[COMMENTIAMO] Le uscite Marvel in Italia

Per commentare tutte le uscite Marvel (topic unico per uscite recenti e passate)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Umber
     
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Ho letto i numeri 5-6 della The Savage Sword of Conan Collection e ne sono rimasto soddisfatto.

    Le storie di Roy Thomas sono invecchiate davvero bene, un capostipite delle avventure alla sword and sorcery, con eroi muscolari e creature sovrannaturali si ogni genere. La serie non edulcora proprio per niente il personaggio di Conan che qui è più ambiguo e selvaggio che mai, non si fa problemi ha rapire, darsi al saccheggio ma mostra anche una certa nobiltà nel mantenere la parola data e nel tenere fede alle vecchie amicizie. Sono contento che principalmente si tratta di storie autoconclusive che si possono leggere senza alcun problema, in certi casi si tratta proprio di romanzi di Howard (creatore del personaggio) che vengono riproposte nel medium fumettistico. I disegni di Buscema sono incredibili, riescono a rendere in maniera perfetta la possanza e l'elemento selvaggio di Conan, poi con un uso dei bianchi e dei neri che rendono alla perfezione la brutalità del mondo del nostro barbaro eroe, oltre a creare alle volte delle situazioni horror davvero ottime. I disegni di Gil Kane invece non sono proprio di mio gradimento, buon per l'amor del cielo, però sono troppo anni 60 e mal si adattano su Conan.

    In questi due volumi tra l'altro c'è perfino una bellissima chicca, una mini storia divisa in 6 capitoli, disegnata da un Walter Simonson alle prime armi ma già all'epoca una meraviglia per gli occhi, che narra dell'era Hyboriana, l'epoca in cui visse Conan. Davvero molto bella, che vive grazie ai disegni molto evocativi del vecchio Walter.

    Dopo aver letto questi volumi, ho una voglia matta di riguardarmi il film di Conan con Schwarzenegger :D
     
    Top
    .
607 replies since 24/1/2018, 13:34   8362 views
  Share  
.