LO STREGONE DELLE DIMENSIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LeoKI
     
    .

    User deleted


    -Immagine:
    -Nome reale: ?????, alias Jimmy Japp.
    -Nome in codice: Lo stregone delle dimensioni
    -Sesso: M
    -Allineamento: NEUTRALI
    -Alleati:
    -punti exp: 28
    -Lv: 8
    -Descrizione:
    C'era una volta...un ragazzino che venne concepito da un angelo, nella forma di una donna, e da un uomo mortale.
    Giunse nella casa delle necessità e assistette il mercante che vi abitava fino al giorno in cui quest'ultimo se ne andò.
    Visse per molto tempo.
    Tutt'oggi un ragazzo viene chiamato il mercante della casa delle necessità. Lui farà in modo, se vorrete, che i vostri desideri vengano esauditi. Lui vi darà i mezzi...il resto dovrete farlo voi...pagando il giusto prezzo.

    Entrate.
    Potreste avere fortuna.

    Il mago ha le apparenze di un ragazzo 190x70 kg, slanciato e tonico.
    Capelli rossi e occhi blu.


    -Poteri:
    Intelletto geniale: conosce un sacco di cose riguardanti il mondo, esoterico e non. E' capace di pensare velocemente sul campo di battaglia e non. Inoltre parla diverse lingue, terrestri o meno. Inoltre fa spesso nuove scoperte.

    Telecinesi: può muovere cose del peso massimo di 2 ton e volare lentamente nello spazio.

    Teletrasporto: può teletrasportare cose e persone da sé a sé nel tempo e nello spazio. Può viaggiare tra diverse epoche e fra le realtà. Questo potere gli permette di riconoscere quando una linea temporale viene riscritta o disturbata e di riconoscere a vista chi viaggia nel tempo o fra le realtà. Questo potere verrà usato solo a scopo di trama. Non nei comabattimenti.


    Eterna giovinezza.

    Telepatia: può comunicare telepaticamente con le persone ovvero può accedere ai pensieri che i pg pensano sul momento e inviare messaggi telepatici nella mente delle altre persone.

    Ergocinesi: può congelare acqua e liquidi, non corporei, entro un raggio massimo di tre metri dalla fonte soggetta al passaggio di stato e solo tramite contatto diretto (immergendovi una parte del corpo). Può manipolare il fuoco infernale e il fuoco normale. Può generare, assorbire e spegnere il fuoco che occuperebbe una stanza cubica dal lato di 3 metri. Può creare onde d'urto sufficienti a scaraventare via un auto blindata per due volte a ruolata.

    Resistenza alla magia: dispone di una resistenza magica alle possessioni, agli incantesimi e alle contaminazioni (vampirismo, zombismo, etc).

    Mutaforma: bagnandosi con l'acqua fredda, si trasforma in una bellissima ragazza dai lunghi capelli castani e occhi dello stesso colore. Con l'acqua calda, rimane o ridiventa un maschio.


    Tatto meta-fisico: il Mercante è dotato di un ulteriore senso che gli permette di toccare quei concetti astratti (amore, paura, colpa, invidia, fedeltà...) e di concederli (instillarli) ad altri pg o prenderli da altre persone per imprigionarli nella forma di sfere (di diversi colori).
    Non possono essere usati a prescindere dalla volontà dei pg e dei png gestiti dai mod, ma solo col consenso degli utenti dei rispettivi pg e dei mod che usano i png.
    Questo potere verrà usato solamente col consenso degli utenti degli altri pg/png e non nei combattimenti ma solo a livello di trama.

    Psicometria: Toboe ottiene la memoria storica riguardanti gli animali e gli oggetti che può toccare.
    Può acquisire la conoscenza di i produttori , utenti , e anche quelli che hanno sul passaggio utilizzato l'oggetto , e ciò che è stato fatto con esso.
    Con gli oggetti, può vedere, sentire (con l'olfatto e l'udito) ciò che è successo vicino all'oggetto nei limiti della portata umana dei sensi.
    Con animali o parti del loro corpo l'utente impara la loro storia di vita generale.

    Esorcismo: è un potere spirituale che permette al Mercante, di costringere un qualsiasi essere che possiede una determinata persona od oggetto a lasciare libero il posseduto tramite induzione di dolore al possessore e forza spirituale che trascina via il possessore dal posseduto.

    Coscienza cosmica: può percepire pericoli enormi (come Galactus o Onslaught); percepire cambiamenti che avrebbero effetti su se stesso nell'universo.

    Famiglio: il Mercante può evocare un famiglio vale a dire una creatura a lui serva da raffigurazioni a forma di corvo o estrapolarlo dalla sua ombra o da qualcosa di colore nero per fargli svolgere delle mansioni.
    Può anche fare suo un corvo nelle sue vicinanze.

    Meta-palloneggio: Jimmy può calciare, bagherare e schiacciare un qualsiasi pallone (ad esempio: facendo una capriola all'indietro in volo per calciare il pallone, inclinandosi in volo oppure no) ottenendo un colpo sovrumano che rende la palla velocissima, ovale, che brilla di luce e capace di impatti fortissimi capaci di mettere in difficoltà una persona dotata di forza e resistenza normale. Il pallone, mentre vola, può brillare di luce o creare l'illusione che ci siano quattro palle in volo.
    .

    -Equipaggiamento/:
    Armi:
    -Emeraude: una spada di acciaio asgardiano bagnata alla sua creazione con il fuoco di un drago. E' più resistente dell'acciaio normale ed è molto efficace contro i non morti grazie al fuoco del drago. Non è efficace contro le armi di adamantio o cose che, virtualmente, possono tagliare tutto. Se un soggetto contaminato da un infezione di tipo mistica perfora il punto in cui è stato infettato con la spada...l'infezione sparirà. grazie al fuoco del drago.

    -Pallone da calcio: un semplice pallone da calcio.

    Oggettistica:

    5xMoli: una pianta magica dalla forma di aglio nero. Ogni porzione di essi contiene quattro spicchi. Se i semi vengono ingeriti annullano cose come malefici e infezioni. Se ingeriti prima che il male venga arrecato il suo effetto fa da una resistenza a malefici e infezioni per 4 turni.

