Posts written by Kyuubi All Star

  1. .
    E dopo ciò alzo le mani e dico Ciao. -_-
  2. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 3/6/2022, 23:08)
    Perchè la tizia ha voluto riaprire la questione tirandomi in ballo.

    Era ovvio si fosse iscritta solo per dire la sua sulla questione, non ti ha tirato in ballo. Sei tu che ti sei messo a controbattere. Io avevo scritto di nuovo solo perché per caso avevo visto i post di Gil-Galad, Ferry e Botolo; anche lì non hai resistito dal controbattere.
    CITAZIONE (Thanoscoptero @ 3/6/2022, 23:22) 
    Ma per Sakura ci sono solo buoni motivi.

    Opinabile.
    CITAZIONE
    Se il personaggio è odiato dal 90 % del fandom un motivo c'è.

    Il problema è che sul personaggio di Sakura c’è sempre stato un fortissimo pregiudizio da parte degli haters e la tendenza a fare due pesi e due misure, fin dal Capitolo 3: Ok, aveva detto una cosa sgradevole ma santo cielo sembra di stare a sentire la ripetizione uguale del rivangare che Hank Pym ha dato un ceffone a Janet........
    Gran parte dell’odio e delle critiche derivano dal suo essere fangirl di Sasuke, mentre Hinata per essere fangirl di Naruto viene considerata la ragazza migliore del mondo.
    Un'altra cosa che si usa spesso per criticare Sakura è che secondo gli haters avrebbe “manipolato i sentimenti di Naruto” durante la scena della cosiddetta falsa dichiarazione; ma Itachi, che ha manipolato Sasuke praticamente per tutta la vita (è letteralmente per colpa delle sue parole che Sasuke abbandona il villaggio, andando contro le speranze dello stesso Itachi) è amatissimo dal fandom. E’ a causa proprio di questo pregiudizio estremo che qualsiasi cosa Sakura facesse o avrebbe fatto sarebbe stata comunque criticata: Non le era permesso innamorarsi di Naruto, perché apparteneva a Hinata; Non le era permesso smettere di amare Sasuke, perché sarebbe stato tremendo se avesse smesso di amarlo (boh -_- ); Non le era permesso amare Sasuke, e quelli che oggi la criticano per questo, spesso sono gli stessi che per il medesimo motivo l’avrebbero comunque criticata se avesse smesso di amarlo.

    Edited by Kyuubi All Star - 4/6/2022, 14:39
  3. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 3/6/2022, 17:38)
    Ripeto, noi stiamo parlando del manga.

    "In continuity" significa che va considerato come il manga
    CITAZIONE
    Lo capisce per Sakura, ma non per se stesso a quanto pare. Non mi pare difficile da capire.

    Oh no...... si capisce benissimo, credimi. E' solo che significa fare due pesi e due misure, a seconda di cosa conviene.
    CITAZIONE
    Guarda che sei tu quello che si attacca ossessivamente al film ignorando del tutto il manga XD

    E basta leggere il manga per capire chi si sarebbe messo con chi dai...

    Non ci sarebbe stato bisogno di creare The Last, ti pare!?
    Che bisogno c'era di girare un film che racconta la storia di come si è realizzata la coppia, se già bastava il manga.....?????
    CITAZIONE
    E si, questo si che ha gettato il manga dalla finestra.

    Non i colpi di scena ridicoli, non i power up a muzzo...ma le coppie. A cui nel capitolo finale saranno state dedicate si e no 4 pagine :oo:

    Avevo detto del tutto.
    CITAZIONE
    Vabbè. Se vogliamo negare il manga stesso..... cioè che capita c'entra Naruto quando si parla del villaggio stesso ?

    Perché la decisione la prende dopo quello che le dice Sai a proposito dei sentimenti che Naruto prova per lei.
    CITAZIONE
    Peccato che:

    1) Nami a differenza di Bulma combatte
    2) Nami ha una backstory che spiega perchè si comporti cosi, Bulma no.
    3) Nami ha abilità che la rendono utile in un viaggio piratesco, Bulma l'unica ocsa utile che ha fatto nei primi capitoli è stata inventare il radar. E mostrare le tette.

