Leggere in parallelo...

Sono l'unico che lo fa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Super Hero
     
    .

    User deleted


    Iniziavo a chiedermi se sono io un pazzo o è fenomeno comune leggere più cose in parallelo.
    Cosa intendo?
    Vi capita di iniziare un libro e prima di averlo finito iniziarne un altro e leggerli a intervalli regolari probabilmente finendo per finirli quasi in contemporanea?
    Bene, io lo faccio TANTISSIMO. Con libri e fumetti.
    Al momento sto leggendo insieme:
    Brisingr (che devo finire porca miseria!)
    Il disegno della figura in movimento di Burne Hogarth (non potete immaginare da quanto tempo mi manchino pochi capitoli!)
    Will Eisner il fumetto come arte sequenziale (è un libricino della biografia di Will Eisner, non il manuale originale, di cui mi mancano pochissime pagine ^^)
    completa enciclopedia illustrata della fotografia digitale (da poco regalato)
    X-0 il guerriero (un fumetto vecchissimo di cui mi è arrivata la serie semi completa per puro cu...fortuna)
    tecniche di espressione figurativa (un bel libro per insegnare a insegnare a disegnare... peccato che sia di 100 anni fa...)

    E poi basta. Sembrano tanti ma alcuni di questi per "parallelo" intendo che li ho iniziati e una volta al mese anche ne leggo un capitolo XD
    Inoltre il mio approccio è sistematico: i fumetti che non patiscono (senza sovraccopertine o copertine fragili) li leggo in treno nei viaggi per andare a scuola, i fumetti un po' più importanti al pomeriggio e i libri pesanti la sera (per pesanti intendo il fattore fisico poichè sul treno non si porta Brisingr... testato fisicamente). Pur di togliere libri dalla lista finisco per leggere per strada ma a ogni settimana arrivano nuovi fumetti o ne vengono prestati o si aggiungono libri necessari!!!

    Trovo sia esaltante XD
    Mi chiedevo se ero pazzo o se anche voi lo fate, quanto e come ^^
     
    Top
    .
  2. [Devil's~Arms]
     
    .

    User deleted


    io non ci riesco, devo per forza finire quello che sto leggendo prima di iniziare a leggere un'altra cosa.. non è che proprio non ci riesco, ma mi da fastidio iniziare qualcos'altro quando ho ancora un'altra cosa da finire xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    sposto in Libri :sisi:

    cmq io non riesco a leggere in contemporanea, non perchè sono scemo, semplicemente voglio dedicarmi prima su una cosa e poi su un altra. già leggo "spezzato", figurati due o più libri insieme!
    Contacts
     
    Top
    .
  4. MrValle
     
    .

    User deleted


    Io di solito mi dedico ad un libro per volta, però non credo ad avere problemi a leggerli in parallelo.
     
    Top
    .
  5. Super Hero
     
    .

    User deleted


    (grazie per lo spostamento, scusatemi... si vede che è da tanto che non bazzico su forum ^^")

    Cavolo... sono l'unico per ora XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    Allora, fino a pochi giorni fa leggevo, insieme:
    L'ultimo FF, Wolverine: Il migliore in quello che fa, 1602 di Neil Gaiman, Cap, Spider Universe 1 e I vendicatori la leggenda...
    Sono normale amministrazione per me, il problema è che ci metto un'infinità a finirli XD... Ah si, avevo anche Dorian Gray da finire
     
    Top
    .
  7. GLADIUS The Spartan
     
    .

    User deleted


    guarda io ti dico la mia...quando ho pochi fumetti da leggere,mi attacco ad un romanzo e lo leggo finchè vedo che mi acchiappa(tipo l'ultimo libro di PAOLINI che ho letto in 2 trance circa)....se tale romanzo continua ad acchiapparmi ci sto su,se no aspetto l'ordine mensile e riattacco coi fumetti...di solito prendersi una pausa tra una lettura e l'altra fa solo bene perchè ti da quel desiderio dopo un pò di voler riprendere cio che hai lasciato con rinnovata voglia....cosi mi capita sia per romanzi che per i fumetti in volumi(di solito gli albi come li apro li finisco,che siano gli spillati da 80 pg oppure i brossurati da 120 e più) ....ma per la letteratura forse è la soluzione migliore è quella di Hero,ovvero leggere più cose(ovviamente non molte) che posso darti la voglia di continuare su entrambi i lati....tanto leggere un libro è un pò come seguire un serial...se guardi LOST e nel frattempo danno FRINGE che fai?...aspetti che finisce LOST e poi recuperi gli episodi di FRINGE....se uno vuole e si appassiona a quello che segue può fare più cose contemporaneamente
     
    Top
    .
  8. Super Hero
     
    .

    User deleted


    Megaquotone per Glad. Proprio come la penso ^^
     
    Top
    .
  9. predalien
     
    .

    User deleted


    con i fumetti lo faccio sempre,mi devono dare la carica per continuare a disegnare,quindi mi devono durare XD

    con i libri potrei farlo,ma preferisco leggerne uno per volta (soprattutto se hanno trame/concetti complicati che vorrei capire a fondo),per esempio ora stò leggendo "Il lupo della steppa" di Herman Hesse e credo che se iniziassi a leggere qualcos'altro rischierei di perdermi qualche concetto importante.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    io cerco di leggere assieme solo cose che abbiano temi collegati (fra fumetto e libro o fra libro e libro) anche se il piu delle volte leggo un libro tutto d'un fiato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il Capitano

    Group
    Member
    Posts
    2,336
    Location
    Daily Bugle

    Status
    Offline
    Con i fumetti salto dall'uno all'altro alla grande, con i libri non ho mai provato in effetti!
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    beh io per esempio sto leggendo "L'eredità del Fuhrer", però magari una sera invece di leggere quello continuo a leggere le cronache del mondo emerso, oppure mi leggo un fumetto, ma la sera dopo magari torno a leggere il libro. O ancora smetto di leggere il libri, leggo un fumetto e dopo averlo finito (10 minuti circa) mi rimetto a leggere il libro, giusto per sostare un attimo (fine primo tempo xD)
    Contacts
     
    Top
    .
  13. maurixdj
     
    .

    User deleted


    Io cerco di leggere una cosa alla volta, ma a volte è più forte di me, incominciare due letture in parallelo.....
     
    Top
    .
  14. The Mighty Sentry
     
    .

    User deleted


    No, non sei pazzo! Anche io sto leggendo 4 opere di lettura in parallelo! Harry Potter e l'Ordine della Fenice, i vari fumetti (che molti lascio a metà per riprenderli una settimana dopo), Il Patto di Mezzanotte di Whitley e fino a qualche giorno fa stavo leggendo anche Gordon Pym che ho finito.. Cerco di spalmare le mie letture in modo omogeneo, non concentrandomi solo su un'opera altrimenti quelle lasciate a metà mi spariscono dalla mente, e in modo anche da sbolognare i fumetti (che sono i più corti) dopo due/tre giorni. xD
     
    Top
    .
  15. MrValle
     
    .

    User deleted


    ho cominciato a leggere in parallelo anche io xD
    Guida Galattica X Autostoppisti e Game of Thrones .-.
     
    Top
    .
15 replies since 22/2/2012, 21:49   202 views
  Share  
.