PANINI COMICS/MARVEL ITALIA - TOPIC GENERALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,391
    Location
    Asgard

    Status
    Live
    Aprò questo topic cosi che si possa discutere sulle novita annunciate dalla Panini e sulle iniziative editoriali riguardanti la Marvel Comics in Italia

    Partiamo con le novità annunciate a Napoli Comicon 2017:
    - L'approdo a Secret Empire si svilupperà in tre fasi, a partire da giugno e fino a novembre, quando partirà l'evento con il #0.

    - Capitan America diventerà quindicinale a partire da agosto per prepararsi all'evento Secret Empire.

    - Il 14 settembre uscirà Capitan America #18 contenente Civil War II: The Oath, l'epilogo della recente saga crossover.

    - Il 9 novembre uscirà su Marvel Miniserie Secret Empire #0 e a seguire il 23 novembre Secret Empire #1.

    - Il 1 dicembre uscirà invece il numero di Secret Empire realizzato per il Free Comic Book Day, l'iniziativa che Panini replicherà distribuendo l'albo gratis.

    - A giugno su Marvel Miniserie debutterà il prologo di Inhumans vs X-Men, minisaga che comincerà poi il 20 luglio con IvX #1, per poi continuare il 24 agosto e il 21 settembre con i numeri #2 e #3. Tutti gli albi saranno pubblicati anche con variant cover.

    - Il 26 ottobre invece comincerà Resurrxion, il maxi evento che coinvolgerà Inumani e X-Men, con la pubblicazione di due speciali X-Men Prime e Inhumans Prime.

    - A novembre comincia anche X-Men: Gold di Marc Guggenheim e Ardian Syaf, mensile da 80 pagine, che nel primo numero saranno solo di numeri di questa serie, mentre a partire da dicembre si aggiungerà la serie Iceman di Sina Grace e Alessandro Vitti.

    - Sempre a novembre comincia anche X-Men: Blue di Cullen Bunn e Jorge Molina, 80 pagine, mensile. Anche in questo caso nel primo numero saranno presenti solo storie di questa serie mentre a partire da dicembre verranno inserite anche le serie Generation X di Christina Strain e Amilcar Pinna, e Jean Grey di Dennis Hopeless e Victor Ibanez.

    - A partire da novembre il mensile Wolverine sarà composto da 80 pagine contenenti All-New Wolverine di Tom Taylor e Leonard Kirk, Old Man Logan di Ed Brisson e Mike Deodato e Weapon X di Greg Pak e Greg Land.

    - A novembre debutta il mensile Inumani di 48 pagine contenente Royals di Al Ewing e Jonboy Meyers e Black Bolt di Saladin Ahmed e Christian Ward.

    - Per quanto riguarda Deadpool, Panini pubblicherà le seguenti miniserie mensilmente, in ordine a partire da agosto: Foto di gruppo con il delitto, L'insanicida, Deadpool il Papero, Deadpool vs. Punisher e Solo.

    - Per la linea di inediti pubblicati in libreria e fumetteria nell'ormai classico cartonato soft touch arrivano L'imbattibile Squirrel Girl Vol.3 ad agosto, Silver Surfer Vol.2 a settembre, Occhio di Falco Vol.1 a ottobre e Jessica Jones Vol.1 a novembre.

    - Per la collana I grandi eventi Marvel verranno pubblicati a settembre Evolutionary War e a novembre X-Men: Inferno (per la gioia di Gil XD)

    - Per la collana Marvel History usciranno invece a ottobre Thor: Ragnarok, a novembre Capitan America: l'Impero Segreto e a dicembre X-Force: questa forza scatenata!.

    - A novembre verrà pubblicato un Omnibus su Secret Wars di Jonathan Hickman e Esad Ribic, un'edizione deluxe cartonata di più di 300 pagine ricca di extra.

    - La serie Cage di Genndy Tartakowsky uscirà a novembre in un volume in brossura olandese come quelli di Hip Hop Family Tree.
    - Sempre a novembre uscirà nel formato I grandi tesori Marvel un volume su Silver Surfer che raccoglierà le storie Il giorno del giudizio, Il grande terrore e La risposta, tutte disegnate da John Buscema e non più pubblicate da 30 anni.

