STAX

L'acqua maledetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    -Immagine:

    -Nome reale: Stax
    -Nome in codice: Calcabrina, Il Mietitore
    -Sesso: asessuato
    -Allineamento: Malvagio
    -Alleati: -
    -Alleanza: -
    -Punti exp: 0/20
    -Lv: 1
    -Descrizione:
    Descrizione fisica:
    Alto due metri, il volto é privo di lineamenti salvo per le due fessure illuminate da una luce fredda che fungono da occhi e dei candelotti sotto il mento a simulare una barba, delle spaccature in prossimitá delle giunture gli consentono il movimento, il corpo é scultoreo e simula anatomicamente la muscolatura di un umano scuoiato.
    Quest'esssere é privo di naso, orecchie, sangue, organi, non ha bisogni fisiologici come mangiare, dormire, urinare o riprodursi.
    Aspetto psicologico:
    Stax ha una coscienza frutto dei pensieri malvagi e subdoli che impregnano l'aria di New York ma di fatto non sa nulla delle dinamiche del mondo come un bimbo appena nato perció agisce per istinto e tende a nascondersi per cercare di capire come "integrarsi" osservando gli altri.
    Non essendo una creatura vivente é sprovvisto di un'anima.
    Storia:
    Stax é un elementale non proveniente da un'altra dimensione ne generato da chissà quale incantesimo, ha semplicemente preso vita da una pozza situata nella rete fognaria di New York, pozza che per anni ed anni ha accumulato enormi quantitativi di energia negativa; una somma di violenza, cattivi sentimenti, sangue, lacrime, radiazioni, rifiuti tossici tutto questo é andato a convogliarsi proprio in quella pozza fino a generare, con uno spasmo di malvagitá, quest'essere di pura malizia (probabilmente il vero motivo di questa animazione spontanea é collegato ad un agente mutageno cosparso in varie parti del mondo in seguito alla detonazione della "Bomba-X").
    Intelligente pur non sapendo niente, predatore pur non avendo mai cacciato.
    Stax, come si autodefinisce, non sa nemmeno perché esista l'unica cosa che realmente gli importa é nuocere al prossimo ma, avendo capito di non essere l'unico in grado di gestire certi poteri fuori dal comune, cerca il supporto di "cacciatori" che la vedano come lui e che possano coprirgli le spalle, offrirgli riparo ma soprattutto informazioni riguardo un mondo ignoto per il quale vaga solo grazie all'istinto.
    Alter ego: avendo sviluppato coscenza ed avendo acquisito conoscenze, Stax cominció a nutrire il desiderio di avere una propria identità facendo della parola Stax il suo nome proprio.
    Leggendo un libro di taumaturgia, scoprì che anche il più potente signore dei demoni sarebbe potuto essere sigillato conoscendone il nome, la cosa lo inpensierì non poco.
    Quando si trovò a fronteggiare Tsubasa, il senz'anima, decise di presentarsi con un nuovo nome, un alter ego.
    Questo non solo per occultare la sua vera identità conosciuta solo dall'uomo granchio, l'uomo medusa e dall'incubo Ankth ma anche per impersonare in maniera solenne il ruolo affidatogli dal demone sopracitato di mietitore d'anime.
    Così nacque Calcabrina, il mietitore, un essere che ostenta superiorità e zelo nello svolgere il fatidico raccolto, maschera della naturale inclinazione alla violenza che da sempre lo governa.

    Fire & Water


    Nato nelle fogne di Long Island, l'elementale si dirige nell'oceano all'attacco di una piattaforma petrolifera dove incontra e viene sconfitto dall'uomo medusa e l'uomo granchio.

    Il mentore infernale


    Stax semina il panico per le vie del Bronx finché non incontra Ankth che gli dona conoscenze e gli propone un'alleanza.

    L'inizio di un nuovo male


    Ankth e Stax, andando a caccia di anime, si trovano a reclutare il terzo membro della neonata alleanza The Soul Eater: Tsubasa Kasai.

    L'antica pergamena


    Ankth e Stax irrompono in un museo di Manhattan per recuperare la pergamena dell'incantesimo che avrebbe poi generato Fernetok.

