HAZEL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,848
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    -Immagine:
    -Nome reale: Susan Murphy
    -Nome in codice: Hazel
    -Sesso: f
    -Allineamento: neutrale
    -Alleati: -
    -punti exp: 40
    -Lv: 7
    -Descrizione:
    Altezza 163 cm, peso 51 kg, corporatura sottile, ma molto allenata. Capelli biondo chiari, occhi marroni. Numero 3 tatuato sul palmo della mano destra.
    Ha ricevuto i poteri dopo l'esplosione di MGH (è una mutante, con tanto di gene X, ma “nata” artificialmente).
    Completamente negata per il combattimento, pessima sopportazione del dolore fisico e della fatica: predilige la fuga, l'inganno e il ricatto al confronto diretto di qualsiasi genere. In una rissa, non saprebbe assolutamente da dove cominciare, se si escludono sgambetti, colpi ai genitali e dita negli occhi.
    Capricciosa, suscettibile (leggasi particolarmente sensibile alle critiche e alle cattiverie, o a ciò che considera una cattiveria o una critica), infantile (tiene il muso facilmente e a lungo, fra le altre cose), vendicativa (le piace fare dispetti), un pochino egoista e relativamente imbranata: adora mettere i propri poteri alla prova ogni volta che può facendo cose sconsiderate, oltre che potenzialmente pericolose, che inevitabilmente, rischiano di causarle qualche problema.
    Si mantiene rubando tanto il necessario quanto il superfluo (compresi oggetti costosi): in genere agisce alla luce del sole perché non teme ne di essere identificata (cosa che ha appurato, è piuttosto difficile), ne di venire catturata (ancora più difficile). Si tiene comunque alla larga da oggetti veramente preziosi come le opere d'arte custodite nei musei e dalle grandi somme di denaro (specialmente se si tratta di rapinare banche e simili), così come dalle proprietà della malavita: ci tiene alla sua privacy e alla sua tranquillità.
    In genere, indossa abiti e calzature adatti alla corsa.
    Fa jogging normalmente (senza usare la supervelocità) correndo quasi senza sosta per diversi chilometri ogni giorno.
    Poco si sa di lei prima della bomba X: ha 23 anni, è originaria di Boston, dove viveva e lavorava come cameriera e divideva un appartamento con altre due ragazze.
    Considera il suo nome in codice come un nome d'arte: un modo per non andare in giro il suo vero nome. Ha davvero una bassa considerazione dei supereroi e dei supercriminali, tuttavia tende ad intrufolarsi nelle loro dispute (o cose simili), sfruttando la confusione attorno ad essere per rubare indisturbata: praticamente, allo stato attuale la si può considerare un super-sciacallo di professione (si fa per dire certo).
    Come molti di coloro che sono stati colpiti da mutazioni dopo la bomba X, anche Susan è diventata una mutante. Nel suo DNA c'è il gene X, gene che tuttavia non ha la possibilità di trasmettere ai suoi discendenti: probabilmente, una variante delle mutazioni artificiali.


    -Poteri:
    Supervelocità: il potere mutante di Suan/Hazel, che le permette di:

    Muoversi abbastanza veloce da essere quasi del tutto invisibile ad occhio umano normale e perfino ai sistemi di sorveglianza più comuni.
    Riuscire a superare in velocità quasi ogni genere di mezzo di trasporto conosciuto.
    Schivare proiettili.
    Compiere balzi stratosferici (20 metri in alto, 40 metri in lungo) senza una grande rincorsa.
    Ruotare su se stessa a velocità sovrumana, il che implica la capacità di rimuovere qualsiasi sostanza liquida o gelatinosa che le si depositi addosso (questo le riesce comunque anche correndo) il che implica quindi anche la capacità di ruotare su se stessa a velocità sovrumana.
    Ridurre al minimo gli effetti di poteri come la capacità di fermare il tempo: in qualunque circostanza tutti gli altri siano costretti a rallentarsi e fermarsi, lei può continuare a muoversi normalmente, ma non usare la supervelocità: comunque, dipende tutto dall'effetto specifico del potere che agisce su di lei.
    Resistere al clima freddo (quello che si può trovare nelle regioni artiche e simili) e all'assideramento. Cioè non implica l'impossibilità di venire congelata.

