Lovecraft e il razzismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Victor Von Doom
     
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Questo è un argomento molto interessante. Molti artisti hanno un ego smisurato, ma penso che molti altri artisti sarebbero concordi a dire che idolizzare la loro persona sia sbagliato, perché sono, appunto, persone. Lo stesso discorso quindi vale per il contrario, l'odio verso l'artista.
    Da un altro punto di vista però è difficile scindere la persona e l'artista, poiché il pensiero della persona si può riversare sulle sue opere. È ovvio che l'artista parli di ciò che conosce, nel nostro caso, narrare una storia e trattare l'argomento principale della stessa in modo esterno e obbiettivo è possibile ma raro e soprattutto difficile, perché gli autori potrebbero anche riversare il loro modo di pensare sulla storia senza accorgersene. Dall'altra parte, alcuni scrittori creano un libro come manifesto del proprio pensiero e aldilà dell'abilità da scrittore è questo ciò che li può distinguere. Per questo è difficile a volte non analizzare anche l'uomo tramite ciò che scrive.
    Forse a questo punto il compito del lettore è di conoscere linee di pensiero diverse per avere una visione più completa della società e aiutarsi a formare il proprio io.
    Quindi, neanche a questo punto l'uomo è importante oppure no?

    Personalmente, tendo a stimare la persona dietro l'arte, mentre sono più prevenuto verso autori che considero cattive persone. È un'esclusiva di autori contemporanei però, perché riconosco i limiti di epoche arretrate. Parliamoci chiaramente però, penso che nel 2015 nessuno che abbia una mentalità aperta sarebbe disposto a seguire uno scrittore evidentemente razzista, soprattutto se tale scrittore riversa il suo pensiero in ciò che scrive.
    Trovo il tutto complicato, anche perché noi stessi siamo persone con modi di pensare diversi.
    Ciò detto, rimando comunque il mio pensiero sull'argomento in causa al mio primo post.
     
    Top
    .
21 replies since 13/11/2015, 01:24   446 views
  Share  
.