LO STREGONE DELLE DIMENSIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LeoKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 24/1/2015, 18:03) 
    Solo l'ultimo dettaglio: ti ho spiegato che non è il caso di avere due poteri simili. Se può schermare la mente con la telepatia, non ha bisogno di resistenza alla telepatia data dall'intelletto.
    Solo questo.

    Ho tolto la schermatura della mente per la resistenza...resistenza alla telepatia data dall'intelletto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Approvato.
     
    Top
    .
  3. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Grazie di avermi aiutato a formare questa scheda, Vandal.
    Sei molto competente nel tuo lavoro.
     
    Top
    .
  4. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Progressione:

    lv 3): 4xPoké ball: una Poké Ball è una sfera tascabile di dimensioni ridotte, con un bottone bianco al centro. È poco più piccola di una mano e la sua dimensione può variare a piacere dell'allenatore, applicando una pressione nella parte superiore della Poké Ball in modo da trasportarle in una tasca, rendendole estremamente piccole. Nonostante le dimensioni può includere oggetti o sogggeti grandi che vengono convertiti in energia pura che è evidenziata dallo sprigionamento di una grande quantità di luce rossa mentre questi vengono risucchiati. La sfera si chiude automaticamente una volta terminato il processo. Dato che si tratta di una tecnologia estremamente avanzata, molti detector o sistemi di sicurezza non possono percepirla e la capteranno come una semplice sfera. In sintesi, essa può essere usata per contenere e trasportare oggetti e soggetti mediamente grandi.

    lv 5) Proiettore di campo di forza e telecomando: questo proiettore Kree crea un campo di forza elettrificato (all'interno) che riesce a contenere esseri dotati di una forza sovraumana ed esseri intangibili. E' della forma di un sasso grande quanto una mano e contiene un tasto che, se schiacciato, permette la sua attivazione dopo un paio di secondi dopo di ché viene attivato il campo di forza che circonda un diametro di 2 metri, intrappolando tutto al suo interno. Si spegne col telecomando apposito.

    lv 7) Esorcismo: è un potere spirituale che permette al Mercante, di costringere un qualsiasi essere che possiede una determinata persona od oggetto a lasciare libero il posseduto tramite induzione di dolore al possessore e forza spirituale che trascina via il possessore dal posseduto.

    lv 9) Guarigione indotta: questo è un potere spirituale. Se sveglio, può rigenerare ferite e traumi ai vari organi, ossa e pelle a se stesso e agli altri.
    Guarire dalle comuni malattie, una storta al piede, un crampo, da un avvelenamento (3 turni).
    Guarire dalle emorraggie, ferite di proiettili e ossa rotte (4 turni).
    Può rianimare le persone e svegliarle dal coma(1 turno).
    Ma non può auto-guarirsi se è incosciente.

    lv 11)Telepatia: può comunicare telepaticamente con le persone, può cancellare i ricordi delle persone; può estrarre i ricordi delle persone, conservarle nella propria mente e inserirle nella loro mente; può analizzare psichicamente un luogo e descrivere cosa è successo in quel luogo nel passato.

    Edited by LeoKI - 27/1/2015, 15:39
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Prima di parlare di una progressione, gradirei che cominciassi a mostrarne l'utilizzo che ne faresti in una pubblica.
     
    Top
    .
  6. LeoKI
     
    .

    User deleted


    ...del pg? 1145534786-Cartelli2 D'accordo. Ho postato in pubblica su Central Park.

    Edited by LeoKI - 28/1/2015, 08:58
     
    Top
    .
  7. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Buon giorno. ^_^
    Vorrei chiedere, dato che la ruolata in pubblica è finita, se la progressione va bene così.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    L'equipaggiamento che hai proposto non va bene.

    Il proiettore fornisce solo un altro potere, quindi no.

    Le pokeball servono solo ad aggirare una regola sull'equipaggiamento, fatta apposta per evitare di dare troppi vantaggi a pg con poteri rispetto agli urbani. Stessa risposta del proiettore: no.

