IL REGISTA

Quentin Tarantino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    2,195
    Location
    Arkham city

    Status
    Offline

    -Nome reale: Quentin Tarantino
    -Nome in codice: Il regista
    -Sesso: Maschio
    -Allineamento: Neutrale
    -Alleati: /
    -Punti exp: 10
    -Lv: 5
    -Descrizione:
    Descrizione fisica: Mediamente alto e dalla corporatura normale, dalla mascella pronunciata con un leggero spacco in mezzo. Ha occhi e capelli castani. Indossa spesso occhiali da sole e completi neri.

    Descrizione: Mentalmente piuttosto instabile, ha un senso dell'etica abbastanza ambiguo, per quanto non sia un maniaco omicida non si fa troppi scrupoli nell'uccidere delle persone. Nonostante questo ha comunque un buon senso della giustizia e spesso aiuta il prossimo e i più deboli. E' molto libertino, anche nel sesso, è infatti un noto feticista.

    Background: Quentin Tarantino nasce a Knoxville, nel Tennessee, il 27 marzo 1963. La madre, Connie McHugh, è un'infermiera sedicenne statunitense di origini irlandesi e cherokee; il padre, Tony Tarantino (che Quentin non ha mai conosciuto perché la madre si separa da lui mentre è ancora incinta), è un attore e musicista di origini italiane. Due anni dopo la nascita del figlio, Connie sposa il musicista Curt Zastoupil, padre adottivo con il quale il giovane Quentin stringe un forte legame.
    Fra l'altro, sarà proprio con il padre adottivo che Tarantino andrà a vedere al cinema, l'unico film che lo ha fatto spaventare in vita sua: Bambi. All'età di 6 anni, dopo avere visto questo cartone animato, il regista ha affermato di aver pianto per ore e ore.
    Nel 1971, la famiglia trasloca a El Segundo, nell'area di South Bay di Los Angeles, dove Quentin frequenta la Hawthorne Christian School. Due anni dopo la madre divorzia dal patrigno. Qui si appassiona degli spaghetti-western, diventando grande fan di Sergio Leone.
    Nel 1977, a soli 14 anni, Tarantino scrive la sua prima sceneggiatura, Captain Peachfuzz and the Anchovy Bandit. Nel frattempo è passato alla Narbonne High School di Harbor City, California, che però abbandona presto per iniziare a lavorare come maschera al Pussycat, un cinema porno di Torrance. Nel 1981 inizia a prendere lezioni di recitazione entrando a far parte della Theatre Company di James Best.
    Nel 1983 lavora per qualche tempo per il nuovo patrigno, Jan Bohusch, affittando stand alle fiere; l'anno successivo passa all'impiego (prima saltuario, poi fisso) presso il videonoleggio Manhattan Beach Video Archives, nell'area di Manhattan Beach a Los Angeles, dove stringe una grande amicizia con molti colleghi e soprattutto con Roger Avary, con il quale spesso collaborerà durante la sua successiva carriera cinematografica.
    Continua a studiare recitazione presso lo Actors' Shelter di Allen Garfield, a Beverly Hills, ma i suoi interessi si spostano gradualmente dalla recitazione alla scrittura di sceneggiature e alla regia. Con i suoi colleghi di lavoro, trascorre il tempo parlando di film e fornendo consigli ai clienti, tra i quali spicca il futuro attore Danny Strong, anch'esso nato e residente a Manhattan Beach.
    Ancora ragazzo, Tarantino va a lavorare ai Video Archives del suo paese, una videoteca. Riguardo questa fase della sua vita, il regista ci tiene a specificare che: «Non sono diventato un cinefilo perché lavoravo lì, è il contrario: mi hanno preso a lavorare in quel posto perché ero molto appassionato di cinema e sapevo tutto sull'argomento».
    Nel 1986, mentre ancora lavora ai Video Archives, Tarantino tenta per la prima volta di vestire i panni del regista iniziando a girare un film che avrebbe dovuto intitolarsi My Best Friend's Birthday, su una sceneggiatura scritta dallo stesso Tarantino insieme all'amico e collega Craig Hamann. Tutti i membri del cast e della troupe sono anch'essi dipendenti dei Video Archivies, e partecipano al progetto finanziandolo con 6.000 dollari, detratti dai loro stipendi (all'epoca circa 7 dollari all'ora).
