DAMIEN SANDOW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. torciaumana
     
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    stò facendo la lista delle tecniche dei vari livelli, te le metterò tutte in un colpo così almeno se ritieni che sia meglio cambiare la progressione possiamo farlo subito senza che venga fuori troppo in là nel tempo.

    ti dò la lista di quelle fino al 15, non ho idee per quelle successive ma comunque c'è tempo prima di quelle:

    Lv 1: Tecniche egizie


    Pugno di Ra
    - Un pugno carico di Chi
    Rigenerazione di Khepri - Utilizzando il chi aiuta le piastrine a rimarginare le ferite. Con l’acquisizione di tecniche superiori in grado di accelerare il proprio fisico, essa rigenera più velocemente il corpo di colui che la utilizza con un dispendio superiore di chi.
    Disciplina di Geb (terra o aria) - empatia con tali elementi (spero sia chiaro cosa intendo)
    Palmo di Bastet - Vedi pugno di Ra ma col palmo della mano
    Blocco di Onuris - Il chi viene immaganizzato nelle mani permettendo di parare con esse le armi senza subire ferite gravi, oppure può rendere le mani al pari di armi taglienti
    Dita di Seth - Come il pugno di Ra, medio e indice vengono usati in questa tecnica che colpisce i nervi avversari per addormentare la parte colpita
    Battito di Geb - Riversa il chi sul terreno creando una scossa di terremoto in un raggio limitato di metri attorno al personaggio
    Tecnica della guerra:
    Menhir, energia nelle armi
    Sekhmeth, armi d'energia che durano un colpo e si dissolvono (I Dischi Solari sono l'arma più comune, sono dei dischi di energia a mò di fresbee)
    Scudo di Onuris: tecnica di difesa che crea un'armatura di chi attorno al corpo. A livelli avanzati è possibile creare più scudi con un dispendio superiore di chi , sia internamente al corpo che esternamente. Gli scudi hanno la stessa durata della tecnica base, ovvero scompaiono quando subiscono un colpo.
    Psicostasia di Ammit: Un colpo che funziona solo con i png o con pg con cui ci si è accordati con l’utente. In pratica si riversa nel corpo dell’avversario il proprio chi colpendolo e quello si ritrova costretto a dire la verità, altrimenti il chi straniero gli produrrà forti dolori a causa dell’attività cerebrale che si attiva quando si mente.
    Imbalsamazione di Anubi: Si può ridurre le funzioni del proprio corpo in modo da mimare la morte. Se questo status si protrae per troppo tempo potrebbero avvenire danni al cervello e rischiare sul serio la morte.
    Pugno di Apopi: Versione potenziata dei colpi di Ra. Questi colpi sono alquanto distruttivi in quanto il chi accumulato viene fatto come esplodere a contatto con l’avversario.
    Cucitura di Imhotep: Questa tecnica è una rigenerazione avanzata che assorbe buona parte dell’energia di chi la utilizza. Deve essere applicata entro un’ora dalla perdita di una parte del corpo. Si tiene la parte staccata vicina al punto dove si trovava e vi si riversa l’energia interiore, in modo che essa possa fare da collante fra i lembi di carne. Le due parti sono incollate a quel punto ma ci vorrà un po’ prima di poter riutilizzare la parte ricucita, il tempo che la tecnica riattivi i nervi e ricucisca i muscoli che legavano la parte al corpo.


    Lv 3: Cosmogonia azteca


    Età dei quattro giaguari: Questa disciplina aumenta le capacità del corpo umano, riversando il chi come se fosse il flusso sanguigno e donando il corpo del praticante di una velocità di gran lunga superiore a quella umana.


    Età dei quattro venti: Durante questa età il mondo venne devastato da uragani. La forza del vento permea il praticante, che è in grado di alzarsi in volo per brevi tratti alleggerendo il suo corpo tramite il chi in modo da contrastare la forza di gravità.

    Età delle piogge: Con questa disciplina le mani del praticante vengono pervase da chi che diventa sempre più caldo, fino ad arrivare al punto da scottare le persone che vengono toccate da esse. Il nome della tecnica, come tutti quelli della cosmogonia viene dalla seconda era azteca, dove piogge di fuoco devastarono il mondo.

    Età delle acque: Nell’età in questione ci furono alluvioni per 52 anni. Si salvarono solo due persone che vennero trasformate in cani da Tezcatlipoca per essere poi ritrasformate da Xolotl. Tramite questa tecnica è dunque possibile trasformare i propri sensi in quelli di un canide. Olfatto e Udito soprattutto vengono amplificati.

    Età dei terremoti: Si riversa il chi sul corpo avversario in modo che si espandi in esso come se fosse una scossa di terremoto. Il colpo non solo danneggia dunque l’avversario, ma gli manda a quel paese i nervi per un post se non possiede un supercorpo.