    Anche la guarigione mi piace poco: se decidi che il tuo pg non si stordisce, può fornire ad altri personaggi il pretesto per non subire mai gli effetti di veleni e ferite. Andrebbe ridimensionato un pochino magari, per essere accettabile.

    L'esorcismo è invece abbastanza buono. Un'idea classica, ma in linea con gli obbiettivi del pg. La possessione è un'insidia piuttosto pericolosa e non ci vedo niente di male se il tuo pg può proteggersi da essa o proteggere altri da essa.

    La telepatia invece sta bene così com'è. Niente controllo della memoria, specialmente se non ha limiti.
     
    Top
    .
  9. LeoKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 28/3/2015, 09:28) 
    L'equipaggiamento che hai proposto non va bene.

    Il proiettore fornisce solo un altro potere, quindi no.

    Le pokeball servono solo ad aggirare una regola sull'equipaggiamento, fatta apposta per evitare di dare troppi vantaggi a pg con poteri rispetto agli urbani. Stessa risposta del proiettore: no.

    Anche la guarigione mi piace poco: se decidi che il tuo pg non si stordisce, può fornire ad altri personaggi il pretesto per non subire mai gli effetti di veleni e ferite. Andrebbe ridimensionato un pochino magari, per essere accettabile.

    L'esorcismo è invece abbastanza buono. Un'idea classica, ma in linea con gli obbiettivi del pg. La possessione è un'insidia piuttosto pericolosa e non ci vedo niente di male se il tuo pg può proteggersi da essa o proteggere altri da essa.

    La telepatia invece sta bene così com'è. Niente controllo della memoria, specialmente se non ha limiti.

    Perdonami... potresti dirmi quale regola sull'equipaggiamento violerei con le Pokéball, per favore?

    Vandal, io non ho deciso che il mio pg non si stordisce perché il mio pg non...è invincibile, infatti, la sua forza e la sua resistenza (non capacità di recupero) sono al livello dell'Uomo Ragno.
    Inoltre, lui non guarisce velocemente.

    Gli altri poteri telepatici che ho descritto nella progessione li userei solo a scopo narrativo...non per combattere.

    Il mio pg si basa sul baratto dell'equipaggiamento...lui scambia/riceve gadget/armi in cambio del suo appoggio ai pg del GDR.
    Potrei tenere il proiettore di campo di forza solo come merce di scambio?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LeoKI @ 28/3/2015, 10:48) 
    Perdonami... potresti dirmi quale regola sull'equipaggiamento violerei con le Pokéball, per favore?

    Non viola una regola, la aggira: se come scrivi, questo equipaggiamento serve a contenere oggetti, suppongo che questo tuo pg possa estrarli e usarli, giusto? Sarebbe come avere uno slot o più slot extra nell'equipaggiamento.

    CITAZIONE
    Vandal, io non ho deciso che il mio pg non si stordisce perché il mio pg non...è invincibile, infatti, la sua forza e la sua resistenza (non capacità di recupero) sono al livello dell'Uomo Ragno.

    Stordire un pg come il tuo è comunque molto difficile: può volare, può sparare raggi di energia, protegge il suo corpo con un campo di forza......non ha bisogno anche di una pseudo-rigenerazione.

    CITAZIONE
    Gli altri poteri telepatici che ho descritto nella progessione li userei solo a scopo narrativo...non per combattere.

    Questo forse andava scritto prima!
    Comunque: visto che è a scopo narrativo, trova il modo di limitarlo al suo "sanctorum", la casa dove fa affari per capirsi.
    In pratica deve avere a disposizione strumenti specifici (libri di formule magiche, pozioni, strani macchinari steampunk o di tecnologia di recupero, fai tu) per entrare nella testa delle persone applificando i propri poteri.
    Diciamo che a mio avviso, così la limitazione "solo a scopo narrativo" sarebbe più plausibile.

    CITAZIONE
    Il mio pg si basa sul baratto dell'equipaggiamento...lui scambia/riceve gadget/armi in cambio del suo appoggio ai pg del GDR.
    Potrei tenere il proiettore di campo di forza solo come merce di scambio?

