CYNESIS

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    diurno [IMG003]http://www.biblio.comune.settimo-torinese.to.it/contenuti/Image/appPeriodico/Periodici_200909_fumetti/image003.jpg[/IMG]

    notturno cyni.th


    -Nome reale: n/n
    -Nome in codice: Cynesis
    -Sesso: Maschile
    -Allineamento: Malvagio
    -Alleati: ///
    -punti exp: 6
    -Lv: 10
    Descrizione:
    Uomo mediamente alto, di costituzione media e dai tratti simili a molti altri, ogni volta che cambia corpo assume caratteristiche un po'diverse in base al corpo di cui ha preso il controllo, di notte si diverte a girare per le strade con il volto bendato ed un impermeabile nero poichè ha capito che spaventa molto le persone, allo stesso modo è in grado di passare completamente inosservato date le sue caratteristiche così comuni.


    Background:
    All'origine della terra sei spiriti abitavano il pianeta, immortali e senza nome, cinque di loro controllavano aria terra acqua fuoco e fulmini, il sesto aveva il potere di creare, centinaia di anni continuò a creare finchè si accorse che le sue creazioni non si potevano muovere, così creò un settimo spirito con la capacità di muovere le cose create.
    migliaia di anni si succedetterò così, ogni spirito controllava la sua sfera, finchè un giorno il creatore visto il suo potere decise di ergersi sopra gli altri spiriti creando cose in grado di controllarli, una grande guerra squassò la terra per milioni di anni finchè alla fine il creatore riuscì ad assoggettare gli altri sei spiriti al suo volere, gli spiriti erano però irrequieti ed egli era costantemente occupato ad evitare la loro ribellione.
    lo scorrere di miloni di anni rese ricorsivo il controllo degli elementi e gli spiriti cominciarono lentamente a perdere i loro poteri, solo il creatore si manteneva immutato potendo continuare a creare sempre cose nuove, che all'evenienza poteva distruggere per poi tornare a creare e tutte le cose da lui create lo ringraziavano, solo il settimo spirito continuava a tentare di opporsi al creatore, ma i suoi sforzi erano vani.
    Per essere sicuro di poter tenere sotto controllo il settimo il creatore creò l'uomo, il settimo fu subito incuriosito da quella nuova creatura così diversa da tutte le altre cose e notò che l'uomo non aveva bisogno del suo aiuto per muoversi, riusciva ad agire e prendere decisioni per conto suo e così cominciò egli stesso a perdere potere essendo questo condiviso da degli altri esseri.
    Il creatore non era però stato abbastanza lungimirante, la creazione dell'uomo fece infatti capire al settimo come batterlo, lentamente egli che era rimasto lo spirito più potente fra i sei minori prese il controllo degli altri assoggettandoli uno ad uno e facendoli divenire parte di sè, alla fine scatenò tutti gli elementi sull'uomo facendogli perdere fiducia nel creatore e insinuando in vari uomini l'idea che a crearli non fosse stao uno solo, ma tanti creatori, l'idea si diffuse ed il creatore si ritrovò spaccato in più pezzi e privato del proprio completo potere, all'interno di ogni uomo.
    Come ultima azione prima di scomparire il Creatore riuscì però a spezzare lo spirito del settimo in sette parti e rinchiuderla in sette diversi uomini sparsi per il mondo; in principio non avevano memoria di ciò che erano e dei loro poteri, ma col passare degli anni i frammenti di memoria li portarono ad incontrarsi tutti e sette nel medesimo luogo, appena si toccarono tutti l'intera memoria del passato li pervase, ognuno aveva assorbito una parte dello spirito del settimo e ben presto iniziarono ad esserci degli screzi, decisero così di riunirsi a cadenza regolare per evitare che lo scorrere degli anni portasse nuovamente ad una perdita della memoria, fra i sette ci sono odi attrazioni ed alleanze, tutti sono diventati uomini molto ricchi e potenti vista la grande quantità di tempo passato sulla terra, solo uno di loro non ha scelto di legarsi ad una terra per ampliare il suo potere; colui che dei sette aveva guadagnato tutta la parte malvagia e corrotta dello spirito, colui che dei sette aveva scelto la via del male e dell'arte, colui la cui massima espressione era la distruzione delle opere migliori degli umani, colui che dei sette era conoscito come Cynesis.

