[COMMENTIAMO] Amazing Spider-Man

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,053

    Status
    Offline
    Topic commentiamo sull'omonima testata Panini e sulle serie che contiene.

    SPOILER free fino all'ultimo numero uscito in Italia

    Edited by |Gil-galad| - 1/6/2016, 09:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve ;) Amazing Spiderman è la prima serie che ho preso di questo Nuovissimo universo Marvel, accompagnata da i Nuovissimi Avengers. Molti forse non accetteranno questo cambiamento radicale nella vita di Peter Parker, ma sinceramente ho amato alla follia Superior Spiderman, dunque ho imparato che prima di criticare bisogna guardare alla qualità finale del prodotto. I primi due numeri della testata mi sono piaciuti, merito anche dei disegni di Camuncoli...si vede un salto di qualità rispetto al precedente rilancio, che non aveva offerto molto di buono, a parte la maxi saga Spiderverse. Il
    ritorno del Reggente
    è stata una gradita sorpresa, mi era piaciuto abbastanza come villain in "Rinnovare le Promesse"...sono curioso di vederlo in azione nella serie principale, sperando che diventi un nuovo supernemico ricorrente dell'Arrampicamuri! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,452
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Posto che finora ho letto solo il primo numero, ammetto che la storia non mi ha deluso. Le premesse sono sicuramente l'elemento più interessante del fumetto, che in pieno spirito Slott continua a reinventare il mito dell'Uomo Ragno, declinandolo in maniera atipica cercando di non snaturarne l'identità e fornendo, nel contempo, un'interpretazione che si discosta volutamente dalle atmosfere da sempre più congeniali al personaggio.
    Dopo la controversa parentesi Superior ed un rilancio senz'infamia né lode, impreziosito soltanto da un Ragnoverso che, seppur non brillante a livello di intreccio, rimane un esperimento apprezzabile anche solo per la mole di personaggi messi in campo, il corso di storie appena inaugurato sembra voler rispondere ad uno dei dubbi che assillano da sempre gli estimatori di Peter Parker: cosa sarebbe in grado di fare Spidey se, per una volta, desse fondo alle sue potenzialità? Non nascondo che la possibilità di leggere un Uomo Ragno finalmente consapevole sia ciò che mi intriga maggiormente, soprattutto in ottica futura quando, per un motivo o per un altro, sarà costretto a dare il meglio di sé.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,965

    Status
    Offline
    Da sempre penso che l'intelletto di Peter meritasse altri palcoscenici. Troppo poco fare il fotografo o il professore per uno che a 15 anni realizzava la propria ragnatela. Eppure secondo me la dimensione in cui lo si sta catapultando è molto pericolosa. Peter mi sembra più congeniale ad intraprendere una strada alla Reed Richards (in questo la Horizon era un habitat ideale) che non alla Tony Stark. Non boccio la scelta a priori, mi piace che finalmente Peter venga riconosciuto per la mente brillante che è e soprattutto abbia una crescita (non sono per la fossilizzazione degli status quo). Però occhio a non snaturare il personaggio e a renderlo troppo simile a Stark. Apprezzo che la gestione della sua multinazionale sia diversa da quella di Tony (da quanto si è visto in questi primi due numeri) ma per esempio la storia dell'Uomo Ragno come guardia del corpo è troppo simile a quella di Iron Man. Avrei preferito avessero detto che lavora per lo Shield e supervisiona gli affari delle PI. Però devo dire che Slott (che non amo troppo) si sta impegnando a lasciare lo spirito del personaggio quello classico (in questo senso, per quanto banale, ho apprezzato la scena nella quale Peter in conferenza dimentica la zip dei pantaloni aperta).
    Altra cosa: spero che non esagerino con i gadget del costume. È giusto che abbia delle migliorie, come per esempio il fatto che sia antiproiettile (sarebbe stupido non renderlo tale ormai) o anche delle varianti per la ragnatela, ma anche qui non abbondino con veicoli, sottomarini o armi che poco c'entrano col ragno.
    Meno fiducioso sono sui nemici di questo ciclo, i componenti dello Zodiaco, che mi sembrano poco carismatici e credibili.
    Comunque penso che si potrà dare un primo giudizio sensato solo dopo Civil War II. Fra l'altro sono curioso di vedere come lo gestiranno nell'evento (evento che potrebbe stravolgere nuovamente il suo status, come ogni evento ormai).
     
