Chi è capace di sollevare il Mjöllnir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Salve vorrei proporre un quesito a voi più esperti di me (che non leggo fumetti americani assiduamente) fra tutte le opere americane, giapponesi e perché no europee; quali sono secondo voi i personaggi capaci di sollevare il Mjöllnir di Thor. Argomentate se è possibile. A mio parere ad esempio uno potrebbe essere Vegeta di Dragon ball se vediamo l'evoluzione di Super. In quanto è puro di cuore (oramai), ha un grande spirito guerriero (è il principe dei Saiyan d'altronde) ed è molto legato alla famiglia ma anche al suo orgoglio, il che a mio parere non è negativo. Lascio la parola a voi. *spero di non infrangere alcun regolamento con questo post*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,769
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    dire chi può sollevare Mjolnir è difficile più facile è dire chi non può farlo e perché anzitutto, secondo me una discriminante, ma è una mia opinione è il desiderio del potere, al pari dello specchio dei desideri di Harry Potter, chiunque cerchi d sollevare Mjolnir con l'intento di possedere il potere di Mjolnir, e che quindi è mosso dal semplice e diretto desiderio di possedere potere, non riuscirà a sollevare Mjolnir, l'incantesimo discrimina come non degni del potere di Mjolnir tutti gli avidi di potere, pure se comunque complessivamente buoni, di contro però anche chi ha paura di possedere il potere e di utilizzarlo, perché troppo insicuro o umile o pauroso non può sollevare Mjolnir per sollevare mjolnir occorrono due requisiti che Thor ha:

    1 non bisogna desiderare ardentemente il potere fine a se stesso
    2 però non bisogna neanche temere di possederlo e di utilizzarlo per il bene superiore

    Thor per l'appunto non gli frega niente del potere, non lo desidera, ma appunto non ha problemi ad accettarlo e ad utilizzarlo per il bene, il potere non può corromperlo

    ed ecco il terzo requisito un cuore puro, il detentore di mjolnir deve essere assolutamente senza macchia e senza paura, nessun lato oscuro, nessuna meschinità o desideri malvagi ma neanche paura, insicurezza, dubbi sulla legittimità della sua missione, prima che diventasse indegno Thor era uno di quelli che era sempre certo di combattere per la giusta causa

    quarto requisito il possessore di Mjolnir deve essere un eroe guerriero, esistono molti tipi di eroi: eroi medici che guariscono le persone, eroi umili e compassionevoli ma Mjolnir è un arma e non se ne fa nulla di un dottore, o di un infermiera...Mjolnir è lo strumento per un individuo che serve il bene combattendo i malvagi per un Guerriero, un Cavaliere ecco quindi che l'attitudine alla guerra uno spirito guerriero è un terzo requisito i Nomi più ovvi perciò sono Hercules, Wonder Woman, Beta Ray bill

    meno ovvio è la Cosa non credo lo abbia mai sollevato ma credo che Ben Grimm possa Sollevare Mjonir

    capitan America lo ha sollevato, ma personalmente credo che sia stato un momento di estasi da parte di Cap che solitamente al contrario di Thor si mette molto in discussione, cosi come Superman che di fatto ha sollevato mjolnir una volta soltanto...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie della spiegazione, adesso so di certo che un Saitama (One Punch man) riuscirebbe a sollevarlo. Non brama potere(lo ha a bizzeffe), è puro di cuore, non agisce mai per fini personali(fa finta di essere un approfittatore per difendere gli altri eroi contro i re degli abissi) ed è un guerriero, anche se senza tecnica. Un Jiren di Dragon ball super invece non lo potrebbe sollevare in quanto brama la forza anche se a fin di bene. Ma un Goku? Lui vuole diventare più forte per il gusto di farlo ma non userebbe mai un arma e quindi non desidererebbe il potere del Mjöllnir, ma più importante da come si è capito tramite le interviste di Akira Toriyama non combatte volutamente per proteggere universo ecc ma più per confrontarsi con avversari più forti. Che cosa dite?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,393
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Decide il DioTempesta che è stato rinchiuso all'interno del martello da Odino in persona, non centra essere degni o altri attributi, almeno cosi è stato rivelato nelle ultime storie

