RAFFAELLO DA VINCI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Maestro del Conio

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    5,582
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    -Immagine:
    -Nome reale: Raffaello Venturini
    -Nome in codice: Raffaello da Vinci, l’Artista di Lucca
    -Sesso: Maschio
    -Allineamento: Neutrale
    -Alleati:
    -Punti exp: 00
    -Lv: 5
    -Descrizione:

    Periodo italiano
    Il periodo italiano rappresenta l’infanzia, l’adolescenza ed i primi anni dell’età adulta di Raffaello Venturini. Nato a Lucca, suo padre Filippo morì pochi giorni dopo la sua nascita in un incidente stradale, e sua madre Elisa, dopo averlo cresciuto per un po’ di anni da sola, si risposò. L’infanzia di Raffaello non fu esattamente felice: nonostante fosse chiaro a tutti che si trattasse di un vero e proprio “bambino prodigio”, la sua intelligenza lo portava spesso ad isolarsi dai suoi coetanei, ed a rifugiarsi nello studio e nell’osservazione dei fenomeni naturali. A ciò si deve aggiungere il pessimo rapporto con il “nuovo” padre, Domenico, un uomo ottuso ed ignorante, che non riconobbe nè apprezzò mai i talenti ed i risultati di Raffaello (probabilmente perché non li comprendeva). Il signor Venturini era anche, per dirlo in modo civile, “avvezzo al consumo di alcolici”, e quando era ubriaco insultava o, alle volte, abusava del piccolo Raffaello e della madre.
    Da adolescente, il piccolo genio ormai stava iniziando a dimostrare tutte le proprie capacità, ottenne i suoi primi premi e riconoscimenti, e si dedicò simultaneamente sia allo studio scientifico che alla produzione artistica. La madre, di fronte ai talenti del suo figlioletto, decise di rivelargli una sorprendente verità, che era stata tramandata dalla sua famiglia di generazione in generazione: egli era discendente diretto di Leonardo da Vinci, il celebre pittore, ingegnere ed anatomista rinascimentale. Questo non fece altro che accrescere l’orgoglio di Raffaello e la sua ambizione, checché ne pensasse suo padre. Diplomatosi e laureatosi in tempi da record alla Facoltà di Ingegneria, Venturini vedeva di fronte a sé solo porte aperte. Ma alle porte vi era solo una tragedia.
    Una sera, Domenico tornò a casa più ubriaco del solito e picchiò Elisa così forte da mandarla all’ospedale. Raffaello non ce la faceva più, così, mettendo in pratica le sue conoscenze, sintetizzò un nuovo composto chimico che somministrò in segreto al padre: tale veleno provocò la formazione di diverse neoplasie cerebrali che portarono Domenico alla morte nel giro di poche settimane. Il composto non venne rilevato dalla polizia e il tutto venne archiviato come un caso di tumore aggressivo.
    Capendo che per lui non vi era più nulla in Italia se non brutti ricordi e la possibilità, seppur remota, che la polizia indagasse su di lui per la morte del padre, Raffaello, salutata la madre, decise di abbandonare il Paese.

    Periodo Europeo
    In seguito, Venturini vagò per l’Europa. Si dedicò ai propri esperimenti e racimolò denaro con piccoli impieghi, non sempre legali. Entrò anche in contatto con i bassifondi di certi Stati europei. Giunse infine a Londra, dove ebbe modo di incontrare il misterioso Andrew Verrocks, un individuo che gli offrì un alloggio e gli insegnò, attraverso lezioni e sedute di meditazione, ad entrare in contatto con le forze naturali dell’universo e a manipolarle. Un po’ di tempo dopo, però, Raffaello venne aggredito di notte da una specie di golem, una statua animata. Verrocks lo difese e riuscì a distruggere il costrutto, ma nel farlo perse la vita.
    Sorpreso, triste e addolorato, Venturini decise di abbandonare anche l’Europa, temendo un altro attacco, e, procuratosi documenti falsi, giunse negli Stati Uniti, più precisamente a New York.

