Fanta-Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Scommesse

    CITAZIONE
    Coso‚ Gavriscon in compresse - 10 su Venom
    botolo1 - All in Wolverine
    -Guy Incognito - 10 su Venom
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Quasi quasi scommetto sul pareggio.

    Sono due personaggi talmente pieni di variabili che non riesco a stabilire con certezza chi vincerebbe.
    Forse Venom ha qualche risorsa in più, ma anche la debolezza di essere costretto alla simbiosi di un ospite.

    Scommetto allora sul pareggio dai.
    10 su X.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Scommesse

    CITAZIONE
    Coso‚ Gavriscon in compresse - 10 su Venom
    botolo1 - All in Wolverine
    -Guy Incognito - 10 su Venom
    hacktuhana - 10 pareggio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,124

    Status
    Offline
    eccomi, scusate ma il tempo è quel che è (anche per la scheda di lockheed... che ho abbozzato ma è molto embrionale)

    siccome parlavi di un metodo oggettivo, pensavo avessi scelto un criterio più univoco, un po' asettico
    ho provato a vedere se fosse legato alle statistiche della wikia, e per tutti gli scontri era andato bene (anzi, cose come il pareggio di ben - e non solo - mi avevano spinto a pensare che fosse proprio quello il tuo criterio)
    evidentemente ho sbagliato (come già con strange fosse chiaro che mancasse qualcosa), ma siccome quel criterio finora tanto valido dava danny perdente (e di brutto), ho provato a contiuare a seguirlo

    nella tua giustificazone hai mostrato di prnedere in considerazione le storie, quindi estrapolando tu in base ai vari scontri
    legittimo, per l'amor del cielo: è il tuo gioco, scegli tu il criterio. ci mancherebbe.
    personalmente lo trovo molto più soggettivo di quanto mi aspettassi (in teoria, è quello che fa(ceva) chiunque partecipasse alla battleboard, valutando i precedenti), ma forse sono io che mi aspettavo che avessi scelto una tipologia di criterio molto differente.

    prima di scommettere, però, trovo necessaria una domanda: quale venom? con quale ospite?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    siccome parlavi di un metodo oggettivo, pensavo avessi scelto un criterio più univoco, un po' asettico
    ho provato a vedere se fosse legato alle statistiche della wikia, e per tutti gli scontri era andato bene (anzi, cose come il pareggio di ben - e non solo - mi avevano spinto a pensare che fosse proprio quello il tuo criterio)
    evidentemente ho sbagliato (come già con strange fosse chiaro che mancasse qualcosa), ma siccome quel criterio finora tanto valido dava danny perdente (e di brutto), ho provato a contiuare a seguirlo

    Hai ragione, inizialmente ho tenuto conto quasi esclusivamente delle statistiche presenti nella wikia, ed è proprio da quel pareggio in poi che ho cominciato a capire che tu avevi capito. Ciò mi ha purtroppo costretto a cambiare metodo, perché non dico che stessi barando, dopotutto usavo informazioni accessibili a tutti, ma non mi è sembrato corretto verso gli altri farti vincere cosi facilmente.

    Parlavo di metodo oggettivo ed a questo punto visto che stiamo parlando a carte scoperte puoi darmi ragione almeno su questo, non ci mettevo nulla di mio.

    CITAZIONE
    è il tuo gioco, scegli tu il criterio. ci mancherebbe.
    personalmente lo trovo molto più soggettivo di quanto mi aspettassi (in teoria, è quello che fa(ceva) chiunque partecipasse alla battleboard, valutando i precedenti), ma forse sono io che mi aspettavo che avessi scelto una tipologia di criterio molto differente.

    Il gioco è pensato per far divertire la community, senza suscitare discussioni tipiche della battleboard che sinceramente mi divertono poco. Ed hai ragione che a questo punto siamo passati da una valutazione oggettiva, data dalle statistiche, ad una più soggettiva, data dagli espedienti narrativi.

    Mi scuso sinceramente, purtroppo la cosa è sfuggita di mano man mano che prendevo consapevolezza che avevi intuito il metodo con il quale veniva deciso il vincitore.

    Si è perso il senso del gioco, è mi dispiace molto. Siccome non ritengo di essere migliore di altri nel decretare il vincitore di uno scontro basandomi sulle mie conoscenze (cosa che rende a tutti gli effetti il topic un vero e proprio battleboard) ed il tanto decantato metodo oggettivo è andato a farsi benedire ( :P ) direi che è il caso di fermarci qui.