    EDIT: Deadpool99, i nuovi utenti devono presentarsi nella sezione New Members, prima di commentare nel forum.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 14/2/2018, 23:01) 
    Decide il DioTempesta che è stato rinchiuso all'interno del martello da Odino in persona, non centra essere degni o altri attributi, almeno cosi è stato rivelato nelle ultime storie

    Ah interessante ma sentendolo così mi sembra un po' una minchiata fatta per farlo possedere a chi pare a loro senso badare più ai requisiti giusto così. Preferivo la storia dei valori
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,393
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Più o meno tutte le ultime storie di Thor sono uno sputo in faccia ad anni di continuity
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,992

    Status
    Offline
    Chi può sollevare Mjolnir?

    Facendo finta che le spiegazioni di Aaron e soprattutto le conclusioni non siano mai state scritte...

    1.
    Chiunque per volere di Odino(vedi Red Norvell, il primo "nuovo" Thor), che quindi non per forza debba essere degno nella maniera "classica"(seppure poi si dimostrò quantomeno eroico abbastanza da morire come un vero Thor).
    Per esempio lo sollevo anche Hulk, perché Odino lo aveva "disincantato" su supplica dello stesso Thor, in pratica sul Martello aveva piena decisionalità il padre di tutti(finché Aar... ok ok basta XD)

    2.
    Il bisnonno di Thor, Buri, e anche il nonno Bor e tutto il ramo di famiglia diretto, infatti i figli di Thor, Modi e Magni lo erediteranno, probabilmente anche il nano Eitri, il forgiatore del Martello(ma chissà...)
    A questo punto a mio parere dovrebbe essere degno anche Balder, il più puro e luminoso degli dei, figlio di Odino e sempre presentato come un cavaliere senza macchia nè paura, rientrano nel novero una figlia di Thor nella realtà di terra X(e penso che mitologicamente anche Trudr, altra figlia di Thor, ne dovrebbe essere capace) e Dargo Ktor, un Thor proveniente dal futuro che non ricordo quale legame avesse col dio del tuono.

    3.
    Si sono dimostrati degni, secondo me con buone spiegazioni a suffragio mostrate nelle storie dove lo hanno fatto: Beta Ray Bill(il rivoluzionatore principale che ha aperto le porte ai Thorcloni).
    Wonder Woman in un crossover tra le due case editrici(avrebbe tutte le carte in regola).
    Steve Rogers che lo ha sollevato sia di sua sponte per aiutare Thor stesso, sia con la benedizione di Odino in Fear Itself(ogni volta che scrivo Fear Itself invecchio di tre anni...).
    Conan il barbaro, in un crossover non malaccio, che spiegò in ogni caso quanto sia grande la caparbietà del cimmero/cimmeriano che dir si voglia.
    Superman che similmente a Diana(Wonder Woman), dovrebbe avere in effetti tutte le carte in regola.

    4.
    Tutti gli esseri fusi con l'essenza/anima di Thor, quindi Don Blake, Eric Masterson e Sigurd Jarlson, seppure tra loro solo Masterson ne possedette uno tutto suo(sempre incantato da Odino e forgiato da Eitri, come accadde per Beta Ray Bill del resto) divenedo Thunderstrike.

    5.
    Jane Foster.
    La metto a parte perché merita un discorso a parte, ne diviene degna secondo le nuove regole scritte da Aaron, ma probabilmente avrebbe potuto farlo comunque, vista la lunga vicinanza alle divinità nordiche, al suo essere stata legata a Thor, al suo essere nobile d'animo(ovviamente), umile(molto importante), ed essere stata legata con Sif, oltre ad aver sostenuto un vero e proprio esame per divenire egli stessa dea asgardica onde sposare Thor(ma quella prova la fallì seppure di pochissimo).
    Odino non è mai stato incline però ad approvare Jane, sia come dea moglue di Thor che come Thora proprio, ma qui si presenta una unicità contradittoria, perché in precedenza mai il padre di tutti aveva messo in discussione la capacità di chiunque avesse dimostrato di essere degno del potere di Thor attraverso Mjolnir.

    6.
    Probabilmente le entità più potenti dell'esistenza, dove però non saprei tracciare un limite sul chi non potrebbe.