    Il piccolo demone


    Calcabrina, esplorando Fernetok, uccide vari demonietti fino ad incontrare quello che diverrà il suo più fido compagno...

    Altre due reclute


    Ankth e Stax visitano Mutant Town alla ricerca di nuovi membri per The Soul Eater e vedono in Ravage e Wander i candidati perfetti.

    Trinax
    Durante lo svolgimento di una missione di recupero affidatagli da Ankth, i mietitori subirono una pesante sconfitta e Stax, che non vulle tornare a Fernetok coperto di vergogna, seguì Girozoth negli inferi ove ebbe l'onore di fare la conoscenza di Mefisto.
    Il potente diavolo gli conferì fenomenali poteri fondendolo col demonietto Gorozoth e il sognore elementale Phyrex; dalla loro unione nacque Trinax.
    Il nuovo essere aveva però anche un onere, quello di tenere l'incubo Ankth sotto stretta osservazione poichè lord Mefisto fiutava un tradimento da parte sua e aveva ragione.
    Coi nuovi poteri a sua disposizione Trinax portò facilmente a termine la missione incompiuta da Stax e compagnia poi portò l'artefatto recuperato al sognore di Fernetok ma subito dopo vi fu un incidente diplomatico e i mietitori si scontrarono a morte.
    Trinax ne uscì integro ma quell'episodio pose molti dubbi su cosa potesse significare una coesistenza duratura fra tre entità tanto diverse nell'ambito di un medesimo corpo fisico.
    Alla fine i tre componenti s'ingegnarono per porre fine a quella sciagurata unione e quando riuscirono a separarsi giurarono di non volersi incontrare per il resto dell'eternità.
    Adesso Stax era libero, senza padroni ma con una coscienza, questo era ciò che lo rendeva diverso rispetto al primo giorno in cui mise piede sul suolo americano...


