MARVEL MAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LeoKI
     
    .

    User deleted


    -Immagine:
    -Nome reale: Forco alias Davide Bucci
    -Nome in codice: Marvel Man
    -Sesso: M
    -Allineamento: Buoni
    -Alleati:
    -punti exp: 128
    -Lv: 12
    -Descrizione:
    Non molto tempo fa (1 gennaio 1900), sull'Olimpo, Hera generò un ultimo figlio da Zeus, Forco. I regnanti dell'Olimpo, ben consci del pericolo che questo infante avrebbe potuto subire si rivolsero, in segreto, all'essere conosciuto come il Mercante che donò al nascituro come dono il suo sangue angelico per renderlo più forte dei fratelli in cambio, sotto giuramento, di tre desideri che avrebbe reclamato dai regnanti dell'Olimpo in futuro.
    Tuttavia, Hera ancora timorosa decise a malincuore di renderlo mortale e farlo crescere da genitori mortali.
    Tutto andò bene finché a 19 anni, Davide, questo il nome mortale del ragazzo, assieme alla fidanzata Lara subì un incidente in macchina su una strada in montagna.
    Dopo l'impatto, con alcune ossa rotte, Davide riuscì a far uscire la ragazza dalla macchina prima che esplodesse.
    In fin di vita, fu reso immortale da Zeus ed Hera che lo riportarono sull'Olimpo come dio.
    Qui il re e la regina dell'Olimpo decisero, per placare eventuali asti, che Forco avrebbe servito ognuno dei dodici dei dell'Olimpo completando un compito per ognuno così che questi ultimi lo riconoscessero come pari.
    Quindi tornò sulla terra con la sua vita precedente cancellata dal tempo...pronto a ricominciare.
    Inviso ad alcuni dei, finché degli esseri umani avessero invocato aiuto c'era un uomo sempre pronto a correre in loro soccorso, incurante delle difficoltà.
    Forco.

    Personalità:
    E' un dio giovane, ingenuo e idealista abituato a vivere come una persona normale più che tra gli dei e i super-umani.
    Quando la sua fiducia viene tradita può cedere a un'ira controllata.
    E' intelligente ma non tanto sveglio.
    Non è facile da provocare in quanto c'è in lui una vena di cattiveria che gli permette di essere piuttosto idoneo al combattimento sebbene non sia mai stato veramente addestrato.
    Considera gli dei dell'Olimpo l'unica famiglia che gli è rimasta, nonostante la loro crudeltà ed esiterà a combatterli.
    Se in contrasto con loro proverà a dialogare con loro.
    Se costretto a intervenire nelle loro faccende, interverrà direttamente.

    Precisazione.
    Forco non è un meticcio tra la razza olimpica e quella angelica.
    Non è un 50% di un dio e un 50% di angelo dato che non è stato generato da un esponente olimpico e un angelo.
    E' un dio olimpico con un bagliore intenso di natura angelica dato che appena nato gli è stato trasfuso il sangue di un Nephilim (il Mercante).
    Lui è un 70% olimpico e un 30% angelo.


    -Poteri:
    -Intelligenza sovrumana: è un genio in tutti i 9 campi della conoscenza. E' un ottimo scienziato, medico, mentalista, psicologo, cacciatore, erborista, atleta, disegnatore, musicista, linguista. Può sopravvivere per un secolo nella completa solitudine senza impazzire. Ha una discreta resistenza ai poteri psichici. Può fare calcoli a livello astronomico. Può riprodurre un suono o un ritmo che ha sentito. Può indovinare una password o distruggere un sistema informatico. Può imparare un intero linguaggio in meno di un giorno. Può capire quando una persona è un psicopatico. Può capire quando una persona è nella sua mente. E' In grado di usare trucchetti di mentalismo manipolando la gente.

    -Forza e resistenza sovrumana: nonostante pesi 50 kg, Forco può sollevare fino a 60 tonnellate. Può guarire molto più velocemente di un comune mortale e rigenerare organi staccati. Sbattendo le mani fare la mossa del ''thunderclap''. .
    In quanto dio, può respirare in luoghi dove non c'è aria (es: spazio e sott'acqua) ed è resistente alla magia (es: incantesimi, contaminazioni).