    No.
    Trova un'altro tipo di mercanzia.
     
    Top
    .
  11. LeoKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 28/3/2015, 11:17) 
    CITAZIONE (LeoKI @ 28/3/2015, 10:48) 
    Perdonami... potresti dirmi quale regola sull'equipaggiamento violerei con le Pokéball, per favore?

    Non viola una regola, la aggira: se come scrivi, questo equipaggiamento serve a contenere oggetti, suppongo che questo tuo pg possa estrarli e usarli, giusto? Sarebbe come avere uno slot o più slot extra nell'equipaggiamento.

    CITAZIONE
    Vandal, io non ho deciso che il mio pg non si stordisce perché il mio pg non...è invincibile, infatti, la sua forza e la sua resistenza (non capacità di recupero) sono al livello dell'Uomo Ragno.

    Stordire un pg come il tuo è comunque molto difficile: può volare, può sparare raggi di energia, protegge il suo corpo con un campo di forza......non ha bisogno anche di una pseudo-rigenerazione.

    CITAZIONE
    Gli altri poteri telepatici che ho descritto nella progessione li userei solo a scopo narrativo...non per combattere.

    Questo forse andava scritto prima!
    Comunque: visto che è a scopo narrativo, trova il modo di limitarlo al suo "sanctorum", la casa dove fa affari per capirsi.
    In pratica deve avere a disposizione strumenti specifici (libri di formule magiche, pozioni, strani macchinari steampunk o di tecnologia di recupero, fai tu) per entrare nella testa delle persone applificando i propri poteri.
    Diciamo che a mio avviso, così la limitazione "solo a scopo narrativo" sarebbe più plausibile.

    CITAZIONE
    Il mio pg si basa sul baratto dell'equipaggiamento...lui scambia/riceve gadget/armi in cambio del suo appoggio ai pg del GDR.
    Potrei tenere il proiettore di campo di forza solo come merce di scambio?

    No.
    Trova un'altro tipo di mercanzia.

    No, potrebbe estrarli e metterceli dentro...non usare gli oggetti. Dato che la slot delle armi e dei gadget è limitato a 3 oggetti e 3 armi. Potrebbe usare solo 3 armi e 3 oggetti in cui sarebbe inclusa anche la Poké ball.

    No. Non...è difficile stordire il mio pg perché ha un livello basso, non è un combattente e comunque...gioco per divertirmi non per vincere a tutti i costi.

    D'accordo, limiterò gli altri suoi poteri telepatici al suo sanctorum e, se è abbastanza plausibile, dirò che i suoi poteri telepatici sono maggiori nel proprio sanctorum.

    Per il campo di forza....d'accordo^_^..sceglierò un'altra mercanzia.

    CITAZIONE
    Stordire un pg come il tuo è comunque molto difficile: può volare, può sparare raggi di energia, protegge il suo corpo con un campo di forza......non ha bisogno anche di una pseudo-rigenerazione.

    Perché no?
    Posso tenere il potere di guarire dato impiego un tot di turni per guarire i pg, Vandal, per favore?
    Visto che..non è...immediato?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LeoKI @ 28/3/2015, 15:56) 
    No, potrebbe estrarli e metterceli dentro...non usare gli oggetti. Dato che la slot delle armi e dei gadget è limitato a 3 oggetti e 3 armi. Potrebbe usare solo 3 armi e 3 oggetti in cui sarebbe inclusa anche la Poké ball.

    A parte il fatto che andrebbe spiegato perché questa limitazione, quale sarebbe allora l'utilizzo pratico?
    Togliere equipaggiamenti agli avversari? O addirittura intrappolarli al loro interno?

    CITAZIONE
    No. Non...è difficile stordire il mio pg perché ha un livello basso, non è un combattente e comunque...gioco per divertirmi non per vincere a tutti i costi.

    Ho dato al tuo pg l'armatura psichica, campo di forza personale o come vuoi chiamarlo, proprio per aumentare le sue possibilità di sopravviveza. Usalo bene a seconda del livello insieme agli altri poteri e dovrebbe essere sufficiente a garantirne la sopravvivenza, se di questo stiamo parlando.