    - Nel 2018 verrà infine ristampata tutta la saga La Guerra dell'Infinito, con 5 volumi Thanos: Quest, Il Guanto dell’Infinito, La Guerra dell’Infinito, La Crociata dell’Infinito, Warlock e La guardia dell’Infinto. Verrà realizzato anche un cofanetto illustrato da Francesco Mattina che farà da raccoglitore per tutti questi corposi volumi.

    http://www.comicus.it/index.php/mainmenu-n...-napoli-comicon
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,051

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 4/5/2017, 17:15) 
    - A novembre comincia anche X-Men: Gold di Marc Guggenheim e Ardian Syaf, mensile da 80 pagine, che nel primo numero saranno solo di numeri di questa serie, mentre a partire da dicembre si aggiungerà la serie Iceman di Sina Grace e Alessandro Vitti.

    - Sempre a novembre comincia anche X-Men: Blue di Cullen Bunn e Jorge Molina, 80 pagine, mensile. Anche in questo caso nel primo numero saranno presenti solo storie di questa serie mentre a partire da dicembre verranno inserite anche le serie Generation X di Christina Strain e Amilcar Pinna, e Jean Grey di Dennis Hopeless e Victor Ibanez.

    - A partire da novembre il mensile Wolverine sarà composto da 80 pagine contenenti All-New Wolverine di Tom Taylor e Leonard Kirk, Old Man Logan di Ed Brisson e Mike Deodato e Weapon X di Greg Pak e Greg Land.

    Delle testate mutanti annunciate, mancano Astonishing X-Men e Cable...
    ...mi chiedo se non verrà riesumato X-Men Deluxe Presenta


    CITAZIONE
    - Per la collana I grandi eventi Marvel verranno pubblicati a settembre Evolutionary War e a novembre X-Men: Inferno (per la gioia di Gil XD)

    nah.. non canto ancora vittoria
    i grandi eventi marvel credo siano sempre stati sulle 200-300 pagine
    io voglio l'omnibus da 600!!

    al di là del "fanatismo", in USA ci sono i tre volumoni (formalmente non omnibus ma oversized hardcover) "Fall of the Mutants", "Inferno: Prologue" e "Inferno": sono perfettamente uno il seguito dell'altro (le varie serie raccolte non hanno buchi) e il terzo (Inferno, appunto) termina esattamente prima del primo omnibus Claremont/Lee

    insomma, da un lato continuo a sperare nel volumone enorme (e nel chiudere in omnibus tutto il primo run di Clramento.. ma forse sono troppo illuso), dall'altro.... ho visto quanto costa questo HC da 600 pagine in versione digitale USa, e se proprio Panini no me lo farà in italiano, forse vale la pena di ipotizzarlo in quel formato...

    in breve: spero che ci stupiranno e che sarà il primo GEM da 600 pagine, ma temo che sia più simile al TPB USA, e nel caso non so se lo prenderei...

    (non a caso ieri ho modiicato la firma, per rendere più chiara la mia speranza :P )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,391
    Location
    Asgard

    Status
    Live
    Io invece sono rimasto deluso dal volume Marvel history su Thor, pensavo si trattasse del Ragnarok di Oeming, invece dalle immagini sembra quello scritto da Roy Thomas e disegnato da Sal Buscema
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,051

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 4/5/2017, 17:57) 
    Io invece sono rimasto deluso dal volume Marvel history su Thor, pensavo si trattasse del Ragnarok di Oeming, invece dalle immagini sembra quello scritto da Roy Thomas e disegnato da Sal Buscema

    non è il ragnarok del 2004?? :o:
    ammetto che l'avevo dato per scontato...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,391
    Location
    Asgard

    Status
    Live
    Una sorpresa inaspettata, gli darò un'occhiata. Almeno l'annuncio del primo omnibus del Thor di jurgens mi rallegra

    Per quanto riguarda la pubblicazione di inferno, non ho trovato molte informazioni, quindi penso che per adesso ci si deve accontentare di questa versione scarna del cross-over. Comunque è già qualcosa, non ti arrendere Gil.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,427
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 4/5/2017, 17:15)
    - A novembre comincia anche X-Men: Gold di Marc Guggenheim e Ardian Syaf, mensile da 80 pagine, che nel primo numero saranno solo di numeri di questa serie, mentre a partire da dicembre si aggiungerà la serie Iceman di Sina Grace e Alessandro Vitti.