    Mi sono divertito finché è durata, grazie a tutti per la partecipazione.

    Tornerò probabilmente con una nuova iniziativa non appena mi verrà qualcosa in mente.

    P.S. L’ospite era Eddie Brock.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Tutta colpa di Gil!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 4/4/2023, 22:12) 
    Tutta colpa di Gil!

    Ma no! È semplicemente un tipo sveglio che ha capito al volo quale potesse essere l’unico parametro realmente oggettivo in un confronto :up:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Avevo pensato anche io alle statistiche ma non l'avevo seguito per due motivi:
    - pareva davvero troppo ovvio;
    - non sapevo cosa fare coi numeri: cioè, dovevo sommare tutto? Fare caratteristica per caratteristica? Ecc
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 4/4/2023, 22:20) 
    Avevo pensato anche io alle statistiche ma non l'avevo seguito per due motivi:
    - pareva davvero troppo ovvio;
    - non sapevo cosa fare coi numeri: cioè, dovevo sommare tutto? Fare caratteristica per caratteristica? Ecc

    Fattelo spiegare da Gil :trolling:

    No scherzi a parte, mettevo a confronto le statistiche e chi vinceva su quel parametro otteneva un punto. Alla fine chi aveva più punti vinceva.

    Potevano capitare casi in cui si otteneva un pareggio, allora sommavo le statistiche e chi aveva come risultato il numero maggiore vinceva. Se i numeri ottenuti dalla somma erano uguali allora era un pareggio a tutti gli effetti.

    Semplice.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Lo avevo capito pure io che ti affidassi ai parametri statistici, li ho sempre guardati, infatti, dopo che ho iniziato a scommettere, e però pensavo che tenessi conto di alcune variabili(onestamente non le storie), ma tipo esperienza rispetto a giovine età(per quello ho scommesso su Carol e non Nova XD) o armi tipiche o risorse(tipo il ki di Danny cui temevo avresti dato importanza determinante, per cui ci stava il risultato).
    Proprio su Karnak, come vedi, anche io ho ritenuto che stavolta avevi cambiato parametro più drasticamente, e infatti è successo XD

    Però se posso permettermi interrompere il gioco magari non è la soluzione migliore XD

    Non per altro ma pe na volta che stava vincendo TronoNero!
    :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Ma infatti la vera ragione è proprio sabotare l’ascesa di Trono
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Beh, sono già utente dell'anno eccetera eccetera :titanasd:
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 5/4/2023, 15:19) 
    Beh, sono già utente dell'anno eccetera eccetera :titanasd:

    Tutto merito di -Ferry- che ha rinunciato alle vittorie altrimenti scontate.
    :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,721
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hacktuhana @ 5/4/2023, 15:28) 
    CITAZIONE (TronoNero @ 5/4/2023, 15:19) 
    Beh, sono già utente dell'anno eccetera eccetera :titanasd:

    Tutto merito di -Ferry- che ha rinunciato alle vittorie altrimenti scontate.
    :lol:

    lo lascio cuocere nel suo brodo: ha già un'esistenza abbastanza misera.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hacktuhana @ 5/4/2023, 15:04) 
    Lo avevo capito pure io che ti affidassi ai parametri statistici, li ho sempre guardati, infatti, dopo che ho iniziato a scommettere, e però pensavo che tenessi conto di alcune variabili(onestamente non le storie), ma tipo esperienza rispetto a giovine età(per quello ho scommesso su Carol e non Nova XD) o armi tipiche o risorse(tipo il ki di Danny cui temevo avresti dato importanza determinante, per cui ci stava il risultato).
    Proprio su Karnak, come vedi, anche io ho ritenuto che stavolta avevi cambiato parametro più drasticamente, e infatti è successo XD

    Però se posso permettermi interrompere il gioco magari non è la soluzione migliore XD

    Non per altro ma pe na volta che stava vincendo TronoNero!
    :lol:

    Purtroppo non ho altri metodi per valutare uno scontro in maniera totalmente oggettiva, senza che sia soggetto alla brutalità di sceneggiatori e retcon varie.

    Se ti viene in mente qualcosa fammelo sapere via mp e poi ritirati dal gioco :asd:
     
    Top
    .
257 replies since 28/1/2023, 19:10   2290 views
  Share  
.