    CITAZIONE
    D'accordo, limiterò gli altri suoi poteri telepatici al suo sanctorum e, se è abbastanza plausibile, dirò che i suoi poteri telepatici sono maggiori nel proprio sanctorum.

    No, non ho scritto questo!
    Solo che se vuoi usare poteri del genere (intridurti nei ricordi dei pg e dei png, manipolarne la memoria ecc....), il tutto deve essere legato all'ambiente della sua casa/negozio/sanctorum da mago e a procedure/macchinari/rituali/ambienti specifici.
     
    Top
    .
  13. LeoKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 29/3/2015, 03:03) 
    CITAZIONE (LeoKI @ 28/3/2015, 15:56) 
    No, potrebbe estrarli e metterceli dentro...non usare gli oggetti. Dato che la slot delle armi e dei gadget è limitato a 3 oggetti e 3 armi. Potrebbe usare solo 3 armi e 3 oggetti in cui sarebbe inclusa anche la Poké ball.

    A parte il fatto che andrebbe spiegato perché questa limitazione, quale sarebbe allora l'utilizzo pratico?
    Togliere equipaggiamenti agli avversari? O addirittura intrappolarli al loro interno?

    CITAZIONE
    No. Non...è difficile stordire il mio pg perché ha un livello basso, non è un combattente e comunque...gioco per divertirmi non per vincere a tutti i costi.

    Ho dato al tuo pg l'armatura psichica, campo di forza personale o come vuoi chiamarlo, proprio per aumentare le sue possibilità di sopravviveza. Usalo bene a seconda del livello insieme agli altri poteri e dovrebbe essere sufficiente a garantirne la sopravvivenza, se di questo stiamo parlando.

    CITAZIONE
    D'accordo, limiterò gli altri suoi poteri telepatici al suo sanctorum e, se è abbastanza plausibile, dirò che i suoi poteri telepatici sono maggiori nel proprio sanctorum.

    No, non ho scritto questo!
    Solo che se vuoi usare poteri del genere (intridurti nei ricordi dei pg e dei png, manipolarne la memoria ecc....), il tutto deve essere legato all'ambiente della sua casa/negozio/sanctorum da mago e a procedure/macchinari/rituali/ambienti specifici.

    No. L'uso delle Poké Ball sarebbe portare con sé oggetti ingombranti o persone che è meglio non si vedano in giro senza farsi notare.
    Tutto qua.


    Non stiamo parlando di sopravvivenza, Vandal.
    E che per il pg sarebbe utile, come fonte di guadagno, poter guarire gli altri pg o png magari non pg forti a livello sovraumano.
    Capisici?


    Quindi...non stai dicendo che gli altri poteri telepatici devono essere limitato all'area della casa (coscritto).
    Quindi i poteri telepatici aggiuntivi devono essere legati a parole magiche, ad esempio?
    Ti giuro...non...riesco a capire...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LeoKI @ 30/3/2015, 09:35) 
    No. L'uso delle Poké Ball sarebbe portare con sé oggetti ingombranti o persone che è meglio non si vedano in giro senza farsi notare.
    Tutto qua.

    L'idea mi piace poco. Anche se scrivessi che le persone e gli oggetti trasportati possono essere feriti/danneggiati, il bersaglio sarebbe troppo piccolo.
    No: idea bocciata.

    CITAZIONE
    Non stiamo parlando di sopravvivenza, Vandal.
    E che per il pg sarebbe utile, come fonte di guadagno, poter guarire gli altri pg o png magari non pg forti a livello sovraumano.
    Capisici?

    Sì: ma lui è un mercante non un medico.
    Non dico che non possa fare una cosa come guarire le ferite di un pg morente, ma è meglio che la cosa resti eventualmente limitata e circoscritta alla mercanzia che tiene nella sua abitazione.
    Darglielo come potere potrebbe essere un vantaggio eccessivo, se si arriva a combattimenti di gruppo.