    -Poteri:
    Essere perpetuo: Cynesis è immortale, estraneo al tempo che passa per i mortali, in caso di morte la sua essenza si sposta sotto forma di nube nera fino al più vicino uomo debole prendendone il possesso e trasformandolo in sè stesso

    Trucchi: Essendo cosciente della parte di Creatore presente dentro di lui Cinesis è in grado di eseguire piccole magie, rientrano in questi trucchi piccole magie come far comparire dal nulla un oggetto di cui è in possesso, scaldare una tazza o congelare un bicchier d'acqua, creare bariere di percezione, sdoppiare un oggetto, scirvere rune magiche, trasformare un mazzo di rose gialle in rose rosse, ingrandire di poco un piccolo animale, far comparire una piccola fiammella schioccando le dita(non sottoponibile a Pyrocinesi) o simili, tutti trucchi magici che tranne casi particolari non possono aiutare durante uno scontro, ma che in una missione o per distrarre qualcuno possono risultare molto utili.

    Telecinesi:

    Liv1 - inferiore: spostare più oggetti piccoli senza sforzo, necessità di muovere le mani ed intimare all'oggetto di muoversi

    Liv3 - normale: spostare più oggetti piccoli o uno medio(non un pg) senza sforzo, basta un gesto per muovere gli oggetti

    liv7 - superiore: spostare più oggetti piccoli o medi senza sforzo, uno grande con un piccolo sforzo(o un pg se di cinque o più livelli inferiore), basta seguire gli oggetti con lo sguardo per muoverli

    liv11 - suprema: spostare più oggetti piccoli o medi senza sforzo, grandi(o un pg se di tre o più livelli inferiore) con un piccolo sforzo o uno enorme concentrandosi molto, basta pensare di spostare l'oggetto perchè esso si sposti


    NB: fino a Liv.10 sarà possibile usare una sola cinesi per combattimento oltre alla telecinesi di livello pari alla metà del livello del personaggio; da Liv.10 in poi sarà possibile usare una cinesi per combattimento di livello pari al livello del personaggio ed una cinesi extra di livello pari alla metà del livello del personaggio.

    Thersacinesi:(gli occhi si illuminano di un'aura marrone)
    Liv1 - inferiore: possibilità di muovere terra e sabbia, di comprimerle e manipolare a proprio piacimento; si possono creare concentrandosi piccole scosse sismiche creando spaccature nel terreno, non si possono far compiere azioni complesse
    Liv3 - normale: possibilità concentrandosi molto di scuotere il terreno, possibilità comprimendo la terra di farle assumere la forma desiderata, si possono far compiere azioni mediamente complesse
    Liv5 - superiore: possibilità concentrandosi di scuotere il terreno, si possono muovere contemporaneamente in modo diverso due gruppi di terra senza compiere azioni complesse o uno singolo compiendo azioni complesse
    Liv9 - suprema: possibilità concentrandosi molto di creare un terremoto, si possono muovere contemporaneamente in modo diverso due gruppi di terra compiendo azioni complesse, sbattendo a terra un piede si può far fuoriuscire una lastra di terra che funge da protezione