    Lv 5: Eroicità Etrusca

    Intelligenza di Tagete: Il chi viene defluito nel cervello, rendendo la persona molto più intelligente ed in grado dunque di comprendere meglio l’ambiente che lo circonda, di pensare più velocemente e cogliere cose che gli altri non sarebbero in grado di recepire facilmente
    Costituzione di Tyrrhenus: Colui che utilizza questa tecnica è in grado di resistere alla fame, al freddo e al caldo.
    Carisma di Tarchon: Il chi viene espulso con i feromoni, rendendo la persona più simpatica agli occhi degli altri, i png potrebbero persino diventare dei “fedeli”, i pg potrebbero non esserne colpiti come potrebbero semplicemente ritenere il praticante un tipo affidabile.
    Forza di Telefo: Il praticante aumenta la massa muscolare immagazzinandogli una parte del chi del corpo, aumentando la sua forza base a 1ton. Considerando che i colpi delle tecniche sono in grado di ferire già dal normale grazie alla presenza del chi, aumentando la forza a 1 ton quei colpi saranno nettamente più potenti.
    Saggezza di Demarato: La mente del praticante viene ampliata così tanto che ricorderà qualsiasi giorno vissuto nella sua vita e informazione ascoltata e letta. Questa tecnica tende ad essere utilizzata assieme a quella di Tagete.
    Destrezza di Porsenna: In punto di morte Porsenna fece costruire un cocchi trainato da 12 cavalli, per questo si parla di destrezza. La velocità del corpo aumenta a dismisura, facendo acquisire la supervelocità al praticante (come quella di Quicksilver) ma questo “potere” dura un singolo post, successivamente ci si ritrova stanchi e goffi per un post mentre ci si riprende da questo aumento improvviso di velocità.

    Lv 7: Enùma Elish (tecniche babilonesi)


    Tre generazioni divine: Tre strati del chi inseriti nella parte del corpo con cui si colpisce che portano un colpo triplice mirato al cuore che può addirittura fermarlo, almeno quando si parla di png, oppure danneggiare fortemente un pg.
    Incantesimo di Ea: Questa tecnica addormenta l’avversario con una presa alla carotide (vedi su Star Trek il colpo dei vulcaniani)
    Vendetta di Tiamat: Il chi viene riversato nei denti del praticante e viene iniettato nel sangue dell’avversario come il morso di un serpente. Il chi dunque provoca dolori al nemico.
    I 7 Venti: Serie di sette calci rotanti potenziati dal chi.
    Le tavole del Destino: Il chi immesso nel corpo della persona lo rende un burattino nelle mani del possessore di quel chi. Funziona solo sui png.
    Costruzione di Babilonia: Tre post dove la potenza del pg raggiunge i 10ton ed acquisisce supervelocità. Dopo i tre post è stremato e probabilmente dovrà ritirarsi dallo scontro.

    Lv 9: Assemblea Sumerica

    Colpo della Luna: Colpo dedicato alla settima dea suprema, Nanna, protettrice della Luna. Colpisce i polmoni dando la sensazione di stare affogando.
    Colpo della giustizia: Dal dio Utu, sesto supremo, un colpo al pube.
    Colpo della bellezza: Quinta per importanza fra i supremi, la dea Inanna, a cui è dedicato questo colpo che colpisce le tempie avversarie.
    Colpo della Terra: Ninhursag, dio creatore e quarto supremo importante dell’assemblea. Colpo alle orecchie che toglie il senso dell’equilibrio per un paio di post.
    Colpo della sapienza: Enki, 3° supremo e altro dio della creazione. Con questo colpo alla nuca si rende l’avversario stordito per un paio di post.
    Colpo del custode: Enlil, 2° supremo e anch’egli dio della creazione. Questo è un colpo alla spina dorsale, può causare in un normale umano, o png, la perdita delle gambe. In un pg o superumano è solo molto doloroso.
    Montagna Cosmica: An, padre degli dei, artefice del mondo, e 1° dio supremo. A lui dedicato questo colpo che consuma il chi del praticante per inserirlo nell’avversario, che si ritrova pregno di un chi straniero. I dolori sono indescrivibili, un png morirebbe sicuramente se umano, se superumano rischia la pazzia.
    Anunnaki: Insieme delle tecniche precedente in una sola combinazione. Ovviamente le singole mosse sono parabili, evitabili e potrebbero non danneggiare come da spiegazione, dipende sempre dall’avversario.