    - Sempre a novembre comincia anche X-Men: Blue di Cullen Bunn e Jorge Molina, 80 pagine, mensile. Anche in questo caso nel primo numero saranno presenti solo storie di questa serie mentre a partire da dicembre verranno inserite anche le serie Generation X di Christina Strain e Amilcar Pinna, e Jean Grey di Dennis Hopeless e Victor Ibanez.

    davvero non capisco..
    Blue e Gold sono 15nali in US
    Iceman, JeanGrey e GenerationX mensili

    giusto per capirci.. le uscite US
    Maggio Blue 3-4, JeanGrey 1-2, GenerationX 1-2, // Gold 3-4
    Giugno Blue 5-6, JG 3, GenX 3 // Gold 5-6, IceMan 1-2
    Luglio Blue 7-8, JG 4, GenX4 // Gold 7-8, IM 3

    blue 14 storie, gold 9
    mi pare palese che ci sia qualcosa che non quadra...
    si fosse lasciato fuori una serie in più da Blue (GenX) oltretutto era anche più facile il sommario (se antologico 3 serie è meglio) o periodicità (trimestrale non è il massimo della vita.. con 3 serie a rotazione bimestrale è già meglio) di XMDL con le 3 serie rimaste (Cable, Astonishing e GenX)..

    mah?
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    - Per la collana I grandi eventi Marvel verranno pubblicati a settembre Evolutionary War e a novembre X-Men: Inferno (per la gioia di Gil XD)

    nah.. non canto ancora vittoria
    i grandi eventi marvel credo siano sempre stati sulle 200-300 pagine
    io voglio l'omnibus da 600!!

    al di là del "fanatismo", in USA ci sono i tre volumoni (formalmente non omnibus ma oversized hardcover) "Fall of the Mutants", "Inferno: Prologue" e "Inferno": sono perfettamente uno il seguito dell'altro (le varie serie raccolte non hanno buchi) e il terzo (Inferno, appunto) termina esattamente prima del primo omnibus Claremont/Lee

    insomma, da un lato continuo a sperare nel volumone enorme (e nel chiudere in omnibus tutto il primo run di Clramento.. ma forse sono troppo illuso), dall'altro.... ho visto quanto costa questo HC da 600 pagine in versione digitale USa, e se proprio Panini no me lo farà in italiano, forse vale la pena di ipotizzarlo in quel formato...

    in breve: spero che ci stupiranno e che sarà il primo GEM da 600 pagine, ma temo che sia più simile al TPB USA, e nel caso non so se lo prenderei...

    Per quanto riguarda la pubblicazione di inferno, non ho trovato molte informazioni, quindi penso che per adesso ci si deve accontentare di questa versione scarna del cross-over. Comunque è già qualcosa, non ti arrendere Gil.

    sai qual è il problema gil? che neppure in US è un TPB unico.. ma è spezzato in due.. non credo che 600 (o anche solo 500 facessero dei tagli sostanziali e quindi andassero anche a fanqulo) possano reggere in brossura senza spaginarsi in poco tempo...
    e poi.. perchè ripiegare sul digitale? se proprio vuoi il HC prenditelo US e bona.. tanto se non lo fanno ora che è la prima ristampa della saga figurati quando mai lo potrebbero fare... altri 20 anni?

    ps da facebook:
    ma si tratta di volumi unici cartonati (Omnibus per intenderci) o serie in brossura (delle Collection per intenderci)?
    Panini Comics Italia questo penso che lo puoi dire almeno
    Panini Comics Italia Ciao. Certo che possiamo. Come tutta la collana Grandi Eventi Marvel, a cui facciamo riferimento nella slide, saranno brossurati.


    io mi tengo stretti i due volumi US
    e mi spingo sempre più verso quel mercato di ristampe..
    Panini comics.. troppo poco, troppo tardi e soprattutto MALE.
    (tra l'altro ho già anche Evolutionary War in HC USA)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,051

