Finalmente Marvelman!

che dite voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spider-Petu
     
    .

    User deleted


    ecco il nuovo "acquisto" marvel! :B):
    dal sito panini:
    SPOILER (click to view)
    [/SPOILER]« indietro 27/03/2010Marvel Italia Latest newsFinalmente Marvelman!
    È passato ormai qualche mese dal clamoroso annuncio dato in occasione del San Diego Comic Con 2009, con il quale si ufficializzava l’acquisizione, da parte di Marvel, dei diritti di Marvelman, personaggio creato dallo sceneggiatore e disegnatore britannico Mick Anglo nel 1953 per la casa editrice Len Miller & Son.
    Il giovane Micky Moran, caratterizzato da un’anima pura, semplice e genuina, viene scelto come il depositario dell’immenso potere armonico dell’universo, racchiuso nella parola “kimota” che, pronunciata, aveva la forza di trasformarlo da adolescente nel più potente supereroe del mondo.
    Il personaggio deve tuttavia in massima parte la sua popolarità ad Alan Moore, che nel 1982 lo rilanciò dopo la chiusura della sua serie storica venti anni prima. Il nuovo Miracleman di Moore era immerso, piuttosto che nelle ingenue e fantastiche atmosfere delle origini, nel pieno del revisionismo degli anni ’80: un Micky Moran adulto, alle prese con la crudezza della realtà in cui vive e il ricordo dei suoi sogni di gioventù; nelle tre saghe di Miracleman (ribattezzato così per una disputa legale proprio con Marvel Comics), Moore fece di Miracleman/Marvelman il primo supereroe decostruzionista, pieno di discontinuità caratteriali, di incoerenze, di grande solarità ma di angoli bui interessantissimi da sondare, costruendo su di lui la strada per il Fumetto moderno.
    Comprenderete quindi l’importanza del personaggio che Marvel Comics sarà da ora in avanti libera di rilanciare in nuove storie di sua pubblicazione, restituendolo al suo nome originario di Marvelman. Si tratta di una notizia che dovrebbe far gioire il comicdom tutto, per quanto risulti ancora da sciogliere il nodo legato alla ristampa dei seminali numeri scritti quasi trenta anni fa da Alan Moore e Neil Gaiman e tutt’ora oggetto di una decennale disputa legale.
    Ad oggi arrivano finalmente i primi dettagli su uno dei ritorni editoriali più importanti della storia dei comics: per giugno si prevede infatti l’uscita di Marvelman Classic Primer #1, one-shot commemorativo scritto da John Rhett Thomas con importanti contributi da parte di autori storici del personaggio, a cominciare da Mick Anglo e Neil Gaiman. Il cast di disegnatori chiamati in causa per l’eccezionale evento è semplicemente stellare, da Mike Perkins, a Doug Braithwaite, Miguel Angel Sepulveda, Jae Lee, Khoi Pham e Ben Oliver. Lo one-shot vanterà due cover, una realizzata dallo stesso Anglo, l’altra niente di meno che da Joe Quesada.
    Per luglio si attendono invece due nuove collane, Marvelman Family’s Finest #1, una serie regolare dedicata alla riedizione delle più importanti avventure dell’eroe, e Marvelman Classic vol.1 Premier HC, con la ristampa in ordine cronologico dell’intera produzione editoriale dedicata al personaggio, sin dalle primissime storie del 1953 da parte di Mick Anglo.
    Siete pronti a rinnovare il Miracolo?



    Al momento il tuo carrello è vuoto!
    invia
    stampa bookmark
    Marzo 2010
    28/03/2010
    Marvel Italia
    Poker d’assi!

    27/03/2010
    Marvel Italia
    Finalmente Marvelman!

    22/03/2010
    Marvel Italia
    Torna l’Universo Ultimate!
    Da maggio in edicola!

    19/03/2010
    Marvel Italia
    Avanti con le Grandi Saghe
    Altri due splendidi titoli per la nos...

    18/03/2010
    Marvel Italia
    Utopia!

    17/03/2010
    Marvel Italia
    Werewolf by Night

    16/03/2010
    Marvel Italia
    Dark Reign ad aprile

    15/03/2010
    Marvel Italia
    Young Dr. Strange

    12/03/2010
    Marvel Italia
    Bonelli & Panini nel Mondo
    Milano - Modena, 11 marzo 2010

    09/03/2010
    Marvel Italia
    Iron Man vs Whiplash

    06/03/2010
    Marvel Italia
    Aprile MITA nei comic-shop!

    04/03/2010
    Marvel Italia
    Hickman & Eaglesham su FQ 407!

    03/03/2010
    Marvel Italia
    Le Grandi Saghe continuano... a marzo!

    « mese precedente

    mese successivo »

    --------------------------------------------------------------------------------
    © 2001-2010 PANINI S.P.A. - SOCIO UNICO - Tutti i diritti riservati - Viale Emilio Po 380 41126 Modena MO Italia
    Cap.Soc.€ 12.000.000 I.V. | C.F./N.R.I.02701991206 | P.IVA IT02701991206 | N.Iscr. R.E.A. di Modena 0364704
    tel. +39 059 382111 | fax +39 059 382501
    Direzione e coordinamento ex 2497 c.c.: I.D. 4 INVESTIMENTI S.R.L. - Registro delle Imprese di BOLOGNA e Codice Fiscale 02702001203

    --------------------------------------------------------------------------------

    copyright condizioni di utilizzo privacy credits
    [SPOILER]

    io penso sia un bel pg...spero pubblichino qualcosa in italia...ma nn ho capito se farà parte della continuity moderna della marvel...voi che ne paensate!? ^_^
     
    Top
    .
  2. rika the king
     
    .

    User deleted


    bhò vedremo cosa salta fuori...
     
    Top
    .
  3. libero5
     
    .

    User deleted


    chi vivra vedra
     
    Top
    .
  4. rika the king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (libero5 @ 28/3/2010, 14:29)
    chi vivra vedra

    si...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Illa qui nos omnes servabit"

    Group
    Member
    Posts
    10,032

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Spider-Petu @ 28/3/2010, 11:40)
    io penso sia un bel pg...spero pubblichino qualcosa in italia...ma nn ho capito se farà parte della continuity moderna della marvel...voi che ne paensate!? ^_^

    La continuity Marvel non c'entra nulla.
    Queste annunciate per il mercato USA saranno le ristampe delle storie realizzate a partire dagli anni '50 dal suo creatore Mick Anglo e dai suoi successori.
    Quindi abbracceranno tutte le storie ad esclusione di quelle realizzate negli anni '80 da Alan Moore e da Neil Gaiman le quali sono ancora oggetto di una lunga disputa legale.
     
    Top
    .
  6. Spider-Petu
     
    .

    User deleted


    ma nn è prorpio possibile che lo lancino nell'universo attuale? sembra interessante
     
    Top
    .
  7. el_shemo
     
    .

    User deleted


    ammetto la mia ignoranza dicendo che non avevo mai sentito parlare di Marvelman prima di leggere sul sito della PaniniComics che la Marvel ne aveva acquistato i diritti..perciò ho fatto una piccola ricerca e ho guardato un pò di cosa si trattava!!
    essendo un fumetto degli anni '50 dubito che possa essere lanciato nell'universo attuale!! anzi credo che qui in Italia, utilizzeranno la testata 100% per fare uscire le sue storie migliori, come hanno fatto con The Spirit!! :D
     
    Top
    .
6 replies since 28/3/2010, 10:40   91 views
  Share  
.