the Hunger Games

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P.O.G
     
    .

    User deleted


    Domanda: qualcuno ha letto questa trilogia? la consiglia? non voglio vedere il film, ma mi interessava provarla.
     
    Top
    .
  2. TheBaddu
     
    .

    User deleted


    non l'ho letta, ma ho sentito dire che i libri sono molto belli, mentre il film a me non è piaciuto particolarmente!
     
    Top
    .
  3. GLADIUS The Spartan
     
    .

    User deleted


    le premesse ricordano molto da vicino la trama di BATTLE ROYALE uscito mooooooooooolto prima...a me sa di plagio ed avendo letto il manga,è come se l'avessi visto...però se non conosci la trama potresti trovarlo interessante dato che si parla di governi totalitari e di giochi stile L'IMPLACABILE di Swartzneger
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Guida Errante

    Group
    Member
    Posts
    1,694
    Location
    Now, here

    Status
    Ghost
    Be', non ho visto il film ma ho letto i libri, perciò penso di poter dare un giudizio.

    Prima di tutto, l'argomento: parla, in sintesi, dell'amore sofferto di Kaniss (sarà questo il suo nome? Mah, non ricordo) per due ragazzi di diverse origini, provenienti rispettivamente dalla borghesia e dai bassifondi. Il primo accompagnerà Kat nelle sue avventure, il secondo rimarrà ad aspettarla nella città di origine.
    Ora, la trama: il libro narra di Katniss, ragazza che vive nel 13° distretto, il più lontano dalla capitale che, in un'america del futuro, ha il controllo sullo stato, devastato dalle guerre per il potere. Lei è una ragazza molto povera, come la maggior parte della popolazione, e per procacciarsi il deve cacciare di frodo e prendere delle tessere che aumentano il numero di biglietti con il suo nome nell'estrazione.
    Questa estrazione non è però una lotteria, ma una scelta di due persone che vadano nella capitale a combattere una guerra all'ultimo sangue in un'arena contro le coppie provenienti dagli altri distretti. Katniss non viene estratta da questo concorso annuale, ma viene scelta sua sorella, e lei si offre volontaria per prendersi carico di questa letale responsabilità al posto della bambina.
    Vive poi diverse disavventure, quindi arrivano il 2° e il 3° libro, ma la trama di questi è intuibile (cosa potrà mai fare se non ribellarsi a questa dittatura?)

    Non sono malvagi, ma neanche fantastici. Sono un po' da piccoli, ecco, almeno per i miei gusti. Patrick Rothfuss è mejo :sisi:
    Contacts
     
    Top
    .
  5. P.O.G
     
    .

    User deleted


    capito... mah, mi guarderò il film e che non se ne parli più, al massimo se vedo che è twilightoso lo pianto. Battle Royale mi era già stato consigliato in verità, ma ho molte difficoltà coi manga. THANKS!
     
    Top
    .
  6. GLADIUS The Spartan
     
    .

    User deleted


    Pog,BATTLE ROYALE evitalo come la peste....storia patetica e scontatissima che si rifà di violenza gratuita e sesso esplicito...forse meglio se ti guardi Hunger Games che è meglio
     
    Top
    .
  7. P.O.G
     
    .

    User deleted


    ho capito, va'... mi guardo l'Implacabile con Svarzeneggher :asd:
     
    Top
    .
  8. GLADIUS The Spartan
     
    .

    User deleted


    bravo :D
     
    Top
    .
  9. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Io di Hunger Games ho visto prima il film, poi ho letto il libro e ho guardato i riassunti degli altri due xd di conseguenza ti posso fare un commento complessivo (ma sempre soggettivo temo). Dunque

    libro: i romanzi soffrono tutti dello stesso problema: la trama è troppo adulta per un libro da ragazzi e i personaggi sono troppo giovani per un libro da adulti. Il genere post-apocalittico non è adatto per ospitare reality show o amori adolescenziali xd

    film: nel film hanno cercato di rafforzare ancora di più il fattore per ragazzi ma ovviamente non riesce a scrollarsi dal problema sopra posto, col risultato che viene un pastrocchio xd
     
    Top
    .
8 replies since 19/9/2012, 21:41   73 views
  Share  
.