    CITAZIONE
    Quindi...non stai dicendo che gli altri poteri telepatici devono essere limitato all'area della casa (coscritto).
    Quindi i poteri telepatici aggiuntivi devono essere legati a parole magiche, ad esempio?
    Ti giuro...non...riesco a capire...

    Per entrare nella testa delle persone, osservare le loro memorie dovrebbe (segue elenco di possibili scenari):

    a)Usare strumenti particolari, meglio se macchinari ingombranti e impossibili da trasportare fuori dalla casa e ovviamente, i "pazienti" devono sottostare a precise regole di comportamento, tipo rimanere immobili e afarsi esaminare.

    b)Eseguire un rituale magico molto complesso che richiede complessi simboli magici tracciati in corrispondenza di precise sorgenti di potere, quindi dentro una stanza apposita della casa, costruita e "addobbata" proprio per l'occasione.

    O cose del genere. In pratica, si deve trattare di un'operazione complessa simile, che ne so, ad una risonanza magnetica, ma eseguita in stile steampunk o mistico che dir si voglia.
     
    Top
    .
  15. LeoKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 30/3/2015, 13:19) 
    CITAZIONE (LeoKI @ 30/3/2015, 09:35) 
    No. L'uso delle Poké Ball sarebbe portare con sé oggetti ingombranti o persone che è meglio non si vedano in giro senza farsi notare.
    Tutto qua.

    L'idea mi piace poco. Anche se scrivessi che le persone e gli oggetti trasportati possono essere feriti/danneggiati, il bersaglio sarebbe troppo piccolo.
    No: idea bocciata.

    D'accordo, mi inventerò qualcos'altro come mercanzia. ^_^

    CITAZIONE
    Non stiamo parlando di sopravvivenza, Vandal.
    E che per il pg sarebbe utile, come fonte di guadagno, poter guarire gli altri pg o png magari non pg forti a livello sovraumano.
    Capisici?

    CITAZIONE
    Sì: ma lui è un mercante non un medico.
    Non dico che non possa fare una cosa come guarire le ferite di un pg morente, ma è meglio che la cosa resti eventualmente limitata e circoscritta alla mercanzia che tiene nella sua abitazione.
    Darglielo come potere potrebbe essere un vantaggio eccessivo, se si arriva a combattimenti di gruppo.

    Sarebbe più ragionevole, per te, se potesse guarire esclusivamente le ferite degli altri e non le sue, Vandal?

    CITAZIONE
    Quindi...non stai dicendo che gli altri poteri telepatici devono essere limitato all'area della casa (coscritto).
    Quindi i poteri telepatici aggiuntivi devono essere legati a parole magiche, ad esempio?
    Ti giuro...non...riesco a capire...

    Per entrare nella testa delle persone, osservare le loro memorie dovrebbe (segue elenco di possibili scenari):

    a)Usare strumenti particolari, meglio se macchinari ingombranti e impossibili da trasportare fuori dalla casa e ovviamente, i "pazienti" devono sottostare a precise regole di comportamento, tipo rimanere immobili e afarsi esaminare.

    b)Eseguire un rituale magico molto complesso che richiede complessi simboli magici tracciati in corrispondenza di precise sorgenti di potere, quindi dentro una stanza apposita della casa, costruita e "addobbata" proprio per l'occasione.

    O cose del genere. In pratica, si deve trattare di un'operazione complessa simile, che ne so, ad una risonanza magnetica, ma eseguita in stile steampunk o mistico che dir si voglia.

    Scelgo la B.
    Può andare bene se affermo che la casa permette un'aumento di potere al legittimo proprietario e gli permette di usare i suoi poteri extra tramite una parola chiave?
    Per il procedimento che attiva la telepatia, Vandal, potrebbe andare bene che il Mercante possa usarla dopo aver stordito il cliente con dell'alcool e i fumi dei suoi incensi, nel soggiorno o in una stanza che aggiungerò dopo all'elenco della casa, grazie a questa parola chiave?
     
    Top
    .
526 replies since 8/1/2015, 08:54   7026 views
  Share  
.