ODINO

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    ODINO
    -Immagine:
    -Nome reale: Odino
    -Nome in codice: diversi nomi comuni inventati
    -Sesso: maschio
    -Allineamento: buono
    -Alleati: ///
    -punti exp: 12
    -Lv: 2
    -Descrizione:
    Un uomo anziano di circa 60/65 anni, molto alto e possente, capelli bianchi e lunghi, occhi verde/blu(tutti e due XD). Semplice umano.

    -Background:
    Trattasi esattamente del dio nordico per eccellenza.
    Ma!
    È confinato in un'esistenza mortale.
    Non ha poteri mistici e nessun altro potere tipico di Odino al suo massimo splendore.

    Ha un cane e un gatto, sembra siano particolari e non semplici animali. Con lui parlano, ma solo con lui.
    Si chiamano Lucan il cane e Laat il gatto.
    Hanno la particolarità di rilassarlo e di fargli avere una specie di visioni diverse dai propri ricordi riguardo Asgard e i miti in genere.
    A volte alcune delle visioni si rivelano essere premonitorie, ma mai troppo comprensibili, e non per forza riguardano cose importanti.

    È un vecchio saggio ma strambo, e gli piace fare regali ai bambini.
    Non è però molto socievole.
    Ha ricordi confusi di tutta la storia di Asgard, anche contraddittori tra loro, per via dei quali ritiene di essere pazzo.
    È abile nel comporre musica e poesia, sa cucinare bene, cosa che spesso gli riesce a far trovare lavoro come cuoco.

    -Poteri:
    Forza fisica:
    è in grado di sollevare un peso di circa 2 tonnellate(2mila chilogrammi).
    Lancia oggetti di peso di circa 10 chili fino ad una distanza di 250/300 metri.
    Resiste a colpi di atleti di livello mondiale senza accusare nulla.
    È vulnerabile ad ogni tipo di arma.
    Capacità di resistenza elevata ma sempre nell'ordine di un paio di volte superiore all'umano atleta.
    Può essere capace, in via del tutto eccezionale, di performance incredibili di forza, paragonabili a quelle di un supereroe come La Cosa.
    L'innesco di tale possibilità può essere dovuto ad estrema rabbia o altro tipo di necessità impellente(aiutare qualcuno in imminente pericolo di vita), in ogni caso dopo lo sforzo resta in stato di forte stanchezza(processo paragonabile al famoso sonno di Odino).

    Conoscenza delle rune:
    (N.b. non sono simboli conosciuti di rune)
    Con l'utilizzo di sette pietre nere, ognuna con un segno diverso inciso sopra, riesce a fare piccole magie minori, in ogni caso non può far valere tale magia per ledere, fare del male o avvantaggiarsi su terzi in alcun modo.

    Con la runa che chiama Ab:
    riesce ad accendere il fuoco per potersi scaldare qualcosa da mangiare o bere, e funziona solo per quello.
    Con la runa che chiama Cid:
    produce una piccola razione di cibo naturale, tipo frutta o verdura. Riesce a farlo una volta al giorno.
    Con la runa che chiama Fe:
    ottiene un martelletto che finito l'utilizzo pratico, scompare. Può utilizzarlo ogni volta che vuole, ma mai per far del male a qualcuno.
    Con la runa che chiama God:
    riesce ad ottenere acqua potabile come fosse da una fontanella. Riesce a produrne il quantitativo di un paio di litri al giorno circa.
    Con la runa che chiama Hug:
    riesce a risolvere più velocemente certi enigmi o dilemmi, come se lo facesse concentrare meglio.
    Con la runa che chiama Mun
    riesce a catalogare e ricordare grosse quantità di informazioni, senza utilizzare alcun taccuino o oggetti di promemoria o immagazzinamento dati.
    I ricordi affiorano al bisogno, non tutti assieme.
    Con la runa che chiama Sle:
    Può far comparire un canarino dal nulla. Sempre lo stesso e quindi mai più di uno. Per un suo processo mentale Odino preferisce tenere al sicuro il canarino facendolo "custodire"(a suo dire), dalla runa Sle.
    Il Canarino pure si chiama Sle.

