Posts written by Paolo D

  1. .
    Lord Umber! Purtroppo, per varie ragioni, ho finito di leggere il secondo volume della Panini dedicato all'Hulk di Bruce Jones solo da poco. Che dire... prima degli ultimi due numeri le storie mi stavano piacendo moltissimo, quanto quelle del primo volume. La Betty scritta da Jones l'ho trovata molto affascinante ed il proseguo del mistero sull'organizzazione che vuole il sangue di Hulk è molto interessante. Purtroppo, come mi dicesti anche tu, il finale è abbastanza modesto. Mi ha dato fastidio che Bruce ceda troppo facilmente al Capo e che sia praticamente un burattino per tutta la storia. Oltretutto nello scontro finale, lo stesso Capo avrebbe potuto facilmente controllare Betty, Nadia e compagni. Forse gli editori non ebbero fiducia nel progetto di Jones, che, non più ispirato, fu costretto a concludere in anticipo? L'epilogo tragico di Banner, che si ritrova abbandonato e solo come al punto di partenza, l'ho però gradito. Comunque, a mio parere, due numeri non cancellano tutto l'ottimo lavoro visto nei precedenti. Il ciclo di Jones rimane tra i migliori e tra i più maturi sul personaggio. Lo ricorderò per sempre con piacere ed affetto.

    Edited by SPAWN - 4/3/2021, 09:13
  2. .
    Altro che Far From Home...


  3. .
    https://www.badtaste.it/2019/05/27/spawn-t...el-film/374303/

    Cosa ne pensate?
  4. .
    Salve! Qualcuno ha mai letto la mini-serie "Spawn: The Undead"? Se sì, cosa ne pensate? Ho letto che si tratta di una raccolta di storie tutte autoconclusive e dalle forti tinte horror scritte da Paul Jenkins, ma vorrei saperne di più.
  5. .
    Quali altre Top 10 hai intenzione di fare in futuro?
  6. .
    Gran bella classifica. Provo anche io a stilarne una il più oggettivamente possibile (considerando tuttavia che non ho letto tutte le storie da te menzionate).

    7) La venuta di Galactus (Lee/Kirby)
    6) Il Giorno del Giudizio (Lee/Buscema)
    5) Un potere superiore a quello cosmico (Slott/Allred)
    4) L'Origine di Silver Surfer (Lee/Buscema)
    3) Quando atterrano gli alieni! (Lee/Buscema)
    2) Requiem (Straczynski/Ribic)
    1) Parabola (Lee/Moebius)

    Soggettivamente invece, la mia storia preferita è "Requiem" (pochi racconti mi hanno commosso come questo), mentre il mio ciclo di storie ed in generale la mia lettura preferita sul personaggio rimane "The Silver Surfer" (Vol.1) di Stan Lee e John Buscema.
  7. .
    Grazie per i tuoi pareri.
    Darò allora anche una letta a "L'Immortale Hulk" in futuro.
  8. .
    Girando sul web ho notato la tua top 10 storie dedicate ad Hulk. Sono d'accordo su circa tutte le posizioni (avrei messo da qualche parte "Grigio" di Loeb e Sale) ed in particolar modo sulla prima: "The End" è infatti la mia storia preferita sul personaggio in assoluto ed è un vero peccato che se ne parli così poco.

    Ne approfitto per chiederti se hai letto il recente "Immortale Hulk". Se sì, cosa ne pensi? Meriterebbe di entrare nella top che hai stilato?
  9. .
    CITAZIONE
    Certamente è uno dei punti più alti dell'intera gestione: spionaggio, misteri, agenzie segrete, un o scontro epico tra due mostri dominati da istinti slevaggi, po la scena dove Bruce Banner tira un poderoso cazzottone all'Abominio è una delle mie preferite.

    Sono assolutamente d'accordo.

    CITAZIONE
    Ho adorato molto la resa grafica di entrambi i mostri gamma, per me Deodato aveva capito bene come rendere al meglio la mostruosità dell'Abomino, soprattutto con quella pagina dove lo si vede avvicinarsi lentamente a una bambina, insieme al padre, lasciando Off-panel il oro omicidio. Roba da pelle d'oca, quando vedi il peluches della bimba in mezzo alle maceri

    Deodato Jr non è tra i miei disegnatori preferiti, ma bisogna ammettere che il suo Hulk è tra i più affascinanti di sempre. Inoltre il suo tratto realistico lo rende sicuramente adatto al tipo di storie concepite da Jones.

    CITAZIONE
    Che cosa ne pensi della scelte di diminuire le apparizioni di Hulk, in netto contrasto con la routine classica delle storie del Gigante di Giada?

    L'ho apprezzata moltissimo. Unita ad una narrazione lenta, questa scelta non solo ci fa conoscere meglio Bruce Banner, ma genera nel lettore un senso di attesa ed ansia che è poi sempre ampiamente ripagato quando entra in scena il Mostro. Fantastico!
  10. .
    "Nemico Mio" (il faccia a faccia con Abominio) è per ora la mia storia preferita.

    Ho letto infatti che il finale della run è abbastanza controverso. Quando la Panini mi permetterà di leggere il secondo volume, riscriverò senza dubbio per farti sapere le mie impressioni e magari per discuterne insieme.
  11. .
    Ho finito giusto qualche giorno fa il primo dei due volumi dedicati all'Hulk di Bruce Jones. Veramente fantastico! Non vedo l'ora che esca il secondo. Credete sia il miglior ciclo sul personaggio dopo l'immortale gestione di Peter David?
11 replies since 15/5/2019
.