    Le riprese vengono fatte su una pellicola 16 mm in bianco e nero, usando come location vecchi bar abbandonati e la casa della madre di Tarantino. La realizzazione del film, rallentata da numerosi contrattempi, si protrae per ben tre anni, e naufraga definitivamente quando parte della pellicola girata viene distrutta per un errore del laboratorio di sviluppo.
    Molti dei personaggi e delle situazioni di My Best Friend's Birthday saranno però ripresi da Tarantino nelle sue sceneggiature successive. Il personaggio di Clarence tornò infatti alla ribalta nel 1993 in Una vita al massimo (diretto da Tony Scott), e al suo primo esordio alla regia, con Le iene, Tarantino rimase indeciso sino all'ultimo sull'utilizzare o meno una canzone della colonna sonora che era già stata utilizzata (senza i diritti d'autore) in My Best Friend's Birthday.
    Tarantino ottiene per la prima volta un grande successo vendendo per 50.000$ la sceneggiatura di Una vita al massimo (True Romance), scritta nel 1987 insieme a Roger Avary, dalla quale viene realizzato nel 1993 un film con Patricia Arquette e Christian Slater, per la regia di Tony Scott.
    Nel 1989 scrive la sceneggiatura originale di Assassini nati (Natural Born Killers), venduta per 400.000$, portata sul grande schermo nel 1994 da Oliver Stone, con il quale Tarantino avrà una violenta lite per gli eccessivi rimaneggiamenti fatti alla sua versione della storia, specialmente nel finale. A causa di tali divergenze, chiede in seguito di essere rimosso dai crediti del film, apparendo solo come autore del soggetto.
    Nel 1990 scrive Dal tramonto all'alba (From Dusk Till Dawn), poi diretto nel 1995 da Robert Rodríguez, nel quale Tarantino avrà anche un ruolo da attore, al fianco di George Clooney.
    Comincia a lavorare come script doctor, revisionando sceneggiature di diversi film, tra i quali Le mani della notte (Past Midnight), per il quale figura anche come produttore associato.
    La vendita delle sue prime opere lo mette sotto la luce dei riflettori. Ad un party ad Hollywood incontra il produttore Lawrence Bender, che incoraggia Quentin Tarantino nel continuare a scrivere sceneggiature. Il risultato di quell'incontro è Le iene (Reservoir Dogs).
    La sceneggiatura scritta da Tarantino ed Avary viene letta dal regista Monte Hellman, che lo aiuta a trovare finanziamenti dalla Live Entertainment e ad assicurarsi la regia del film.
    La pellicola viene girata in sole 5 settimane nell'estate del 1991, dopo che Tarantino è stato ammesso al workshop del Sundance Film Institute di Robert Redford, e poi viene presentata al Sundance Film Festival, a quello di Montreal e a quello di Toronto, riscuotendo ovunque un grande successo di pubblico e critica.
    Ed'è proprio alla prima di questo film che accade il fatto.
    Una momentanea distorsione spazio-temporale formatasi proprio attorno al sedile del regista lo risucchia, facendolo sparire improvvisamente dalla sala e dal suo mondo.
    Gli scienziati sono increduli, i fan disperati, sulla scomparsa del regista cala infine un fitto velo di mistero.
    Ma noi sappiamo com'è andata in verità.
    Il nostro regista da quel momento ha iniziato un travagliato viaggio nell'immenso multiverso, acquisendo la capacità di utilizzare le sue abilità come un vero e proprio potere, divenendo un vero regista, il regista della vita.
    E' infine atterrato in questo mondo.
    Qui il suo scopo è divenuto quello di sviluppare i suoi poteri, divenendo un vero e proprio regista dell'intero universo, un dio insomma. Nonostante questo suo obbiettivo megalomane mantiene comunque una certa etica, non uccide infatti persone innocenti e cerca di difendere i più deboli.

