[COMMENTIAMO] Hulk di Bruce Jones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,391
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Credo che si sia capito da diversi miei post che sono molto affezionato alla Run di Bruce Jones su Hulk, credo sia stata la prima grande gestione del Gigante di Giada che segui e mi colpi parecchio per le sue atmosfere da spy-story con elementi horror, per non parlare del lato grafico che era qualcosa di spettacolare, sto parlando di disegnatori del calibro di John Romita Jr., Lee Weeks, Stuart Immonen e Mike Deodato Jr, che probabilmente ci ha dato l'Hulk più bello di sempre, forse non il più iconico, ma sicuramente il migliore.

    Però, la gestione di Jones fu criticata parecchio dai fan duri e puri, vuoi perchè il vero protagonista della testata è diventato a tutti gli effetti Bruce Banner, mentre Hulk invece appariva raramente ma quando si mostrava era una forza della natura inarrestabile, vuoi anche perchè le atmosfere superomistiche erano state completamente eliminate per fare spazio a quelle che ricordano molto X-files delle prime stagioni, però mi chiedo, sono delle critiche giuste?

    Hulk non è solo un omone grosso che dice "Hulk Smah" e anche un personaggio che può dare storie profonde e psicologiche, perchè limitarlo a storie fracassone? Tra l'altro le proteste dei fan hanno portato la Marvel a costringere Jones a concludere in fretta il suo ciclo, dando la sensazione di qualcosa di incompiuto, per non parlare di tutte le retcon che subi dopo.

    Credo che questa Run sia stata una svolta per il personaggio di Hulk, dandoci storie diverse dal solito e un uso interessante del personaggio di Banner, un'autentica ventata di novità ed aria fresca.

    Voi cosa ne pensate di questa controversa gestione?

    Edited by Lord Umber - 1/3/2019, 20:39
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni .

    Group
    Member
    Posts
    878
    Location
    Czarnia

    Status
    Offline
    Molto interessante questa gestione di Hulk , per una volta riusciamo a vedere Bruce Banner , cosa prova e come si comporta .

    Questo fumetto non piacerà a tutti , piacerà solo a chi piace il vero Hulk cioè Bruce ,che non è quella gigantesca cretura che distrugge tutto senza senso .

    Abbiamo una storia profonda e psicologicha che ci fa capire chi dietro quell ammaso di muscoli , si nasconde un uomo come gli altri , con le sue emozioni e sentimenti .

    I disegni sono belli e la narrazione ti riesce ad intrattenere molto , lo consiglio a tutti , sia che siano fan del gigante di giada e non .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    perchè il vero protagonista della testata è diventato a tutti gli effetti Bruce Banner, mentre Hulk invece appariva raramente ma quando si mostrava era una forza della natura inarrestabile

    Ed è così che dovrebbe essere fino alla fine dei tempi, amen!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni .

    Group
    Member
    Posts
    878
    Location
    Czarnia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 15/1/2017, 11:25) 
    Ed è così che dovrebbe essere fino alla fine dei tempi, amen!

    Grande Stranger , sono con te :punk: .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,391
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    A me piaceva molto l'idea che Bruce Banner poteva usare la forza di Hulk ma senza diventarlo, tramite l'uso della meditazione. Questa idea dell'uomo che cerca di tenere in gabbia la bestia e sfruttarne la forza era molto interessante, tra l'altro è un elemento che fu successivamente usato nel film del 2008 con Edward Norton
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,391
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Mi stavo rileggiendo alcune storie di questa Run, in particolare "Mente nera, Cuori Neri", "Decisoni critiche" e "Morto come Me". Quanto era figo l'Hulk diegnato da Deodato?

    24___25

    Un Hulk cosi mostruoso e devastante non lo si rivedrà mai più, era perfetto per questa gestione dark del personaggio.
    Il finale della gestione per quanto frettoloso continua a piacermi, anche se l'insermiento di Iron Man era parecchio forzato

    Edited by Lord Umber - 16/11/2020, 18:27
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 20/1/2017, 19:49) 
    Mi stavo rileggiendo alcune storie di questa Run, in particolare "Mente nera, Cuori Neri", "Decisoni critiche" e "Morto come Me", ma quanto era figo l'Hulk diegnato da Deodato

    24___25

    Un Hulk cosi mostruoso e devastante non lo si rivedrà mai più, era perfetto per questa gestione dark del personaggio.
    Il finale della gestione per quanto frettoloso continua a piacermi, anche se l'insermiento di Iron Man era parecchio forzato

    Deodato è un vero maestro, non c'è che dire.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,991

    Status
    Offline
    Deodato è uno di quei disegnatori che mi attirano a prendere un fumetto.