    Letteralmente la ragione per cui ha inizio il manga; Nami all'inizio non combatteva.
    CITAZIONE
    Sasuke in teoria sarebbe al pari di Sakura, essendo un personaggio messo li solo perchè seocndo l'editor ha Naruto serviva un rivale.....

    E comunque Sasuke e Sakura in linea di massima fanno schifo entrambi, Naruto leggermente meno perchè almeno lui partiva bene, ma si è perso per strada....

    Pensa che è Sasuke il personaggio preferito di Kishimoto
    CITAZIONE
    L'unico vero 1 vs 1 di Sakura nella prima serie è stato contro Ino, uno scontro alquanto insipido e bruttarello.

    Kakashi ha affrontato nell'ordine Zabuza, i ninja del suono e della sabbia con Gai, Itachi....un filino meglio.

    Appunto non era da solo; da Itachi, poveretto, ne ha solo prese tante.
    CITAZIONE
    Comuqnue ribadisco che per la questione era chiusa....

    E allora perché hai continuato a rispondere?
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Vabbè ciaooooo........ :ciao:

    Non mi pare una risposta molto matura.

    Le risposte le ho date ormai non so più quante volte, ma se mi si fanno sempre le stesse domande ancora, e ancora, e ancora e ancora........ Io davvero non so più che altro dovrei dire; perciò alzo le mani al cielo e saluto.
    CITAZIONE (Thanoscoptero @ 3/6/2022, 17:53) 
    Kishimoto stesso ha dovuto ammetterlo che il personaggio sta sulle palle XD

    Verissimo! Ma il fatto che lei sia odiata non vuol dire che la coppia Naruto-Sakura sia brutta, o che lei venga odiata per motivi necessariamente validi.
    Ci sono personaggi; o serie; o manga; o fumetti che vengono celebrate per un mucchio di ragioni sbagliate....... E ce ne sono altre che vengono disprezzate o snobbate per un altro mucchio di ragioni sbagliate. Popolarità e qualità non sono due parole che spesso coincidono.

    Edited by Kyuubi All Star - 4/6/2022, 13:46
  4. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 3/6/2022, 12:26) 
    In tutti i manga inevitabilmente salta fuori la questione coppie.

    Ma Kishimoto onestamente non è mai stato interessato ad affrontarla, e pure quando l'ha fatto, era più per attirare l'attenzione dei lettori che altro. Per questo i vari discorsi sul Narusaku sono abbastanza idioti, perchè sono sicuro al mille per mille che Kishimoto non è mai stato interessato a chi far scopare.

    Gli altri manga shonen non hanno realizzato un film in continuity per spiegare com'é nata una delle coppie, e non hanno dedicato gli ultimi episodi dell'anime al matrimonio della suddetta coppia -_-
    CITAZIONE
    Ma veramente si parla del manga, non del film....

    Il.Film.E'.In.Continuity.
    CITAZIONE
    Veramente no, serve a giudicare Hagoromo e basta, tanto più che del fratello si scopre solo capitoli dopo chi era.

    Comunque la spiegazione sulle origini del Clan Hyuga ci sta, in fondo è fin dalla prima serie che veniva detto che il clan era uno dei più forti e antichi e che lo Sharingan derivava dal Byakugan.....

    Hagoromo non poteva mangiare il frutto, perchè sarebbe stato un atto egoistico e da prevaricatore, mentre Haogormo è il personaggio buono della storia, Kaguya serve anche per giustificare il suo ruolo di salvatore.

    Dopo quell'altra rivelazione scema dei figli di Hagoromo e degli Uchiha che discendevano dal maggiore dei due fratelli ormai nessuno dava più peso a quella che in fondo era solo una diceria, dai..........
    CITAZIONE
    A quanto pare si, si sa che Naruto è un po tardo...

    Peggio....... l'hanno fatto diventare un totale ipocrita e privato di significato un manga che parla dei legami che il protagonista crea con i suoi compagni e maestri, ed in generale i legami che le persone creano tra di loro.
    CITAZIONE
    Un po come i Narusaku, nulla di strano....

