[COMMENTIAMO] Le uscite Marvel in Italia

Per commentare tutte le uscite Marvel (topic unico per uscite recenti e passate)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. botolo1
     
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Ok, finito tutto il ciclo e non posso che confermare le ottime impressioni suscitatemi dai primi numeri. Ben scritto, ben orchestrato, con un’evoluzione coerente dei principali personaggi coinvolti. Psylocke è sicuramente la punta di diamante e la vera protagonista, sono contento di aver potuto leggere qualcosa di interessante di un personaggio che, per quanto a pelle mi sia sempre piaciuto, non avevo mai approfondito più di tanto. Idem Fantomex, accattivante sin dal design, del quale prima conoscevo a stento solo nome e fattezze, per l’appunto. Gradito anche il cast di comprimari pescati dall’Era di Apocalisse made by Remender, con un Loganisse tanto figo quanto tamarro :asd:
    Ho apprezzato inoltre come ognuno dei membri del team abbia avuto il giusto spazio senza limitarsi a fare vuota presenza: chi più chi meno, a tutti sono stati concessi tempi e modi per esprimere le proprie ragioni ed una ragionevole dose di luci della ribalta. Sono quasi riuscito a farmi stare Deadpool simpatico, il che è già di per sé una mezza vittoria nel mio caso.
    Un po’ dispiace sapere di non poter continuare a seguire le vicende dei personaggi, almeno di Betsy, Fantomex, Angelo ed Evan Sabahnur - nome geniale :asd: - ma non avrei mezzi, pecunia e tempo per sobbarcarmi anni di storie, peraltro dalla qualità dubbia... sapendo quanto ramificate possano essere le trame degli Uomini X, è un’impresa che preferisco risparmiarmi xD
    Ultima osservazione: Apocalisse, “Final Horsemen” un cazzo. Quattro seghe immonde, che vengono ancor più adombrati dalla consapevolezza che Nur ha potuto contare, nella sua lunga ed onorata carriera, su Araldi del calibro di Angelo, Wolverine, Hulk ed altra gente del genere.
    Paragonati ai sopracitati un fesso con il tamburo, una geisha che controlla uno - uno! - sciame di vespe, il figliastro astioso di uno sceicco che, pur avendo un potere temibile, è necessariamente limitato al metallo brandito ed il fratello scemo del Minotauro ne escono davvero con le ossa rotte. Come non dar ragione a Bestia Nera, evidentemente li avrà scelti durante uno dei tanti trip oppiacei in cui indulgeva :asd:
     
    Top
    .
607 replies since 24/1/2018, 13:34   8362 views
  Share  
.