    Riflessi sovrumani: adeguati alle velocità dei suoi movimenti; le permettono fra le altre cose di seguire i movimenti di altri individui superveloci, di percepire tutto quello che le succede intorno normalmente quando si muove usando la supervelocità (normalmente come lo si può percepire correndo, certo) e di rapportarsi con il resto del mondo, come se quest'ultimo si muovesse al rallentatore.
    Intelletto superveloce: per elaborare le informazioni che i suoi riflessi sovrumani raccolgono, in qualunque circostanza, il cervello di Susan elabora pensieri ad una velocità impossibile per un normale essere umano (e perfino per alcuni computer).
    Se non ci riuscisse, probabilmente non sarebbe nemmeno capace di muoversi, tanto è smisurato il carico di informazioni che i suoi sensi accumulano costantemente.
    Ciò la rende molto, molto più svelta nel reagire a qualunque cosa le succeda intorno, della maggior parte degli esseri viventi. A causa della sua rapidità di percezione dell'ambiente e dei velocissimi processi cognitivi, i poteri telepatici hanno efficacia limitata sul suo cervello (è possibile una lettura, che può risultare abbastanza confusa se il telepate che la effettua decide così, ma non il controllo mentale, l'ipnosi e simili).
    Anomalie istologiche: il corpo di Susan presenta differenze sostanziali con quello di una ragazza della sua età e corporatura: i tessuti (e quindi anche gli organi interni) e le articolazioni sono insieme molto più resistenti e flessibili del normale (nel caso della articolazioni si nota anche una lubrificazione superiore a quella delle articolazioni umane), cosa che le permette di attutire pericolosi testacoda (tipo venire scaraventata contro un muro) ed eseguire agili acrobazie quando si trova sospesa in aria.
    Sempre per lo stesso motivo, è in grado di rallentare bruscamente fermandosi all'istante, senza subire un feedback dannoso alle ossa o ai muscoli.
    N.B.: le frenate brusche su terreno instabile, per esempio se ricoperto di ghiaccio o materiale che lo rende scivoloso, la terra smossa, sabbia, ghiaia, e ovviamente gli specchi d'acqua acqua, sono in genere più lunghe e meno sicure.
    Susan non è a prova di proiettile, ne di armi in generale. Non è esente da fratture o distorsioni, solo che le risulta più difficile procurarsene.
    Fisiologia da “velocista”: permette di guarire più in fretta, ma non di effettuare una vera e propria rigenerazione; estrae circa il 95% delle calorie contenute nel cibo ed espelle rapidamente qualsiasi tossina. I muscoli producono meno acido lattico di quelli di un essere umano normale, cosa che aumenta la sua resistenza alla fatica.
    Le secrezioni lacrimali sono più dense, il che previene l'evaporazione rapida dovuta all'attrito con l'aria.
    Forza sopra la media: l'elasticità di tendini e muscoli e la densità dei tessuti, conferisce a Susan una forza di molto sopra la media per una ragazza della sua corporatura. Può sollevare circa 150 kg con un braccio solo e senza uno sforzo apparente.
    Controllo del battito cardiaco: il corpo di Susan adegua la pressione sanguigna e i battiti cardiaci per evitare che il cuore e i vasi esplodano quando si muove a supervelocità. In aggiunta, Susan ha scoperto di poter volontariamente rallentare i battiti cardiaci fin quasi a sembrare morta.
    Eccezionale capacità polmonare: il sistema respiratorio di Susan è molto più efficiente di quello di un normale essere umano; le permette sopravvivere anche con pochissimo ossigeno e di rimanere in apnea per diverse quasi 24 ore.
    Controllo soggettivo e parziale, delle forze d'attrito: non è chiaro come, Susan riesce a “smorzare” l'effetto dell'attrito del suo corpo (e quindi anche dei suoi vestiti e delle sue scarpe) con l'atmosfera e le superfici su cui corre. L'unico vantaggio pratico di questo potere, consiste nella possibilità di usare la supervelocità senza bisogno di vestiti speciali che resistano ad una frizione esagerata
    Lv3 Approfondimento sueprvelocità (1): impara a correre sulle superfici verticali.
    Lv5 Approfondimento supervelocità (2): impara a correre sull'acqua (sia in orizzontale sia in verticale) e ad usare la supervelocità anche correndo all'indietro. Nel secondo caso, non può correre in verticale, ne su superfici liquide.
    Lv7 Capacità di apprendimento eccezionale: la mente di Hazel è di per se incredibilmente veloce e con il tempo sviluppa la capacità di apprendere in fretta. Hazel può leggere libri (e altro) a velocità sovrumana e apprendere ciò che leggere con incredibile facilità. Sembra che possieda anche una notevole memoria, molto superiore a quella di un essere umano normale.
    Questo le permette di costruirsi via via una cultura encicplopedica.
    Lv9 Creare diversivi: polvere, sabbia e simili si trovano più o meno dappertutto negli spazi (ragionevolmente) aperti. Muovendosi abbastanza in fretta ed effettuando specifici movimenti (imparati facendo pratica dei suoi poteri da autodidatta), Susan può creare una corrente d'aria sufficientemente forte da creare una piccola tempesta di polvere da usare come diversivo.
    Può creare piccole cortine di nebbia facendo più o meno la stessa cosa correndo sull'acqua, sulla neve e su superfici ghiacciate sufficientemente friabili.