    -Poteri:
    Poteri di base:
    Telepatia: non avendo un apparato vocale questo é l'unico modo che gli consente di comunicare con le altre creature, puó contattare qualunque creatura sia in grado di comprendere un linguaggio che deve trovarsi a non piú di trenta metri di distanza.
    Percepire l'acqua: é come l'olfatto per un animale, un senso che avverte il pg della presenza di liquidi entro trenta metri.
    Questo il tatto e la vista sono gli unici sensi su cui possa fare affidamento poiché sprovvisto di orecchie o naso.
    Resistenze e debolezze: gli attacchi puramente fisici non hanno molta efficacia, seppur riescano ad indebolirlo, in quanto non prova dolore.
    Quando viene colpito, parti del suo corpo, vanno in frantumi, si sciolgono e si ricongiungono alla sua forma ma questo processo implica un certo dispendio energetico e quindi non ha utilizzi illimitati.
    Quando non dispone dell'energia necessaria a ricomporsi si scioglie, evapora e si dissipa per poi ricominciare un lento processo di riformazione (in termini di gioco é sconfitto ed escluso dal topic in corso).
    Gli attacchi a base di energia lo danneggiano, a seconda della forma che assume é piú suscettibile a determinati tipi di energia mentre quella elettrica lo danneggia e puó stordirlo in ogni sua forma.
    Forma solida: in questo stato, Stax, appare come un umanoide simile ad una statua di ghiaccio ed é immune agli attacchi basati sul freddo anche se temperature troppo rigide finiscono per rallentarlo fino all'immobilitá nel caso di zero assoluto mentre quelli basati sulle alte temperature lo costringono ad acquisire la forma liquida o, in caso di temperature molto elevate, quella gassosa; in forma solida la potenza dei suoi attacchi é maggiore, paragonabile all'impatto con un blocco di ghiaccio, a dispetto dell'agilitá.
    Forma liquida: in questa forma appare come una pozzanghera, nel caso sia immobile, ma può virtualmente assumere qualsiasi forma senza superare i limiti della sua reale massa; si mimetizza nell' acqua.
    Gli attacchi basati sul freddo lo costringono ad acquisire forma solida mentre le alte temperature lo costringono ad evaporare.
    In questa forma l'agilità sale parecchio mentre non puó portare attacchi dannosi.
    Puó spostarsi strisciando a terra o lungo superfici verticali e, in acqua, si muove come una creatura capace di levitare in cielo.
    Forma gassosa: quando assume questa forma, Stax, é immune alle alte temperature mentre, invece, quelle basse lo costringono a condensarsi ed assumere forma liquida o, in caso di temperature molto rigide, a congelarsi.
    Un vento forte puó disperderlo se si trova in uno spazio aperto o una stanza particolarmente ampia.
    In questa forma appare come un banco di nebbia e può mimetizzarsi con la foschia reale.
    In questa forma non ha attacchi mentre la mobilitá é sovrumana e puó volare.
    Forma ibrida: questa forma consente di combinare le forme sopracitate, in questo modo si potrebbe liquefare un arto di ghiaccio per dargli la forma di una lama e congelarlo nuovamente per dare affilatezza e durezza all'arma oppure si potrebbe avvolgere un nemico con un tentacolo liquido per poi congelarlo e quindi bloccarlo in una stretta.
    Puó usare questo potere modificando solo gli arti.
    Lv 3 Aura di freddo: il pg sprigiona un'aura di 10mt di raggio entro la quale la temperatura cala; piú ci si avvicina al pg piú la temperatura é rigida.
    Usare questo potere costringe il pg ad assumere forma solida.
    Il potere serve principalmente ad ostacolare gli attacchi basati sul fuoco, a resistere in ambienti caldi o a sopprimere fiamme normali e di dimensioni esigue.
    Lv 5 Tocco gelido: concentrando l'aura di freddo nel palmo di una mano, il pg, puó congelare ció che tocca, se si tratta di una creatura ne rallenta i movimenti ed infligge danni da gelo.
    Lv 7 Banchi di nebbia: consente di generare banchi di nebbia molto fitti in grado di limitare la visuale a 1,5mt, il pg non ne viene influenzato.
    Lv 9 Scheggie di ghiaccio: grazie a questo potere Stax é capace di separarsi di alcune parti del suo corpo usandole come proiettili. Solo le dita o le braccia possono essere usate a tale scopo. Nel caso delle dita, sarà in grado di scagliarne un massimo di cinque per mano contemporaneamente queste assumeranno la forma di candelotti di ghiaccio appuntiti che misurano dieci centimetri ed hanno un diametro di mezzo centimetro alla base. Nel caso delle braccia, potrà scagliarle entrambe o anche una soltanto dandogli la forma di una lancia da cavaliere senza impugnatura che misura un metro ed ha un diametro di venti centimetri alla base. In entrambi i casi i proiettili arrecheranno, oltre al danno da perforazione, moderati danni da freddo ed avranno una gittata di trenta metri, quindici nel caso delle braccia. Terminata la loro corsa, si scioglieranno tornando velocemente a ricongiungersi con il corpo dell'elementale a meno che non sia lo stesso Stax a decidere di mantenerli solidi magari perché sono riusciti ad infilzare un bersaglio; in quel caso non potrà ricorrere a questo potere fino al ricongiungimento delle parti perdute.
    Lv 11 Geyser: aumenta esponenzialmente la propria temperatura corporea per sparare un getto di vapore bollente che parte dalle mani congiunte e si propaga in un volume conico di 5mt di lunghezza e che provoca gravi ustioni e riscalda i metalli (non li fonde).
    Lv 13 Trasformazione rapida: consente di sfruttare al meglio la forma ibrida mutando rapidamente la forma degli arti innescando una combo (il cui limite é di nove colpi) con "armi" diverse.
    Spada lunga: arma da taglio di media portata.
    Spada corta: arma da taglio dalla portata minima, ne puó formare due portando un doppio attacco.
    Lancia: arma perforante di lunga portata.
    Pugnale:: arma perforante dalla portata minima che, come per le spade corte, consente un doppio attacco.
    Falce: arma da taglio dalla lunga portata che puó sbilanciare.
    Frusta: arma contundente dalla lunga portata che puó trattenere (in questo caso terminando la combo).
    Martello: arma contundente dalla portata minima e lenta nell'utilizzo (diminuisce la combo di un attacco) che puó stordire.
    Ascia: arma da taglio di media portata lenta nell'utilizzo (come martello) ma che arreca gravi danni.