    Pyrocinesi:(gli occhi si illuminano di un'aura rossa)
    Liv1 - inferiore: possibilità di manipolare il fuoco, utilizzando la Pyrocinesi su una fiamma la si può controllare e muovere a proprio piacimento, si possono alterare le dimensioni della fiamma fino al doppio o alla metà (una volta temrinata la pyrocinesi tornerà alle dimensioni normali), non si possono far compiere al fuoco azioni troppo complesse
    Liv9 - normale: le dimensioni della fiamma si possono alterare fino al triplo o 1/3 si possono scagliare palle di fuoco che esplodono a contatto
    Liv15 - superiore: le dimensioni della fiamma si possono alterare fino a sei volte o 1/6, si può creare una lingua di fiamme continua ponendo un palmo sopra l'altro che parte dalle mani e si propaga fino ad una distanza definita per poi tornare indietro continuando ciclicamente
    viv19 - suprema: le dimensioni della fiamma si possono alterare fino a nove volte o 1/9, si possono manipolare le fiamme in modo da creare un prolungamento degli arti, possibilità di creare un vortice di fiamme


    Idrocinesi:(gli occhi si illuminano di un'aura blu)
    Liv1 - inferiore: possibilità di manipolare l'acqua, utilizzando l'idrocinesi si può muovere una massa d'acqua media a proprio piacimento, si possono alterare le dimensioni della massa d'acqua concentrandola fino a mantenere la metà dello spazio (una volta terminata l'idrocinesi tornerà alle dimensioni normali, una sfera d'acqua compressa conterrà al suo interno molta più energia di una non compressa per cui produrrà più danni), si possono lanciare sfere d'acqua
    Liv5 - normale: possibiliyà di concentrare l'acqua fino a tre volte, di muovere una massa d'acqua grande a proprio piacimento, di creare un vortice d'acqua, di concentrare una bolla d'acqua intorno ad un punto fisso
    Liv7 - superiore: possibilità di concentrare l'acqua fino a sei volte, di muovere una massa d'acqua enorme a proprio piacimento, di creare un forte vortice d'acqua,
    Liv13 - suprema: possibilità di concentrare l'acqua fino a nove volte, di muovere più masse d'acqua grandi a proprio piacimento, possibilità poggiando la mano sulla bocca di un avversario di estrarre tutta l'acqua dal suo corpo

    Elettrocinesi:(gli occhi si illuminano di un'aura gialla)
    Liv1 - inferiore: possibilità di caricarsi e manipolare l'energia elettrica, possibilità di caricarsi da piccole fonti come elettrodomestici o accessori e di emettere tale energia sotto forma di scossa elettrica a contatto o a brevi distanze
    Liv9 - normale: possibilità di caricarsi con cariche limitate come pali della luce, possibilità di emettere quest'energia a medio lunga distanza, possibilità di interagire con sistemi elettrici mandandoli in cortocircuito
    Liv11 - superiore: possibilità di caricarsi con cariche grandi come i cavi dell'alta tensione, possibilità di emettere quest'energia ad ampio raggio , possibilità di interagire con sistemi elettrici anche complessi manipolandoli
    Liv13 - suprema: possibilità di caricarsi attraendo l'energia elettrica da qualsiasi fonte, possibilità di emettere quest'energia sotto forma di un'unica scarica che assume la forma desiderata, possibilità (una volta per scontro se le condizioni lo consentono) di attirare sopra di sè un fulmine caricandosi della sua energia e rilasciandola a contatto o sotto forma di saetta


    Aerocinesi:(gli occhi si illuminano di un'aura bianca)
    Liv1 - inferiore: levitazione, possibilità di comprimere l'aria e sparare proiettili d'aria, possibilità di creare una bolla d'aria attorno alla testa dell'utilizzatore
    Liv3 - normale: volo bassa velocità, possibilità di lanciare dalle mani lame d'aria, possibilità di lanciare una forte folata di vento verso un bersaglio
    Liv5 - superiore: volo alta velocità, possibilità di creare forti vortici di vento, possibilità di creare una forte folata di vento a 360°, possibilità concentrandosi molto di togliere tutta l'aria da un punto creando il vuoto
    Liv9 - suprema: Possibilità di creare estensioni di vento del corpo, di creare concentrandosi un enorme vortice d'aria, di estrarre concentrandosi molto tutta l'aria da un essere



