Lovecraft e il razzismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Umber
     
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Premetto che ho letto veramente poco di Lovecraft, ma comunque voglio dare una mia opinione.

    Quando si parla di un artista, bisogna principalmente concentrarsi sulla sua poetica, le sue opere, il suo stile e l'apporto che diede nel mondo dell'arte, poi si può discutere anche dell'uomo che sta dietro l'artista e delle sue idee, ma i suoi meriti e la sua importanza non vanno negati solo perché aveva delle idee antiquate, tipiche del suo periodo e non più accettabili nella società odierna.

    Credo che il mito che avvolge molta gente illustre (filosofi, artisti, etc) crollerebbe in modo rovinoso se tenessimo in considerazione solo le loro idee, un esempio perfetto è Salvador Dalí, grande artista poliedrico che però era un sostenitore dichiarato del regime di Franco, ma dovremmo dimenticare tutto quello che fece in campo artistico? No!!

    Cerchiamo di tenere sempre separati, l'uomo e l'artista, il primo possiamo anche non averlo in simpatia, ma del secondo bisogna giudicare solo la sua arte e se essa è obiettivamente ottima, allora che gli siano dati le onorificenza che merita
     
    Top
    .
21 replies since 13/11/2015, 01:24   446 views
  Share  
.