    -Poteri:
    Poteri: Volo: Quentin è in grado di volare, a una velocità pari a quella che ha normalmente in camminata o in corsa, anche il tempo per cui può volare è proporzionale a quello in cui cammina/corre
    Controllo dell'ambiente: E' in grado di controllare e influire leggermente sull'ambiente circostante, fino a un massimo di un km quadrato intorno a lui. Tra le cose che può fare ci sono ad'esempio la possibilità di controllare leggermente il terreno, smussandolo, innalzandolo, crepandolo, e affosandolo. Oppure può far cascare alberi, o ad'esempio in particolari condizioni causare valanghe e cose simili.
    Creazione di personaggi: E' in grado di creare personaggi partiti dalla sua mente che lo difendono e combattono per lui.
    Al primo livello può creare solo personaggi per un massimo potenziale di 15, infatti ogni suo personaggio ha un livello di potenza.
    Ogni personaggio resterà in vita quattro turni.
    Ecco i personaggi creabili all'inizio, preceduti dal loro livello:
    1: Marcellus Wallace (Capacità: Buona forza fisica e resistenza
    Equipaggiamento: Nulla)
    marsellus-wallace
    2: Butch Coolidge (Capacità: Peak human in forza, ottima resistenza e agilità, esperto pugile
    Equipaggiamento: Nulla)
    18481-15365
    3: Zucchino O Coniglietta (Capacità: Buone abilità fisiche, esperti rapinatori, buona capacità nell'uso di armi da fuoco
    Equipaggiamento: Pistola)
    conigliettaezucchino
    4: Jules Winnfield O Vincent Vega (Capacità: Esperti nell'uso di armi da fuoco, ottime capacità fisiche
    Equipaggiamento: 2 pistole)
    hqdefault
    5: Mr Wolf (Ottimo lottatore, esperto nell'uso di armi da fuoco, esperto pilota, ottime capacità fisiche
    Equipaggiamento: Mitraglietta, due pistole)
    mr-wolf
    6: Vernita Green (Esperta combattente, agilità da peak human, ottime forza e resistenza, killer professionista
    Equipaggiamento: Due coltelli da combattimento, 6 coltelli da lancio)
    kill_bill_28268
    7: Elle Driver (Killer professionista, agilità da peak human, ottime forza e resistenza esperta di veleni, esperta nell'uso di armi da fuoco, esperta nell'uso di armi da taglio
    Equipaggiamento: Veleni vari, coltelli vari)
    756163-bigthumbnail
    8: O'Ren Ishii (Killer professionista, samurai esperta, esperta di arti marziali, peak human in forza e agilità, ottima resistenza
    Equipaggiamento: Katana, wakizashi)
    ImagesCAFN1PM1
    9: Pai Mei (Massimo esperto in arti marziali, peak human in forza, agilità, resistenza e mira
    Equipaggiamento: Nulla)
    priest-pai-mei_pictureboxart_160w
    10: The Bride (Esperta di arti marziali, oltre il peak human in forza, agilità, resistenza e mira, massima esperta nell'uso della katana
    Equipaggiamento: Katana di hattori Hanzo)
    bride
    15: Django (Esperto di vari tipi di lotta, oltre il peak human in forza, agilità, resistenza e mira, esperto nell'uso di armi da fuoco e di armi bianche di piccolo taglio
    Equipaggiamento: 1 doppietta, due rivoltelle, tre coltelli da combattimento)
    reg_634.django3.mh.052912