    -Equipaggiamento: Stocco pregiato
    Anello d'oro incantato con inciso un teschio nero (può essere usato per trasportarsi nella caverna dell'ettagono od anche per tornare nel punto da cui si era partiti o altre destiazioni, se si era preventivamente tracciato un'apposito cerchio magico)


    Coprimari: Ettagono Spirituale

    In una landa asiatica è nascosta una caverna al centro della quale è presente un piccolo pozzo colmo fino all'orlo di una strana sostanza liquida, qui i sette si riuniscono, ognuno di loro possiede un anello grazie al quale può immediatamente trasportarsi nella caverna, se uno dei sette immerge il proprio anello nel pozzo gli altri sei verranno immediatamente richiamati nel pozzo.

    Lyandra: Capelli blu, labbra carnose e pelle scura, possiede più degli altri la capacità di manipolare le acque
    aspen12ec5



    Semir: Senza capelli, vecchio e grasso proprietario terriero maestro nella telecinesi
    illus-047aa



    Klaus: Biondo e triste, domina l'elettricità
    fulminir.th

    Jane: Capelli rossi ed aria infida, controlla il fuoco
    jpg



    Marcus: Capelli argentei tinti di nero, la capacità maggiore è nel controllo dell'aria
    jpg



    Ping Ping: Capelli marroni e sguardo truce, indiscusso dominatore della terra
    soul-calibur-4-kilik_a

    Ps: tengo a precisare che i poteri sono esclusivamente di cinesi, non può in alcun modo creare acqua fuoco etc...


    Edited by Leeroy Gorshmit - 4/2/2013, 22:13
     
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    senti, se facessimo come il mio pg Legacy? Ad inizio avventura devi decidere quale cinesi utilizzare e basta. In questo modo ad ogni progressione aumentano di potere tutte, ma cmq non sei sgravato perchè solo uno dei poteri è utilizzabile.
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    Considerando però la telecinesi come "potere base" direi che può andar bene...magari a livello 13 o 15 mettere la possibilità di usarne due che ne dici?
    Più che altro perchè non potendo creare l'elemento, con la pyrocinesi se anche sei livello 20 se hai solo un accendino come fonte non puoi fare nulla =)
     
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    Questo è copiato da Wikipedia:

    La pirocinesi (dal greco πυρ "fuoco" e κίνησις "movimento") è la ipotetica capacità psicocinetica di controllare il fuoco e/o incendiare un oggetto con la forza del pensiero, senza l'ausilio di alcun mezzo fisico.

    Se la prendiamo in questo modo puoi creare il fuoco.
    Il problema più grande potrebbe essere l'idrocinesi, dato che l'acqua non la puoi creare e anche l'elettrocinesi darà i suoi problemi, ma in fondo tubi dell'acqua ce ne sono e cavi elettrici sono dappertutto.
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    sì sì, quello sì...ma proprio come idea non avevo intenzione di creare un personaggio in grado di creare, ma solo in grado di muovere e modificare...
     
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    capisco, beh ok, dopo il lv 10 ne puoi usare due, ma non di più

    se non c'è altro il pg è approvato
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    Perfetto =) quindi alla fine lascio così la progressione e metto il fatto che da livello 10 si possono usare due cinesi ad avventura giusto?
     
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    si, senti, ti romperebbe se una cinesi fosse fissa e l'altra puoi cambiarla?
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    in che senso?
     
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    che delle due che possiedi dopo il 10 una sia la telecinesi e l'altra la cambi ad ogni avventura, dato che penso che alcune combinazioni possano essere veramente toste se utilizzate assieme.
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    hem...scusa se ti faccio perdere ancora tempo qui, ma preferisco fare un post in più adesso che avere casini dopo =)

    dunque, da quel che avevo in testa io:

    Liv 1-10 entro in un'avventura, ho la telecinesi e posso usare a scelta un'altra cinesi
    Liv 10-n entro in un'avventura, ho la telecinesi e posso scegliere due fra le cinesi

    però mi sembra di capire che non è come lo pensavi te...ora, io la telecinesi la vedevo un po'come il potere da cui derivano gli altri poteri, quindi onnipresente...

