Mike Deodato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Probabilmente il mio disegnatore preferito, però devo ammettere che agli inizi non mi piaceva, come tutti i disegnatori anni 90 era uno dei tanti emuli di Jim Lee e Mcfarlane, i due maestri dello stile Image, poi però con il passare degli anni Deodato modifico il suo stile, con l'inizio degli anni 2000 il suo modo di disegnare diventa più dettagliato, oscuro e realistico.

    Per me ha datto il suo massimo con i Thunderbolts di Warren Ellis e Hulk di Bruce Jones, e voi che ne pensate di questo artista?

    Hulk

    She-Hulk

    Wolverine

    Thunderbolts

    Sentry

    Spiderman
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    804
    Location
    Regno di Mefisto

    Status
    Ghost
    Da dire che è molto bravo come disegnatori forse per me uno dei migliori che pareggia con romita jr., ma per me il mio disegnatore preferito è Stefano Caselli,quando ho visto in :"Spider-Island:Epilogo"mi sono innamorato a prima vista dei suoi disegni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Se è vero che la storia è importante, e gli sceneggiatori sono funzionali ad essa, è anche il caso di dire che certi artisti "creano" la storia attraverso i loro disegni, mostrandoci i personaggi così come li vorremmo vedere.

    E' il caso di Deodato, che io considero un maestro, che sa esprimere la potenza della massa muscolare quando si tratta di personaggi come Hulk o Venom, ma che sa anche essere fine, preciso, tonico, quando si tratta di disegnare personaggi come Sentry e She-Hulk.

    Ho apprezzato tantissimo quasi tutti i suoi lavori, davvero un grande maestro, che sa dare spessore ai personaggi, donandoli a noi lettori così come li immaginiamo e li vorremmo.
     
    Top
    .
  4. Dari-El
     
    .

    User deleted


    Good Job Miky :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Io ricordo che mi colpì particolarmente con il suo Thor iper capelluto, in una delle run più interessanti sul tonante, che fu purtroppo mozzata dall'evento Onslaught e il susseguente Heroes Reborn, dove alla fine Thor nemmeno tornò subito... con l'evento seguente, Heroes Return, appunto.

    Lo vidi "appena" dopo su Wonder Woman e pensai che in qualche modo era ottimo per i personaggi mitologici.
    In effetti esalta il fisico e la possanza, che rende dinamicamente bene, e arzigogola sui capelli, avendo un tratto delicato sui lineamenti.

    Praticamente classico e barocco, che se vogliamo è un ottima chiave interpretativa per figure divine.

    Poi con Hulk, e con personaggi enormi, tipo Venom, si sbizzarrisce, magari inventandosi dei muscoli XD, ma l'effetto è strepitoso.

    Uno dei miei preferiti!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    E fa Osborn con la faccia di Tommy Lee Jones.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 20/1/2017, 20:57) 
    E fa Osborn con la faccia di Tommy Lee Jones.

    Infatti ci stava benissimo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Assolutamente si :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 8/6/2017, 21:47) 
    Assolutamente si :asd:

    Trovo molto intetessanti queste citazioni a tratti somatici deglo attori, non che debba sempre essere così, però se usata come Deodato fornisce molti spunti accativanti nella lettura del fumetto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Mike Deodato abbandona la Marvel per concentrarsi suoi suoi progetti

    CITAZIONE
    Lasciare casa.

    Quando ero bambino, sognavo di diventare un giorno un disegnatore Marvel. Sono cresciuto leggendo Avengers, Capitan America e Spider-Man, in più, dato che mio padre era già un artista in Brasile, decisi che avrei fatto lo stesso, ma disegnando gli eroi che avevano reso la mia infanzia così bella.

    Ci riuscii. E ho vissuto questo sogno accanto a quei personaggi per 24 anni! Ne ho amato ogni secondo. Ora ho 56 anni e ho un nuovo sogno: diventare un artista creator-owned. Voglio dedicarmi a tempo pieno alla creazione di mie storie e di miei personaggi. Come ogni cosa nella vita adulta, tutte le decisioni che prendiamo sono accompagnate da conseguenze, da un prezzo da pagare. In questo caso, per vivere il mio sogno da adulto devo lasciar andare quello che avevo da bambino. Devo lasciare la Marvel. Lasciare casa.

    La Marvel è diventata una famiglia per me, sono cresciuto come disegnatore e come individuo accanto a tutte le brave persone con cui ho lavorato lì. Le migliori. Sempre a incoraggiarmi, trattandomi costantemente con rispetto e cura. È strano che mi senta come un adolescente che esce di casa per affrontare il mondo, nonostante sia più vecchio di molti di loro, ma è così che mi sento. Mi mancheranno e farò tesoro di essi. Con loro ho parlato della mia decisione circa un anno fa, e vorrei poter condividere con voi quanto siano stati di supporto. Ciò mi ha commosso, proprio come adesso, mentre sto scrivendo questo, rivolgendomi a tutti i fan.

    Il 14 giugno sarà il mio ultimo giorno a casa, ma poi continuerete a vedermi in giro, perché la mia famiglia non mi lascerebbe mai andare via senza un regalo, e quello che mi hanno fatto è la storia più incredibile di sempre, un’opportunità di rivisitare tutti i personaggi a cui tengo di più all’interno dell’Universo Marvel, i Savage Avengers. Non potrei immaginare un regalo d’addio migliore.

    Marvel, ti amo e ti amerò sempre.

    Grazie di tutto.

    Mike Deodato Jr.

    https://www.badcomics.it/2019/03/mike-deod...re-casa/237733/
     
    Top
    .
9 replies since 21/4/2015, 18:29   288 views
  Share  
.