    Infine può usarle anche in combinazione ottenendo la possibilità di un rimedio curativo o lenitivo per eventuali ferite.
    In ogni caso potrebbe farlo solo lontano da eventuali scontri o battaglie, perché praticamente queste rune funzionano esclusivamente se Odino è da solo o in compagnia dei suoi animali preferiti.


    -Equipaggiamento:
    Un cane di nome Lucan.
    Un gatto di nome Laat.
    Sette pietre nere con incise delle rune sconosciute, non "canoniche".
    Un bastone, la cui particolarità è che se decide di lanciarlo in un punto preciso, esso finisce esattamente dove dovrebbe arrivare.
    Praticamente sarebbe Gungnir, ma non è indistruttibile, né un'arma in senso stretto(non è una lancia), seppure tramite le rune, Odino riesca sempre a riottenerne l'integrità.

    -Progressione:
    -Aggiornamenti pg:


    Edited by hacktuhana - 10/5/2020, 14:51
     
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    Allora.

    Può andare bene, ma miglioriamo un po' la descrizione della forza.
    Inserisci qualche esempio di performance standard e qualcuno di performance eccezionale.

    Inoltre, la super forza va a braccetto con altre capacità sovrumane come resistenza fisica, guarigione, resistenza agli attacchi sovrumana.
    Il gdr non è pieno di pg che oneshottano in un post, poi tu puoi anche decidere gli esiti degli attacchi, ma io ce li aggiungerei.

    Il bastone è un equipaggiamento, quindi la descrizione dei suoi poteri è funzioni, mettilo nell'equipaggiamento.
    Solo per tenere un ponco più in ordine la scheda.
     
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    Ho aggiustato il tiro XD

    Non vorrei farne un peso massimo assolutamente, ma comunque uno da risoettare in quanto imprevedibile nelle potenzialità.

    Dosare l'imprevedibilità è difficile e non voglio poi abusarne ovvio XD
     
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    A questo proposito, puoi descrivere (sì insomma, elencare e dove serve spendere 2 paroline extra per essere più preciso) tutti i "piccoli incantesimi" che potrebbe fare con le rune?
     
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    Mi sembra un lavoro troppo certosino sinceramente, anche perché non è che conosce esattamente l'utilizzo di tutte le potenzialità delle stesse(e nemmeno io), posso fare varie combinazioni ma capirai che ci vuole tempo e pure precisione perché finirei per voler dettagliare ogni cosa, e comunque è un potere magico limitato come scritto.

    Aggiungo: non può usare il potere delle rune per avvantaggiarsi contro o verso terzi. L'ho scritto. XD

    Il fatto che possa usarle come curative l'ho aggiunto dopo il tuo suggerimento di indicare un fattore di guarigione XD
     
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    Evidentemente mi sono spiegato male.

    Immaginavo già che le cose che Odino in questa forma non avesse accesso a tutto il potenziale delle rune.

    Pensavo che avessi una TUA idea precisa di quali sarebbero le piccole magie che vorresti fargli fare.
    Quindi la mia richiesta era di non lasciare un "e così via", ma di fare un elenco ragionevole di poteri delle rune e intanto cominciare solo con quelli.
    Poi magari se ne aggiungevano altri, è prassi abbastanza comune.

    Riguardo le rune per curare, hai scritto che può usarle "in casi particolari".
    Cosa intendi per casi particolari?
     
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    E le ho scritte le piccole magie Vandal, cos'altro? Apre i rubinetti da lontano? Che cambia?

    In casi particolari ossia quando necessita di cure e non ha nient'altro che le rune da utilizzare.

    Sennò posso pure toglierle di mezzo. Non importa.
     