    -Teletrasporto:in quanto dio del tempo e dello spazio, Forco può teletrasportare cose e persone da sé a sé nel tempo e nello spazio. Può viaggiare tra diverse epoche e fra le realtà. Questo potere gli permette di riconoscere quando una linea temporale viene riscritta o disturbata e di riconoscere a vista chi viaggia nel tempo o fra le realtà. Questo potere verrà usato solo a scopo di trama. Non nei comabattimenti.

    -Ali retrattili: Forco può far uscire delle ali dalla sua schiena con cui può volare creando spostamenti d'aria e che può far ripiegare su se stesse per infilarle poi nella schiena. Le ali guariscono in tre turni e può volare fino a una velocità massima di 290 km/h.. Con le ali, può agilmente ribaltare un suv da una distanza di 1-1,5 metri e quindi anche sollevare da terra e spingere via di qualche metro un essere umano normale, con forza sufficiente a sbatterlo violentemente contro qualsiasi cosa entro un raggio di 3-4 metri facendolo svenire (o uccidendolo, se sbatte violentemente la testa: diciamo che è una possibilità e poi ovviamente sta ai giocatori).
    Sparandola a terra da distanza più o meno identica può sollevare da terra qualsiasi cosa del peso di 150-200 kg nello stesso raggio d'azione (1,5 metri), ma solo in quello e ovviamente, a 360°. E praticamente si tratterebbe solo di un colpo che solleva diversi bersagli per poi farli ricadere.

    -Divinazione: Forco può usare la divinazione, comunicando con esseri sovrannaturali (es: dei, demoni, spiriti, ninfe o fate), oppure, meditando in mezzo alla natura, tirando dadi o ossa, ascoltare il vento (possibilmente senza rumori di sottofondo) mangiare la terra o fissare il fuoco, per avere informazioni sul presente e il passato che utilizza per scopi più o meno personali ed altruistici. è solo a scopo interpretativo. Non può essere una scusa per un prep time contro un pg o un png interpretato da un moderatore.


    Poteri minori: -Rabdomanzia: può tracciare e trovare persone, animali e cose con uno sforzo di volontà.
    -Dono del volo: può far crescere delle ali a 3 pg/png che consente ad altri di volare.
    -Piume incantate: chiunque possieda una piuma delle sue ali, con il permesso di Forco, può, letteralmente, parlare con lui ad eoni di distanza.
    Toccando la piuma e, semplicemente, parlando può discutere con Marvel Man.
    -Mutaforma: può cambiare aspetto e vestiti, può trasformarsi in questi animai: tigre, cavallo, corvo e colomba.


    lv 13) Forza e resistenza sovrumana: nonostante pesi 50 kg, Forco può sollevare fino a 70 tonnellate. +
    Jeans e t-shirt: dei black jeans e una t-shirt rossa a maniche lunghe (con delle fessure per le ali) più resistenti dei tessuti normali.

    lv 15) Armatura: l'armatura (forgiata da Forco stesso) è composta da cuoio di drago e acciaio iper-denso.
    Il cuoio di drago è un tessuto resistente (sebbene non quanto il metallo adamantino), capace di resistere ad alte temperature e impatti, al fuoco, può cambiare colore mediante la volontà di chi indossa.
    Esso copre l'intero corpo di Forco (tranne la testa) e funziona da imbottitura per le parti dell'armatura dove c'è metallo.
    La parte dell'armatura di Forco dove c'è la parte metallica sono: elmo,stinchi, pettorali, striscia per proteggere la spina dorsale, avambracci, tibia.
    Esso ha delle fessure per le ali, le quali sono uno dei punti deboli dell'armatura (quando le ali non sono fuori).
    L'acciaio iper-denso assorbe la maggior parte dei colpi degli esseri sovraumani.



