Lovecraft e il razzismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Victor Von Doom
     
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Mi è piaciuto molto il tuo pensiero, Vandal. Lo condivido, ma voglio aggrapparmi a questo pezzo più di te:
    CITAZIONE
    "vuoi fare qualcosa di serio contro il razzismo? Fallo! Altrimenti lascia perdere!"

    È questo che non sopporto dei giustizieri sociali della domenica, non fanno mai nulla di concreto, quel che hanno fatto qui non era necessario, attaccare e avvilire artisti (che dalla mia esperienza personale posso dire che per la maggior parte dei casi sono innocenti) è tutto ciò che fanno, sono obbiettivi facili che difficilmente riescono a difendersi, soprattutto nel nostro caso, visto che Lovecraft è morto. Qua l'unico effetto che hanno sortito è stato danneggiare la sua dignità artistica a mio parere.
    Un giorno saranno capaci di attaccare il dollaro per togliere l'immagine di Washington, che ebbe schiavi neri.

    CITAZIONE
    Insomma: quel tipo di comportamento strambo e scorretto, ma sempre più ridicolo che offensivo, che ad una persona strappa uno sguardo perplesso e un pensiero tipo "Ma che è ubriaco questo?", o magari un cazzotto in faccia e morta lì.
    Insomma: me lo immagino innocuo, ridicolo, più dannoso per se stesso che per altri.

    Così è descritto nel terzo volume di Atomic Robo, quando crede che Robo sia il servo di colore di Tesla e gli parla come fosse Tarzan.

    CITAZIONE
    era soprattutto un uomo del suo tempo, cresciuto a pane, £$%§zate e (questo non lo sapevo per certo, ma mi fido della parole di Vic) abusi che hanno finito per segnarlo.

    Si, sua madre abusò psicologicamente di lui e la sua famiglia era afflitta da malattie mentali. Fra le altre cose, la madre gli proibiva di uscire di casa con la scusa che fosse troppo brutto per stare in pubblico.
     
    Top
    .
21 replies since 13/11/2015, 01:24   446 views
  Share  
.