    -Specchio delle brame: un specchio rettangolare verticale col manico, può far vedere cosa è stato e cosa accade sul pianeta Terra es:(atmosfera, mare, sottoterra, crosta terrestre).

    -Armonica a bocca magica: un'armonica che, quando suonata trasmette un senso di calma e pace indotto telepaticamente a chi ne ascolta il suono (tranne a chi la suona). Può essere usata per fermare le bestie rabbiose ed esorcizzare i fantasmi.

    -Freccia stucco: all'impatto rilascia una sostanza chimica particolarmente appiccicosa.

    - 1 katana di titanio , che può essere controllata a distanza per un massimo di 10 metri o fatta tornare indietro come un boomerang , che può funzionare anche da conduttori di calore e di elettricità.

    -La casa delle necessità: è una proprietà senziente che esiste in uno spazio-tempo distorto rispetto a quello normale.
    La casa ha un uso puramente interpretativo.
    Non si può accedere ad esso tramite i viaggi nel tempo o ai teletrasporti a meno di non esserne il legittimo proprietario.
    La proprietà inizia dove c'è la piccola muraglia che la circospezione.
    La casa è circondata da un fiumiciattolo d'acqua corrente salata che gira in circolo e il terreno viene, annualmente, tratto da campisanti.
    La casa è una villa in mattoni...come ingresso principale, c'è una porta rossa con un pomello argentato che permette al legittimo proprietario di far sapere che qualcuno è entrato nella casa, il loro karma e, quindi, se qualcuno è malvagio o buono.
    L'atrio è grande sette metri per sette, ha uno specchio alla destra e un appendiabiti alla sinistra.
    L'atrio da al corridio che, come una grande venatura, porta a tutte le stanze della casa.
    Il soggiorno è una grande stanza con cui si può accedere al giardino, tramite delle porte di vetro anti-proiettile scorrevoli vi è uno specchio mobile all'angolo.
    E' posto leggermente dopo l'atrio, alla sinistra e al suo opposto vi è la cucina.

    Il soggiorno è composto da mobili da antiquariato...
    al suo centro vi è un tavolo rettangolare, sopra un tappetto, con diverse sedie di contorno.
    Al di sopra del tavolo c'è una lampadario colorato di plastica.
    All'interno ci sono piante di aglio, moly e aconito poste su delle mensole che decorano l'ambiente.
    Di solito in questa stanza ci sono almeno sette incensi accesi su dei porta incensi (mirra, tabaqui, oppio etc) posti sulle diverse mensole.
    Il soffitto è arancione mentre le pareti verticali sono verdi e blu.

    La cucina è una cucina spaziosa con un tavolo rotondo al centro con tutti i gadget e le cose che ci sono in una normale cucina.
    Le pareti verticali di questa stanza sono rosse mentre il soffitto è arancione.
    In questa stanza c'è uno specchio quadrato appeso al muro.

    Dopo il tratto del corridoio che da sia alla cucina che al soggiorno, vi è una scala che da al piano di sopra e a destra si va verso il laboratorio e una scala verso il basso che da a un labirinto sotterraneo di mezzo chilometro che cambia continuamente forma.

    Al piano di sopra vi sono la camera dei tesori e la camera da letto collegate da un corridoio che le vede alle estremità
    opposte.

    La camera dei tesori è una porta d'acciaio argentata con su due stelle di Davide che contiene una sorta di enorme magazzino con tutti gli oggetti magici ottenuti dal mercante. La stanza, rispetto alla casa, è più grande all'interno.

    La camera da letto è posta all'opposto dell'altro ed è un semplica semplice camera da letto con uno specchio attaccato alla parete e un letto circondato da un cerchio di sale attaccato ai muri della camera.
    La porta della camera è fatta di frassino e le sue maniglie sono argentati e ci sono due stelle di Davide attaccate.

    Il laboratorio, posto dopo la scala che va verso il labirinto, è composto da tre vasche di rianimazione (come quelle di Dragon Ball) che permettono a chi vi è immerso di guarire da gravi ferite.
    In questa stanza ci sono degli scanner biologici e diverse sostanze chimiche.
    Tutti gli specchi nella casa servono al mago per comunicare vocalmente e/o visibilmente, come fosse un videofonino, ma anche per vedere cosa succede nella altre senza essere visto.
    C'è un trono metallico di alta tecnologia che consente al Mercante di cancellare i ricordi delle persone; estrarre i ricordi delle persone, conservarle nella propria mente e inserirle nella loro mente.

    In tutte le stanze ci sono piante di moly, aglio e aconito.
    La casa ha un normale sistema di sicurezza elettronico che quando viene attivato, avvisa se qualcuno entra dalle porte.


    Progressione:
    lv 5) Esorcismo: è un potere spirituale che permette al Mercante, di costringere un qualsiasi essere che possiede una determinata persona od oggetto a lasciare libero il posseduto tramite induzione di dolore al possessore e forza spirituale che trascina via il possessore dal posseduto.
    +
    5xMoli: una pianta magica dalla forma di aglio nero. Ogni porzione di essi contiene quattro spicchi. Se i semi vengono ingeriti annullano cose come malefici e infezioni. Se ingeriti prima che il male venga arrecato il suo effetto fa da una resistenza a malefici e infezioni per 4 turni.

    lv 7) Coscienza cosmica: può percepire pericoli enormi (come Galactus o Onslaught); percepire cambiamenti che avrebbero effetti su se stesso nell'universo.

    lv 9)-Benedizione/maledizione: produrre effetti benevolenti o negativi tramite incantesimi.
    Non può annullare qualsiasi cambiamento di status quo di un pg o un png imposto da entità cosmiche (Fenice, Galactus, tribunale vivente ecc.....) e superiori (quali che siano).
    Ma può annullare una maledizione/benedizione fatta da un pg con un livello più basso del suo e/o indebolire quella fatta da un pg con lo stesso livello.
    Può allungare la vita di una persona di alcuni anni (questa capacità può essere usata solo una volta su un determinato pg).
    Può dare ai pg una difesa di basso livello contro i poteri magici.
    Storia.

    lv 11) Famiglio: può creare fino a tre corvi invece di essere limitato solo a uno.