    Periodo Americano
    Qui inizia quindi la storia attuale di Raffaello. Non ha casa fissa nè lavoro stabile, ha pochi soldi e una falsa identità. L’artista di Lucca spera vivamente che a New York egli possa trovare un minimo di pace e di sicurezza, non solo economica.

    Personalità
    Di primo impatto Raffaello può apparire come un giovane solare, allegro, entusiasta della natura e particolarmente curioso. In realtà, la sua personalità è molto più complessa. Innanzitutto, spesso la sua curiosità rasenta l’ossessione, e quando è preso da un esperimento o da una ricerca salta pasti e dormite pur di arrivare ad un risultato. E’ inoltre parecchio lunatico, e spesso il suo umore cambia a seconda del clima e della situazione atmosferica.
    Ricordiamoci poi che Raffaello ha pur sempre ucciso un uomo (peraltro in un modo orribile e dimostrando una notevole freddezza), ha frequentato la malavita e compiuto reati minori, quindi definirlo un “bravo ragazzo” sarebbe sbagliato. Non è nemmeno un “supercattivo”, infrange la legge solo se lo ritiene necessario e non farebbe mai male a qualcuno, salvo casi particolari.

    Curiosità: è mancino, ha gusti sessuali ambigui, parla diverse lingue; il soprannome “Raffaello da Vinci” gli venne dato dalla madre e da alcuni suoi amici di Lucca.


    -Poteri:
    ABILITA’
    Intelligenza Superiore: l’intelligenza di Raffaello è ben al di sopra della norma. Il suo elevato quoziente intellettivo gli permette di apprendere molto velocemente nozioni sia cognitive che manuali, di possedere una memoria eidetica e doti analitiche e logico-deduttive molto sviluppate.

    Conoscenza Artistica: come il suo famoso antenato, Raffaello è un ottimo disegnatore e pittore, ha una mano precisa ed un grande senso estetico. La sua notevole manualità lo rende anche abile nella scultura e nella musica (suona alcuni strumenti musicali). Occasionalmente si dedica anche alla cucina.

    Conoscenza Scientifica: Raffaello ha una profonda conoscenza dell’anatomia, fisiologia e patologia del corpo umano, nonché della matematica, fisica ed informatica, materie fondamentali per il mestiere di ingegnere. Possiede inoltre conoscenze approfondite ma non sistematiche nei campi della chimica, della biologia e della geologia.

    Ingegneria Inventiva: grazie alle sue conoscenze scientifiche, alla sua abilità nel disegno tecnico ed alla sua manualità, può progettare, costruire e riparare vari tipi di congegni. Non sembra inoltre avere particolari problemi a comprendere il funzionamento di dispositivi non costruiti da lui, al fine di usarli o modificarli.

    Altre abilità: abbandonata l’Italia, Raffaello visse per strada per alcuni periodi e frequentò luoghi abbastanza malfamati mentre girava per l’Europa. Grazie a ciò, ha appreso l’arte dello scippo, dello scasso, dello street fighting e dell’uso di coltelli ed armi da fuoco di piccolo calibro. Ha anche avuto modo di giocare d’azzardo.


    POTERI
    Concentrandosi, Raffaello è in grado di entrare in comunione con alcune forze universali (luce, calore, movimento, elettromagnetismo) e manipolarle in vari modi. La natura di questi poteri è difficile da definire: non sono “mutanti” in senso stretto in quanto il suo materiale genetico è umano, ma non sono nemmeno magici, dato che per farne uso Raffaello non ha bisogno nè di formule, nè di artefatti nè tantomeno di invocare dèi o entità extradimensionali. Sembrerebbe però che tali abilità siano innate e che le lezioni di Andrew Verrocks le abbiano semplicemente portate a galla.
    Al livello 1, solo il potere dell’Elettromagnetismo è disponibile. Con il tempo e l'allenamento Raffaello “sbloccherà” il controllo di altri elementi.
    NB1: Raffaello può avere al massimo due elementi a sua disposizione in uno scontro, e vanno specificati all'inizio del primo post della partita.
    NB2: I poteri di Raffaello non gli forniscono alcuna resistenza specifica contro gli elementi naturali (elettricità, fuoco, calore, ecc...).