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 1/6/2022, 21:04)
    CITAZIONE
    Un film di quasi due ore incentrato su una coppia in un manga shonen è già strano, se poi ci aggiungiamo inconsistenze narrative gravi, e i peggiori cliché di un teen drama di quart’ordine.............. :down: MA la cosa più bella di questo film, è che, nel cercare di spiegare come o perché nasce la coppia Naruto-Hinata, riesce nell’impresa d'invalidare il senso di tutto il manga :schifo: Nello specifico viene detto che il protagonista Naruto non capisce la differenza tra l'amore per un altra persona e quello per il piatto preferito*

    Cosa che è vera.
    CITAZIONE
    Bella mossa: l'intero manga parla dei legami che Naruto instaura con le altre persone, e il suo essere in grado di capire queste ultime, redimendo i cattivi. Dicendo che non capisce quella differenza, significa che ogni discorso fatto è in realtà vuoto e lui non sa di cosa sta parlando.

    Beh, si puo capire un rapporto di amicizia o di odio, ma non d'amore, che ricordiamoci è il sentimento irrazionale per eccellenza.


    Comunque, visto che ci attacchiamo a tutto, vorrei ricordare che Naruto stesso aveva capito che Sakura aveva dei sentimenti solo per Sasuke.

    O è carne o è insalata:
    Naruto capiva l'amore, si o no? :|: Non prendertela con me...... Prenditela con The Last che dice cretinate e per giunta è in continuity :asd:
    CITAZIONE
    Non è una risposta. Il Naruhina per i Narusaku è uno schifo perchè Hinata è una seconda scelta, ma inevitabilmente se il Narusaku fosse stato canon ad essere una seconda scelta sarebbe stato Naruto.

    Ne più, ne meno.

    E' uno schifo perché il film realizzato appositamente per canonizzarli è scritto in maniera demenziale :asd: Se la coppia fosse stata scritta bene non ci sarebbero stati problemi.
    Onestamente, poi, era meglio non canonizzare proprio nessuna coppia........ Sarebbe stato il modo perfetto di accontentare tutti senza scontentare nessuno; almeno il manga non sarebbe stato gettato del tutto dalla finestra.
    CITAZIONE
    Ribadisco, non riesce ad ucciderlo perchè lo ama, questo viene detto nel manga. Questa interpretazione esiste solo nella testa dei Narusaku.

    Certo che lo ama. Ho forse detto il contrario!? :huh: E' solo che ama Naruto di più, o non avrebbe neanche preso in considerazione l'idea di ucciderlo per il bene di Naruto ^_^
    Comunque, io posso anche ritenere che una persona sia feccia e meriti di morire, ma non so se riuscirei a spegnere una vita, nemmeno quella di un malfattore. E spero di non scoprirlo mai.........
    CITAZIONE
    Non capiva, non annulla quei momenti, The Last suggerisce che Naruto ha sempre avuto sentimenti per Hinata, ma non li ha mai compresi. Non piace ? Purtroppo è cosi XD

    Naruto pensava che l'amore per un altra persona fosse come quello per il piatto preferito, eppure allo stesso tempo è sempre stato innamorato di Hinata............ :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

    Siiiiiii è molto sensato..... :ahno:
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Aaahh il famoso Capitolo 3 quello dopo il quale gli haters di Sakura smisero categoricamente di leggere il manga......... Sì, era stata insensibile allora, ma poi lei fa vedere più volte di tenere a Naruto; mostra altruismo; si fa il culo per diventare un abile ninja medico. Chiamasi “sviluppo del personaggio”.

    Ok, ma lo fa dopo oltre 200 capitoli su.....
    CITAZIONE
    E quanto ai combattimenti, ne ha avuti pochi ma ne ha comunque avuti. Ma poi, nel 2022, ancora c’è questa convinzione che in uno shonen i personaggi vanno valutati solo in base ai combattimenti?

    In un Battle Shonen ? Si
    CITAZIONE
    Bulma è la protagonista di Dragon Ball e non ha mai combattuto, ma sfido chiunque a chiamarla inutile

    Bulma è pure il personaggio di un manga di quarant'anni fa eh, in cui la concezione dei personaggi femminili non era come oggi.

    Che poi Bulma nei primi capitoli era caratterizzata in maniera quasi offensiva, roba che se uscisse oggi un manga con una protaognista del gener elo segherebbero subito.

    Nami :P
    CITAZIONE
    Ma gli altri personaggi hanno almeno la scusa di non essere protagonisti. Sakura si.