    lv 13) Vista meta-fisica: può percepire gli esseri che nascondono la loro presenza attraverso l'invisibilità come gli spiriti e i fantasmi.
    +
    Piume del cosmopavone: possiede delle piume di un animale capace di viaggiare tra gli universi paralleli. Le piume rendono chi le possiede capace di poter comunicare col proprietario dell'animale (Jimmy) attraverso i mondi e di viaggiare autonomamente tra di essi.
    L'animale fungerà da ripetitore e stabilirà una comunicazione vocale tra il proprietario e coloro che usano le piume.

    lv 15) Cerchio magico: l'utente può creare con uno sforzo della mente cerchi magici di luce colorata dell'estensione massima di 15 metri che impediranno a chiunque di entrarvici e permetteranno di bloccare attacchi energetici. Inoltre, potranno essere usati per intrappolare qualunque essere vivente o dotato di un anima al proprio interno. Il cerchio sarà messo esclusivamente a terra; ha un cerchio del diametro di 15 metri ma avrà lo spessore di un foglio di carta; potrà fare tutto ciò che dici tu, ma qualsiasi cosa dovrà essere a contatto diretto con il cerchio, ergo dovrà toccare terra. Basterà svolazzare di un paio di centimetri per renderlo nullo.
    L'utente può venire danneggiato fisicamente, come un pugno, ma se ciò avviene il cerchio si interrompe.

    lv 17) Natura draconica: può parlare e comandare i rettili. E' resistente al fuoco normale.

    lv 19)Simulazione della super-velocità attraverso crono-cinesi: può simulare la super-velocità attraverso i suoi poteri temporali.

    lv 21) Crono-visione: può vedere il passato, i possibili passati, il futuro e i possibili futuri.

    lv 23) Natura draconica: Jimmy può trasformarsi in un grande drago cinese dalla pelle blu. In questa forma, può comunicare telepaticamente, strisciare nell'aria e nell'acqua, mutare i propri colori per mimetizzarsi e controllare il clima per far piovere. Ha una forza e una resistenza sovra-umana.
    [SPOILER]Incontra il capellaio del paese delle meraviglie (incarnazione di quel mondo); Occhio di Falco e l'Uomo cosa. Dal secondo ottiene una freccia stucco e futuri favori in cambio del tentativo di fermare l'Uomo Cosa (che compie una strage).
    2)Incontra Fukushu e Windlord, trattando con il primo ottiene una katana speciale.
    3)Incontra il demone Stax e il golem Calcabrina.
    4)Incontra Stax, Ankht e Durza Varaug e tenta di stipulare un patto con lui inutilmente (a Mutant Town).


    Edited by -Charlie- - 16/3/2020, 03:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Allora.

    Cominciamo dalla descrizione.....che andrebbe migliorata. Maggiori dettagli sulla vita del pg e sul suo aspetto fisico: segni particolari ecc.
    Poi mi domando: non ha un aspetto più sovrannaturale? Una seconda identità o roba del genere
    No? Beh, suppongo che possa aspettare, ma io ci fare un pensierino. Se non trovi un'immagine adeguata, suggerisco di aggiungerla alla descrizioe.
    Il bg legato a quello di Merlino è appunto legato un po' trppo a doppio filo: ti chiederei di trovare qualcos'altro perché comunque il personaggio di Merlino esiste nell'MU ed essendo un personaggio leggendario famoso, non è il caso di avanzare pretese eccessive sul suo, di background.

    Parliamo ora dei poteri.

    Prima di tutto il tasto più dolente, ovvero la cronocinesi: considerando simili livelli di potere nello specifico e la combinazione con altri abilità, così come la richiedi è categoricamente, inaccettabile.
    Quindi: o ridimensioni il potere e ti limiti solo a questo, oppure no. Mi spiace, ma è un potere obbiettivamente fuori misura.
    Inutile sollevare obbiezioni o argomenti, sprecheresti il tuo tempo.

    L'intelligenza sovrumana: è un'idea carina, ma va un pochino ridimensionata.
    Prima di tutto, perché un personaggio che è allo stesso tempo un mago, un hacker fra i più abili del mondo e via dicendo, suona un po' troppo.......un po' troppo e basta.
    Che sia abile ad usare il computer? Perché no! Potrebbe essere un mago che si è aggiornato: non ha poteri particolari per procacciarsi la clientela, quindi sapere come creare un sito internet, può andare. Ma niente "entrare in ogni sistema informatico del pianeta" o roba del genere.
    Genio matematico? Mah.....inutile, questo è il punto! Non in se e per se, ci sono pg con capacit di calcolo eccezionali che sanno far valere questa a bilità, però mi sembra ovvio che tu non abbia le idee chiare sul suo vantaggio pratico, a giudicare dalla descrizione. E' implicito, che qualcuno bravo con i computer abbia un discreto talento matematico. Cerca di far valere la cosa senza esagerare e morta lì.
    Riprodurre suoni......sì, ok, si può fare: ma ricorda che ci sono suoni che il tuo pg non pu sentire (ultrasioni e infrasuoni), quindi non può imitarli. Stesso dicasi per poteri sonici come quelli di Freccia Nera e Banshee: non si tratta di avere lo strumento giusto, lo strumento giusto è la bocca e le corde vocali che il tuo pg non possiede.
    Far rallentare il battito cardiaco o accelerarl, va bene: quale utilizzo pratico avevi pensato al riguardo se posso chiederlo? Se è solo per mascherare il proprio ritmo cardiaco, allora va bene, però meglio aggiungere qualcosa alla descrizione.
    Saper fare acrobazie richiede più che altro un discreto livello di allenamento fisico, non è un potere strettamente connesso all'intelletto, anche se la coordinazione e il senso dell'equilibrio lo sono.
    Direi che in questo caso, sia meglio tenere l'abilità a livelli umani: all'occorrenza, semplicemente, il tuo pg può rivelarsi un buon combattente e un discreto atleta, fine.
    E niente arti marziali per distruggere i nervi, sorry: su questo non sono disposto a trattare.

    Telecinesi: 10 tonnellate è un pochino un record per un telecineta.
    Leggendo la descrizione però ho avuto un'idea: la si potrebbe limitare nello spazio.
    In pratica, il tuo pg può usarla per aumentare forza e velocità, per volare, per avere un campo di forza soggettivo, tipo un'armatura se vogliamo, che appunto gli permette di resistere ad un combattimento con individuo dodati di forza e abilità sovrumanee volendo anche ad altri attacchi telecinetici. Senza esagerare, ovviamente.
    E solo questo: in questo modo, credo che sarebbe accettabile.