    Top
    .
  5. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Bella storia, questo peter mi piace un sacco, era ora che sfruttasse il suo intelletto e trovo un'idea intelligente che lo differenzino da Stark, perchè le somiglianze ci sono.
    L'idea della guardia del corpo mi sa troppo di Iron Man e bisogna stare attenti a non trasformare il costume/armatura in una corazza multifunzione.
    I disegni sono belli e la trama buona.
    I nemici non mi garbano molto, tranne il ritorno del
    Reggente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,452
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Congratulazioni Ultimate Peter Parker, credo tu sia stato pubblicato sull'ultimo Uomo Ragno! xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,965

    Status
    Offline
    Lo stavo giusto per andare a comprare, sono curiosissimo!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Chi ha letto il numero 12? Attenzione, spoiler sotto..

    Si è finalmente conclusa la saga dello zodiaco (non so a voi, ma a me non è piaciuta per niente).
    Anche quella di Jessica Drew trova la sua conclusione in questo volume, che dopo aver lottato in un ospedale situato all'interno di un buco nero contro un esercito di Skrull che tentavano di rapire un principe ecc. ecc.. ecc.. insomma ha partorito! Evviva e congratulazioni :D

    Hanno inzio due nuove saghe, anzi a dire il vero una nuova saga più un'anticipazione:

    L'arrampicamuri che assiste alla rinascita di un tizio per mano di Don Anselmo (?), si reca a casa di sto tizio e ci trova un gruppo che si fa chiamare la Santeria. Le ultime parole del numero sono

    S.M : Se volete combattere..
    Tipa anonima: Prima parliamo, poi combattiamo

    Il tutto contornato da disegni orribili, che fanno a gara con quelli di Silk.
    Alla fine dell'albo troviamo invece un'anticipazione, frutto del free comic book day, su una saga che era già stata anticipata nei volumi scorsi e che sta pian piano prendendo forma. Un tizio con la faccia da anubis (sciacallo?!) che resuscita i morti. p.s. qui i disegni sono decisamente migliori.


    Pareri?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,053

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 3/11/2016, 21:44) 
    Chi ha letto il numero 12? Attenzione, spoiler sotto..

    e è uscito in Italia puoi evitare lo spoiler e scivere "in chiaro" ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Lo avevo messo per chi non lo avesse ancora letto xD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,053

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 3/11/2016, 22:27) 
    Lo avevo messo per chi non lo avesse ancora letto xD

    l'intento era chiaro ;)

    volevo solo confermarti che nei topic COMMENTIAMO c'è spoiler free fino all'ultimo numero pubblicato in italia (quindi non c'è alcun vincolo di mettere sotto spoiler ciò che è già stato pubblicato in Italia)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,965

    Status
    Offline
    A me lo Zodiaco non è piaciuto, non era un nemico costruito con spessore (ma sotto Slott i villain mi sembrano sempre costruiti male). Mi è sembrata più una saga per spiegare la nuova dimensione di Peter, che mi piace: finalmente il personaggio matura e diventa più consapevole di sé.
    Vediamo i prossimi cicli, qualcosina mi sono spoilerato ma giusto per sapere di cosa tratterano.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacques Fogna @ 4/11/2016, 07:50) 
    A me lo Zodiaco non è piaciuto, non era un nemico costruito con spessore (ma sotto Slott i villain mi sembrano sempre costruiti male). Mi è sembrata più una saga per spiegare la nuova dimensione di Peter, che mi piace: finalmente il personaggio matura e diventa più consapevole di sé.
    Vediamo i prossimi cicli, qualcosina mi sono spoilerato ma giusto per sapere di cosa tratterano.

    Si finalmente esce dal bozzolo adolescenziale in cui sembrava confinato in eterno e prende più spessore, concordo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,053

    Status
    Offline
    io non seguo il ragno, ma... non l'aveva già fatto?
    prima del reset post civil war non era già maturato in una figura più adulta (con tanto di matrimonio)?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 4/11/2016, 09:41) 
    io non seguo il ragno, ma... non l'aveva già fatto?
    prima del reset post civil war non era già maturato in una figura più adulta (con tanto di matrimonio)?

    Si però un conto è sposarsi un conto diventare un imprenditore (Parker) e super eroe (Spiderman) a livello globale.
     
    Top
    .
87 replies since 1/6/2016, 08:00   1541 views
  Share  
.