    -Equipaggiamento:
    -Anello di Mefisto: anello nero con un teschio , permette di inviare le anime prese direttamente all'inferno e permette di comunicare con gli altri possessori dell'anello , esso é legato indissolubilmente al propietario seguendolo anche in caso di trasformazione fisica ammeno che non sia trattenuto da una forza superiore.
    anello_teschio_pnf_1g

    -Gregari -
    -Cronologia:


    Edited by Nebaioth - 13/10/2021, 21:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,125

    Status
    Offline
    l'immagine non si vede, ti consiglio di andare alla pagina dell'immagine (non alla preview) di google e di usare il comando IMG

    per esempio
    Glacius_KI

    per la scheda, poi, arriverà un mod del gdr, io lurko solo :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Innanzi tutto, non esiste un allineamento caotico malvagio.
    Abbiamo tre allineamenti, malvagio, buono neutrale e il resto purché si rispettino questi criteri, rimane a voi definirlo con la descrizione.

    L'immagine!
    Va bene, ma per farla vedere devi mettere il link in mezzo a due parentesi, così: [IMG](QUI INSERISCI IL LINK)[/IMG]
    Poi ovviamente tutto sotto spoiler come hai già fatto.

    La descrizione: sarebbe opportuno dare un'idea più precisa del suo aspetto fisico normale. Tipo quanto è alto: dettagli del genere, se ce ne sono.

    La forma solida non è chiaro quali siano i suoi limiti.
    Per capirsi: sente il dolore? Può essere tramortito, indebolito o altro con pugni, calci, armi normali ecc?
    Devi aggiungere qualche dettaglio in più.

    Riguardo l'immunità agli attacchi basati sul freddo, è comprensibile, ma vorrei che un effetto almeno fosse conservato: ovvero che potessero rallentarlo. Infondo deve mantenere un corpo sufficientemente fluido per non potersi muovere e se la temperatura si abbassa troppo, anche lui finirebbe per essere "troppo rigido" diciamo così.

    Stesso discorso per quanto riguarda la forma liquida, più o meno lo stesso discorso: non è chiaro quanto possa essere pericoloso, quali attacchi può portare in queste condizioni.

    L'invisibilità in acqua mi piace poco, ma ci si può lavorare: per esempio, può essere ridmensionata come forma di mimetismo. Il mimetismo non è vera e propria invisibilità, in genere una creatura per mimetizzarsi deve stare immobile, altrimenti può essere visibile. Visibile, non facilmente visibile.

    Discorso analogo per la forma gassosa. Comunque ti anticipo che se in questa forma è fatto di nebbia, non è assolutamente invisibile. Semmai può ostacolare la vista dei suoi avversari, questo sì.
    Inoltre, se viene disperso dal vento, sarebbe meglio se venisse disperso e basta: comunque servono un attacco con fuoco e uno con aria per fare una cosa del genere, comunque, al pari di ogni attacco, come da regolamento l'effetto spetta a chi lo subisce descriverlo e il mio rimane un consiglio.

    La forma ibrida mi pare una buona idea, così come gli attacchi che permette di portare, ma solo finché si limita ad essere una scusa per far si che il personaggio possa cambiare forma agli arti e usarli per attaccare.

    L'aura di gelo invece così non va: mi sembra appropriato come potere, essere in grado di congelare tramite contatto fisico e va bene che possa abbassare (non troppo) la temperatura circostante per non rischiare di sciogliersi e magari ostacolare i pg pirocinetici che suppongo siano i suoi nemici naturali.
    Causare danni da congelamento solo venendo colpiti invece no e anche colpendo e basta mi pare eccessivo. Non dubito che un mostro fatto di ghiaccio sia sgradevole e forse anche dannoso al tocco, ma ci devono essere dei limiti.
    La mia idea è che si tratti di un attacco che necessita di una certa concentrazione e limitato al palmo della mano (quindi deve avere una mano per usarlo, niente lame o tentacoli, almeno per il primo livello).

    La trasmutazione invece mi pare fuori contesto ed eccessiva anche per il livello 5. Quindi no: trasformare il sangue in acqua è fuori discussione e così il resto.