    Status
    Offline
    CITAZIONE (e-Sabretooth @ 5/5/2017, 08:58) 
    davvero non capisco..
    Blue e Gold sono 15nali in US
    Iceman, JeanGrey e GenerationX mensili

    giusto per capirci.. le uscite US
    Maggio Blue 3-4, JeanGrey 1-2, GenerationX 1-2, // Gold 3-4
    Giugno Blue 5-6, JG 3, GenX 3 // Gold 5-6, IceMan 1-2
    Luglio Blue 7-8, JG 4, GenX4 // Gold 7-8, IM 3

    blue 14 storie, gold 9
    mi pare palese che ci sia qualcosa che non quadra...
    si fosse lasciato fuori una serie in più da Blue (GenX) oltretutto era anche più facile il sommario (se antologico 3 serie è meglio) o periodicità (trimestrale non è il massimo della vita.. con 3 serie a rotazione bimestrale è già meglio) di XMDL con le 3 serie rimaste (Cable, Astonishing e GenX)..

    mah?

    x-men gold panini è chiaro: 3 slot, 2 di gold (usa) e uno di iceman

    x-men blue (panini) è meno chiaro... ma credo si possa intuire
    3 slot - anzi, 3 e mezzo (80 pagine, non 72)
    2 di blue (usa)
    1 di jean grey
    1 di genX
    inizilamente quindi ci perderemo mezzi slot da una parte o dall'altra, ma credo voglia dire che almeno una fra genX e jean grey non durerà troppo, e quindi verrà assorbita nel giro di qualche mese


    CITAZIONE
    sai qual è il problema gil? che neppure in US è un TPB unico.. ma è spezzato in due.. non credo che 600 (o anche solo 500 facessero dei tagli sostanziali e quindi andassero anche a fanqulo) possano reggere in brossura senza spaginarsi in poco tempo...
    e poi.. perchè ripiegare sul digitale? se proprio vuoi il HC prenditelo US e bona.. tanto se non lo fanno ora che è la prima ristampa della saga figurati quando mai lo potrebbero fare... altri 20 anni?

    i TPB USA hanno altri sommari, sono ridotti.. non sono ovviamente le 600 pagine dell' HC ;)
    non li voglio per Inferno.. voglio l'omnibus!! (oversize HC)
    l'HC USA lo prenderei digitale perché
    -a- almeno uno dei tre (FoM, Inf-Prol, Inf) è esaurito in cartaceo (ma forse due)
    -b- in digitale mi costa quasi un terzo (75 $ il cartaceo, 29 CHF il digitale - quindi ad oggi circax 25-26 €)


    CITAZIONE
    ps da facebook:
    ma si tratta di volumi unici cartonati (Omnibus per intenderci) o serie in brossura (delle Collection per intenderci)?
    Panini Comics Italia questo penso che lo puoi dire almeno
    Panini Comics Italia Ciao. Certo che possiamo. Come tutta la collana Grandi Eventi Marvel, a cui facciamo riferimento nella slide, saranno brossurati.


    io mi tengo stretti i due volumi US
    e mi spingo sempre più verso quel mercato di ristampe..
    Panini comics.. troppo poco, troppo tardi e soprattutto MALE.
    (tra l'altro ho già anche Evolutionary War in HC USA)

    Grandi Eventi Marvel ero convinto fosse cartonato :cry:

    è un vero peccato.
    capisco che - complice anche la fine della saga del clone - portino avanti le collection (dopo EdA, Onslaught, saga del clone), che sia come collection o come GEM poco importa
    però....
    il recente impulso agli Omnibus X-Men - con l'ampliamento Panini sul secondo Claremont/Lee, il terzo di Claremont/Lee (anche se di Claremont ha ben poco), il terzo in arrivo di Uncanny di Claremont... - speravo che stessero indicando una politica di ristampa in Omnibus del "periodo Claremont"

    In questi ultimi due anni stanno facendo molti cartonati e ultimamente stanno facendo diversi Omnibus... quindi la speranza che continuassero anche sugli X-Men in tale via (specie essendoci già i volumi OS HC USA) c'era....