    Naruto e Sasuke sono i veri protagonisti del manga; a dirla tutta Sakura è probabilmente quella venuta meglio fra i tre (capitoli 699 e 700 a parte)
    CITAZIONE
    Sempre meglio di Sakura XD

    Sakura ha lottato con Ino prima del timeskip e con Sasori dopo il timeskip; Kakashi contro Zabusa prima del timeskip e Deidara dopo il timeskip.
    Siamo lì, più o meno non c'è tanta differenza.
    CITAZIONE
    Figuriamoci gli altri allora XD

    Non è scritto da nessuna parte che il protagonista sia anche il personaggio scritto meglio, anzi.......
    CITAZIONE
    Che poi la questione si è riaccesa perchè la nuova utente ha voluto iscriversi al forum giusto per riaprire una questione che ormai interessa solo ai quei quattro gatti dei Narusaku.....

    E te a quanto pare, visto che senti questo bisogno spasmodico di replicare ad ogni singolo commento che esprime opinioni sulla questione contrarie alla tua.
    CITAZIONE
    Se il livello di risposta è questo...

    Dopo tutto quello che ho scritto finora? :asd: Al massimo ti posso cantare una canzone, se quella ti basta :P
  5. .
    :up: :up: :up: :up: :up: :up:
    Beh l'unico che mi interessava lasciare davvero era il primo che ho lasciato dopo i vostri commenti.
  6. .
    Vero, ma non era quello il punto. E' proprio perché non siete interessati a Naruto che ho provato a spiegare, a chi non è mai stato in quel fandom, perché quando si parla di Naruto salta fuori spesso la questione delle "coppie".
  7. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 2/6/2022, 22:36) 
    Perchè, i fan della coppia Naruto Sakura no ?

    Questo doppio pesisimo è ridicolo.

    Il film che toglie significato al manga che parla di legami, dicendo che il suo protagonista non capisce l’amore, ma pensa che sia come quello per il piatto preferito, è a favore del Naruto-Hinata eh.......... La maggior parte dei fan della coppia però sembra non siano affatto infastiditi. Dopotutto il naruhina è canon, giusto? :|:

    E il doppio pesismo io l’ho sempre visto dagli haters di Sakura.
    CITAZIONE
    Ripeto che non la influenza. Non ci sono riferimenti su The Last ne nel capitolo finale, ne in Boruto.

    E Kaguya per quanto possa fare schifo come personaggio, nasce per spiegare Hagoromo, non Toneri.

    Nasce per giustificare il Fratello di Hagoromo, che è l’antenato di Toneri. Il frutto del chakra poteva mangiarlo direttamente Hagoromo e Madara restava il nemico finale, ma ciò non avrebbe spiegato perché anche il fratello di Hagoromo avesse dei poteri.
    CITAZIONE
    Esistono vari tipi d'amore....

    Quindi Naruto capisce l’amore di una persona per i compagni, per la sua famiglia e per il proprio maestro, ma crede che l’amore tra due persone sia come quello per il piatto preferito...... :asd:
    CITAZIONE
    Appunto.

    Ti stai contraddicendo :uhm:
    CITAZIONE
    Naruto pero sarebbe stato lo stesso una seconda scelta, non si scappa.

    Quindi se in una storia un personaggio ne ama un altro, ma poi nel corso della storia si innamora di un terzo personaggio, è una seconda scelta per te? Va bene........ Io non sono d’accordo, ma....... oookkk........ :ehm:
    CITAZIONE
    Poi mi piacerebbe sapere dove si deduce cio, probabilmente nel manga che tu hai letto

    Quanta rabbia...... Io dove si deduce l’ho detto, ormai sono sicuro più di una volta.
    CITAZIONE
    L'aveva fatto sopratutto per il bene del villaggio, visto che si rischiava una guerra. E non c'è riuscita.....

    L’ha fatto perché voleva che Naruto non morisse nel tentativo di riportare Sasuke indietro, e la decisione di uccidere Sasuke la prende dopo che Sai le dice quanto Naruto è innamorato di lei.
    Che non ci sia riuscita diventa irrilevante a questo punto; nel momento in cui prende la decisione di uccidere Sasuke per il bene di Naruto viene reso implicito chi è che ama di più tra i due. A livello di scrittura sarebbe stato impossibile riunire il Team 7 a fine manga se due dei suoi tre membri originali avessero tentato di uccidersi per davvero.
    CITAZIONE
    Ma certo, infatti il pezzo dove Naruto rivive le vicende con Hinata è inventato vero ?

