Leggere in parallelo...

Sono l'unico che lo fa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Super Hero
     
    .

    User deleted


    Iniziavo a chiedermi se sono io un pazzo o è fenomeno comune leggere più cose in parallelo.
    Cosa intendo?
    Vi capita di iniziare un libro e prima di averlo finito iniziarne un altro e leggerli a intervalli regolari probabilmente finendo per finirli quasi in contemporanea?
    Bene, io lo faccio TANTISSIMO. Con libri e fumetti.
    Al momento sto leggendo insieme:
    Brisingr (che devo finire porca miseria!)
    Il disegno della figura in movimento di Burne Hogarth (non potete immaginare da quanto tempo mi manchino pochi capitoli!)
    Will Eisner il fumetto come arte sequenziale (è un libricino della biografia di Will Eisner, non il manuale originale, di cui mi mancano pochissime pagine ^^)
    completa enciclopedia illustrata della fotografia digitale (da poco regalato)
    X-0 il guerriero (un fumetto vecchissimo di cui mi è arrivata la serie semi completa per puro cu...fortuna)
    tecniche di espressione figurativa (un bel libro per insegnare a insegnare a disegnare... peccato che sia di 100 anni fa...)

    E poi basta. Sembrano tanti ma alcuni di questi per "parallelo" intendo che li ho iniziati e una volta al mese anche ne leggo un capitolo XD
    Inoltre il mio approccio è sistematico: i fumetti che non patiscono (senza sovraccopertine o copertine fragili) li leggo in treno nei viaggi per andare a scuola, i fumetti un po' più importanti al pomeriggio e i libri pesanti la sera (per pesanti intendo il fattore fisico poichè sul treno non si porta Brisingr... testato fisicamente). Pur di togliere libri dalla lista finisco per leggere per strada ma a ogni settimana arrivano nuovi fumetti o ne vengono prestati o si aggiungono libri necessari!!!

    Trovo sia esaltante XD
    Mi chiedevo se ero pazzo o se anche voi lo fate, quanto e come ^^
     
    Top
    .
15 replies since 22/2/2012, 21:49   205 views
  Share  
.