Come mai la Marvel non riesce a fare giochi come Batman Arkham Asylum/City/Origin

In termini di giocabilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hulk-fan
     
    .

    User deleted


    Una cosa che ho notato nei recenti giochi di Spidey è che cercano di copiare lo stile della serie di giochi Batman Arkham, riuscendoci a metà.
    Secondo voi perchè?
    Per via dei troppi personaggi famosi a loro disposizione?
    Per via del fatto che si concentrano troppo sul ragnetto quando ci sono personaggi altrettanto epici?
     
    Top
    .
  2. ¬Hopeless
     
    .

    User deleted


    Probabilmente perchè non gli interessa farlo, i loro giochi sono diretti ad un pubblico molto più piccolo di quello dei giochi di batman quindi non li spingono abbastanza. Alla fine è anche meglio che non buttino millemila PG nei videogiochi, altrimenti sai che invasione di "Ciao, sono BM03 e sono un grandissimo fan di Silver Surfer, quello del videogioco!"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17,205
    Location
    Universo Marvel

    Status
    Offline
    Non saprei proprio da cosa dipendi...penso che bisogna guardare alle case produttrici, insomma..la maggior parte dei videogiochi Marvel sono targhati Activision mentre i giochi di Batman sono della Rocksteady...poi dipende ovviamente da come si sono voluti approcciare a vari videogiochi...ci sono dei punti di forza e dei punti deboli..sta agli sviluppatori sistemare le pecche...
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    La Marvel punta più sui film, che sui videogiochi, basta vedere i pessimi tie in dei film o quei giochi che escono ogni tanto di spiderman, che sono monotoni al quadrato. Ora con il gioco di Deadpool si spera bene, ma anche lì è molto probabile il fatto che diventi monotone, come i Dinasty Warrios, per esempio. Il fatto è che danno sti giochi a produttori come l'Activision e simili, basta girarsi un po' l'internet e vedrai come questa società è poco valutata tra i videogiocatori.

    La Dc purtroppo punta poco sui film, ma in cambio ci regala dei giochi epici, gli ultimi Batman ne sono un esempio, i vari MMORPG, il nuovo Injustice, ecc. Che sono tutti dei giochi di qualità e non fatti tanto per fare.
    Contacts
     
    Top
    .
  5. laddione
     
    .

    User deleted


    Credo che alla Marvel un gioco simile sarebbe possibile con il Punitore come protagonista,prendendo piu le sue storie della Max,ne uscirebbe qualcosa di simile ad un Max Payne ma piu bizzarro e malato.Dubito lo faranno mai.

    Anche Devil potrebbe essere ottimo,ma non credo abbia il traino necessario.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,276
    Location
    Avellino

    Status
    Offline
    Oppure, invece di fare i soliti giochi-puttanata di Spider-Man, organizzassero un tramone come si deve con il cazzo di GREEN GOBLIN! Non è MAI APPARSO IN UN VIDEOGIOCO, se non in versione film o ultimate. Ma ve lo immaginate un gioco che ripercorre storie come La notte del Goblin, la Riunione dei Cinque, eccetera?
     
    Top
    .
  7. laddione
     
    .

    User deleted


    Il problema è che l Uomo ragno non riesce secondo me ad avere quelle stesse atmosfere di Batman anche se pure lui ha la sua buona dose di nemici caratteristici.
    Pero francamente non vedo Osborn riuscire a competere anche nelle sue migliori caratterizzazioni con il Joker.
     
    Top
    .
  8. The Bigman
     
    .

    User deleted


    é davvero triste 'sta cosa. :(

    A me personalmente sono più piaciuti della Marvel, Hulk UD per ps2 e X-men le orgini W ps3. Questi due si che son degni di portare il nome degli omonimi protagonisti per il gameplay e le scene d'azione. Mi piacerebbe che facessero un bel Hulk UD 2 e un altro gioco per Wolverine simile a quello precedente ma con una trama più vicina al fumetto.

    I vari giochi di spidey son una gran seccatura, solo shattered dimension diverte anche se non quanto i giochi citati sopra. Ma purtroppo Actvision ne tiene i diritti. :angry:

    Anche gli X-men legends e i MUA mi hanno deluso, poichè i poteri dei personaggi sono ridimensionati e c'è ben poco gusto ad usarli nel gioco. Magari se ne facessero dei remake e ne facessero un gmaplay più simili a Hulk UD e X-men WO. Ma questo lo posso solo sgnare. :(
     
    Top
    .
  9. IncredibleHulkfan90
     
    .

    User deleted


    Secondo me sarebbe ora che facessero un videogioco che possa competere con i giochi di Batman. A mio modesto parere, le icone Marvel e Dc più importanti meriterebbero dei giochi seri, fatti bene e seriamente. NOn come li ha fatti Activision.
     
    Top
    .
  10. Pandrea
     
    .

    User deleted


    Semplice: un gioco su Batman è facile da fare. Giochi dove bisogna picchiare 1vsmolti ne hanno fatti a iosa, come pure giochi stealth. Basta basarsi su quei giochi, creare i modelli del Bat-universe ed è fatta.

    Un gioco su Superman o Spiderman invece sarebbe molto più complicato, pensate solo agli effetti ambientali che dovrebbero attivarsi ad ogni colpo di Superman, oppure alle acrobazie che compie Spiderman tra i palazzi. Batman non deve volare, non deve gestire millemila poteri, se tira un pugno ad un muro il muro resta lì.

    Poi ovviamente con i videogiochi moderni si può tutto: anche solo Prototype o Infamous sarebbero delle ottime basi per giochi sui supereroi. Ma richiedono probabilmente investimenti molto diversi rispetto al semplice Batman.
     
    Top
    .
9 replies since 21/5/2013, 16:43   428 views
  Share  
.