    -Equipaggiamento:
    Armi:
    -Ares: una spada corta adamantina*. Se non viene maneggiata dal legittimo proprietario si surriscalda e causa ustioni a chi la tocca.
    -Athena: uno scudo adamantino* di forma simile a quello di Capitan America che emana elettricità se impugnato da qualcuno che non è Forco infliggendo danni all'avversario.
    *il metallo adamantino è un metallo dorato più resistente dell'acciaio, protegge dagli attacchi psichici chi lo tocca.

    Gadget:
    -Ambrosia: il cibo degli dei dell'Olimpo. E' una sorta di gelatina da a chi lo mangia un fattore rigenerante, per breve tempo, capace di guarire le ferite più gravi e rigenerare organi amputati. E' tenuta da Forco in un sacchetto in pelle.


    Cronologia:

    Arrivato in America s'azzuffa con Bats e Blaze:
    https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=24908543&st=795
    Si incontra con Estus (suo nipote):
    https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=56268298
    Si scontra con Freithar e Hazel a Soho:
    #entry397469871
    Si occupa del Dr. Mindfuck assieme ad Helios:
    https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=30015360&st=1125
    Ha una discussione con Eris, dea della discordia, che lo incita a un combattimento con Freithar ed Eustass Kid che si conclude con un litigo con Demetra dea della Terra:
    https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=30015444&st=1290


    Edited by LeoKI - 25/9/2016, 16:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Allora!

    Direi che l'equipaggiamento va rivisto e non sono sicuro che lo sciame di vespe sia da lasciare.
    Più che altro, mi sfugge l'uso pratico che ne farebbe il tuo pg.

    Io direi, di limitarsi ad un'arma e all'armatura, anche se la sostituirei con uno scudo, per non esagerare.

    Ma prima di tutto: vuoi far ereditare a questo pg il livello del precedente?
     
    Top
    .
  3. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per aver risposto Vandal. :)
    L'uso pratico che ne farebbe sarebbe ricostruire cose danneggiate dopo o prima degli scontri. Ad esempio: se dovesse combattere un nemico sul ponte di Brooklyn che per dividere la sua attenzione minaccia la costruzione del ponte i mini-bot lo aiuterebbero a concentrarsi di più sull'incontro.
    Oppure in una quest dove lui e altri alleati sono su un veivolo (ES: Quinjet) e tale viene colpito o danneggiato da qualcosa, il mio pg può usarli per migliorare la situazione senza far precipitare il veivolo.
    Un ulteriore esempio, se in una partita dovessero combattere lui e un altro pg con poteri basati sulla tecnologia e quest'ultimo avesse la peggio, lui potrebbe ordinare ai micro-bot di riparare l'armatura e mentre l'alleato si riprende combattere al suo posto.
    O in una quest dove c'è qualcosa che consiste nel riparare qualcosa questi potrebbero essergli d'aiuto.

    Per quanto riguarda il resto dell'equipaggiamento io terrei l'armatura e il chakram, se non è un problema.

    Sì, intendo lasciare il livello del pg precedente. In fondo, non mi sembra molto alto.

    Edited by LeoKI - 16/1/2014, 23:57
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Il chakram è un'arma ridicola francamente: ha un suo fascino, questo glielo riconosco, ma non offre alcun vantaggio più di una spada. Comunque fai come preferisci.
    Comunque niente armatura: scudo al massimo. Non è nemmeno un semidio, ma una divinità vera e propria, non mi sembra il caso di dargli troppi vantaggi.
    I naniti mi sembrano un pochino superflui, ma puoi lasciarli, per ora: occhio a come li utilizzi quindi.
    Cose tipo ricostruire il ponte di Brooklyn, per capirsi: no!
     
    Top
    .
  5. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Va bene grazie. ^_^
    Allora rinuncio all'armatura e al chakram per lasciare la spada e lo scudo.
    Può andare bene?