    Per quanto riguarda il teletrasporto: tanto per cominciare, non ci si teletrasporta, nel tempo. Anche quello è un potere cronocinetico.
    Se vuoi il potere di vedere se una linea temporale è stata riscritta, sì, questo è accettabile.
    Ma solo questo.
    Tornando al discorso principale: se il teletrasporto fosse solo per uso interpretativo, sarei d'accordo sul poteri teletrasportare ovunque.
    Però io preferirei che tu lo limitassi ad entrare ed uscire dalla sua "casa delle necessità", facendo apparire una porta, sempre e solo a scopo interpretativo, certo, oppure per nascondersi/fuggire da un nemico (con la consguente sconfitta in un combattimento, ovvio). Sarebbe più in linea con le caratteristiche del personaggio.

    L'enerrna giovinezza si spiega da sola come potere, sono d'accordo e può andare bene.

    La resistenza alla magia pure.

    La telpatia, va bene a patto che sia un semplice mezzo di comunicazione e di difesa da abilità simili (quindi eviterei di avere abilità simili legate alla superintelligenza, quella voce la toglierei dalla descrizione del potere in questione). Quindi iente alterazione dell'umore.


    Il resto dei poteri va bene tranne un paio di cose: il pallone che si illumina mi sembra un pochino esagerato, la luce solare diretta può accecare un essere umano normale.
    Per quanto riguardao la trasformazione con l'acqua, servirebbe un'immagine per far capire il suo aspetto in versione femminile.
    Avrei da chiedere un piccolo chiarimento su come funziona la tempesta di petali del terzo potere minore: quanto petali rilascia? Che proprietà hanno?

    Passiamo all'equipaggiamento.

    La spada magica va bene: mi pare di capire che non sia particolarmente più pericolosa di una normale spada, tranne per i non morti e che serve al massimo per curare la possessione, le maledizioni e cose del genere.
    Correggimi se ho capito male.

    Considerando che il tuo pg è anche superforte, un'arma è più che sufficiente.
    Tuttavia, considerando anche che serve a far funzionare il potere del tuo pg, puoi lasciare il pallone nell'equipaggiamento.

    Riguardo lo specchio, gli cambierei nome tanto per cominciare: mi pare di capire che il suo unico potere sia quello di fare predizioni sul clima, i terremoti e i maremoti. Quindi perché "specchio delle brame"?

    L'anello invece.....onesatamente mi sembra un equipaggiamento da interpretazione, altrimenti non vedo in che modo si possa gestire la cosa. E' troppo macchinosa, per capirsi.
    So che si tratta di un elemento importante della caratterizzazione del tuo pg, ma suggerisco, di trovare qualcos'altro e che non sia necessariamente un metodo (o più metodi) di assoluto successo. In fondo, se la sua ragione d'essere è far avverare desideri, non deve essere una cosa troppo facile, altrimenti dov'è il divertimento?!

    L'abitazione non è un equipaggiamento in senso stretto, nel senso che non deve per forza figurare nell'equipaggimento di un'avventura, ma capisco la sua utilità. E' di fatto la casa del tuo pg che ha capacità sovrannaturali.
    L'unica cosa è che non posso permettere che l tuo pg possa usarla per rinchiudere altri pg o png: questo è fuori discussione.
    Per quanto riguarda il resto, dovresti specificare meglio quanto è più grande all'interno e aggiungere descrizione di tutto ciò che contiene. E' anche nel tuo interesse: un ambiente specifico ti da degli spunti su cui lavorare di volta in volta per le avventure.
    Che sia inaccessibile a chiunque tranne il proprietario.....sì, è accettabile. In fondo si tratta solo di teletrasporto e simili. L'unica via quindi è aprire la porta e anche in questo caso, credo che solo il pg possa farlo, giusto?
    Sarei meno fiscale sul proibire l'accesso ad entità sovrannaturali: in alcuni casi, perché ritengo sia impossibile. Esistono entità che se ne fanno un baffo delle pieghe e nel tempo.
    In altri perché ti privi di molte possibilità di interpretazione. Comunque in questo caso, il mio è solo un consiglio.

    Per ora è tutto.

    A te la parola.
     
    Top
    .
  3. LeoKI
     
    .

    User deleted


    D'accordo.

    Darò maggiori dettagli sulla vita e sull'aspetto fisico del pg.

    Una seconda identità potrei, effettivamente, sfruttarla grazie al suo potere di mutaforma.

    Il legame con Merlino è ciò che da i poteri al mio pg, perciò, ti chiederei cortesemente se posso mantenere quel legame.

    Rinuncio alla cronocinesi.

    Per l'intelligenza sovraumana farò come suggerisci tu.
    L'utilizzo pratico di controllare il cuore del pg sarebbe quello di fingersi morto e di non far capire quando mente.
    Aggiungerò qualcosa alla descrizione.
    Preciserò sulla coordinazione e il senso dell'equilibrio e farò presente che si tiene in esercizio.

    Sulla telecinesi potrei rinunciare alla velocità per mantenere la mia abilità di creare campi di forza normali mantenedo le altre direttive che hai suggerito tu?

    Il teletrasporto è solo a uso interpretativo.

    Farò come dici tu sulla telepatia.

    Per gli oggetti...il mio pg è un mercante magico il cui lavoro consiste nell'avverare i desideri delle altre persone tramite le sue abilità e la sua mercanzia...perciò deve avere del capitale per fare il proprio lavoro.
    Anche armi.
    Perciò ti chiederei, gentilmente, di lasciare la lancia che potrebbe servire ad altri pg o alleanze del GDR per affrontare cose come Surtur o Dormammu, che sono esseri di puro spirito.