    -Equipaggiamento:

    Pennarelli: un astuccio di plastica che contiene tre pennarelli di colori diversi: uno nero, uno bianco e uno rosso; “virtualmente” indelebili (nel senso che sopra la confezione c'era scritto “indelebile”). Susan li usa scrivere insulti sulle persone che non gli piacciono, in genere usando la supervelocità, mettendo in pratica la sua personale idea di giustizia poetica.

    Guanti e passamontagna: per non lasciare impronte e nascondere la faccia (in genere se sono segnati nell'equipaggiamento, li indossa; sono da considerare come due gadget distinti).


    -Disclaimer sotto spoiler-

    **I diritti delle immagini nella scheda spettano ai legittimi proprietari**


    Edited by Vandal - 5/10/2021, 00:36
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,447
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Di per sé i velocisti sono un'incognita nel nostro GDR, difficili da gestire e quindi tendenzialmente OP. Detto ciò il personaggio è forte, ma dato l'utente che lo richiede non ho problemi a concederlo così com'è, sempre considerando che nel caso ci fossero problemi sistemeremo.
    Una curiosità: chi è il personaggio dell'immagine?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,848
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Spreco qualche parola in rassicurazioni: il mio impegno è quello di limitare il pg con il carattere piuttosto che con le regole ai poteri.
    Il suo unico vero potere d'altro canto è la velocità, tutti gli altri "giungono" per effetto collaterale: se non avesse una densità ossea e muscolare particolare, rischierebbe di finire in mille pezzi se corresse troppo a lungo, se non assorbisse più nutrimento del normale dai cibi finirebbe per morire di consunzione ecc.....se non può difendersi almeno evitando gli avversari ad una velocità che non sanno fronteggiare, come potrebbe competere in un mondo difficile come quello del nostro gdr^^?!
    Detto questo il pg non sa combattere: non pratica arti marziali (al massimo è dotata di grande agilità, ma la usa solo per evitare di sfracellarsi contro un muro dopo una brusca frenata), non è nemmeno capace di tirare un pugno senza incrinarsi qualche osso e non credo che in futuro migliorerà. La progressione dimostra anche questo: il suo interesse è verso l'apprendimento di nuovi modi per usare i suo superpoteri.
    Non porta armi (a meno che un pennarello per dipingere insulti sui mantelli altrui non sia considerato come tale), sì possiede una forza un pochino al di sopra della media (a proposito: credo di dover modificare un filino la sintassi di quella parte dei poteri; non ne sono sicuro, perché sto scrivendo questo post e non ho controllato, ma se me lo permettete, prometto di avvertirvi se ci saranno cambiamenti e potrete valutare l'insieme per stabilire se va bene o meno), ma l'unico modo in cui potrebbe usarla (e non da sola), sarebbe per sfondare le vetrine dei negozi.
    E' tutto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,447
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Ok, in ogni caso è approvato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,848
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ho cambiato l'ultima parola "visibile" con "apparente", nient'altro.
    Lo scrivo lo stesso per sicurezza.

