the Hunger Games

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. K@tt@
     
    .
    Avatar

    Guida Errante

    Group
    Member
    Posts
    1,694
    Location
    Now, here

    Status
    Ghost
    Be', non ho visto il film ma ho letto i libri, perciò penso di poter dare un giudizio.

    Prima di tutto, l'argomento: parla, in sintesi, dell'amore sofferto di Kaniss (sarà questo il suo nome? Mah, non ricordo) per due ragazzi di diverse origini, provenienti rispettivamente dalla borghesia e dai bassifondi. Il primo accompagnerà Kat nelle sue avventure, il secondo rimarrà ad aspettarla nella città di origine.
    Ora, la trama: il libro narra di Katniss, ragazza che vive nel 13° distretto, il più lontano dalla capitale che, in un'america del futuro, ha il controllo sullo stato, devastato dalle guerre per il potere. Lei è una ragazza molto povera, come la maggior parte della popolazione, e per procacciarsi il deve cacciare di frodo e prendere delle tessere che aumentano il numero di biglietti con il suo nome nell'estrazione.
    Questa estrazione non è però una lotteria, ma una scelta di due persone che vadano nella capitale a combattere una guerra all'ultimo sangue in un'arena contro le coppie provenienti dagli altri distretti. Katniss non viene estratta da questo concorso annuale, ma viene scelta sua sorella, e lei si offre volontaria per prendersi carico di questa letale responsabilità al posto della bambina.
    Vive poi diverse disavventure, quindi arrivano il 2° e il 3° libro, ma la trama di questi è intuibile (cosa potrà mai fare se non ribellarsi a questa dittatura?)

    Non sono malvagi, ma neanche fantastici. Sono un po' da piccoli, ecco, almeno per i miei gusti. Patrick Rothfuss è mejo :sisi:
    Contacts
     
    Top
    .
8 replies since 19/9/2012, 21:41   75 views
  Share  
.