    Controllo atmosferico può andare bene, sì. A patto che tu non esageri. Far calare la temperatura direi di no per esempio, perché ha già un potere simile.
    Far piovere sì potrebbe andare bene, ma lui è un elementale di ghiaccio più che di acqua, quindi sarebbe meglio se facesse nevicare magari. Magari con un po' di vento, ma senza esagerare anche qui.
    Far calare la nebbia può andare bene.

    POi: visto che già a livelo 9 il tuo pg può creare costrutti di ghiaccio, direi che può cominciare da qui ad usare la criocinesi (come l'Uomo Ghiaccio per capirsi).

    L'idrocinesi invece è eccessiva: o l'una o l'altra. Non è comunque un pg indifeso che abbia bisogno di controllare sia acqua che ghiaccio per potersi difendere.

    Per ora è tutto, ma mi riservo di tornare su alcune descrizioni in un secondo momento, casomai mi venisse il dubbio che mi sia sfuggito qualcosa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Credo che ora possa andare
    ho
    - seguito le istruzioni riguardo l'immagine
    - descritto il pg sia fisicamente che fisiologicamente
    - modificato aura di freddo che adesso funge piú da manovra difensiva che altro
    - modificato controllo atmosferico si limita a creare la nebbia (e si chiama banchi di nebbia)
    - rimosso trasmutazione sostituendola con tocco gelido (consigliato da Vandal)
    - rimosso sia idro che criocinesi sostituendoli con poteri piú limitati (geyser e grandine)
    -l'equip manca perché il pg é neonato quindi non ha oggetti.

    Giusto per sottolineare i cambiamenti (spero sia d'aiuto!)

    Edited by Kalí - 25/12/2015, 23:29
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Ho solo una domanda.
    Siccome Stax si disperde al vento, in termini di gioco cosa significa?
    Muore?
    Se cosí fosse sarebbe un malus di un certo peso, forse eccessivo non trovate?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Due cose molto piccole prima.
    La descrizione va bene, suppongo che a questo punto, salvo ovviamente dettagli particolari, sia implicito pensare che abbia l'altezza e le proporzioni di un essere umano. Ma scuoiato non si scrive con la q.
    L'ideale sarebbe mettere in grassetto (e magari anche sottolineare, se ti va) i nomi dei poteri, per poterli elencare meglio. In alternativa, sarebbe comunque utile fare uno spazio fra una descrizione e l'altra, perché così è un pochino troppo facile confondersi e non capire dove finisce la desscrizione di un potere e comincia quella del potere successivo nella lista/progressione.
    E' una cosa che ti cheido di fare per rendere la scheda più sempice da consultare.

    Non hai ancora definito i limiti del pg nella sua forma solida. A meno che non siano solo quelli elencati. Quindi è vulnerabile solo agli attacchi basati su calore e energia? Qualunque altro attacco non riuscirebbe nemmeno ad indebolirlo (a parte quello che abbiamo detto sul freddo)?
    In questo caso non è accettabile mi spiace.

    Per quanto riguarda la forma liquida, gradirei che non fosse possibile portare attacchi in questa forma.
    L'aumento di velocità in acqua mi pare di capire che sia limitato alla forma liquida: fin quando questa forma rimane innocua ci può stare.
    Io rimetterei anche il mimetismo: per permettere al pg di nascondersi ed effettuare attacchi a sorpresa (ovviamente per farlo dovrebbe tornare in forma solida) o magari per muoversi più in fretta e compiere azioni tipo arrampicarsi su una parete scivolandoci sopra che altrimenti non potrebbe fare.
    Insomma: sarebbe una forma che assume per velocizzare i suoi movimenti, nascondersi e basta.

    Riguardo le progressioni dei livelli 9 e 11, non vedo questa gran differenza, tranne forse il fatto che la grandine è un attacco che partirebbe da quello che in genere viene considerato un angolo morto.
    Se piace a te io non ho problemi: solo non mi sembra necessario dividerli in due progressioni, tutto qui.