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    Assolutamente.
    Ma siccome hai scritto, cito:

    CITAZIONE
    Riesce a fare piccole magie minori, tipo accendere il fuoco, produrre cibo in piccole quantità, acqua nella stessa maniera, e via dicendo senza strafare in nessun campo.

    Messa così, sembra che tu abbia anche altri usi per queste rune in mente.
    Non saresti il primo utente che da per scontata la possibilità di usare un potere in un certo modo lasciando una descrizione "aperta", per così dire. Fra i questi, anche il sottoscritto.

    Comunque: se quello che intendevi dire è che produrre cibo e acqua e curare sono gli unici effetti delle rune, per me va bene.

    No, la runa per curare va bene così com'è.
    Salvo magari specificare se può curare solo ferite leggere, meno gravi, più gravi ecc...
    Per chiarire l'equivoco: dalla descrizione, sembrava che fosse implicito che le potessi usare solo in casi particolari, che fosse un limite del potere non ben specificato.
    Che le usasse quando è ferito, lo davo per scontato.

    Se non ti dispiace sistemare un attimo la forma della scheda, appena hai tempo ti consiglio di "elencare" i poteri e.
    In pratica si tratta di specificare i nomi dei vari poteri (e magari degli equipaggiamenti ed evidenziarli (grassetto, sottolineare, corsivo).
    Più facile a vedersi che a spiegarsi, quindi a scanso di equivoci ti rimando anche ad una qualsiasi scheda di un utente esperto, in genere è molto chiaro quello che intendo.
    Può sembrare un miglioramento da poco, ma ti rende una scheda più semplice da leggere.

    Vedo che hai inserito uno spazio per la progressione. Se hai qualche idea non aver paura di parlarne già da subito.
    Altrimenti, migliorata un filino la descrizione dell'effetto delle rune per curare, per me puoi anche cominciare a giocare.
     
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    Ho rifatto tutto come temevo... XD


    La progressione non mi interessa, era così dalla scheda e l'ho lasciata vuota.

    Eventualmente potrebbe essere oggetto di scoperte future, ma non è nulla di pianificato, quindi...
     
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    Tutto bene, ma devo insistere a chiederti di precisare meglio (fai un esempio se preferisci, fornisci un terine di paragone) che tipo di ferite puoi curare con le rune.

    E' l'unico dettaglio da sistemare, poi la scheda è a posto.
     
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    No basta. Sinceramente non ne vedo la necessità. Cura ferite da scottatura di caffè bollente.

    E dai oh.
     
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    Approvata.

    (Colpa mia per le rune curative.
    Mi serviva questa precisazione per la descrizione del potere nella scheda.
    Se vuoi dare un limite ad un potere, devi farlo tramite esempi, perché in questo gdr i pg non hanno punti ferita o simili.

    Se un potere cura una ferita da coltello o un braccio rotto ti da un vantaggio.
    Ma se il braccio te lo fa ricrescere è già un'altra questione.
    Con i poteri che curano preferisco mettere un limite nella descrizione del medesimo e magari fare una progressione se uno ha già
    più o meno un'idea di come può e vuole che funzioni.
    Prima che si creino discussioni per nulla tipo "ehi ma troppo comodo, questo un attimo prima che lo stendo si cura ed è di nuovo in piedi anche se gli ho dato venti coltellate".
    Perdite di tempo.)

    Edited by Vandal - 19/12/2019, 07:05
     
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    Si ma le rune NON FUNZIONANO IN BATTAGLIA.

    XD

    È quello il limite, se Odino lo ammazzano è morto, se gli mozzano una gamba l'ha persa, al massimo allo strenuo delle forze e se ancora cosciente E SOLO senza nessuno intorno, può usare le rune(ammesso che le abbia lì a portata di mano) per cicatrizzare il moncherino.
    Mai parlato di rigenerazione dei tessuti o simili. È scritto dall'inizio così, una precisazione superflua.
     
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    Mi era sfuggito quel dettaglio.
    Forse l'ora, forse altri pensieri.

    Comunque la scheda è sempre approvata.
     
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