    L'anello è, in effetti, è una variabile molto machiavellica ma tuttavia...penso che il GDR si basi anche sulla strategia oltre che sul livello e sui poteri , no? :blink:


    Io..., in verità, ho creato questo pg nell'intenzione che fosse un deus ex machina per risolvere questioni complicate all'interno del gioco di ruolo magari potrebbe tornarvi utile anche a voi dello staff... :grat:

    Comunque...toglierò l'abilità della casa di rinchiudere le persone.
    Preferirei non specificare quanto è grande la casa o come sia fatta...in quanto preferirei considerarlo un'ambiente astratto...qualcosa di mutevole, vivo e più libero alle mie necessità interpretative.
    Preferirei dire che la casa (il negozio) del mio pg è accessibile liberamente solo al legittimo proprietario e possono entrarvi solo i clienti che sono destinati ad entrarvi, in definitiva.

    Spero possa andare bene.
    Attendo il tuo responso prima di apportare le modifiche alla scheda perché così non ci saranno incomprensioni.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LeoKI @ 12/1/2015, 09:57) 
    Il legame con Merlino è ciò che da i poteri al mio pg, perciò, ti chiederei cortesemente se posso mantenere quel legame.

    Non è che non può esserci un legame fra i due pg. Basta che non sia così stretto. Trova qualcos'altro: che sono stati allievo e maestro, che gli ha rubato un libro di magia con cui ha cominciato a imparare i rudimenti del mestiere, che il tuo pg è un demone servitore (unpentità con poteri insignificanti in genere) trasformato in umano evocato da lui o roba del genere.
    Può anche essersi fatto chiamare o farsi chiamare Merlino, basta che sia ovvio che si tratti di un inganno. Non è il vero Merlino: precisalo in scheda e precisa come mai.

    CITAZIONE
    Sulla telecinesi potrei rinunciare alla velocità per mantenere la mia abilità di creare campi di forza normali mantenedo le altre direttive che hai suggerito tu?

    Meglio di no: se proprio hai bisogno di attacchi a lunga distanza, pensa a qualcosa di diverso e ne discutiamo.

    CITAZIONE
    Il teletrasporto è solo a uso interpretativo.

    Resto dell'idea che sarebbe meglio se usasse la "casa" per spostarsi, facendo apparire la porta dove vuole (sempre a scopo interpretativo). Sarebbe una cosa tutta sua, un tratto caratteristico del pg. Comunque è solo un consiglio: padrone di accettarlo oppure no.

    CITAZIONE
    Per gli oggetti...il mio pg è un mercante magico il cui lavoro consiste nell'avverare i desideri delle altre persone tramite le sue abilità e la sua mercanzia...perciò deve avere del capitale per fare il proprio lavoro.
    Anche armi.

    Per questo ho scritto che puoi lasciare la spada. Ma solo quella! E' la mia ultima parola sull'argomento.
    Per il resto, certo che capisco. Dico solo che il meccanismo con cui funzione l'anello è troppo macchinoso e impreciso. Non c'è strategia, solo una regola di cui non si capisce bene il limite.
    Quindi lascerei perdere e ripiegherei su cose meno "efficaci": filtri magici, alchimia, patti con demoni, anche oggetti magici, basta, non esagerare.
    In tal senso, sarebbe utile fare un inventario preciso di ciò che tiene nella sua casa speciale.

    CITAZIONE
    Io..., in verità, ho creato questo pg nell'intenzione che fosse un deus ex machina per risolvere questioni complicate all'interno del gioco di ruolo magari potrebbe tornarvi utile anche a voi dello staff... :grat:

    Apprezzo il pensiero, ma lo staff ha tutti i deus ex machina che gli servono, e all'occorrenza può crearne con le proprie forze senza problemi. E sa gestirli con le proprie forze.

    CITAZIONE
    Preferirei non specificare quanto è grande la casa o come sia fatta...in quanto preferirei considerarlo un'ambiente astratto...qualcosa di mutevole, vivo e più libero alle mie necessità interpretative.

    Mutevole sì. Illimitato no.
    C'è differenza: può avere un numero limitato di stanze che possono cambiare aspetto quando lo richiede l'esigenza di una privata. Magari in ambienti che il tuo pg non può controllare.
    Quindi non ci vedo nulla di male a fare una pianta e una cernita dei possedimenti in essa contenuti (tutto ciò di cui il tuo pg ha bisogno per realizzare i suoi desideri), fermo restando che anche quelli andranno approvati.
    E poi, quando vuoi, li "modifichi".

    CITAZIONE
    Preferirei dire che la casa (il negozio) del mio pg è accessibile liberamente solo al legittimo proprietario e possono entrarvi solo i clienti che sono destinati ad entrarvi, in definitiva.

    Secondo me non c'è gusto così. Un margine di pericolo deve esserci, altrimenti dov'è il divertimento?!

    Comunque va bene anche così. Il mio (di nuovo) è solo un consiglio.
    Ricorda solo due cose: primo, i moderatori hanno sempre l'ultima parola. Se dicono che viene invesa, è così e basta.
    Due: la casa non può essere un modo per nascondersi ad un avversario e sferrare attacchi di sorpresa.
    Trova tu una motivazione: che evocare l'ingresso consuma molte energie o roba del genere.
    La casa dovrà avere sempre una funzione interpretativa: non è equipaggiamento in senso stretto.

    Riguardo la seconda identità, come ho detto non è urgente.
    Solo ho pensato che avrebbe dovuto avere un aspetto più "mistico" con cui presentarsi a nemici e clienti. Sì: puoi aggiungerlo al potere da mutaforma, però l'immagine o la descrizione precisa sono sempre necessarie.

    Mi serve davvero capire come funzionano più nello specifico i petali.
     
    Top
    .
  5. LeoKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 12/1/2015, 14:11) 
    CITAZIONE (LeoKI @ 12/1/2015, 09:57) 
    Il legame con Merlino è ciò che da i poteri al mio pg, perciò, ti chiederei cortesemente se posso mantenere quel legame.

    Non è che non può esserci un legame fra i due pg. Basta che non sia così stretto. Trova qualcos'altro: che sono stati allievo e maestro, che gli ha rubato un libro di magia con cui ha cominciato a imparare i rudimenti del mestiere, che il tuo pg è un demone servitore (unpentità con poteri insignificanti in genere) trasformato in umano evocato da lui o roba del genere.
    Può anche essersi fatto chiamare o farsi chiamare Merlino, basta che sia ovvio che si tratti di un inganno. Non è il vero Merlino: precisalo in scheda e precisa come mai.

