[COMMENTIAMO] Amazing Spider-Man

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,965

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 4/11/2016, 09:41) 
    io non seguo il ragno, ma... non l'aveva già fatto?
    prima del reset post civil war non era già maturato in una figura più adulta (con tanto di matrimonio)?

    Sì Gil, la run di Straczynski penso ne sia il miglior esempio. Era un Peter adulto e più maturo.
    In realtà io parlo di potenzialità nel suo ruolo di eroe. Finalmente sta mettendo al servizio non solo i suoi poteri ma anche le sue enormi doti intellettuali. Sta acquistando rilievo anche nella comunità dei supereroi, inizia ad essere visto non solo come l'eroe da emulare ma anche come quello al quale affidarsi.
    D'altronde se ho capito bene

    Nei Vendicatori avrà praticamente il ruolo di leader e coordinatore che prima aveva Tony Stark, a testimonianza della sua crescita.

    Quindi non parlavo tanto di Peter quanto piuttosto di Spidey, finalmente eroe che sta completando il suo processo di crescita iniziato nel 1962.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Leggendo l'ultimo Amazing Spiderman (il numero 13), sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla storia di Spiderman (Miles Morales), qualcuno sa se è prevista una sua testata?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni .

    Group
    Member
    Posts
    878
    Location
    Czarnia

    Status
    Offline
    Ammetto che ho letto solo i primi 7 numeri , non ti sta piacendo troppo , a mio avviso poca innvozaione , per l uomo ragno mi sarei aspettato qualcosina di piu , non solo nuovi gadgets .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (B.O.S.S @ 20/11/2016, 14:03) 
    Ammetto che ho letto solo i primi 7 numeri , non ti sta piacendo troppo , a mio avviso poca innvozaione , per l uomo ragno mi sarei aspettato qualcosina di piu , non solo nuovi gadgets .

    Mmmm secondo me lo sta rendendo un po' troppo "International" e sempre meno "eroe di quartiere" e già di per se credo sia una innovazione enorme (non gradita dal mio punto di vista, ma sono gusti, e credo che non potremmo mai essere tutti d'accordo, quindi va bene così è mi adeguo).

    Il punto è che adesso il nuovo eroe di quartiere è Miles, e forse per questo mi sta piacendo più dell'originale, perché rispecchia i problemi di un adolescente, la vita vera, quello che deve fare i conti con i problemi di un identità segreta e la vita quotidiana, insomma un buon compromesso per portate una ventata di nuovo ma mantenere comunque un filo con le origini del mito dell'uomo ragno.

    La domanda resta, sapete se è prevista una testata indipendente per Miles Morales?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,051

    Status
    Offline
    non so se sia prevista una sua testata, onestamente non ricordo, ma (spoiler alert)
    dopo civil war 2 dovrebbe far parte del roster di The Champions
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni .

    Group
    Member
    Posts
    878
    Location
    Czarnia

    Status
    Offline
    Di sicuro spiderman sta cambiando , da un punto di vista soggetivo , non sta cambiando per il meglio , ma è giusto che conosciamo anche un "altro" spiderman , non solo quello che siamo abituati a leggere .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 20/11/2016, 14:14) 
    non so se sia prevista una sua testata, onestamente non ricordo, ma (spoiler alert)
    dopo civil war 2 dovrebbe far parte del roster di The Champions

    Spero seriamente che dopo questo, e vista l'accoglienza positiva da parte del pubblico, si decidano a dargli maggiore spazio, magari sottraendone a chi non lo merita a mio parere (vedi ste storie di Silk, fanno piangere)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,051

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 20/11/2016, 14:14) 
    non so se sia prevista una sua testata, onestamente non ricordo, ma (spoiler alert)
    dopo civil war 2 dovrebbe far parte del roster di The Champions

    scusa, integro la mia risposta: c'è già la testata dedicata a Miles Morales... Spider-Man vol 2 (2015-2016)
    è edita sullo spillato panini ragnesco...

    per esempio, su AMAZING SPIDER-MAN # 14 (# 663) è contenuto l'albo Spider-Man #5

    sotto spoiler il link alla marvel wikia con le immagini delle cover della serie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 21/11/2016, 07:53) 
    scusa, integro la mia risposta: c'è già la testata dedicata a Miles Morales... Spider-Man vol 2 (2015-2016)
    è edita sullo spillato panini ragnesco...

    per esempio, su AMAZING SPIDER-MAN # 14 (# 663) è contenuto l'albo Spider-Man #5

    sotto spoiler il link alla marvel wikia con le immagini delle cover della serie

    Il problema in questo tipo di gestione è che le storie di Miles vengono pubblicate qua e là, anche su testate che non seguo (ad esempio i Vendicatori).

    Grazie della risposta comunque :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,051

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 21/11/2016, 11:23) 
    Il problema in questo tipo di gestione è che le storie di Miles vengono pubblicate qua e là, anche su testate che non seguo (ad esempio i Vendicatori).