    PS: Io ho un problema. Non vorrei che l'identità del mio pg fosse di dominio pubblico e pensavo con l'armatura di renderlo meno riconoscibile. Adesso che l'armatura è fuori discussione penserei di dare al mio pg i poteri minori di muta-formazione, di volo o comunque un costume di molecole instabili (anti-proiettile) con tanto di maschera che gli permettesse di coprirsi il volto.
    Il potere di mutaforma mi servirebbe per avere un'altro aspetto facendo cose come combattere.
    Spero non sia troppo e che le vada bene.

    Edited by LeoKI - 18/1/2014, 06:52
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Fagli indossare una maschera?

    Edited by Vandal - 19/1/2014, 11:02
     
    Top
    .
  7. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Va bene. Gli farò indossare un passamontagna. Va tutto bene, adesso?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Hai lasciato l'ambrosia: o quella o le "vespe" a te la scelta.
     
    Top
    .
  9. LeoKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 19/1/2014, 15:36) 
    Hai lasciato l'ambrosia: o quella o le "vespe" a te la scelta.

    Lascio l'ambrosia. Perfavore, :( posso aggiungere il potere del volo visto che non ho più l'armatura che mi consentiva di volare, Vandal?
    Oppure posso aggiungere il potere della mutaformazione così ho risolto per il volo (ali) e per l'anonimato (maschere, vestiti e camaleontismo)?

    Edited by LeoKI - 21/1/2014, 22:30
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Potere volo con ali: puoi scrivere che sono ali molto particolari, capaci di ripiegarsi su se stesse e sotto la pelle o che scompaiono e appaiono magicamente, se preferisci, ma niente mutaforma.
    Se scegli le ali mutaforma, puoi aggiungere all'equipaggiamento un abito che si trasforma con esse (creato dagli dei o roba del genere, se credi).

    Ricorda di togliere gli insetti.
     
    Top
    .
  11. LeoKI
     
    .

    User deleted


    A essere sinceri, le vespe le ho tolte da un pò. :huh:
    Grazie per le ali.
    A dire la verità pensavo più a un normale potere di volo con auto-propulsione (il volo comune)....andrebbe bene lo stesso?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Andavo di fretta, non ho controllato, per questo te l'ho ricordato: per evitare che l'argomento cadesse e ti dimenticassi.

    Dopo attenta riflessione, ho concluso che il potere di volo va bene così com'è.
    Grazie all'ambrosia non corre nemmeno il rischio di perderlo il potere, ma almeno un personaggio che non può volare, ne dispone di poteri particolari che possono equilibrare questa mancanza, ha per lo meno una possibilità di trascinarlo a terra.

    Fra parentesi, vorrei azzardare un piccolo consiglio: il teletrasporto invece stride con tutto il resto secondo me.
    Non sto dicendo che sia un potere OP, hai spiegato che era solo a scopo interpretativo.
    Io ne farei a meno, magari aggiungendo qualcosa di più "sinergico" con gli altri poteri e riscriverei il suo bg: è una divinità, ok, deve essere la divinità di qualcosa? D'accordo, ci può stare. Ma se ancora non sapesse, di cosa è la divinità? Potrebbe essere uno spunto per le sue avventure.
     
    Top
    .
  13. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Forco è il dio del tempo e dello spazio.
    Comunque grazie per gli spunti per le storie, mi saranno utili.
    Credo che la scheda si possa ritenere conclusa.

    Edited by LeoKI - 26/1/2014, 10:40
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Pensavo fosse un nome preso a caso.
    Invece hai usato il nome di una vera divinità greca poco nota: solo non ha nulla a che vedere con lo spazio e il tempo, ma non importa.
    Il mio era solo un suggerimento.
    Sì: se non c'è altro, il pg è approvato.

    P.S.: per quanto riguarda il discorso ali, possiamo riparlarne, se vedi che non ti sembrano appropriate.
     
    Top
    .
  15. LeoKI
     
    .

    User deleted


    No, le ali aggiungono quel tocco di fantasy e di biblico in più al personaggio. ;)
    Grazie per i tuoi consigli sul background. ^_^ Non mi sono infastidito anzi, in effetti sono molto interessanti, Vandal.
     
    Top
    .
288 replies since 11/1/2014, 11:08   3659 views
  Share  
.