    Se parli delle vicende viste nella scena delle bolle Naruto non capiva cos’era l’amore, giusto? Quindi si..... i “momenti” Naruto-Hinata del manga, insieme a tutto quello che si è verificato prima degli eventi di The Last, non hanno valore........... perché Naruto non capiva l’amore a quell’epoca. Così dice The Last :|:
    CITAZIONE
    A parte il fatto che Kushina non è una tsundere (è incazzosa, ma mica nega di avere una cotta)

    Era un maschiaccio, probabilmente anche più di Sakura, ma è comparsa troppo poco e non abbiamo avuto abbastanza informazioni su di lei per dire che non lo fosse.
    CITAZIONE
    Sakura ha pure il difetto di essere almeno all'inizio un personaggio scritto appositamente in maniera odiosa (dai, come diavolo si fa ad empatizzare con una che parla male degli orfani ?) è che in un fumetto incentrato sui combattimenti, per gran parte della sua durata è del tutto inutile su questo lato (su 700 capitoli solo dopo più di 200 acquisisce una certa utilità in battalgia, ma poi per 300 e passa capitoli non fa nulla)

    Aaahh il famoso Capitolo 3 quello dopo il quale gli haters di Sakura smisero categoricamente di leggere il manga......... Sì, era stata insensibile allora, ma poi lei fa vedere più volte di tenere a Naruto; mostra altruismo; si fa il culo per diventare un abile ninja medico. Chiamasi “sviluppo del personaggio”.
    E quanto ai combattimenti, ne ha avuti pochi ma ne ha comunque avuti. Ma poi, nel 2022, ancora c’è questa convinzione che in uno shonen i personaggi vanno valutati solo in base ai combattimenti? Bulma è la protagonista di Dragon Ball e non ha mai combattuto, ma sfido chiunque a chiamarla inutile. Sakura si è resa utile al di fuori della parte combattiva del manga. Sicuramente l’autore poteva fare di più con lei, farla combattere di più, ma è letteralmente l’intero cast dei personaggi ad essere stato utilizzato poco e male, soprattutto dopo il timeskip. Pure Kakashi non ha tutti questi combattimenti all’attivo, ed era il maestro del Team 7.
    Gli stessi protagonisti Naruto e Sasuke sono lungi dall’essere dei personaggi scritti bene.
    CITAZIONE
    A me mi pare che le ultime due pagine siano state una sequela di lamentele di Narusaku...

    Esattamente, cosa è stato fatto pur di canonizzare la coppia Naruhina e in che modo ha inficiato sul finale ?

    Perchè come spiegato in so quanti modi, la vera canonizzazione della coppia avviene nel capitolo 700, e noi manco li vediamo insieme capiamo che sono sposati solo per via del design di Boruto e Himawari.

    Quindi, come diavolo si puo dire che il finale sia incentrato sulle coppie o che queste lo abbiano influenzato ?


    Cose come Kaguya non c'entrano NULLA con le coppie. Ma proprio nulla.

    Vabbè ciaooooo........ :ciao:
    CITAZIONE (-Ferry- @ 3/6/2022, 00:07) 
    Ve lo buco il pallone!

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Io avevo scritto di nuovo unicamente per rivolgermi agli utenti che avevano lasciato dei post nuovi come Botolo; Tu; Gil-Galad........... AH AH AH AH AH

    Edited by Kyuubi All Star - 3/6/2022, 12:02
  8. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 1/6/2022, 21:04) 
    Si puo apprezzare un pairing, ma non la trama.

    I fan Naruto-Hinata o comunque la maggior parte, che volevano solo che la coppia si realizzasse non importa come.
    CITAZIONE
    Ma The Last a conti fatti rimane avulso dal finale, non lo influenza.