    Elettromagnetismo (livello 1)
    -Magnetismo: Raffaello può controllare telecineticamente corpi metallici vicini a lui, sollevandoli, muovendoli, lanciandoli.
    -Arco Elettrico: Raffaello può scagliare dalle mani dei raggi di pura elettricità che viaggiano nell’atmosfera sfruttando l’umidità in essa contenuta.
    -Impulso Elettromagnetico: Raffaello può emettere un impulso elettromagnetico capace di provocare malfunzionamenti e danni ai congegni tecnologici vicino a lui; è utilizzabile una volta per scontro.

    Movimento (energia cinetica) (livello 3)
    -Guarigione Accelerata: accelerando il proprio metabolismo, Raffaello può velocizzare la guarigione dalle ferite subite; in parole povere, attivando questo potere, Venturini ottiene un fattore di guarigione di medio livello per un breve periodo di tempo (due post); è utilizzabile una volta per scontro, e non essendo automatico richiede concentrazione e volontà.
    -Super Velocità: Raffaello può accelerare la propria energia cinetica, e quindi la propria velocità di azione, reazione, pensiero e corsa; il potenziamento dura tre post consecutivi, richiede un post di riposo dopo averlo usato, e può essere usato solo una volta per scontro.
    -Scarica Cinetica: Raffaello può emettere da una mano una scarica di energia cinetica che appare come un dardo di colore grigiastro – semitrasparente; il dardo in questione ha un buon potere concussivo.

    Luce (livello 5)
    -Invisibilità: curvando e respingendo la luce attorno a sé, Raffaello può rendersi invisibile all’occhio umano e ad apparati ottici, restando però percepibile con altri sensi o con poteri mentali/magici.
    -Illusione Ottica: alterando la luce in un determinato punto dello spazio Raffaello può crearvi un vero e proprio miraggio; essendo un’immagine, l’illusione è incorporea e non può nè emettere suoni nè compiere azioni tangibili; può essere usata per distrarre, intrattenere, confondere o spaventare gli avversari.
    -Lampo: Raffaello può emettere improvvisamente un brevissimo lampo di luce accecante (non ha effetto su di lui).

    Calore (livello 7)
    -Riscaldamento: attraverso il contatto fisico, Raffaello può scaldare un oggetto fino a fonderlo/vaporizzarlo; se usato su un essere vivente, questo potere può generare gravi ustioni.
    -Raffreddamento: sempre con un contatto diretto con il corpo bersaglio, Raffaello può raffreddare tale oggetto fino a congelarlo; sui pg e png gestiti da master, non si arriverà mai ad un vero e proprio congelamento, ma al massimo ad un forte rallentamento (insieme a tutti gli effetti collaterali di un’esposizione a una temperatura molto bassa)
    -Combustione Spontanea: concentrandosi su un punto dello spazio, Raffaello può appiccarvi il fuoco; questo potere non è utilizzabile direttamente sui personaggi (ovviamente), e Raffaello non ha controllo sulle fiamme che genera.


    POTERI MISTI
    Sono poteri utilizzabili solo quando Raffaello ha a sua disposizione un determinato paio di set poteri, si sbloccano a partire dal livello 9.

    Calore + Elettromagnetismo (livello 9)
    -Super Vista: Concentrandosi, Raffaello diventa in grado di vedere lo spettro termico ed elettromagnetico dei corpi, garantendogli, peraltro, la capacità di vedere al buio senza problemi.

    Movimento + Elettromagnetismo (livello 9)
    -Campo Elettromagnetico: combinando il controllo dei campi magnetici a quello del movimento dei corpi, Raffaello genera attorno a sé una cupola protettiva che gli fornisce un certo grado di protezione contro attacchi fisici a distanza (come proiettili) ed energetici. La cupola si indebolisce ad ogni colpo (attacchi particolarmente potenti la possono anche infrangere subito) e si muove con Raffaello. La cupola può essere eretta una volta per scontro.