    Grazie della risposta comunque :)

    no, aspetta...
    Spider-Man (testata in solitaria di Miles) dovrebbe essere edita in Italia solo sul mensile (o quindicinale? non ricordo...) idel ragno

    sui vendicatori appaiono le storie in cui lui fa parte del gruppo, ma quello è normale nella gestione di personaggi che appaiono "a solo" e in gruppo... è abbastanza raro che cadano nello stesso mensile taliano
    ma la "sua testata" esiste ed è spider man (vol.2), edita da Panini nello psillato ragnesco
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 21/11/2016, 11:28) 
    no, aspetta...
    Spider-Man (testata in solitaria di Miles) dovrebbe essere edita in Italia solo sul mensile (o quindicinale? non ricordo...) idel ragno

    sui vendicatori appaiono le storie in cui lui fa parte del gruppo, ma quello è normale nella gestione di personaggi che appaiono "a solo" e in gruppo... è abbastanza raro che cadano nello stesso mensile taliano
    ma la "sua testata" esiste ed è spider man (vol.2), edita da Panini nello psillato ragnesco

    Ah ok grazie :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Sempre più interessanti le storie di Miles Morales, che ormai ritengo l'unico vero degno erede di Peter Parker (che diciamolo, è diventato tutto tranne che l'uomo ragno).

    Anche Spiderman 2099 sta avendo risvolti di trama interessanti, sono curioso di sapere come riuscirà a tornare ai giorni nostri, semmai lo farà.

    Sempre più scadente invece la qualità delle storie di Silk!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Commento Amazing Spiderman #17

    Carina la storia Civil War ll: Amazing Spiderman (parte 1), anche se ho trovato abbastanza patetico questo cercare di "accaparrarsi" Ulysses su ogni fronte, e me lo sarei aspettato da tutti, tranne da Peter, in quanto non gli ho mai affibbiato un atteggiamento egoistico come invece è emerso qui. Certo, il proposito è comunque di nobili intenzioni, in quanto Spiderman vorrebbe sfruttarlo per conoscere gli esiti di esperimenti che potrebbero aiutare l'umanità intera, ma è comunque poco apprezzabile a mio parere e veramente atipico per l'uomo ragno un atteggiamento così egoisticamente rivolto alla sua azienda.

    Peccato invece per L'effetto Spider-Fly (parte 3)! Mi stava piacendo veramente tantissimo, ma è stato commesso un errore veramente epico a mio parere xD Mi spiego meglio: Quando la ragazzina si presenta a Peter (senza maschera ma con addosso il costume dell'uomo ragno), Cindy e Ben, ci sono rimasto veramente malissimo nel momento in cui dice di aver riconosciuto Spiderman durante il duello e di non averlo fatto apposta a trascinarlo nella linea temporale passata. Ora dico io, come fai a non riconoscere Peter Parker, uno dei volti più noti del tuo tempo (ricordo che al momento Peter Parker è il Tony Stark della situazione)? In questo modo ecco svelata l'identità così gelosamente custodita dell'uomo ragno! E invece no, già perché la ragazzina sembra non riconoscere Peter, ma addirittura se ne frega del fatto che Spiderman sia senza maschera, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Per non parlare di Ben Parker, santo cielo!!!!! Dico io, va bene, non riconosci tuo nipote (che hai cresciuto, è come un figlio per te) con soli 8 anni in più, e che dice chiaramente di venire da un'altra linea temporale, che in più di un'occasione commette qualche gaff chiamandoti "Zio Ben", ma per tutti i diavoli quando li vedi vicino (parte giovane e parte adulta) non ti sorge il dubbio? Ma manco per il ca**o.

    Civil War 2099 continua ad essere interessante e continua a confermarsi l'unico motivo valido per comprare questa serie a mio parere, c'è poco da dire.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Commento Amazing Spiderman #18
    L'uomo Ragno 667

    Mi sta intrigando parecchio la vicenda di Spiderman su Civil War ll, e il paradosso che si è venuto a creare dalla visione di Ulysses. QUesto porta Peter a conoscere la minaccia futura, ma a non sapere come sventarla senza ferire i sentimenti della persona in questione. E sembra proprio che siano le sue azioni alla fine a provocare la conversione del soggetto da buono a malvagio, mostrando un'altro degli effetti "collaterali" del potere di Ulysses. Disegni decisamente migliori rispetto a prima, siamo in un punto di ripresa della testata, o almeno lo spero.

    Ottima la caratterizzazione del personaggio di Clayton Cole/Clash, piena di phatos e in cui traspare finalmente un'aspetto tipico degli eroi/villain della "casa delle idee", grandi poteri con grandi problemi.

    Finalmente si è concluso questo calvario dell'effetto Spider-Fly, non ne potevo più.

    Spiderman 2099 si conferma la storia migliore della testata, con disegni perfetti, storia intrigante, personaggi ben sviluppati e un 2099 in perenne evoluzione. Ma quanto è strafigo il Ghost Rider 2099???? E quanto ispira potenza quella moto??? Unica pecca, toccatemi tutto, ma non il Doctor Strange...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Piccolo commento personale sulla prima storia di ASM 20, scritta guarda caso dal mio amicone Dan Slott.
    Ammetto che forse non sono sempre stato obbiettivo al 100% con mr Slott e il suo lavori, ma se da un lato

    la trasformazione della celebre frase di Spidey su potere e responsabilità in uno slogan pubblicitario per un iphone da polso è ancora una ferita aperta e purulenta


    La rissa con Iron Man di questo volume è qualcosa........per quel che mi riguarda, il colpo finale ad un animale ferito a morte!
    Sono felice e triste assieme insieme, di aver avuto (seppur casualmente) conferma che mollare questa serie anni fa è stata una scelta che se non altro mi ha risparmiato molti dolori.
    Ciò che Slott scrive a mio avviso sta distruggendo lo spirito del personaggio e stravolge il suo mondo in peggio e mi piange il cuore pensare che ci saranno generazioni che conosceranno solo il suo lavoro.
     
    Top
    .
87 replies since 1/6/2016, 08:00   1541 views
  Share  
.