    The Last è in continuity; Il film nasce per spiegare come si è formata la coppia; L’antagonista finale del manga è stato creato solo per essere l’antenata del nemico apparso in The Last........ Già solo con queste tre cose lo influenza.
    CITAZIONE
    Beh, si puo capire un rapporto di amicizia o di odio, ma non d'amore

    L’amicizia è una forma di amore. I discorsi che Naruto rivolge a Zabusa, Gaara, Nagato, Obito, Sasuke funzionano solo con il presupposto che Naruto sa che cos’è l’amore. Naruto capisce finalmente il dolore di Sasuke per la perdita della sua famiglia dopo la morte di Jiraya. Se togli a Naruto questa consapevolezza niente di quello che ha mai detto ha senso.
    CITAZIONE
    Comunque, visto che ci attacchiamo a tutto, vorrei ricordare che Naruto stesso aveva capito che Sakura aveva dei sentimenti solo per Sasuke.

    E’ una contraddizione: Se non capiva l’amore allora come poteva capire i sentimenti di Sakura per Sasuke? :grat:
    CITAZIONE
    Pero se Naruto fosse stato la seconda scelta di Sakura sarebbe andato benissimo vero ?

    Non sarebbe successo, perché la coppia Naruto-Sakura è incentrata su come lei passa nel corso del manga dal non sopportarlo fino a tenere più a lui che a Sasuke.
    CITAZIONE
    Ma anche no, non lo è mai stato. Il massimo che Sakura ha mai provato per Naruto è solo affetto fraterno, ma finita li.

    Chiamalo pure affetto fraterno, va benissimo uguale; il punto è che lei ha messo la vita di Naruto al di sopra di quella di Sasuke quando è andata a ucciderlo per il bene di Naruto.
    CITAZIONE
    Il bello è che questi momenti a quanto pare esistono solo nella mente dei Narusaku.

    No, il vero bello è che nemmeno i momenti Naruto-Hinata esistono, stando a The Last.
    CITAZIONE
    E li biasimiresti ?

    Ehm...... si :ehm:
    Io sono il lettore, posso immedesimarmi con i personaggi ma non vivere attraverso di loro. E’ una cosa ovvia, eppure in un sacco di fandom ci sono fan che non capiscono una cosa tanto semplice; la trama e pure gli stessi personaggi diventano secondari per loro: vogliono solo gratificazione personale.
    CITAZIONE
    Comunque sta filippica contro gli shipper non la capirò mai, manco fossero venuti con un coltello a casa di Kishi a minacciargli la famiglia se non gli rendeva canon la coppia....

    Per rendere canon la coppia si è arrivati a uccidere il senso del manga, ma alla maggior parte di loro non importa. Fai tu.......
    CITAZIONE
    Infatti, molto meglio un maschiaccio incazzoso,

    Come Kushina, la madre di Naruto........... chiamasi tsundere.
    CITAZIONE
    frivolo, superficiale,

    Se leggi massimo fino al Capitolo 3 salti tutti quelli nel mezzo e passi al 699-700 :sisi: .
    CITAZIONE
    Superman e Sakura non dovrebbero propio stare insieme nella stessa frase.

    Uno è un personaggio iconico su cui sono stati scritti capolavori. L'altro è....beh Sakura.

    Ma questa tua opinione personale cosa centra con l’esempio che ho fatto?
    CITAZIONE
    Se dopo 8 anni ai Narusaku non sta bene perchè il manga non si è concluso con la loro ship del cuore

    Di nuovo: tu parli di Narusaku arrabbiati perché non si è concluso con la loro ship del cuore, però come ho spiegato il problema del finale non è quello, ma il cosa è stato fatto pur di canonizzare la coppia Naruto-Hinata.

    Edited by Kyuubi All Star - 2/6/2022, 22:13
  9. .
    Preciso che questo commento nasce come risposta per i commenti "nuovi", perché sembra essersi creato un fraintendimento.


    Il manga di Naruto ha invero molti difetti e inconsistenze, che negli anni hanno portato diverse persone a smettere di leggerlo e/o allontanarsene. Personaggi che sbloccano poteri che poi si dimenticano; Antagonisti noiosi; Personaggi comprimari abbandonati a se stessi; Antagonisti che ricevono l'arco di redenzione senza l'arco di redenzione; Un protagonista che partendo dal basso vuole far vedere che anche senza essere particolarmente talentuosi o dotati di forza superiore dalla nascita è possibile raggiungere vette cui solo i predestinati possono aspirare, che alla fine del manga diventa Gesù in quanto membro della linea di sangue più nobile, riceve abilità in virtù del suo albero genealogico che lo vede discendente/reincarnazione di un semidio, e diventa capace d'imprese favolose come curare organi altrui perduti; eccetera eccetera.