    Lv 11: I tre mondi Inca

    1° mondo: Hanan Pacha
    Tecnica di meditazione che permette di lasciare il proprio corpo per creare uno spirito di chi in grado di combattere per un tempo limitato senza che il praticante consumi il chi del proprio corpo, con il quale potrebbe, successivamente alla scomparsa dello spirito, combattere come se non fosse accaduto nulla.
    2° mondo: Kay Pacha
    Il praticante può creare lo spirito di chi per aiutarlo in combattimento ma è collegato ad esso tramite un “cordone ombelicale” di chi che risucchia al suo corpo le energie per mantenere lo spirito e fargli eseguire le tecniche di combattimento che utilizza.
    3° mondo: Uku Pacha
    Il praticante può espellere forme di chi dal suo corpo che durano il tempo di un attacco. Nell’effettivo è come se lui eseguisse l’attacco, perde l’energia che esso utilizza e in più quella della creazione dello spirito, ma ne guadagna la possibilità di eseguirne uno di seguito lui con il suo corpo reale per sorprendere l’avversario o colpirlo con un secondo colpo di seguito nel caso il primo andasse a segno.

    Lv 13: Cosmologia greca

    Esoscheletro di Mercurio: Il pianeta Mercurio è sprovvisto di placche tettoniche. Ispirandosi a ciò è stata creata questa tecnica che permette al praticante di combattere con uno o più arti rotti come se non fossero in quello status. In pratica il chi avvolge le parti rotte impedendo che provochino dolori mentre le si adopera e permettendo un utilizzo normale della parte. Più ossa si coprono più alto è il chi che viene speso ovviamente.
    Rotazione di Venere: Un giorno su Venere dura 243 giorni terrestri. Prendendo spunto da questo è stata creata una tecnica che rallenta le funzioni corporali, dando al corpo umano la capacità di vivere più a lungo (vedi il maestro Doko dei Cavalieri dello Zodiaco) o di rallentare l’uscita di sangue dalle ferite, in modo da poter continuare a combattere anche con ferite importanti.
    Rigenerazione Terrestre: La Terra è l’unico pianeta in grado di ospitare la vita e, attraverso questo tecnica, è dunque possibile generare chi. Chi la utilizza può generare chi infinito ma questo a discapito del suo corpo sul lungo andare. C’è chi è morto di vecchiaia usando questa tecnica a causa dell’utilizzo troppo lungo di questa rigenerazione. I segni dell’invecchiamento scompaiono nel tempo, facendo tornare il praticante normale in una settimana dopo che si è sciolta la tecnica, ma il suo corpo ne è comunque affaticato e, a seconda del tempo che la si è utilizzata si perdono anni di vita.
    Respirazione marziana: Utilizzando questa tecnica è possibile duplicare l’ossigeno nel sangue tramite il chi, respirando chi al posto di ossigeno. In questo modo si può sopravvivere in ambienti sprovvisti di ossigeno. Ovviamente più tempo la si utilizza e meno chi si ha a disposizione per combattere.
    Campo gravitazionale di Giove: Questa tecnica espelle il chi nell’aria circostante per qualche secondo, creando una barriera in grado di deviare i proiettili.
    Anelli di Saturno: Come per le tecniche egiziane, è possibile creare dei costrutti di chi da utilizzare come armi. Questi a differenza dei dischi solari che svanivano dopo il colpo, permangono finchè il chi utilizzato non viene riassorbito dal praticante e sono ad effetto boomerang (tipo le armi di Xena).
    Massa di Urano: Il chi si comprime nella zona dei piedi rendendo il praticante inamovibile.
    Macchie scure di Nettuno: Questa tecnica comprime talmente tanto il chi che, anche solo toccando una persona, si può provocargli degli ematomi per la gran forza che il tocco del praticante possiede. In questo modo si amplifica la potenza dei colpo di 1 ton rispetto alla forza che il colpo già possiederebbe di suo.
    Glaciazione di Plutone: Il chi raffredda le mani a temperature in grado di congelare un corpo o un oggetto che venga stretto in esse per diversi minuti. Durante il colpo rende la parte colpita leggermente insensibile.

    Lv 15 Advaita Vedānta (tecniche indù)


    L’essere supremo: Questa tecnica richiama i trimurti, la trinità composta da Brahmna, Vishnu e Shiva che corrispondono all’essere supremo. Il chi diventa un tutt’uno con il praticante per cinque post, dove non si consuma, trasformandolo dunque nel guerriero supremo, in grado di eseguire qualsiasi mossa senza perdere chi.
    I 33 Deva: Il chi si divide in 33 figure che attaccano uno dietro l’altro l’avversario. Ovviamente sono colpi parabili, evitabili, etc. Man mano che questi spiriti di chi compiono l’attacco, tornano nel corpo del praticante che, altrimenti, si ritroverebbe sprovvisto di chi per continuare il combattimento.

    Edited by torciaumana - 13/10/2014, 15:29
    Web
     
    Top
    .
12 replies since 4/6/2012, 15:01   581 views
  Share  
.