    attendo i dettagli, ma è veramente un peccato.. e una forse disillusione :(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,427
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 5/5/2017, 09:21) 
    CITAZIONE (e-Sabretooth @ 5/5/2017, 08:58) 
    davvero non capisco..
    Blue e Gold sono 15nali in US
    Iceman, JeanGrey e GenerationX mensili

    giusto per capirci.. le uscite US
    Maggio Blue 3-4, JeanGrey 1-2, GenerationX 1-2, // Gold 3-4
    Giugno Blue 5-6, JG 3, GenX 3 // Gold 5-6, IceMan 1-2
    Luglio Blue 7-8, JG 4, GenX4 // Gold 7-8, IM 3

    blue 14 storie, gold 9
    mi pare palese che ci sia qualcosa che non quadra...
    si fosse lasciato fuori una serie in più da Blue (GenX) oltretutto era anche più facile il sommario (se antologico 3 serie è meglio) o periodicità (trimestrale non è il massimo della vita.. con 3 serie a rotazione bimestrale è già meglio) di XMDL con le 3 serie rimaste (Cable, Astonishing e GenX)..

    mah?

    x-men gold panini è chiaro: 3 slot, 2 di gold (usa) e uno di iceman

    x-men blue (panini) è meno chiaro... ma credo si possa intuire
    3 slot - anzi, 3 e mezzo (80 pagine, non 72)
    2 di blue (usa)
    1 di jean grey
    1 di genX
    inizilamente quindi ci perderemo mezzi slot da una parte o dall'altra, ma credo voglia dire che almeno una fra genX e jean grey non durerà troppo, e quindi verrà assorbita nel giro di qualche mese

    1- entrambi i mensili sono a 80 e non a 72.. nell'altro ci aspettano dosi di aria fritta in quelle 8 pagine fisse? no.. sarà anche spazio recuperato di numero in numero per assorbire eventuali annual
    2- ma come diamine fanno a dire che GX o JG possano non durare troppo? manco sono iniziate in US ORA e loro i piani per questi mensili ITA li hanno fatti con qualche mese di anticipo..


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    sai qual è il problema gil? che neppure in US è un TPB unico.. ma è spezzato in due.. non credo che 600 (o anche solo 500 facessero dei tagli sostanziali e quindi andassero anche a fanqulo) possano reggere in brossura senza spaginarsi in poco tempo...
    e poi.. perchè ripiegare sul digitale? se proprio vuoi il HC prenditelo US e bona.. tanto se non lo fanno ora che è la prima ristampa della saga figurati quando mai lo potrebbero fare... altri 20 anni?

    i TPB USA hanno altri sommari, sono ridotti.. non sono ovviamente le 600 pagine dell' HC ;)

    HC: Collects X-Factor #33-40, X-Terminators #1-4, Uncanny X-Men #239-243, New Mutants #71-73, and X-Factor Annual #4.
    TPB: 1- POWER PACK (1984) 40, 42-43; X-FACTOR (1986) 33-36; X-TERMINATORS 1-4; UNCANNY X-MEN 239-240; NEW MUTANTS (1983) 71-72 // 2- UNCANNY X-MEN (1981) 241-243, EXCALIBUR (1988) 6-7, X-FACTOR (1986) 37-40, NEW MUTANTS (1983) 73, CLOAK & DAGGER (1988) 4, POWER PACK (1984) 44

    al massimo nei 2 TPB c'è più roba (PowerPack, C&D e Exc contro l'annual di Xfactor)
    CITAZIONE
    non li voglio per Inferno.. voglio l'omnibus!! (oversize HC)
    l'HC USA lo prenderei digitale perché
    -a- almeno uno dei tre (FoM, Inf-Prol, Inf) è esaurito in cartaceo (ma forse due)
    -b- in digitale mi costa quasi un terzo (75 $ il cartaceo, 29 CHF il digitale - quindi ad oggi circax 25-26 €)

    beh in US sono molto più rapidi nel ristampare un pezzo esaurito con una NewPrinting..
    e appunto se uno vuole solo le storie modi per risparmiare ci sono, ma se uno vuole gli HC anche per fare libreria è meglio risparmiare sul digitale e attendere la ristampa :P