    Ma il motivo per cui quando si parla del finale di Naruto e del manga in generale si finisce spesso a discutere di coppie, è perché qui la presenza e scelta delle coppie ha avuto delle PESANTISSIME ripercussioni sulla trama stessa del manga.

    Se questo vi lascia perplessi, non preoccupatevi......... è normale -_-

    Le opinioni a riguardo provengono per la maggior parte dai fan della coppia Naruto-Sakura, dai fan della coppia Naruto-Hinata, e dalle persone a cui è piaciuto/non è piaciuto il finale e non gliene frega niente delle coppie.
    Se però i fan “Naruto-Sakura” erano interessati alla trama del manga, alla maggior parte di quelli “Naruto-Hinata” importava solo che la loro coppia si realizzasse.

    Ora...... il vero problema di Naruto è che mentre in ogni altro shonen “le coppie” sarebbero giustamente viste come un elemento secondario, qui hanno finito per diventare l’elemento principale a cui dare priorità, inclusa la trama. E questo è quello che successe con i fan Naruto-Hinata e Sasuke-Sakura, specialmente i primi.
    Quando il manga si è poi ufficialmente concluso ha lasciato ad un film canon dal titolo “Naruto The Last” il compito di raccontare come si è formata la coppia Naruto-Hinata. Il film era già in produzione e fu concordato che il manga avrebbe raggiunto la sua conclusione con il capitolo 700 poco prima dell’uscita nelle sale di “The Last”. Il finale, The Last e il manga sono talmente legati l’uno all’altro, che persino l’ultimo nemico del manga, fondamentalmente un posacenere, è stato creato unicamente per dare un albero genealogico all’antagonista che appare nella pellicola.
    Un film di quasi due ore incentrato su una coppia in un manga shonen è già strano, se poi ci aggiungiamo inconsistenze narrative gravi, e i peggiori cliché di un teen drama di quart’ordine.............. :down: MA la cosa più bella di questo film, è che, nel cercare di spiegare come o perché nasce la coppia Naruto-Hinata, riesce nell’impresa d'invalidare il senso di tutto il manga :schifo: Nello specifico viene detto che il protagonista Naruto non capisce la differenza tra l'amore per un altra persona e quello per il piatto preferito*
    Bella mossa: l'intero manga parla dei legami che Naruto instaura con le altre persone, e il suo essere in grado di capire queste ultime, redimendo i cattivi. Dicendo che non capisce quella differenza, significa che ogni discorso fatto è in realtà vuoto e lui non sa di cosa sta parlando.

    (*Nota: i fan Naruto-Hinata sono da sempre OSSESSIONATI dall'idea che Hinata non venga mai vista come una seconda scelta)
    CITAZIONE (-Ferry- @ 28/4/2022, 10:16)
    Io non capisco (e spero di non capire mai) tutte le pippe mentali su quale personaggio alla fine si innamora di quale altro personaggio.

