Posts written by |Gil-galad|

  1. .
    possiamo cestinare fury e shield, volendo... altrimenti... boh, stasera non riesco a pensare...
  2. .
    CITAZIONE (botolo1 @ 6/5/2024, 14:03) 
    Beh, per la tua gioia hanno già in cantiere un sequel della nuova trilogia con protagonista Rey :asd:

    continuo a sperare che questo progetto naufraghi
  3. .
    The Bad Batch 3x15
    Bel finale di stagione e di serie: alcuni dettagli all'inizio sono opinabili, ma complessivamente molto bello.
    Soprattutto, mi piace pensare che la "cavalleria" sia riferito a tutto il gruppo di cloni liberati, non solo ai nostri protagonisti.
    Avrei amato ritrovare la sottotrama dei cloni "abbandonati" dall'Impero, ma immagino si possa pensare che banalmente siano finiti tutti come cavie del progetto Necromancer.

    Ci attendiamo il ritorno di Omega?
    Mah, personalmente spero di no: si imbarca per la Ribellione della trilogia originale, quindi dovremmo rivederla lì, ma sinceramente sono stufo di vedere Star Wars fossilizzarsi su quegli anni. Sarò un sognatore, ma visti anche gli infimi livelli della trilogia sequel, spero vivamente che qualcuno abbia il coraggio di portare Star Wars su orizzonti temporali nuovi e di sperimentare un po'... anche se non ci credo nemmeno io.
    Cmq, secondo me era solo un modo per mostrare come fosse cresciuta e come proseguisse il suo sviluppo unendosi alla Ribellione.
  4. .
    mah...

    volendo questa privata possiamo anche chiuderla: nasceva per far trovare Howard a Gallow, e l'ha trovato... eviterei giri pindarici per giustificare il suo abbandono.

    la domanda importante credo sia se continuare le avventure dei Pet Avengers, evidentemente con delle modifiche (cambiando la base del gruppo, per esempio :asd: ) e anche scoprire se qualcun altro voglia unirsi

    volendo continuare, preferiresti modificare il tuo post, passando da un invito di approfondimento a Fury con una chiusura, per poi uscire e ritrovarci altrove? o rimanere qui, iniziare a parlare con Fury e troveremo qui Squitti?
  5. .
    ok, sperando che nond ebba uscire un giocatore a ogni tuo post :trolling:
  6. .
    oook

    Questo cmq conta come il tuo post e quindi tocca a Ifirid , o sto sbagliando?
  7. .
    Benvenuto
  8. .
    Sì, anche il secondo.
    e se ricordo bene spielberg comprò i diritti (o del primo o del secpndo libro) prima che fosse finito
  9. .
    CITAZIONE (botolo1 @ 28/4/2024, 13:41) 
    Ma io già lo so che LeBron ci fa il miracolo

    il miracolo è stato far giocare l'avversario infortunato, giusto? :trolling:
  10. .
    Finamente, dopo decenni di attesa, ho iniziato Jurassic Park (versione kindle in inglese a meno di 2 euro)
    ...ma dopo pochissimo (un solo capitolo dopo i prologhi) sono già al 12-13% del libro e mi sta salendo l'ansia per quando sarà finito :cry:
  11. .
    ho terminato la trilogia dei moschettieri in francese, e poi il tulipano nero, sempre di dumas.
    la trilogia mi ha sconvolto, rispetto ai miei ricordi d'infanzia e adolescenza (entrambe le letture)

    il primo libro è scritto malissimo: la storia e l'intreccio sono interssanti, l'idea di base geniale, ma la resa è proprio brutta: i protagonisti sono in realtà abbozzati (l'unico personaggio ben caratterizzato è milady) e ci sono anche sviste clamorose (l'anello della madre di athos viene descritto una volta come eredità di famiglia da generazioni, l'altra come un acquisto del padre)
    il secondo libro è un seguito molto legato al primo: migliora la scrittura, anche se ancora pecca; i quattro sguatteri dei moschettieri sono dipinti molto meglio dei loro padroni (ma questa diventerà una costante); di fatto il libro serve a chiudere degnamente le trame del primo
    il terzo è una palla colossale: l'idea è bellissima, la capacità di intrecciare gli eventi dei suoi personaggi con gli intrecci storici a corte è all'apice di dumas, ma il75% del libro sono le turbe romantiche del re, ed è veramente palloso

    il tulipano nero è poco più di un racconto, più che un libro, ma l'ho trovato veramente carino.
    meno pretese, più semplice, ma piacevole e privo delle pecche che appesantiscono tanto i moschettieri (o anche il conte di montecristo, che rimane scritto benissimo ma dove la storia è al meglio una telenovela stopposa, reggendosi su tante di quelle coincidenze e sospensioni dell'incredulità che a questa lettura mi è risultato pesante da sopportare)
  12. .
    ok grazie
    immaginavo il sottotesto (il cestita preso per vincere che punta ad andarsene dopo la sconfitta) ma mi mancavano tutti i nomi...
  13. .
    ehm... me la spiegste?
  14. .
    CITAZIONE (botolo1 @ 26/4/2024, 13:11) 
    Congratulazioni a LA che sarà la prima squadra nella storia dei playoff a ribaltare un parziale di 3-0

    A qunto pare attendfvano il tio incoraggiamento :troll:
  15. .
    The Bad Batch 3x14
    Episodio un po' sottotono rispetto ai precedenti: l'Impero ricade in alcuni dei cliché del passato, a aprtire da come viene gestita tutta la situazione di Echo, sia sulla nave che nella base.
    Sempre piacevole rivedere la Zillo Beast.
11934 replies since 28/12/2011
.