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    ps da facebook:
    ma si tratta di volumi unici cartonati (Omnibus per intenderci) o serie in brossura (delle Collection per intenderci)?
    Panini Comics Italia questo penso che lo puoi dire almeno
    Panini Comics Italia Ciao. Certo che possiamo. Come tutta la collana Grandi Eventi Marvel, a cui facciamo riferimento nella slide, saranno brossurati.


    io mi tengo stretti i due volumi US
    e mi spingo sempre più verso quel mercato di ristampe..
    Panini comics.. troppo poco, troppo tardi e soprattutto MALE.
    (tra l'altro ho già anche Evolutionary War in HC USA)

    Grandi Eventi Marvel ero convinto fosse cartonato :cry:

    è un vero peccato.
    capisco che - complice anche la fine della saga del clone - portino avanti le collection (dopo EdA, Onslaught, saga del clone), che sia come collection o come GEM poco importa
    però....
    il recente impulso agli Omnibus X-Men - con l'ampliamento Panini sul secondo Claremont/Lee, il terzo di Claremont/Lee (anche se di Claremont ha ben poco), il terzo in arrivo di Uncanny di Claremont... - speravo che stessero indicando una politica di ristampa in Omnibus del "periodo Claremont"

    In questi ultimi due anni stanno facendo molti cartonati e ultimamente stanno facendo diversi Omnibus... quindi la speranza che continuassero anche sugli X-Men in tale via (specie essendoci già i volumi OS HC USA) c'era....

    attendo i dettagli, ma è veramente un peccato.. e una forse disillusione :(

    concordo in toto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,051

    Status
    Offline
    CITAZIONE (e-Sabretooth @ 5/5/2017, 09:31) 
    1- entrambi i mensili sono a 80 e non a 72.. nell'altro ci aspettano dosi di aria fritta in quelle 8 pagine fisse? no.. sarà anche spazio recuperato di numero in numero per assorbire eventuali annual
    2- ma come diamine fanno a dire che GX o JG possano non durare troppo? manco sono iniziate in US ORA e loro i piani per questi mensili ITA li hanno fatti con qualche mese di anticipo..

    potrebbero aver saputo dalla Marvel USA che una delle due è destinata a non durare troppo
    ...dati di vendita non ce ne sono, ovviamente, ma potrebbero essere scelte di backoffice sugli sviluppi futuri (penso a Jean, che poterbbe essere amgari destinata a "altro" e quindi perdere la sua serie personale...)

    o, più banalmente, dato che anche genX tratta di giovani, potrebbe esserci un crossover in vista fra blue (giovani), jean grey (giovane nel team blue) e genX (altri giovani)
    in vista del crossover avrebbe quindi senso per Panini avere tutte le testate sullo stesso spillato (e poi, chissà... magari uno si staccherà, o gestiranno la cosa rincorrendosi e/o posticipando una serie più avanti..)


    CITAZIONE
    HC: Collects X-Factor #33-40, X-Terminators #1-4, Uncanny X-Men #239-243, New Mutants #71-73, and X-Factor Annual #4.
    TPB: 1- POWER PACK (1984) 40, 42-43; X-FACTOR (1986) 33-36; X-TERMINATORS 1-4; UNCANNY X-MEN 239-240; NEW MUTANTS (1983) 71-72 // 2- UNCANNY X-MEN (1981) 241-243, EXCALIBUR (1988) 6-7, X-FACTOR (1986) 37-40, NEW MUTANTS (1983) 73, CLOAK & DAGGER (1988) 4, POWER PACK (1984) 44

    al massimo nei 2 TPB c'è più roba (PowerPack, C&D e Exc contro l'annual di Xfactor)

    non mi è chiaro a quali TPB fai riferimento... io ho trovato i sommari di
    TPB "x-men inferno : prologue"
    Uncanny X-Men #228-238; X-Factor #27-32; New Mutants #62-70; New Mutants Annual #4; Uncanny X-Men Annual #12
    TPB "x-men inferno"
    Uncanny X-Men #239–243; X-Factor #36–39; New Mutants #71–73