    Ti dirò, non ci sarebbe stato da ridire se solo le coppie Naruto-Hinata e Sasuke-Sakura fossero state sviluppate bene. L’idea che mi sono fatto è che l’autore Masashi Kishimoto abbia cercato di non investire su nessuna delle coppie fino in fondo, e invece ha provato a mantenere uno stato d’indecisione affinché gli shipper di tutte le coppie seguissero il manga fino alla fine. In Naruto le coppie etero principali sono Naruto-Hinata, Sasuke-Sakura e Naruto-Sakura. Le prime due sono amori unilaterali, la terza l’unico dove è reciproco. La coppia Naruto-Hinata ha avuto pochi “momenti” e poco significativi dal punto di vista romantico. Se i “momenti” Naruto-Sakura non fossero esistiti proprio, allora forse sarebbero bastati a far nascere una coppia, ma quando c’è un momento Naruto-Hinata non passa molto prima che ne arriva uno Naruto-Sakura più significativo dal punto di vista romantico o semplicemente realizzato meglio. Lui la ama e all’inizio del manga anche quello è unilaterale, ma poi lei ricambia i suoi sentimenti e se un tempo lo detestava, alla fine tiene più a lui che a Sasuke.
    Il problema è che gli shipper maschi di Naruto-Hinata si sono fissati che lui doveva mettersi PER FORZA con quella che ai loro occhi è la donna perfetta, PERCHE’ E’ LA SCELTA CHE AVREBBERO FATTO LORO SE FOSSERO STATI AL POSTO DI NARUTO. Una donna sottomessa, devota, che non dice mai di no, ricca e con le tette grosse. Invece se parliamo delle shipper femmine, queste ultime si identificano nella favola della ragazzina timida, che ha la crush, e che non riesce a dichiarare i propri sentimenti, ma come nella più classica delle favole lui si accorge di lei e vivono per sempre felici e contenti.
    CITAZIONE (Thanoscoptero @ 10/5/2022, 21:05)
    quella chiavica di ship di Naruto e Sakura........

    La tua..... è una considerazione legittima....... ma opinabile :rolleyes:

    Legittima come quando certuni vanno dicendo che Superman è noioso perché troppo forte, ma opinabile.........
    CITAZIONE (-Ferry- @ 10/5/2022, 22:36) 
    secondo me il problema è proprio che leggete i manga.

    Su Punisher tutte ste litigate non ve le fate.

    Non......... esattamente...... :ehm: Leggere manga o shippare personaggi immaginari sono una passione come tante altre.
    Come ha intelligentemente detto Botolo “le pippe” ci sono in ogni fandom :asd: e nei fumetti spesso e volentieri si fanno litigate per le battleboard o come le si voglia chiamare.
  10. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/12/2021, 14:29) 
    Me lo sono perso evidentemente, comunque finchè si mantengono i toni civili non vedo perchè chiudere.

    Ma se l'ho pure spiegato :ehm:

    Vabbè che decida Lord Umber alla fine
  11. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/12/2021, 14:04) 
    Non vedo il perchè.

    Che poi, supporto, manco stessimo parlando di una guerra.

    Ma se l'ho pure spiegato :ehm:

    Per me qualsiasi complimento è supporto, sarò fatto io così

    Edited by Kyuubi All Star - 6/12/2021, 14:56
  12. .
    Dubito ti risponderà. Le avevo già mandato un messaggio privatamente ringraziandola per il supporto e mi ha confidato che non era sua intenzione riaprire una discussione. Aveva già capito che non porterebbe a niente.

    Quindi se Lord Umber permette direi che il topic si potrebbe benissimo chiudere qui, di nuovo.
  13. .
    Si vede siamo entrambi pignoli :P
  14. .
    Bé casualmente le mani ce le mise ma prima che diventasse un bel personaggio. Tutto qui, non vederlo come un attacco XD Se puntualizzo è spesso per essere di aiuto a chi venendo da fuori per saperne di più sui fumetti interpreta male (ancora oggi c'è chi pensa che Stan Lee abbia creato ogni personaggio Marvel), o crede che in un dato fumetto succede qualcosa che in realtà non si verifica. Sarà che la spiegazione non era necessaria o richiesta ma non lo era neanche riusare il tormentone.
    Si ride e si scherza, certo, ma non è detto chi entra come visitatore nel forum sappia riconoscere la battuta, e finisce per scambiarla per vera.

    Peace & Love (eh le cose, quelle più belle ;) )

    Edited by Kyuubi All Star - 11/7/2019, 13:04
  15. .
    CITAZIONE (hacktuhana @ 11/7/2019, 01:39)
    Eh e quindi?

    Quindi il fatto che l'abbia co-creato Starlin non comportava chissà cosa, come sembrava implicare l'affermazione
    CITAZIONE (hacktuhana @ 9/7/2019, 14:53)
    Ok, tanto per tornare in topic, uno come Michael Korvac(creato da Starlin... eh le cose, quelle belle :asd:), sarebbe in grado di sollevare il Mjolnir?

    CITAZIONE (Lord Umber @ 11/7/2019, 02:52) 
    Ragazzi
    Non andiamo OT

    Ho concluso. Mi scuso per la deviazione.
431 replies since 19/11/2015
.