    Su Thor e Wonder Woman era spaventoso!

    Capelli e muscoli uno spettacolo XD

    Per Hulk è perfetto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,391
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Ben detto.
    Se vi interessa, avevo aperto un topic su Deodato
    https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=57571801
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,391
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Notiziona che mi rende parecchio felice.
    Per Marzo 2019 la panini finalmente s'è decisa a ristampare la gestione di Bruce jones con la collana Marvels Greats Hits
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Ho finito giusto qualche giorno fa il primo dei due volumi dedicati all'Hulk di Bruce Jones. Veramente fantastico! Non vedo l'ora che esca il secondo. Credete sia il miglior ciclo sul personaggio dopo l'immortale gestione di Peter David?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,391
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Sono contento.
    Qual è stato il tuo story-arc preferito?

    CITAZIONE
    Credete sia il miglior ciclo sul personaggio dopo l'immortale gestione di Peter David?

    Se la Marvel non l'avesse sabotato sabotato a metà del tragitto, staremmo parlando probabilmente della migliore in assoluto, però le cose sono andate diversamente e sul finale qualcosa incomincia a scricchiolare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    "Nemico Mio" (il faccia a faccia con Abominio) è per ora la mia storia preferita.

    Ho letto infatti che il finale della run è abbastanza controverso. Quando la Panini mi permetterà di leggere il secondo volume, riscriverò senza dubbio per farti sapere le mie impressioni e magari per discuterne insieme.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,391
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "Nemico Mio" (il faccia a faccia con Abominio) è per ora la mia storia preferita.

    Certamente è uno dei punti più alti dell'intera gestione: spionaggio, misteri, agenzie segrete, un o scontro epico tra due mostri dominati da istinti slevaggi, po la scena dove Bruce Banner tira un poderoso cazzottone all'Abominio è una delle mie preferite.

    Ho adorato molto la resa grafica di entrambi i mostri gamma, per me Deodato aveva capito bene come rendere al meglio la mostruosità dell'Abomino, soprattutto con quella pagina dove lo si vede avvicinarsi lentamente a una bambina, insieme al padre, lasciando Off-panel il oro omicidio. Roba da pelle d'oca, quando vedi il peluches della bimba in mezzo alle maceri

    CITAZIONE
    Quando la Panini mi permetterà di leggere il secondo volume, riscriverò senza dubbio per farti sapere le mie impressioni e magari per discuterne insieme.

    Ci conto :cool:

    A proposito di controversie.
    Che cosa ne pensi della scelte di diminuire le apparizioni di Hulk, in netto contrasto con la routine classica delle storie del Gigante di Giada?
    A molti ha dato fastidio
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Certamente è uno dei punti più alti dell'intera gestione: spionaggio, misteri, agenzie segrete, un o scontro epico tra due mostri dominati da istinti slevaggi, po la scena dove Bruce Banner tira un poderoso cazzottone all'Abominio è una delle mie preferite.

    Sono assolutamente d'accordo.

    CITAZIONE
    Ho adorato molto la resa grafica di entrambi i mostri gamma, per me Deodato aveva capito bene come rendere al meglio la mostruosità dell'Abomino, soprattutto con quella pagina dove lo si vede avvicinarsi lentamente a una bambina, insieme al padre, lasciando Off-panel il oro omicidio. Roba da pelle d'oca, quando vedi il peluches della bimba in mezzo alle maceri

    Deodato Jr non è tra i miei disegnatori preferiti, ma bisogna ammettere che il suo Hulk è tra i più affascinanti di sempre. Inoltre il suo tratto realistico lo rende sicuramente adatto al tipo di storie concepite da Jones.

    CITAZIONE
    Che cosa ne pensi della scelte di diminuire le apparizioni di Hulk, in netto contrasto con la routine classica delle storie del Gigante di Giada?

    L'ho apprezzata moltissimo. Unita ad una narrazione lenta, questa scelta non solo ci fa conoscere meglio Bruce Banner, ma genera nel lettore un senso di attesa ed ansia che è poi sempre ampiamente ripagato quando entra in scena il Mostro. Fantastico!
     
    Top
    .
19 replies since 15/1/2017, 02:59   743 views
  Share  
.