Stan Lee impersona davvero un personaggio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Captain America18
     
    .

    User deleted


    In tutti i film Marvel appare Stan Lee che fa un piccolo cameo. Tralasciando la semplice soluzione che egli impersoni aempre persone diverse, ci sono state tante teorie su chi possa essere. Dato che sia nel '44 che nel presente è sempre un vecchietto pare che non invecchi o lo faccia lentamente, quindi potrebbe essere una figura aliena o cosmica.
    Molti affermano che sia l'Osservatore e questa è l'ipotesi più gettonata, anche se a volte ha chiacchierato con gli eroi quindi vacilla un po'.
    Altri dicono che sia la rappresentazione umana di Colui che è al di sopra di tutto, anche se dall'ultimo film "Civil War" non pare che quel personaggio sia onniscente dato che ha sbagliato a leggere "Stank" ahahah (o forse ha un grande senso dell'umorismo).
    Poi ci sono altre teorie macqueste due sono le più gettonate.
    Io invece, cercando apposta di fargli ricoprire un ruolo comune, credo che sia un'associato di Colui che è al di sopra di tutto con un rango molto più basso che per un motivo o per un altro girovaga per le realtà e compare sempre in situazioni di pericolo o di imminente pericolo.
    Voi chi credete che possa essere? Sbizzarrite la fantasia!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,039
    Location
    Ovunque

    Status
    Ghost
    bèh gli osservatori non dovrebbero parlare ma possono farlo, magari si è rotto le balle di star zitto per secoli e secoli ahahah. Anche la parte di colui che sa tutto secondo me ci starebbe, insomma lui "dovrebbe" davvero sapere tutto e si, un piccolo sbaglio di pronuncia non sarebbe sufficiente a scartare l'ipotesi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,135

    Status
    Offline
    È una bella teoria...tanti quella nella trilogiabdi Spidey fatta da Raimi, dove il.personaggio di Bruce Campbell era Mysterio.
     
    Top
    .
  4. Andy McG
     
    .

    User deleted


    questa è una di quelle cose che mi affascina parecchio XD teorie strampalate ne ho trovate parecchie,compresa una che afferma che sia in cerca di suo padre e che si sposti di paese in paese per la ricerca e sfuggendo ai casini che di volta in volta lo raggiungono(si fa riferimento ad una scena in cui si lamenta se non ricordo male con thor lamentndosi di esser stato dinuovo raggiunto, ma io sta scena nn la ricordo proprio);secondo questa teoria nei film ambientati nei periodi storici piu vecchi si tratterebbe del padre,in quelli più recenti è il figlio che cerca il padre...ma per me sta teoria è campata in aria.
    La teoria che mi sembra più palese è quella che lo inquadra come Uatu e anche se so della regola per cui non devono mai interferire,ho letto spesso che Uatu è anche l'unico che se ne frega e interagisce e a quanto ho capito talvolta viene anche punito per questo.
    Una delle ultime prove a riguardo è il cameo in guardiani della galassia 2 in cui è su un meteorite a parlottare cn gli altri osservatori,raccontando della consegna al signor "Stak"ma è costretto nel suo avatar umano.
    L'unico vero dubbio mi è venuto vedendo il trailer di deadpool 2,in cui deadpool mentre corre in azione si gira verso di lui chiamandolo Stan lee e mandandolo a fanculo XD quasi come se stesse usando il suo potere della 4 dimensione....e quindi chi è in realtà????ai posteri l'ardua sentenza :wacko:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,135

    Status
    Offline
    Beh ma quel Stan Lee alla Fox è diverso da quello nel MCU.

    L'unico punto di congiunzione tra quelle due case di produzione nei loro universi per ora è Homecoming...anche li compare Stan ma siamo nel MCU...

    Quello in Deadpool è stata una gag...

    Almeno cosi la vedo io...
     
    Top
    .
  6. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Piccola correzione HC è Sony non Fox :)
     
    Top
    .
  7. Andy McG
     
    .

    User deleted


    ok quindi mi dovreste chiarire un altra cosa che ancora nn mi si illumina:Uatu sorveglia la nostra terra o il nostro universo terra616 (che comprende la nostra terra) insomma l'osservatore è a livello planetario, universale o multiversale?infatti le comparsate di stan lee mi avevano confuso un pò su sto concetto
     
    Top
    .
  8. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Tecnicamente esiste un osservatore per ogni pianeta, Uatu dovrebbe sorvegliare solo la Terra (e le varie linee temporali collegate).
    Anche se a volte gli danno più importanza si quanto ne dovrebbe avere.
     
    Top
    .
  9. Andy McG
     
    .

    User deleted


    avevo capito bene allora...stessa terra(pianeta)ma in tutte le sue linee temporali...molto interessante
     
    Top
    .
  10. TizzyKan
     
    .

    User deleted


    Poiché nel mio scenario, esistono tre timelines differenti dell'universo mainstream degli X-Men (e ognuna delle prime due ha generato un "doppio", come abbiamo scoperto in "Deadpool 2"), mentre ci sono poi 4 universi paralleli pre-esistenti:

    Deadpool
    The Gifted
    Legion
    Logan

    In tutto facciamo 8 universi, se includiamo anche "Generation X" (1996).

    Io direi che "Stan Lee" sia un'entità tipo Beyonder che si muove liberamente tra gli universi, per osservare e "registrare" gli eventi, anche se in "X-Men: Apocalypse" ha una moglie?! (magari è una compagna umana di passaggio).

    Edited by TizzyKan - 14/1/2019, 22:34
     
    Top
    .
9 replies since 30/5/2016, 19:57   258 views
  Share  
.