GAME OF THRONES

La serie ispirata alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Wildcard ho letto - qualche anno fa, ormai - i primi due e li ho trovati molto buoni oltre che piacevolmente originali, complice pure il setting supereroistico che in genere nel mondo della carta stampata fatica ad imporsi oltre i limiti del fumetto.
    Davvero poi regredisce così tanto?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Non saprei, io sono famoso per lamentarmi di un sacco di cose, ma fai conto che, dopo aver letto il 3, mi sono incazzato talmente tanto che ho fatto finta di nulla in una parodia di damnatio memoriae.

    Il primo era una bomba, il secondo un po' meno, ma nella mia decisione pesa molto la sua scelta del racconto lungo. Preferivo i racconti brevi.

    Comunque mi riferivo più a "La Luce Morente" (conosciuto pure come "In Fondo al Buio") e l'antologia "Le Torri di Cenere": in quest'ultimo, "Una Canzone per Lya" è STUPENDO.
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Sembrano entrambi molto interessanti, anche perché io adoro le antologie - e pure la fantascienza, tanto che la preferisco al fantasy praticamente a giorni alterni - ci farei anche un pensierino se non avessi deciso da tempo di non foraggiare più il ciccione almeno fino a quando non fa uscire il prossimo di aSoIaF... quindi in altre parole di suo non comprerò più nulla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Posso capire e mi pare pure giusto. Però, tutta questa roba è precedente (anche di tanto) alle Cronache, quindi io mi sentirei poco in colpa :titanasd:

    Poi, se ci buttiamo nel suo lavoro da curatore, non ne usciamo più: dovrei avere almeno due Urania col suo nome sopra (e, se non ricordo male, qualche racconto dentro).

    Si, mi sono spaccato di Urania anche se non sono un fanatico della fantascienza, non so che farci (la mia edizione di Asoiaf 4 è quella Urania... Mancai di poco tempesta di spade xD).
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 21/3/2021, 23:44) 
    Sembrano entrambi molto interessanti, anche perché io adoro le antologie - e pure la fantascienza, tanto che la preferisco al fantasy praticamente a giorni alterni - ci farei anche un pensierino se non avessi deciso da tempo di non foraggiare più il ciccione almeno fino a quando non fa uscire il prossimo di aSoIaF... quindi in altre parole di suo non comprerò più nulla.

    Ma perché, si comprano i libri?
    Io pensavo apparissero in automatico nel mio database di ebook di dubbia provenienza :look:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 21/3/2021, 21:14) 
    Penso ci sia pure, un topic a tema.

    dovrei aver spostato tutti i post sul ciclo dell'eredità di Paolini

    ho visto che c'erano 3 diversi topic sul tema (a dimostrazione che la gente da sempre ha preferito aprire topic per ogni cosa senza valutare quelli già esistenti :fpalm: ): uno per i primi due libri, uno per il terzo e uno sedicente per il quarto, la guida all'universo e la riedizione deluxe del terzo
    al di là di quanto mi faccia schifo l'idea di un topic che sembra un annuncio pubblicitario (venghino signori venghino: pubblichiamo 3 libri assieme, due inediti, uno deluxe, tutto in sconto!), quest'ultimo è il più recente, quindi ho spostato lì i post (e cambiato il titolo):
    #entry450537705
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Matt Smith!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Caruccio, il trailer. Ha le solite cose fastidiose, ma davvero si respira un po del vecchio GoT.
    Ma sono sicuro sarà una cagata.
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Ci piace trono perché è ottimista
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Come fai ad essere ottimista dopo quel finale di serie? XD
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    beh...
    GoT ha dovuto inventare l'evoluzione della serie, quindi hanno fallito creando ma fatto un ottimo lavoro adattando (vedi le prime stagioni)
    HotD dovrebbe basarsi su Fire and Blood, e cmq la danza dei draghi è già stata scritta da Martin, quindi dovrebbero avere meno spazio per creare e più per adattare
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Sta andando avanti il lavoro per una serie prequel basata su Dunk and Egg.

    https://variety.com/2021/tv/news/game-of-t...rad-1235119192/
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    L’unico dei tanti progetti vociferati e/o confermati di cui mi interessi realmente qualcosa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    ma i finali dei libri usciranno mai?
     
    Top
    .
861 replies since 14/6/2010, 17:34   6757 views
  Share  
.