Come vesto questo personaggio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ragazzo Ragno
     
    .

    User deleted


    ragazzi, mi serve un consiglio su un personaggio che sto per far entrare in scena nel mio libro
    è praticamente il Silente, il Martin Luther King, il Gandhi, il Merlino della situazione...
    saggio, anziano, forte, calmo e quasi onniscente

    ma non è uno stregone, è un "Umano" con poteri speciali
    con i vestiti di Gandhi non lo metterei perche a volte sono stracci, e lui è una persona importante, ma neanche con i vestiti di Silente, perchè non è uno stregone

    cosa faccio, ripiego su giacca e cravatta? su un frac?
    il personaggio comunque è degli anni 2000
     
    Top
    .
  2. P.O.G
     
    .

    User deleted


    camicia azzurrina, pantaloni marroni con cintura di un marrone più chiaro in pelle, scarpe stile Valleverde, occhiali con cordino che penzolano attorno al collo, una specie di professore di fisica. Rinunciare a un aspetto "anormale" come indice delle sue caratteristiche pseudo-onniscienti farà sì che tu, per renderlo al lettore, sia costretto a mettere tutto te stesso nella descrizione di carattere, atteggiamenti, piccoli gesti involontari, tipo di parlata. Puoi trasformarlo nella personificazione del detto "l'abito non fa il monaco" oppure non dare nemmeno la sensazione che ti sia importato di descrivere il suo vestiario (invece l'aspetto fisico sì), questo andrebbe di pari passo con un personaggio che è talmente tanto in sè da non preoccuparsi minimamente di cosa si mette addosso, stracci a parte.
    Se proprio deve essere badass, nel suo momento più di potenza totale, puoi mettergli una normalissima giacca aperta, ma il lettore avrà capito come funziona la cosa: se parecchi si mettono vestiti sgargianti per apparenze celando qualche potere e simile e per essi una giacca sarebbe nulla, mentre lui da iperpotente vestiva da sessantenne comune... significa che nel momento in cui ha qualcosa di più che una camicia addosso sta davvero per spaccare tutto.
    Niente cravatte bizzarre o vezzi, mi raccomando.
     
    Top
    .
  3. GLADIUS The Spartan
     
    .

    User deleted


    mi piace la descrizione di pog...m,agari ci provo anche io

    occhialetti di tartaruga(fa molto intellettuale),maglioncino di Kashmir di colore grigio scuro con sotto una camiciola bianca a righe grigie col colletto all'interno(stile Marchionne)...pantaloni grigio chiaro con la piega a filo di lamae giacca con spalline(molto anni 80) dello stesso colore (è pur sempre un tipo speciale e DEVE essere come minimo elegante)...cintola di cuoio nero con fibbia dorata...scarpe stile mocassino di pelle nera,con calzino nero ovviamente...elegante,sobrio ma con un carattere forte che incute un pò timore stile GANDALF IL GRIGIO ma dei giorni nostri....vestito in stile moderno ma con una punta nostalgica del passato...
     
    Top
    .
  4. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Vestito elegante, indeciso se cravatta o meno, azzurra la maglia, marroni i pantaloni, cintura con stemma che ricordi qualcosa che a che fare con la sua specialità o i suoi poteri, anello con rune al dito, collana se hai escluso la cravatta, una barba curata non da vecchio magari solo il pizzetto.
     
    Top
    .
  5. Ragazzo Ragno
     
    .

    User deleted


    grazie mille ;)
    credo che prenderò una parte di tutti i vostri consigli :sisi:
     
    Top
    .
  6. TheBaddu
     
    .

    User deleted


    io lo avrei fatto come 'Dio' su 'una settimana da dio' di morgan freeman xD
    tutto bianco ed elegantissimo!
     
    Top
    .
5 replies since 16/8/2012, 15:19   76 views
  Share  
.