    Okay. Invece di avere un collegamento con Merlino....potrebbe essere il figlio di un angelo (concepito nel corpo di una donna) e di un uomo? Un semi-angelo?


    CITAZIONE
    Sulla telecinesi potrei rinunciare alla velocità per mantenere la mia abilità di creare campi di forza normali mantenedo le altre direttive che hai suggerito tu?

    Meglio di no: se proprio hai bisogno di attacchi a lunga distanza, pensa a qualcosa di diverso e ne discutiamo.

    D'acccordo, può andare un ''raggio celestiale''? E' un raggio concussivo fatto di energia sacra...è piàù efficace contro gli angeli e i demoni e i diavoli ma contro gli altri è semplicemente un raggio concussivo.


    CITAZIONE
    Il teletrasporto è solo a uso interpretativo.

    Resto dell'idea che sarebbe meglio se usasse la "casa" per spostarsi, facendo apparire la porta dove vuole (sempre a scopo interpretativo). Sarebbe una cosa tutta sua, un tratto caratteristico del pg. Comunque è solo un consiglio: padrone di accettarlo oppure no.

    Ti ringrazio, ma...no.
    CITAZIONE
    Per gli oggetti...il mio pg è un mercante magico il cui lavoro consiste nell'avverare i desideri delle altre persone tramite le sue abilità e la sua mercanzia...perciò deve avere del capitale per fare il proprio lavoro.
    Anche armi.

    Per questo ho scritto che puoi lasciare la spada. Ma solo quella! E' la mia ultima parola sull'argomento.
    Per il resto, certo che capisco. Dico solo che il meccanismo con cui funzione l'anello è troppo macchinoso e impreciso. Non c'è strategia, solo una regola di cui non si capisce bene il limite.
    Quindi lascerei perdere e ripiegherei su cose meno "efficaci": filtri magici, alchimia, patti con demoni, anche oggetti magici, basta, non esagerare.
    In tal senso, sarebbe utile fare un inventario preciso di ciò che tiene nella sua casa speciale.

    L'inventario sarebbe una cosa a parte dall'equipaggiamento?
    Nel senso...potrei avere più oggetti come mercanzia che come equipaggiamento?
    E' questo che intendi?
    1145534786-Cartelli2
    CITAZIONE
    Preferirei non specificare quanto è grande la casa o come sia fatta...in quanto preferirei considerarlo un'ambiente astratto...qualcosa di mutevole, vivo e più libero alle mie necessità interpretative.

    Mutevole sì. Illimitato no.
    C'è differenza: può avere un numero limitato di stanze che possono cambiare aspetto quando lo richiede l'esigenza di una privata. Magari in ambienti che il tuo pg non può controllare.
    Quindi non ci vedo nulla di male a fare una pianta e una cernita dei possedimenti in essa contenuti (tutto ciò di cui il tuo pg ha bisogno per realizzare i suoi desideri), fermo restando che anche quelli andranno approvati.
    E poi, quando vuoi, li "modifichi".

    Non saprei come caricare una pianta sul computer. Potrebbero andare bene 7 stanze? (Cucina, camera degli ospiti, camera da letto, biblioteca,
    camera dei tesori, soggiorno, serra)

    CITAZIONE
    Preferirei dire che la casa (il negozio) del mio pg è accessibile liberamente solo al legittimo proprietario e possono entrarvi solo i clienti che sono destinati ad entrarvi, in definitiva.

    Secondo me non c'è gusto così. Un margine di pericolo deve esserci, altrimenti dov'è il divertimento?!


    Comunque va bene anche così. Il mio (di nuovo) è solo un consiglio.
    Ricorda solo due cose: primo, i moderatori hanno sempre l'ultima parola. Se dicono che viene invesa, è così e basta.
    Due: la casa non può essere un modo per nascondersi ad un avversario e sferrare attacchi di sorpresa.
    Trova tu una motivazione: che evocare l'ingresso consuma molte energie o roba del genere.
    La casa dovrà avere sempre una funzione interpretativa: non è equipaggiamento in senso stretto.

    D'accordo.
    E' giusto che voi moderatori abbiate l'ultima parola.
    E la casa non può essere un modo per nascondersi ad un avversario e sferrare attacchi di sorpresa.
    Per evitare fraintendimenti...per nascondersi ad un avversario intendi che non il pg non può usarlo per nascondersi durante un combattimento o che proprio a livello di trama non può nascondersi?

    Riguardo la seconda identità, come ho detto non è urgente.
    Solo ho pensato che avrebbe dovuto avere un aspetto più "mistico" con cui presentarsi a nemici e clienti. Sì: puoi aggiungerlo al potere da mutaforma, però l'immagine o la descrizione precisa sono sempre necessarie.

    Mi serve davvero capire come funzionano più nello specifico i petali.

    Da una rosa (dal bulbo) vengono emanati dei doppi dei petali che creano un tempesta di innumerevoli petali che si propaga per cinque metri con la conseguenza di intralciare e/o distrarre l'avversario e/o permette la fuga.
    E' un attacco che non crea danni fisici . Solo spettacolo.


    Edited by LeoKI - 14/1/2015, 08:57
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LeoKI @ 12/1/2015, 09:57) 
    Okay. Invece di avere un collegamento con Merlino....potrebbe essere il figlio di un angelo (concepito nel corpo di una donna) e di un uomo? Un semi-angelo?

    Può andare.

    CITAZIONE
    D'acccordo, può andare un ''raggio celestiale''? E' un raggio concussivo fatto di energia sacra...è piàù efficace contro gli angeli e i demoni e i diavoli ma contro gli altri è semplicemente un raggio concussivo.

    Mi sembra accettabile. Però deve avere la mano libera per usarlo. Niente raggi dalla spada o attorno alla spada o roba del genere.

    CITAZIONE
    L'inventario sarebbe una cosa a parte dall'equipaggiamento?
    Nel senso...potrei avere più oggetti come mercanzia che come equipaggiamento?
    E' questo che intendi?

    No, qualcosa di più semplice: il mio pg, l'Uomo Talpa, è uno scienziato, quindi è lecito che abbia degli equipaggiamenti puramente scenografici.
    Precisa che la casa contiene oggetti magici e cose del genere che gli servono a svolgere il suo lavorot entando di realizzare desideri, senza entrare troppo nel dettaglio, ma fornendo un elenco di massima con le loro funzioni.
    Farei una cosa unica con le descrizioni delle stanze.