    Luce + Elettromagnetismo (livello 11)
    -Buco Nero: Raffaello può generare una sorta di spaccatura spazio-temporale visivamente simile ad un buco nero; come tale, attrae la materia e l’energia circostante, inglobandola dentro di sé; inoltre, tale "spaccatura" ha anche le caratteristiche di un worm-hole, il che vuol dire che può essere usato come mezzo di trasporto, in quanto permette di teletrasportare dei corpi da un punto all’altro dello spazio (e del tempo). In battaglia, il buco nero/wormhole è attivabile una volta per scontro e dura due post; il suo principale utilizzo è quello di assorbire attacchi a distanza.

    Calore + Luce (livello 11)
    -Laser: unendo la luce al calore, Raffaello può scagliare dalle dita o dagli occhi dei raggi laser concentrati che, sfruttando elevate temperature, possono perforare vari materiali e provocare gravi danni ai tessuti organici.

    Calore + Movimento (livello 13)
    -Onda Termica: una volta per scontro, Raffaello può emettere dal proprio corpo una notevole quantità di calore mista ad un’onda d’urto circolare che si irradia da lui, e che brucia/respinge tutto ciò che lo circonda.

    Luce + Movimento (livello 13)
    -Velocità Luminale: quando è attivo il potere “Super Velocità”, Raffaello può, per la durata di un post completo, aumentare ulteriormente la propria velocità di movimento fino a portarla a livelli supersonici; quando fa uso di questo potere, il suo corpo si illumina e lascia dietro di sé una scia luminosa.


    -Equipaggiamento:
    Palmare: trattasi di PDA molto avanzato, che Raffaello stesso ha creato, unico nel suo genere, e che, oltre alle normali e classiche caratteristiche ed applicazioni di un palmare qualsiasi, possiede una protezione informatica alquanto potente, e la possibilità di interfacciarsi con altre tecnologie per bypassarne il sistema di sicurezza e prenderne il controllo, o comunque alterarne le prestazioni; inoltre, è altamente resistente a fluttuazioni elettromagnetiche e impulsi EM (come quelli emessi da Raffaello).
    L’Artista di Lucca porta sempre con sé questo palmare, ma non può essere usato in combattimento.


    -Cronologia:
    1)Raffaello per ripararsi dalla pioggia finisce nella casa di un hacker mutante (Code); dopo aver superato le trappole dell'abitazione, Venturini parla con il giovane tecnopate, ma il loro dialogo è interrotto dall'arrivo dell'Agente Larkin dello SHIELD; poco dopo, fuori dalla casa di Code, scoppia una battaglia tra gli uomini dello SHIELD e quelli dell'AIM (comandati da Wizard). Dopo un breve scontro arriva MODOK, il quale con facilità cattura Raffaello, Code e gli agenti SHIELD sopravvissuti (tra cui Larkin).
    2)Raffaello e Code si risvegliano prigionieri in una struttura AIM. I due vengono traditi da Larkin, che si rivelerà essere successivamente un LMD costruito dall'AIM (la posizione e lo status del vero Larkin è ignota), e successivamente separati. Grazie ad una serie di eventi che comprendono l'intervento dell'HYDRA e in particolar modo di un suo membro, tale Lawrence, e dello SHIELD, Raffaello viene colto in salvo da quest'ultima organizzazione e fa la conoscenza dell'agente Dante. Finalmente libero, l'Artista abbandona la struttura AIM, che viene distrutta. Anche lo status di Code rimane ignoto. Mentre tira il fiato, Venturini viene a sapere che un'ondata di mutazioni ha colpito l'intero pianeta.
    WORK IN PROGRESS


    Edited by WarrenByron - 2/7/2015, 18:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    i poteri sono tanti, ma nessuno è eccessivamente forte preso singolarmente. la progressione è buona, credo vada bene. occhio a come lo usi, ma conoscendoti credo non ci siano problemi.

    se nessuno ha niente da dire direi che è APPROVED.
     
    Top
    .
1 replies since 5/4/2012, 08:10   299 views
  Share  
.