    Approfitto per rispondere alla tua domanda sull'immagine (mi sono accorto di essermene scordato solo adesso): forse non è importante, ma non si sa mai.
    Dunque: credo (non lo so per certo non avendo mai letto l'opera in questione) che venga da uno spin off, prequel o simili (a fumetti ovviamente) della serie televisiva Heroes.
    Il personaggio è apparso anche nella terza stagione trasmessa in tv: non l'ho vista, ma sapevo che il personaggio esisteva, quindi ho cercato prima il nome e poi con quello le immagini. Ho trovato questa e mi sono detto "perché no?". In fondo, nel remoto caso che qualcuno usasse il personaggio come png o chiedesse proprio il pg originale, posso sempre giustificare la somiglianza con un caso fortuito.
    Non ho idea di quale sia il carattere del personaggio a cui appartiene l'immagine, il mio pg non trae ispirazione dal medesimo se non appunto per l'immagine. E sì: hanno gli stessi poteri (credo, alcuni li ho presi da descrizioni di altri velocisti), del resto ho cercato immagini di questo personaggio apposta.
    Adesso è davvero tutto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,848
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Scusate: so che forse sarebbe solo questione di aspettare un pochino ecc.....ma vorrei sapere, il pg è sempre approvato?
    Grazie e scusate il disturbo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,447
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Si, è approvato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,848
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Grazie e scusa di nuovo botolo: ero impaziente di cominciare (come con tutti i pg nuovi) e volevo risolvere questo piccolo dubbio^^.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,848
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Vorrei aggiungere una precisazione alla superforza: sollevare 150 kg senza sforzo, ma usando un solo braccio.
    E' troppo?!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,447
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    No, va bene.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,848
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Anche se non ho mai fatto valere la forza del mio pg, l'avevo sempre dato per scontato: però discutendo di un problema simile con un altro utente a cui dovevo approvare la scheda, ho capito che era meglio inserire la precisazione.
    Fatto. Grazie.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,848
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Vorrei chiedere l'aggiunta di un potere che in realtà sarebbe la scoperta di un'applicazione di poteri già esistenti.

    Mi spiego: la mente di Hazel è molto più veloce del normale, riflessi e velocità le permettono di leggere molto in fretta. Vorrei che ad un certo punto si rendesse conto di poter leggere e apprendere molto in fretta.
    Ci aggiungerei una memoria eccezionale, senza esagerare troppo.

    Ovviamente si parla di conoscenze scolastiche, nozionistiche. Quanto necessario per farle maturare una conoscenza enciclopedica e multiculturale in fretta, a scopo narrativo.

    E' fattibile?!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,447
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Ok.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,848
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Vorrei chiedere anche il permesso di modifcare leggermente la descrizione del primo approfondimento delle sue capacità mentali potenziate.
    Si tratta di togliere una parte di quella descrizione che smentiva la possibilità di questa nuova abilità. Cancellare quella parte non modificherebbe una virgola lo status quo di quel potere.

    Vorrei spostare questa abilità appena ottenuta alla progressione al livello 7 e quella al livello 7 al livello 9.
    Siccome penso a questa nuova capacità come ad una scoperta delle proprie potenzialità da parte del pg, mi sembra plausibile che debba venire con l'aumento di livello.
    Grazie.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,447
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Fai pure.
     
    Top
    .
18 replies since 20/4/2014, 18:56   659 views
  Share  
.