Consigli libri filosofia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    2,195
    Location
    Arkham city

    Status
    Offline
    Salve, vorrei un consiglio riguardo all'acquisto dell'opera omnia di Platone. Fin'ora ho trovato due edizioni, entrambe contengono tutte le 36 opere del filosofo, la prima è "Tutti gli scritti", della Bompiani, a cura di G.Reale, ha un costo intorno ai 30-40 euro ed'è intorno alle 1800 pagine, la seconda invece si chiama "Tutte le opere", edita dalla Newton Compton Editori, intorno ai 20 euro di costo, quasi 3000 pagine. Qualcuno di voi ha una delle due versioni? Cosa ne pensate? Quale mi consigliate? La seconda a rigor di logica dovrebbe essere più completa essendo oltre 1000 pagine in più, poi ho letto alcune recensioni negative sulla prima, ma mi sembra strano visto che costa il doppio.
    Il secondo consiglio riguarda invece "La Metafisica" di Aristotele, anche di questa ho trovato diverse versioni, due di Bompiani (una del 2004 e una del 2000, sulla prima ho visto diversi commenti negativi, però costa di meno, vorrei sapere se il costo maggiore è giustificato), una di Carocci e una della UTET. Quale edizioni mi consigliate, in base al rapporto qualità/prezzo?
    Contacts
     
    Top
    .
0 replies since 13/7/2015, 10:42   34 views
  Share  
.