    Personalmente però li metterei nella stessa progressione e metterei il geyser (a proposito si scrive così, non"gayser") al livello 11.
    Riguardo questo attacco, mi servirebbe una descrizione migliore: quanto è ampio il getto e quanto lontano può arrivare per cominciare.
    Poi non sarebbe male spiegare da quali parti del corpo può essere "sparato": solo dalle mani come un classico attacco su base energetica, o anche dalla testa come se il pg "soffiasse" acqua bollente e vapore, o anche dal torace, dalla schiena ecc....E quanti getti può produrre con lo stesso attacco.
    E una descrizione degli effetti non sarebbe male: cosa succede ad un bersaglio (specifica il bersaglio è importante: c'è una bella differenza fra ustionare un uomo e sciogliere un muro di pietra)
    Poi, siccome ti ho scritto che a mio avviso è meglio tenere la forma liquida come innocua, credo non ci siano problemi se rimane in forma solida per usarlo. Poi nella descrizione puoi inserire ogni spiegazione su come lo fa (Tipo che trasforma un po' del suo corpo, o assorbe umidità dall'atmosfera......sono dettagli)

    La progressione a livello 15 non mi piace anche se è di livello 15. Primo perché avevo detto niente idrocinesi (il geyser lo considero un caso limite e solo un attacco diverso dal solito per il pg: calore invece di freddo oltre che una naturale evoluzione dell'abilità del pg di cambiare stato di aggregazione) e poi perché è già difficile sconfiggere un mostro fatto di ghaiccio senza punti deboli, figuriamoci uno gigantesco.

    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

    Riguardo la domanda che mi hai fatto nell'ultimo post, la mia risposta più logica sarebbe "non ne ho idea": è il tuo personaggio, questo genere di decisioni spetta a te.

    Nel gdr, sono i giocatori a decidere gli effetti degli attacchi che i loro pg subiscono e decidono quindi anche della loro morte!
    I moderatori l'hanno pensata in questo modo perché a nessuno piace rifare personaggi in continuazione.
    Personalmente, posso quindi solo supporre, che il tuo pg possa sopravvivere se le sue molecole vengono disperse, perché questa è la sua natura, simile a quella dell'acqua.
    Ovviamente, immagino anche che non sarebbe in grado di combattere per un bel po', a seguito di un simile evento. Nell'ottica del gdr, equivarrebbe ad una sconfitta sicura e salvo interventi esterni (altri pg o moderatori), non credo possa tornare a manifestarsi nella stessa avventura.
    Però non sarebbe morto, questo no: la sua natura suggerirebbe che semplicemente "vivrebbe" in un'altra forma provvisoria, con la sua coscienza frantumata in migliaia di migliaia di pezzi microscopici, in attesa di riacquistare la forma originale.
    Direi quindi che è un pg con ottime motivazioni per sopravvivere praticamente in qualsiasi circostanza, ecco. Ottimo per un gdr come il nostro^^.

    Edited by Vandal - 26/12/2015, 13:24
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 25/12/2015, 21:11) 
    La forma solida non è chiaro quali siano i suoi limiti.
    Per capirsi: sente il dolore? Può essere tramortito, indebolito o altro con pugni, calci, armi normali ecc?
    Devi aggiungere qualche dettaglio in più.

    Ho aggiustato anche questa parte che mi era sfuggita, messo in grassetto i poteri ed aggiunto un minuscolo particolare al bg.
    Spero ora vada bene, finché non mi si dice altrimenti non tocco piú niente.

    Scusa tantissimo la tua risposta l'ho letta solo adesso non ho visto notifiche perció ne prendo atto e poi rispondo quando ho finito Scusissime!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Cose che capitano, scrivi tranquillo^^!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    -Corretti errori grammaticali
    -Geyser passato a lv 11 e dettagliato
    -Sostituito grandine con idrocannone
    -Sostituito fusione con scissione (che si é potente peró é una volta per topic)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Non mi piace la descrizione delle sue debolezze e resistenze: deve avere dei limiti fisici e deve essere in qualche modo possibile sconfiggerlo con attacchi fisici (sconfitto, non ucciso bada bene). Vedi tu le condizioni e le motivazioni, ma così non è proprio possibile.
    La diversa percezione del dolore invece va bene come idea, se ho afferrato il concetto: non è che il tuo pg sia privo del senso del tatto, ma in pratica non sente dolore in senso stretto, è corretto?

    Non hai precisato che in forma liquida non può attaccare e la descrizione degli utilizzi che questa forma può avere è un pochino caotica.

