Posts written by TronoNero

  1. .
    Ma è tradotto con Google?
  2. .
    Vogliamo continuare in due? Peccato, gli spunti interessanti c'erano.
  3. .
    Io continuerei tutto qui, ma non so come fare con Fury, né cosa avesse in testa quel mattacchione per quanto riguarda lo Shield.
  4. .
    Maledizione xD

    Boh, non saprei. Gil che dice?
  5. .
    Ah si, dimenticavo i disegni. Forse il peggio, finora, su Immortal Thor.

    E, a proposito, quando è che Thor muore? Così rinasce e si dimostra Immortale xD
    Pare che Al abbia detto qualcosa del genere.
  6. .
    Immortal Thor #10!

    Dopo aver finito, penso: "sul serio? Tutto quì?".

    Thor che spacca il culo malamente all'altro (il coso finto della Roxxon), senza prendere nemmeno carezze (ok che doveva vincere, ma non ho provato niente, mentre succedeva). Amora uccide il Minotauro (molto carino, questo), inserendosi (in tutti i sensi) nella Roxxon per diventarne la vice. E, dunque, con Dario morto, la capa indiscussa.

    E tutto ciò per incolpare Thor della morte di Agger? Ok, sei la capa Roxxon; ok, Skurge ti protegge; ok, Thor è caduto nella trappola con tutte le scarpe... E incolpi Thor della morte di Minotauro? Che, va bene, non è il massimo della vita, ma c'è molto di peggio, soprattutto dopo tutto quel build-up. Il numero dopo, difatti, pare cambiare arco narrativo, inserendosi nella storia G.O.D.S. - di cui non so proprio niente, sebbene, ad inizio run, si vedeva Tyr entrare in una strana scatola, sempre nell'ambito di questa serie... E quella medesima scatola è nella copertina del numero dopo.

    E Keep? Che scopro oggi esistere (bravo Ewing che mi fa conoscere PG sconosciuti)? Dopo che Thor lo ha sparafleshato coi fulmini per pagine e pagine, si spera che torni in vita come Amora ha millantato, oppure è una mentitrice come Loki. Ammenocchè non sia il secondo cadavere...

    Insomma, mi sento deluso. Chiariamoci, è una buona trama... Ma Thor è il Signore di Asgard, ha menato Toranos, ha fatto la qualunque... Forse potevano "intortarlo" meglio.
    E lui che difende quelli che gli hanno "fregato" il nome? Ma vaffaflanders!

    Le cose belle:
    - Thor che sragiona e pensa cose stupide;
    - Thor che, nonostante tutto, "riesce a capire", dunque non è proprio pirla al 100%;

    E questo è quanto, trubelivers. Speriamo le cose migliorino.
    AL, CE la puoi farCEla!

    Excelsior!
  7. .
    Ma 'sti disegni di merda?

    E ne sai qualcosa di Coccolo? Pare che non tornerà sulla testata, maledizione.
  8. .
    Grazie a tutti per le idee, ci sto ponderano da giorni. Nel caso, mi risentirete.

    Quanto ad Hack, so che sta lavorando ad una storia mastodontica in cui Odino spacca il culo ai Celestiali e Thanos non schiocca più le dita :titanasd:
  9. .
    Beh, sono contento. Lo vedrò a 76 anni.
  10. .
    Ho capito la tua obiezione, in entrambi i sensi e, per quanto la seconda parte mi suoni "giusta", l'interpretazione per cui sono al 100% creazioni umane mi pare assai golosa. Forse poco in linea con l'MU, ma mi "tocca" molto di più.

    Poi, ovviamente, se mai la scriverò, magari mi renderò conto di poter intrecciare le due cose e/o scegliere addirittura una terza via. Credo che, su questo, siamo tutti d'accordo: all'atto pratico ci si accorge di più cose.
  11. .
    Però!
    Molto divertente!

    E adoro il costume giallo.
  12. .
    Allora forse è la volta buona che si definisca cosa è una divinità nel MU. Perché se basta essere super per "esserlo", serve trovare un'altra scusa per farli cicciare fuori dal nulla.

    Evitando l'ovvio "potere" superiore.
  13. .
    Se sparisce il concetto, se ne creano di nuovi da zero, come era in quell'epoca "magica" (non saprei come definirla) in cui l'uomo non aveva dei. Ed erano molto probabilmente scimmie. Boh, non saprei in che fase erano, ma di questo sono abbastanza convinto.
  14. .
    CITAZIONE
    Eh ma se scompare il concetto di divinità, nessun dio serve più.

    Non sono troppo d'accordo. American Gods lo spiega bene, come si creano gli dei di continuo.

    Ho una mezza idea che sia un bisogno insito nell'umanità, ma non so dimostrarlo.
  15. .
    Il punto è trovare una pezza su un problema "scoperto". Se serve un Dio e manca Thor, chiami Ercole. O chiunque altro.

    Ok che Thor ha il predominio su certi ambiti del MU, ma è anche vero che non è (più) l'unico e il solo. Per questo pensavo a fare tabula rasa.

    Dalla sua rinascita, alla fine, verrebbero tutte le altre divinità, come nei '60, in cui gli autori, sicuramente hanno pensato "se ce ne è uno, ci sono tutti".
3008 replies since 20/1/2009
.