Mister Mxyzptik

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupin879
     
    .

    User deleted


    Salve, conoscete il personaggio DC Mister Mxyzptik ? Sapete qualcosa a riguardo? Allora girando sulla rete ho saputo che è un folletto proveniente dalla quinta dimensione. Si scontra con Superman e possiede poteri illimitati, potendo cambiare la sua forma, cambiando persone, entità, cose ed eventi, e l'unico metodo per sconfiggerlo e fargli dire il suo nome al contrario per farlo tornare nella sua dimensione... Ma è vero che è cosi potente ? Precisamente che poteri possiede? Potrebbe essere più potente dello Spettro?
     
    Top
    .
  2. Wakantanka
     
    .

    User deleted


    Possiede molti poteri di alterazione della realtà. Lo Spettro è sicuramente più potente del nano dimensionale. Ascolta, il suo potere gli è dato da Dio quindi è molto più potente di tutti i supereroi. Gli sono superiori gli Eterni, Lucifero, Michele, Elaine Belloc e Dio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    e probabilmente
    SPOILER (click to view)
    Necron
     
    Top
    .
  4. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    non lo conosco, so solo che in "che cosa è successo all'uomo del domani?" di alan moore (una specie di what if credo) è colui che architetta il piano per ucciderlo definitivamente
     
    Top
    .
  5. Lupin879
     
    .

    User deleted


    Chi sarebbero gli Eterni e Nekron?
     
    Top
    .
  6. Wakantanka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupin879 @ 19/4/2010, 18:42)
    Chi sarebbero gli Eterni e Nekron?

    Gli Eterni sono sette esseri che incarnano delle cose facenti parte dell'essenza umana come il dolore, il desiderio, i sogni, il cambiamento, la morte e la felicità.
    Io cosa è Nekron te lo metto in spoiler.
    SPOILER (click to view)
    è un aspetto della morte nell'universo DC. Rappresenta la morte come avversario finale.
     
    Top
    .
  7. Lupin879
     
    .

    User deleted


    Scusate ma gli Eterni sono più potenti dello stesso Spettro? Mentre Nekron è più potente degli Eterni oppure dello Spettro? Ma poi Lo Spettro, si è mai scontrato con Lucifer oppure Micheal? Perchè altrimenti come si fa a dire che è più potente l'uno oppure l'altro? Mi pare invece che Lucifer e Micheal non facciano proprio parte dell'universo DC, giusto?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Illa qui nos omnes servabit"

    Group
    Member
    Posts
    10,032

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Lupin879 @ 20/4/2010, 16:36)
    Mi pare invece che Lucifer e Micheal non facciano proprio parte dell'universo DC, giusto?

    Ne fanno parte, ma le loro vicende vengono narrate solo su Hellblazer, Sandman, Lucifer e spin-off vari.
     
    Top
    .
  9. Lupin879
     
    .

    User deleted


    Comunque non credo ne facciano parte perchè, ad esempio in Crisi Sulle Terre Infinite interviene come essere più potente Lo Spettro, mica Micheal... Poi anche negli Amalgam per contenere i due Fratelli, intervengono Tribunale Vivente & Lo Spettro... Poi nei fumetti Vertigo accade che la divinità suprema, la quale non è la Presenza, non c'è più se n'è andata e li Micheal vuole aspettare il ritorno mentre Lucifer no... Ma esistono fumetti maggiormente adulti senza che ci sia una ingenua impronta religiosa/combattiva? Scusate ma gli Eterni sono personaggi dell'universo Marvel?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Illa qui nos omnes servabit"

    Group
    Member
    Posts
    10,032

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Lupin879 @ 23/4/2010, 20:58)
    Comunque non credo ne facciano parte perchè, ad esempio in Crisi Sulle Terre Infinite interviene come essere più potente Lo Spettro, mica Micheal...

    Non c'entra...
    Il punto è che tutte le vicende di quelle tre serie si originano a cascata da quelle partite nella serie degli anni '80 di Swamp Thing, che ha sempre fatto parte del DC Universe.
    Quindi tutti i personaggi di quei tre serial fanno parte del medesimo universo narrativo, ma semplicemente hanno atmosfere talmente differenti da quelle dei supereroi che gli autori preferiscono non mescolarle.
    Tranne in rarissimi casi eccezionali, come ad esempio in alcuni episodi della JLA in cui appaiono alcuni personaggi del serial Sandman.

    Fidati di quel che ti dico.

    CITAZIONE (Lupin879 @ 23/4/2010, 20:58)
    Poi nei fumetti Vertigo accade che la divinità suprema, la quale non è la Presenza, non c'è più se n'è andata e li Micheal vuole aspettare il ritorno mentre Lucifer no...

    Non importa.
    Sono essere ancestrali, quindi è normalissimo che si manifestino con nomi ed identità che possono anche apparire differenti.

    CITAZIONE (Lupin879 @ 23/4/2010, 20:58)
    Scusate ma gli Eterni sono personaggi dell'universo Marvel?

    Quelli Marvel sono altri Eterni.

    Edited by Jenny Sparks - 23/4/2010, 23:46
     
    Top
    .
  11. Lupin879
     
    .

    User deleted


    Dunque sulla rete invece c'era un comunicato di quelli della DC che recitava: "The Vertigo characters are not the same universe of DC Comics Universe DC Universe Vertigo comes first and then with the release of the series Lucifer the two universes are completely separated, already in the series Sandman thought to make the decision to separate two universes, and the two stories, then everything is completed in Lucifer series." Poi tra l'altro se Lo Spettro è onnipotente è tanto quanto Lucifer il quale è anche onnipotente... Ma questo paragone è come dire Superman è potente più o meno di Goku, quindi si finisce nell'universo Nerd...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Illa qui nos omnes servabit"

    Group
    Member
    Posts
    10,032

    Status
    Ghost
    Guarda che a me del livello di potere di questo o di quel personaggio non importa nulla.
    Io mi baso sulle storie e le storie dicono ciò che ti ho descritto prima.
    Se poi a te interessa solo sapere chi è più forte di chi allora parliamo in due lingue differenti e si può terminarla qui.
    Ma la situazione è quella che ho esposto precedentemente: le serie Vertigo vivono di una piena autonomia dal DC Universe, ma alcune di esse ne fanno comunque parte e in linea ipotetica (ma in alcuni casi anche concreta) i loro personaggi possono interagire con i classici supereroi.
    Personaggi "magici" come lo Spettro, come Demon, come Deadman, come lo Straniero Fantasma, come Madame Xanadu, sono poi proprio il punto di congiunzione tra serie supereroistiche del DC Universe ordinario e serie Vertigo.
    Leggerne qualcuna anziché attaccarti ai comunicati non ti farebbe male.
    Sia chiaro, è solo un consiglio.

    P.s.: Giusto per ribadire che non dico pallonate, ti consiglio di leggere proprio la serie de Lo Spettro degli anni '90 pubblicata su tre volumi della Planeta intitolati Universo DC: Lo Spettro.
    In tali storie vedrai che lo Spettro, tranquillamente attivo nel DC Universe, incontra personaggi come Michael e come diversi altri personaggi Vertigo visti nelle serie SwampThing/Hellblazer/Sandman/Lucifer.
    Lascia stare i presunti "comunicati", è meglio.


    Toh, leggi!

    image


    E ancora:

    image

    image

    image


    Spero siano sufficienti.

    Edited by Jenny Sparks - 24/4/2010, 13:56
     
    Top
    .
11 replies since 18/4/2010, 17:56   177 views
  Share  
.