    7.
    Altri eroi che per certi periodi, come Sups o Cap, sono stati simbolo di purezza, come il primo Silver Surfer, che secondo me avrebbe dovuto/poruto essere degno, Mar Vell campione dell'universo e similmente a lui Quasar(il primo) che ne ereditò il ruolo, forse Ikaris? Il più puro degli Eterni(che già gli somiglia molto XD).
    La Mantis che fu degna di essere la madonna celestiale forse aveva le sue chance, come Warlock che rappresenta il campione della vita(seppure si porta dietro diverse parurnie), Lo starliniano probabilmente troverebbe il modo.
    E insomma altri che adesso non mi vengono in mente e che magari sarebbero degni.

    7.
    La tenacia Conaniana apre a scenari interessanti, ma non vorrei spingermi su questo argomento, perché rischio di vedermi Wolvie col martello... (vade retro!) XD
    Però potrebbe aprire a quelli capaci di cambiare le "carte in tavola", pur non essendo entità superiori.
    Penso ovviamente a Thanos che ha ottenuto ben più che il Mjolnir nella sua storia.
    Al Dottor Destino che prese il potere(allora immenso) dell'Arcano della prima Secret Wars.

    Sono meno esperto di eroi Dc, e men che meno di manga, ma forse Goku attraverso la sua purezza ed anche tenacia ne sarebbe degno.
    Qualche Lanterna, Hal Jordan tra alti e bassi è stato Lo Spettro XD e di base sono scelti per la loro "dignità eroica".

    Asterix ne avrebbe tutte le caratteristiche XD

    Naturalmente Tex Willer non si discute neanche! XD

    E poi Topolino ovviamente! Mentre Paperone lo farebbe suo e lo metterebbe nel deposito, sostituendosi ad Odino XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,086

    Status
    Offline
    Come è possibile che dimentichiate tutti zia May? :trolling:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,233
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Lol, fossi sceneggiatore Marvel, mi inventerei una storia, anche pacchiana e stupida, che lega il Mjolnir a Thor per l'eternità... Qualcosa di stupido del tipo che reagisce al suo sangue o una spiegazione magica di vario tipo. E' insopportabile vedere quanta gente ce l'ha avuta in mano, nonostante sia di Thor e stop.
    Thor ha mai tenuto in mano lo scudo di Cap? XD
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,393
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Come è possibile che dimentichiate tutti zia May?

    Creso che era sottinteso nel sesto punto, ovvero entità più forti di tutta l'esistenza XD

    CITAZIONE
    Thor ha mai tenuto in mano lo scudo di Cap? XD

    In Uncanny Avengers, durante la saga dei gemelli di apocalisse.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,086

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 15/2/2018, 12:48) 
    CITAZIONE
    Come è possibile che dimentichiate tutti zia May?

    Creso che era sottinteso nel sesto punto, ovvero entità più forti di tutta l'esistenza XD

    hai ragione anche tu...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Thor ha mai tenuto in mano lo scudo di Cap? XD

    In Uncanny Avengers, durante la saga dei gemelli di apocalisse.

    quindi dimentichiamolo pure :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    http://comicbook.com/marvel/2018/02/11/why...ift-his-hammer/

    In teoria recentemente hanno aggiunto un po di pseudoscienza alla questione dell insollevabilità, anche se non credo l abbiamo pensata fino in fondo perché se davvero usasse manipolazione della gravità distruggerebbe tutto ciò che lo circonda ogni volta che supera la forza gravitazionale del pianeta diventando un buco nero...

    Direi che per sollevarlo devi comunque, indipendentemente da come funzioni, o essere degno, o essere piu potente del martello e Odino in quanto a poteri cosmico divini
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,992

    Status
    Offline
    Oddio mi hanno fatto Mjolnir uguale alla chiave di Superman!!!
    XD

    Ma perché la fisica, perché???

    XD

    L'unica cosa interessante è che i martelli(tutti quelli uguali al Mjolnir) sono in effetti forgiati nel "cuore" di una stella, volendo... il legame col buco nero lo abbiamo trovato XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,086

    Status
    Offline
    mi astengo dal commentare, che è meglio...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,393
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Ma porca put.... Waid!! Perché?!
     
    Top
    .
56 replies since 14/2/2018, 21:27   1340 views
  Share  
.