    CITAZIONE
    Non saprei come caricare una pianta sul computer. Potrebbero andare bene 7 stanze? (Cucina, camera degli ospiti, camera da letto, biblioteca,
    camera dei tesori, soggiorno, serra)

    Basta una descrizione dettagliata delle stanze, dei contenuti e della disposizione. Perché se i pg (e quindi i giocatori), devono muoversi all'interno, devono sapere che ambiente si trovano di fronte.
    Direi che può andare come numero di stanze. Se posso permettermi un consiglio, la stanza degli ospiti è inutile. Meglio un laboratorio di qualche genere.

    CITAZIONE

    E la casa non può essere un modo per nascondersi ad un avversario e sferrare attacchi di sorpresa.
    Per evitare fraintendimenti...per nascondersi ad un avversario intendi che non il pg non può usarlo per nascondersi durante un combattimento o che proprio a livello di trama non può nascondersi?

    Non deve fornire vantaggio strategico di alcun genere in alcuna circostanza.
    Il tuo pg non è fisicamente vulnerabile ne indifeso, non ha bisogno di un nascondiglio portatile.
    Del resto, hai precisato che la casa è ad uso puramente interpretativo.
    Se hai bisogno di servirtene per un'avventura, magari ti metti d'accordo con il moderatore o gli utenti.

    CITAZIONE
    Da una rosa (dal bulbo) vengono emanati dei doppi dei petali che creano un tempesta di innumerevoli petali che si propaga per cinque metri con la conseguenza di intralciare e/o distrarre l'avversario e/o permette la fuga.
    E' un attacco che non crea danni fisici . Solo spettacolo.

    Va bene. Modifica la descrizione, questa è più accurata.

    Direi che per ora è tutto.
     
    Top
    .
  7. LeoKI
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Vandal,14/1/2015, 20:52 ?t=57211515&st=0#entry402539814]
    CITAZIONE (LeoKI @ 12/1/2015, 09:57) 
    CITAZIONE
    L'inventario sarebbe una cosa a parte dall'equipaggiamento?
    Nel senso...potrei avere più oggetti come mercanzia che come equipaggiamento?
    E' questo che intendi?

    No, qualcosa di più semplice: il mio pg, l'Uomo Talpa, è uno scienziato, quindi è lecito che abbia degli equipaggiamenti puramente scenografici.
    Precisa che la casa contiene oggetti magici e cose del genere che gli servono a svolgere il suo lavorot entando di realizzare desideri, senza entrare troppo nel dettaglio, ma fornendo un elenco di massima con le loro funzioni.
    Farei una cosa unica con le descrizioni delle stanze.

    No. Grazie. Preferisco basarmi su quello che ho (l'equipaggiamento) per la mercanzia.

    Un'ultima cosa...visto che non posso tenere come equipaggiamento l'anello dei desideri posso mettere questo.

    -Bussola magica: una bussola dorata che permette a chi la usa di raggiungere qualsiasi destinazione o trovare qualsiasi persona o cosa.
    Basta che colui che la usa la tenga e in mano e dica cosa o chi vuole trovare o dove deva andare e l'ago della bussola indicherà in che direzione per compiere il tragitto più immediato bisogna andare per raggiunere la meta. Se il soggetto o l'oggetto in questione si muoverà l'ago della bussola cambierà la direzione e quindi tragitto.

    Può andare bene, per te?

    Intanto inizio a modificare tutto...

    Edited by LeoKI - 15/1/2015, 09:01
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LeoKI @ 15/1/2015, 08:45) 
    No. Grazie. Preferisco basarmi su quello che ho (l'equipaggiamento) per la mercanzia.

    Cioè la spada?!

    CITAZIONE
    Un'ultima cosa...visto che non posso tenere come equipaggiamento l'anello dei desideri posso mettere questo.

    -Bussola magica: una bussola dorata che permette a chi la usa di raggiungere qualsiasi destinazione o trovare qualsiasi persona o cosa.
    Basta che colui che la usa la tenga e in mano e dica cosa o chi vuole trovare o dove deva andare e l'ago della bussola indicherà in che direzione per compiere il tragitto più immediato bisogna andare per raggiunere la meta. Se il soggetto o l'oggetto in questione si muoverà l'ago della bussola cambierà la direzione e quindi tragitto.

    Può andare bene, per te?

    Ho qualche dubbio: perché potrebbe essere usata per individuare nemici invisibili e cose del genere.
    Se un avversario ha solo questo genere di protezione sarebbe un pochino eccessivo.
    Intanto inizio a modificare tutto...
    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  9. LeoKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 15/1/2015, 21:14) 
    CITAZIONE (LeoKI @ 15/1/2015, 08:45) 
    No. Grazie. Preferisco basarmi su quello che ho (l'equipaggiamento) per la mercanzia.

    Cioè la spada?!

    CITAZIONE
    Un'ultima cosa...visto che non posso tenere come equipaggiamento l'anello dei desideri posso mettere questo.

    -Bussola magica: una bussola dorata che permette a chi la usa di raggiungere qualsiasi destinazione o trovare qualsiasi persona o cosa.
    Basta che colui che la usa la tenga e in mano e dica cosa o chi vuole trovare o dove deva andare e l'ago della bussola indicherà in che direzione per compiere il tragitto più immediato bisogna andare per raggiunere la meta. Se il soggetto o l'oggetto in questione si muoverà l'ago della bussola cambierà la direzione e quindi tragitto.

    Può andare bene, per te?

    Ho qualche dubbio: perché potrebbe essere usata per individuare nemici invisibili e cose del genere.
    Se un avversario ha solo questo genere di protezione sarebbe un pochino eccessivo.
    Intanto inizio a modificare tutto...

    [/QUOTE]
    Sì, la spada.

