti mollo due sberle digitali eh! :asd: :troll:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    Punto 10 su venom
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Scommesse

    CITAZIONE
    Coso‚ Gavriscon in compresse - 10 su Venom
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Logan all-in
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Purtroppo ti sei basato sulle storie dove Karnak fa le sue figure barbine, lo temevo, ma onestamente l'inumano è più forte di Danny, fisicamente gli è superiore(o forse al massimo son pari per via del Chi di Iron Fist), è stato definito persino il reale inumano più pericoloso(con quale criterio poi non l'ho capito XD).

    Il suo ruolo da sparring partner in queste sue famose debacle è stato determinante e ne dovrò tenere conto per i prossimi match. XD

    Però tecnicamente Karnak sarebbe superiore, in quanto a resistenza, a Capitan America, e non credo proprio che un calcio di Devil o una ginocchiata di T'Challa metterebbero fuori uso Steve Rogers. Giammai XD
    A ben vedere la resistenza di entrambi i contendenti(Iron Fist e Karnak)è classificata identica.
    Per cui... XD
    E Karnak non basa le sue capacità nella lotta solo puntando a colpire i punti deboli eh, è un maestro di arti marziali, quella casomai è la sua eccellenza, ed è persino filosofica e psichica.
    Cosa su cui peraltro lo stesso Danny è molto preparato.

    Insomma che vinca comunque Danny ci può stare, ma che lo si sia dedotto da dei bad writing purtroppo non rende giustizia a Karnak.

    È un gioco e ci sta, ma se ti sei sentito in dovere di dare spiegazione forse tu stesso conservi dei dubbi in merito XD

    Detto ciò mi ritiro nelle mie stanze a contemplare la capoccia di Mimir.

    Wolverine contro Venom è un terno al lotto XD

    Ps.
    Senza alcun intento polemico eh, mi piace argomentare, ma è basico che accetto il risultato senza remore XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Scommesse

    CITAZIONE
    Coso‚ Gavriscon in compresse - 10 su Venom
    botolo1 - All in Wolverine

    CITAZIONE
    Purtroppo ti sei basato sulle storie dove Karnak fa le sue figure barbine

    Non solo su quelle, ma ho dovuto tenere conto anche di quelle purtroppo.

    CITAZIONE
    Però tecnicamente Karnak sarebbe superiore, in quanto a resistenza, a Capitan America, e non credo proprio che un calcio di Devil o una ginocchiata di T'Challa metterebbero fuori uso Steve Rogers. Giammai XD
    A ben vedere la resistenza di entrambi i contendenti(Iron Fist e Karnak)è classificata identica.

    Ho letto il modo in cui entrambi affrontano i Vendicatori da soli, e nonostante se la cavino abbastanza bene entrambi, Iron Fist è più impattante. La differenza la fa il ki, quando attinge ad esso le sue performance diventano fuori scala per Karnak.

    CITAZIONE
    Insomma che vinca comunque Danny ci può stare, ma che lo si sia dedotto da dei bad writing purtroppo non rende giustizia a Karnak.

    Non l'ho dedotto esclusivamente dai Bad Writing, però ne ho dovuto tenere conto purtroppo. Hanno entrambi delle statistiche pressocché identiche, forse Karnak è più forte fintanto che Danny non attinge al Ki, se lo fa la sua forza è decisamente superiore a quella di Karnak.

    CITAZIONE
    È un gioco e ci sta, ma se ti sei sentito in dovere di dare spiegazione forse tu stesso conservi dei dubbi in merito XD

    Centinaia di dubbi. Premetto che non è che se lo dico io allora è sacrosanto. Non detengo la verità assoluta ed anzi, come ho sempre sostenuto, il risultato di questo genere di scontri è in mano agli sceneggiatori, non esistono risultati scontati. Come hai ben detto è un gioco, e bisogna prenderlo in quanto tale, quindi prendendo con leggerezza una eventuale sconfitta. Cioè non è che perché ho pensato che vincesse Iron Fist allora è così e basta, magari un domani sarò smentito da una storia che dice il contrario ;)

    L'importante è che lo faccio seguendo un minimo di criterio, e non a casaccio, non sarebbe giusto per chi partecipa al gioco. Quindi se esiste (anche se si tratta di bad writing) una storia in cui Karnak va giù con una ginocchiata, un'altra in cui va giù con un calcio, ed un'altra in cui va giù con un dito, ed esistono storie che vedono Iron Fist affrontare gli stessi avversari e vincere, sono costretto a tenerne conto, perché a parti inverse qualcuno avrebbe potuto portarmi questi esempi a sostegno della sua tesi.

    Detto questo, PER ME vince Karnak, ma non posso lasciare che un parere personale interferisca in una valutazione che dev'essere il più oggettiva possibile.

    Adoro gli Inumani, e mi piace molto il personaggio di Karnak, e maledico gli sceneggiatori che ne hanno sfruttato poco o niente il potenziale.

    CITAZIONE
    Ps.
    Senza alcun intento polemico eh, mi piace argomentare, ma è basico che accetto il risultato senza remore XD

    No ma figurati, siamo qui per parlare, nessun problema ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Mah, non so proprio....

    10 su Venom và.
     
    Top
    .
257 replies since 28/1/2023, 19:10   2290 views
  Share  
.