    -Equipaggiamento: Penna (Una normalissima penna con cui scrive le trame per film che gli vengono in mente), Taccuino (Un normalissimo taccuino su cui scrive le trame per film che gli vengono in mente)
    Progressi:
    Liv. 3: Raggiungimento del peak human in agilità, forza e resistenza
    Liv. 5: Punti da spendere per personaggi: 20 (aggiunta personaggio nuovo)
    Liv. 7: Aumento durata personaggi (6 turni)
    Liv. 9: Punti da spendere per personaggi: 40 (aggiunta personaggio nuovo)
    Liv 11: Superforza (20 ton), Superresistenza (sopravvive a malapena a due colpi di panzershrek), Aumento controllo paesaggio (influenza media, telecinesi minore)
    Lv 13: Punti da spendere per personaggi: 60 (aggiunta personaggio nuovo)
    Lv 15: Aumento durata personaggi (8 turni)
    Lv 17: Punti da spendere per personaggi 80 (aggiunta personaggio nuovo)
    Lv 19: Superforza (40 ton) Superresistenza (Sopravvive a malapena ad'un bombardamento aereo localizzato)
    Lv 21: Aumento controllo del paesaggio (influenza forte, telecinesi media)
    Liv 23: Punti da spendere per personaggi 120 (aggiunta personaggio nuovo)
    Liv 25: Durata personaggi infinita
    Liv 27: Aumento controllo del paesaggio (influenza fortissima, telecinesi forte)
    Liv 29: Punti da spendere per personaggi 160 (aggiunta personaggio nuovo)

    Edited by Lelouch Freedom - 1/9/2015, 15:27
    Contacts
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    immagine troppo grande, cambiala per favore
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    2,195
    Location
    Arkham city

    Status
    Offline
    Corretta
    Contacts
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    ok, allora, per i poteri. Per il volo non ho nulla da dire, per gli altri poteri invece ho dei commenti.

    Il controllo dell'ambiente ritengo che, a lv 1, 1 km sia troppo ampio, tu dici che è un controllo leggero ma se puoi creare valanghe o simili non è proprio leggero come controllo, fammi un esempio di come modifichi l'ambiente, fai finta di stare giocando e dimmi cosa vedrebbe un mio pg.

    La creazione dei personaggi ti serve per il combattimento, altrimenti non riusciresti a difenderti, giusto? O comunque anche per fare appunto il regista.
    10 pg a lv 1 son tanti secondo me (considerando che poi livellando credo tu vorrai svilupparne altri), ma comunque, aldilà dei 4 turni quanti ne puoi creare in una ruolata? Puoi ricreare un pg già usato?

    E un altra curiosità, il tuo pg non dovrebbe combattere, giusto? Come farai a capire quand'è il momento di ritirarti o essere sconfitto?
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    2,195
    Location
    Arkham city

    Status
    Offline
    Sono poteri leggeri, infatti ho scritto che può creare valanghe o cose simili solo in particolari situazioni (ad'esempio se si trova ai piedi di una montagna con alto rischio frane, può crearla, altrimenti no) comunque si tratta per lo più di cose molto leggere, ad'esempio provocare qualche piccolo cedimento o innalzamento di porzioni di terreno, far cadere alberi e cose simili, creare paludi non molto ampie ecc...

    Per i personaggi, ho scritto apposta dei punti da spendere, praticamente ogni ruolata posso spendere 10 punti pg, ad'esempio posso creare una sola volta The Bride e poi basta, oppure sommare i punteggi degli altri personaggi per richiamarne di più insieme. Pensavo di fare che possa richiamarli anche più di una volta (nei casi ovviamente in cui questi siano meno di 10 come punteggio), dopotutto sono alla fine personaggi nati dalla mia immaginazione quindi non ci sarebbe niente di strano nel vederli tornare una volta morti e simili...
    Comunque sì, andando avanti con i livelli pensavo di aumentare i punti pg e di inserirne anche di nuovi, ma per ora posso evocare solo questi, chiaramente non tutti insieme e utilizzando comunque quei punti pg u.u (cioè, pensavo di mettere che io possa creare anche più di un pg insieme se rispetto il limite massimo...)
    Contacts
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    2,195
    Location
    Arkham city