    Beh, Vandal...quasi tutti i pg in questo GDR hanno la super-forza come potere o comunque un assetto di capacità fisiche sovraumane o una varietà di super-poteri diversi fra loro perciò la tendenza generale è sempre di non scegliere un solo super-potere per pg ma comunque un assett di poteri vari.
    Perciò credo che sia improbabile che ci sia un pg con la sola abilità di rendersi invisibile. :grat:

    Se vuoi, potrei sostituirlo con questo gadget:

    -Fisarmonica magica: una fisarmonica che, quando suonata trasmette un senso di calma e pace indotto telepaticamente a chi ne ascolta il suono (tranne a chi la ascolta). Può essere usata per fermare le bestie rabbiose ed esorcizzare i fantasmi.

    Perdonami...non ho capito una cosa.
    Tu hai detto...''non deve fornire vantaggio strategico di alcun genere in alcuna circostanza.
    Il tuo pg non è fisicamente vulnerabile ne indifeso, non ha bisogno di un nascondiglio portatile.
    Del resto, hai precisato che la casa è ad uso puramente interpretativo.
    Se hai bisogno di servirtene per un'avventura, magari ti metti d'accordo con il moderatore o gli utenti.''

    Quindi quello che ho scritto sulla casa ovvero...

    -La casa delle necessità: è una proprietà senziente che esiste in uno spazio-tempo distorto rispetto a quello normale.
    Non si può accedere ad esso tramite i viaggi nel tempo o ai teletrasporti a meno di non esserne il legittimo proprietario.
    La proprietà inizia dove c'è la piccola muraglia che la circospezione.

    ...non può essere?

    Edited by LeoKI - 19/1/2015, 09:09
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LeoKI @ 17/1/2015, 16:25) 
    -Fisarmonica magica: una fisarmonica che, quando suonata trasmette un senso di calma e pace indotto telepaticamente a chi ne ascolta il suono (tranne a chi la ascolta). Può essere usata per fermare le bestie rabbiose ed esorcizzare i fantasmi.

    Sì, mi sembra una buona idea.
    Meglio della bussola

    CITAZIONE
    Perdonami...non ho capito una cosa.
    Tu hai detto...''non deve fornire vantaggio strategico di alcun genere in alcuna circostanza.
    Il tuo pg non è fisicamente vulnerabile ne indifeso, non ha bisogno di un nascondiglio portatile.
    Del resto, hai precisato che la casa è ad uso puramente interpretativo.
    Se hai bisogno di servirtene per un'avventura, magari ti metti d'accordo con il moderatore o gli utenti.''

    Quindi quello che ho scritto sulla casa ovvero...

    -La casa delle necessità: è una proprietà senziente che esiste in uno spazio-tempo distorto rispetto a quello normale.
    Non si può accedere ad esso tramite i viaggi nel tempo o ai teletrasporti a meno di non esserne il legittimo proprietario.
    La proprietà inizia dove c'è la piccola muraglia che la circospezione.

    ...non può essere?

    Se il tuo pg vuole rmanere da solo non è un problema, se entra nella casa per schivare un attacco sì!
    Solo per fare un esempio che spero ti aiuti a capire il mio punto di vista.
     
    Top
    .
  11. LeoKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 19/1/2015, 20:33) 
    CITAZIONE (LeoKI @ 17/1/2015, 16:25) 
    -Fisarmonica magica: una fisarmonica che, quando suonata trasmette un senso di calma e pace indotto telepaticamente a chi ne ascolta il suono (tranne a chi la ascolta). Può essere usata per fermare le bestie rabbiose ed esorcizzare i fantasmi.

    Sì, mi sembra una buona idea.
    Meglio della bussola

    CITAZIONE
    Perdonami...non ho capito una cosa.
    Tu hai detto...''non deve fornire vantaggio strategico di alcun genere in alcuna circostanza.
    Il tuo pg non è fisicamente vulnerabile ne indifeso, non ha bisogno di un nascondiglio portatile.
    Del resto, hai precisato che la casa è ad uso puramente interpretativo.
    Se hai bisogno di servirtene per un'avventura, magari ti metti d'accordo con il moderatore o gli utenti.''

    Quindi quello che ho scritto sulla casa ovvero...

    -La casa delle necessità: è una proprietà senziente che esiste in uno spazio-tempo distorto rispetto a quello normale.
    Non si può accedere ad esso tramite i viaggi nel tempo o ai teletrasporti a meno di non esserne il legittimo proprietario.
    La proprietà inizia dove c'è la piccola muraglia che la circospezione.

    ...non può essere?

    Se il tuo pg vuole rmanere da solo non è un problema, se entra nella casa per schivare un attacco sì!
    Solo per fare un esempio che spero ti aiuti a capire il mio punto di vista.

    D'accordo. Ho capito. Sostituisco la bussola con la fisarmonica e inizio a modificare la scheda.
     
    Top
    .
  12. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Okay. Finito...può andare bene, Vandal?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Avevo detto niente "hacker capace di crackare sistemi colessi e indovinare password". Sì alle conoscenze scientifiche e informatiche invece.

    Ma soprattutto, niente telecinesi a distanza. Aveva detto sì all'armatura, sì al volo, all'aumento di forza e velocità, ma no al muovere oggetti a distanza.

    Un'altra cosa importante: visto che ha già poteri telepatici e che può usarli per schermare la sua mente, non ha bisogno della resistenza ai poteri telepatici data dall'intelligenza. Cioè: sono due poteri identici, non se ne vede la ragione.

    Hai scritto due volte "Armi:": non è una critica, te lo facevo notare nel caso ti desse fastidio avere errori in scheda perché a me lo da eccome. Nel dubbio se l'avessi notato o meno, ho pensato di farti una cortesia.

    Non hai precisato che la casa ha un uso puramente interpretativo.
    E se ci sono altre zone della casa più grandi all'interno, devi precisare quali sono, non limitarti a fare un esempio: parliamo di un luogo che i personaggi devono saper descrivere, se ci entrano.

    Riguardo la descrizione: è importante che spieghi perché si fa chiamare Merlino, se vuoi usare anche quell'alias (tenendo conto cosa ci siamo già detti sull'argomento).
     
    Top
    .
  14. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Ho corretto.
    Può andare bene?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Solo l'ultimo dettaglio: ti ho spiegato che non è il caso di avere due poteri simili. Se può schermare la mente con la telepatia, non ha bisogno di resistenza alla telepatia data dall'intelletto.
    Solo questo.
     
    Top
    .
526 replies since 8/1/2015, 08:54   7024 views
  Share  
.