    ora, come idea iniziale io non vedevo Cynesis come pg over power, o meglio come idea di utilizzo mi smebrava buono...rileggendo a freddo un paio di volte i poteri mi rendo conto che sfruttandoli bene si può fare un casino non indifferente...
    mantenendo così il pg come idea potrei fare che livellare in modo estremo le varie cinesi(nel senso di portare a livelli molto più alti i vari power up) e mantenere la telecinesi fissa ed una a scelta fino al 10 e poi due a scelta dal 10 in su di modo da essere comunque equilibrato coi parigrado...
    in alternativa potrei stravolgere il pg...lasciare una sola cinesi e svilupparlo specializzato in quella...
    (esempio: oltre ad aver ereditato la parte malvagia dello spirito ha ereditato anche la specializzazione nel controllo dell'aria, aggiungo una cinesi da assegnare al comprimario come specializzazione ed a Cynesis come progressione metto solo l'aero cinesi)
    non so se mi sono spiegato bene...in questo periodo gli esami si avvicinano e fra stress e studio le mie sinapsi non sempre fungono come dovrebbero =)
     
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    hem...scusa se ti faccio perdere ancora tempo qui, ma preferisco fare un post in più adesso che avere casini dopo =)

    tranqui, è il mio lavoro ^^

    CITAZIONE
    dunque, da quel che avevo in testa io:

    Liv 1-10 entro in un'avventura, ho la telecinesi e posso usare a scelta un'altra cinesi
    Liv 10-n entro in un'avventura, ho la telecinesi e posso scegliere due fra le cinesi

    però mi sembra di capire che non è come lo pensavi te...ora, io la telecinesi la vedevo un po'come il potere da cui derivano gli altri poteri, quindi onnipresente...

    no, in effetti io pensavo che il potere scelto da 1 a 10 fosse l'unico che possedessi, senza alltro e poi prendessi fissa la telecinesi più un potere a scelta.

    CITAZIONE
    mantenendo così il pg come idea potrei fare che livellare in modo estremo le varie cinesi(nel senso di portare a livelli molto più alti i vari power up) e mantenere la telecinesi fissa ed una a scelta fino al 10 e poi due a scelta dal 10 in su di modo da essere comunque equilibrato coi parigrado...
    in alternativa potrei stravolgere il pg...lasciare una sola cinesi e svilupparlo specializzato in quella...
    (esempio: oltre ad aver ereditato la parte malvagia dello spirito ha ereditato anche la specializzazione nel controllo dell'aria, aggiungo una cinesi da assegnare al comprimario come specializzazione ed a Cynesis come progressione metto solo l'aero cinesi)
    non so se mi sono spiegato bene...in questo periodo gli esami si avvicinano e fra stress e studio le mie sinapsi non sempre fungono come dovrebbero =)

    alzare i power up non sò quanto ti convenga, sarà da vedere se avrai voglia di giocarci sino a certi livelli.
    La specializzazione toglie l'idea che avevi del pg, se vuoi farlo ok, ma ti stavolgi sul serio il personaggio.
    Oppure potremo fare che la seconda cinesi sia molto debole.
    Spiego.
    Inizialmente hai telecinesi + una a scelta, che tipo è forte la metà, da lv 10 hai telecinesi, una a scelta, ed una seconda forte la metà del lv del pg. Dunque i power up li mantieni come sono, ma sai che quella in più si adopera come se fosse a metà lv.
    In questo modo non dico che non sarà potente, ma penso sia un pelo meglio.
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    ok sì, mi sembra un'ottima idea...poi cercherò(spero positivamente) di fare un uso il più moderato possibile dei suoi poteri...
    quindi fino al 10 considero la seconda alla metà, dal 10 in avanti la terza la metà...perfetto...modifico subito =)
     
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    ho aggiunto un'immagine per rendere l'idea di com'è di giorno, spero non sia un problema, tanto non era ancora neanche mai stato ruolato...=)
     
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