    Status
    Offline
    Aggiunti i progressi (so che alla fine alcuni possono sembrare esagerati, ma dopotutto parliamo di livelli intorno al 50, 60 e 70...)
    Contacts
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    Ho capito finalmente come funziona il pg, beh, come progressione non mi sembra male, quindi il tuo pg si ritirerebbe dal combattimento (almeno per ora) quando termina i punti da poter spendere sui personaggi che crea, giusto?
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    cmq, al di là della risposta alla mia precedente domanda, non posso accettare una progressione del genere. E' ben gestita, questo te lo posso concedere, ma lv 71 non lo vedrai mai, sarebbe una presa in giro dartela buona.
    Sarebbe meglio una progressione differente. A mio parere il lv 3 lo puoi tenere per diventare un umano in grado di gestire le situazioni che avvengono nel gdr, ma aumentare i poteri non solo và contro lo scopo del tuo pg, che è un regista, ma quello che sblocchi con l'andar del tempo è esagerato (per quanto come ti ho detto fosse tutto ben gestito) per 20 o poco più liv, quindi per ora lasciamo perdere e se ne riparlerà quando sarai prossimo a quel liv.
    Io direi anche di togliere i potenziamenti del volo, diventi più forte fisicamente quindi è ovvio che aumenta la tua capacità di correre, ed essendo il volo legato a camminare e correre, aumenta in automatico.
    A mio parere non ti serve neanche aumentare l'ampiezza del controllo del paesaggio, quanto distante da te vuoi che si trovi un nemico nelle ruolate? e comunque puoi sempre seguirlo per ampliare il raggio. Al limite aumentiamo l'influenza su di esso.

    Io penso che così dovrebbe andare meglio:

    Liv. 3: Raggiungimento del peak human in agilità, forza e resistenza
    Liv. 5: Punti da spendere per personaggi: 20 (aggiunta personaggio nuovo)
    Liv. 7: Aumento durata personaggi (6 turni)
    Liv. 9: Punti da spendere per personaggi: 40 (aggiunta personaggio nuovo)
    Liv 11: Superforza (20 ton), Aumento controllo paesaggio (influenza media, telecinesi minore)
    Lv 13: Punti da spendere per personaggi: 60 (aggiunta personaggio nuovo)
    Lv 15: Aumento durata personaggi (8 turni)
    Lv 17: Punti da spendere per personaggi 80 (aggiunta personaggio nuovo)
    Lv 19: Superforza (40 ton)
    Lv 21: Aumento controllo del paesaggio (influenza forte, telecinesi media)
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    2,195
    Location
    Arkham city

    Status
    Offline
    Mi sembra ok u.u comunque sì, era ovvio che era esagerato, a dire il vero avevo fatto fino a quel livello più perché non avevo niente da fare u.u comunque riguardo al tuo primo post, non proprio, nel senso, ha ancora un leggero controllo sul paesaggio ecc ecc, comunque diciamo che quella è la parte maggiore del suo potere...
    Contacts
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    ok, modifica la scheda con la progressione che ti ho dato e poi te l'approvo, così vedo come lo usi e casomai mi faccio sentire se vedo problemi, usi la regola per importare i punti del punitore in questo pg?
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    2,195
    Location
    Arkham city

    Status
    Offline
    Fatto. comunque, come funziona questa cosa dello spostare i punti?
    Contacts
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    puoi far ereditare al regista il livello che ha il Punitore (solo il lv non i punti in esubero)
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    2,195
    Location
    Arkham city

    Status
    Offline
    Ok, l'ho messo al liv 2, thanks ^^
    Contacts
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    APPROVATO
    Web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    2,195
    Location
    Arkham city

    Status
    Offline
    Scusate, ho leggermente modificato la progressione, aumentandola fino al liv 29 e aggiungendo una leggera superresistenza (questa l'ho messa soltanto perché ad'alti livelli con la resistenza che ho teoricamente creperei dopo il primo scambio di colpi)
    Contacts
     
    Top
    .
17 replies since 4/3/2013, 22:16   500 views
  Share  
.