    sommari HC Inferno:
    OS HC "x-men inferno prologue" (824 pgg)
    Uncanny X-Men #228-238, Annual #12; New Mutants #62-70, Annual #4; X-Factor #27-32, Annual #3; material from Marvel Age Annual #4, Marvel Fanfare #40
    OS HC "x-men inferno" (600 pgg)
    Uncanny X-Men #239–243; New Mutants #71–73; X-Factor #33–40, Annual #4; X-Terminators #1–4
    HC "x-men inferno crossover" (ho scoperto oggi la sua esistenza... non avendo albi x-men non era nelle voci X dove trovavo gli altri :P ...ma ammetto che vivo anche senza questo :lol: )
    Power Pack (vol. 1) #40 and #42–44, Avengers (vol. 1) #298–300, Fantastic Four (vol. 1) #322–324, Amazing Spider-Man (vol. 1) #311–313, Spectacular Spider-Man (vol. 1) #146–148, Web of Spider-Man #47–48, Daredevil (vol. 1) #262–263 and #265, Excalibur (vol. 1) #6–7, and Cloak & Dagger (vol. 3) #4


    ora vedrò... sono molto scoraggiato dalla risposta su facebook (a proposito... come sempre grazie di averla riportata qui per chi come me non è social ;) )
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,427
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    non credo che all'epoca la Marvel avesse già piani di chiudere una di quelle serie..
    può essere che ci sarà un crossover.. ma in questo caso non sarebbe stato meglio (per loro intendo) avere le serie coinvolte su diversi mensili (Blue + XMDL per esempio)?


    discorso inferno
    ok tralascia prologo e crossover che sono cose diverse..

    io intendo l'ultima versione in TPB in 2 volumi
    https://www.bookdepository.com/X-Men-Infer...72060977&sr=1-4
    https://www.bookdepository.com/X-Men-Infer...72060977&sr=1-1
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,051

    Status
    Offline
    un crossover fra più testate può funzionare a seconda di come è strutturato
    XMDP non si presta benissimo, essendo in monografico: presentando 5-6 storie di una sola testata, rischi di avere 2 storie consecutive (per la testata) ma che per il crossover hanno storie frammezzate; un conto sarebbe stato avere due mensili "normali" come blue e gold (o come XMD "pre-presenta"), un altro con una pubblicazione monografica (non ancora annunciata, quindi forse non riprenderanno XMDP ma manderanno le altre serie su collane ombrello)
    un mensile unico permette di presentare il crossover in 1-2 numeri dando l'ordine di lettura corretto e senza storie "esterne" in mezzo
    è tutto un pour parler, ma l'ipotesi di un crossover non mi pare così inverosimile


    non sapevo di questi due nuovi TPB di Inferno: 432 e 368 pagine....
    ...ma brossurati reggono?
    ho in mente il messiah complex delle grandi saghe, che credo fossero 300 pagine, ma 432 mi paiono tantissime per una brossuratura :o:
    non mi meraviglierei se Panini dovesse dividerli ulteriormente (800 pagine totali potrebbero essere divisi in 3-4 volumi più "snelli")

    cmq sia, rimango deluso e sfiduciato :cry:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,427
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    per le brossure US
    beh gli epic collection si aggirano sulle 500 pagine e reggono benissimo
    questi di inferno li devo ancora leggere ma pare che vadano bene
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,051

    Status
    Offline
    wow, non pensavo raggiungessero simili foliazioni in brossurato!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,427
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    per l'eventuale crossover ovviamente intendevo pre XMDP, ovvero con un antologico..
    ma anche se fosse XMDP lo potevi fare in modo simile.. spostavi le storie tra le due testate coinvolte e diminuivi i numeri coinvolti..
    ma sono solo supposizioni visto che manco sappiamo se ce n'è uno in futuro
     
    Top
    .
  15. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Non riesco a ritrovare il post in cui era stato deyyo (mi pareva lo avesse pubblicato Lord Umber), ma come usciranno con Panini le varie nuove testate mutanti del ResurrXion? Sapete cosa uscirà insieme a Blue, cosa con Gold e cosa con Wolverine?
    Grazie mille :)
     
    Top
    .
106 replies since 4/5/2017, 16:15   2837 views
  Share  
.