    Ho riletto inoltre le descrizioni di forma liquida e gassosa: non è scritto in modo esplicito, ma il pg può passare a volontà dall stato solido a quello liquido e gassoso, oppure no?

    La nuova descrizione del geyser non mi piace: mi va bene che possa lanciare un attacco sotto forma di acqua bollente e vapore, ma non che il suo intero corpo porti l'attacco in quel modo.

    La progressione al livello 13 è inutile e ridondante: potere identico al geyser, per non dire meno efficacie.
    Quindi no: idea bocciata.

    Quella al livello 15 invece non va proprio bene: il pg non ha bisogno di poteri che gli permettano di sopravvivere ad uno scontro.
    Combattere due contro uno poi è anche peggio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Ok dammi un poco per pensarci.(parlo dei lv13-15)
    Comunque non ho detto che é immune agli attacchi fisici ma solo che sono poco efficaci.
    Avresti qualche suggerimento? (non vorrei che avesse la resistenza di un normale corpo umano e nemmeno quella di un titano ma come posso dirlo?)
    Per il cambio forma non avrei dato limiti di utilizzo peró si potrebbe dire che ci vogliono due post per usufruirne (uno per iniziare, uno per concludere) anche se ció renderebbe il tutto molto prevedibile e quindi facilmente contrastabile.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kalí @ 26/12/2015, 14:43) 
    Comunque non ho detto che é immune agli attacchi fisici ma solo che sono poco efficaci.
    Avresti qualche suggerimento? (non vorrei che avesse la resistenza di un normale corpo umano e nemmeno quella di un titano ma come posso dirlo?)

    L'importante è che in qualche modo accusi i colpi.
    Per esempio: se viene scaraventato contro un muro e finisce in pezzi (e' fatto di ghiaccio, non di ferro in fondo), o se un pugno particolarmente gli disintegra la parte superiore del corpo, o gli stacca la testa, ovviamente, vista la sua natura, tornerà alla sua forma originale, ma dopo un tot di colpi, deve esaurire le forze e rimanere in pezzi.
    Oppure: se gli tagliano via un braccio mentre attacca, il braccio si stacca e il colpo non va a segno.
    Capito che intendo?!

    CITAZIONE
    Per il cambio forma non avrei dato limiti di utilizzo peró si potrebbe dire che ci vogliono due post per usufruirne (uno per iniziare, uno per concludere) anche se ció renderebbe il tutto molto prevedibile e quindi facilmente contrastabile.

    No, no: la forma liquida può andare bene per nascondersi, effettuare attacchi a sorpresa, magari muoversi in modo che altrimenti non potrebbe (ho fatto l'esempio di poter strisciare lungo una parete vertivale priva di appigli, oppure, che so, entrare in una casa passando dalle tubature e uscendo da un rubinetto), ma per attaccare no. Per quello, deve essere in forma solida.

    Ma è proprio ncessario aggiungere altre progressioni a livelli 13 e 15? Voglio dire: il tuo pg ha già numerosi attacchi di diversa natura (alcuni da aggiustare, certo) che possono anche essere un ottimo spunto per avventure in cui non combatte, fra le altre cose.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Sorry devo aver capito male il discorso progressione.
    Se anche questi ultimi che ho sostituito non vanno li tolgo e fine.
    Magari si potrá dire che avanzando acquisirá piú dimestichezza nell'utilizzo di ció che giá possiede (una cosa implicita)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    La disidratazione è un potere un po' troppo fuori dal contesto, quindi direi di no.

    La progressione del livello 15 invece, sembra il classico potere criocinetico di personaggi come l'Uomo Ghiaccio, eccetto per il fatto che quello di cui parlo io è un attacco che ricopre un bersaglio di ghiaccio e così ne blocca i movimenti e certo, alla lunga diminuisce la temperatura corporea.
    Quello che intendi tu è proprio ibernare il bersaglio, come se fosse immerso nell'azzoto liquido......Mhmmm, mi sembra un pochino eccessivo anche se si parla di livello 15.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    No no é come dici tu solo tipo sub zero: appena lo colpisci una volta torna a muoversi, niente di eclatante!
     
    Top
    .
100 replies since 25/12/2015, 20:41   1379 views
  Share  
.