JOULE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    -Immagine:

    -Nome reale:Leonard Lorentz
    -Nome in codice: Joule
    -Sesso: M
    -Allineamento: Neutrale-Buono
    -Alleati: Nessuno
    -punti exp: 0
    -Lv: 1
    -Descrizione:
    Background
    Leonard è un fisico, chimico ed ingegnere biomeccanico,laureatosi col massimo dei voti al MIT e vincitore del premio Nobel per la Fisica grazie alla sua scoperta di metodi innovativi di immagazzinamento energetico.La cerimonia di assegnazione del premio avvenne circa due anni fa e coincise con l'ultimo avvistamento del fisico.Da allora infatti l'uomo è dato per disperso,probabilmente morto in un esplosione che aveva coinvolto uno dei suoi laboratori di ricerca.Quello che però molti ignorano è che quell'incidente più che segnare la fine della sua vita rappresentò per Lorentz la sua rinascita.Due anni fa egli era stato infatti uno delle vittime dell'agente mutageno rilasciato dalla Bomba X che gli aveva conferito la capacitò di accumulare tutta l'energia che riceveva dall'ambiente esterno sotto forma di luce,calore,cibo eccetera.Più l'energia aumentava in lui più la sue capacità fisiche aumentavano ma parallelamente iniziavano ad apparire e via via ad aumentare visioni ed incubi. Visioni di un essere ancestrale che lo richiamava a se e che gli mostrava la completa distruzione del pianeta.Preoccupato da queste visioni lo scienziato tentò di comprendere a pieno la natura della sua mutazione scoprendo che il gene mutato aveva riattivato in lui una regione del suo genoma dormiente da secoli. Tuttavia nulla riusciva a spiegare quelle visioni che diventavano sempre più frequenti fino a sfociare in breve periodi in cui perdeva completamente il controllo delle sue azioni.La presenza di quell'essere ancestrale era diventata ormai un peso insostenibile quando Leonard intuì di poter utilizzare le sue scoperte per poter realizzare speciali accumulatori energetici in grado di estrarre energia dal suo corpo.Numerosi esperimenti fallimentari furono seguite da un esperimento dal esito parzialmente favorevole. Durante questo esperimento egli fu infatti capace di estrarre energia dal suo corpo.Tuttavia la quantità di energia estratta fu talmente elevata da sovraccaricare l'accumulatore rudimentale in cui aveva intenzione di immagazzinarla,provocando cosi la deflagrazione in cui molti pensano che egli perse la vita.Quel parziale fallimento gli dimostrano che ciò a cui stava lavorando con tanta determinazione era fattibile e ciò lo motivò a procedere.Due anni dopo egli è finalmente giunto ad una soluzione. Ha impiantato nel suo petto una accumulatore di sua invenzione capace di drenare energia dal suo corpo e di scaricare l energia accumulata attraverso una speciale tutta superconducente. Egli però è consapevole che questa è solo una soluzione temporanea e per questo si è messo in viaggio per trovare una soluzione definitiva.

    Descrizione Psicologica
    Una delle mente più geniali del secolo Leonard si è sempre distinto per la sua umiltà. Egli svolgeva le sue ricerche non bramoso della fama che ne sarebbe derivata ma spinto da un genuino amore per la scienza, con la ferma convinzione che essa avrebbe condotto l'umanità al benessere.Nella genesi di questa sua visione del mondo ha senza ombra di dubbio contribuito la figura di Adam Watson,suo ex professore di fisica teorica stimato ed ammirato dal giovane ragazzo.Egli era fermamente convinto che su coloro che intraprendevano la carriera scientifica gravava l'obbligo morale di dedicare tutti se stessi alla scienza,con lo scopo di spingere all'umanità un passo avanti lungo la via del progresso.Seguendo questo ragionamento ovviamente l'onere maggiore gravava su colore che erano dotati di capacità intellettive superiore alla media e per questo Leonard si sentiva in dovere nei confronti dell'umanità intera.Questa sua visione del mondo non risultò mutata dagli eventi che sconvolsero drasticamente la sua vita, anzi turbò drasticamente la sua serenità mentale.Egli infatti percepisce se stesso sia come una minaccia capace di portare al termine la vita sul pianeta sia come la più grande opportunità che l'umanità abbia mai avuto.Questo lo turba profondamente e lo spinge a cercare in ogni modo di limitare al minimo le situazioni di rischio. Nonostante ciò egli si ritiene responsabile di eventuali danni e/o morti conseguenti ad un suo non intervento e quindi non può far altro che cercare di convivere con questo dilemma morale che lo corrode dall'interno.

    -Poteri:
    In seguito alla riattivazione della regione di genoma silente, Leonard ha sviluppato la capacità di assorbire energia dall'ambiente esterno nelle più svariate forme(luce,calore,radiazioni eccetera).
    L'assorbimento avviene in maniera incontrollata e continua. Tuttavia la quantità di energia al secondo che il suo corpo è in grado di assorbire è limitata il che non gli consente ad esempio di risucchiare completamente eventuali attacchi energetici versocui conserva tuttavia una certa resistenza.
    È difficile quantificare le effettive capacità di Leonard in quanto esse sono direttamente correlate alla quantità di energia accumulata nel suo corpo. Egli tuttavia ha regolato la sua tuta in modo tale da limitare l'accumulo energetico in un range tale da consentirgli di conservare la sua lucidità mentale. Qualora infatti dovesse superare questi valori soglia,parallelamente ai suoi poteri,si intensificherebbero anche le visioni e gli episodi di perdita di conscenza. Oltre a ciò un altro fattore che la limita fortemente Leonard è l'impossibilità di prevedere come il suo corpo possa reagire a quantità di energia più elevate.
    In questi range di energia Leonard è dotato dei seguenti poteri:

    Super-resistenza: l'energia accumulata nei legami chimici del suo corpo gli conferiscono una resistenza tale da sopportare l'impatto di proiettili di piccolo calibro. Alla sua super-resistenza contribuisce anche la sua capacità di assorbire parte dell'energia cinetica dei colpi ricevuti. A ciò si aggiunge una resistenza fisica impressionante che gli consente di compiere lavori per intere giornate senza accusare stanchezza o necessità di dormire.

    Superfoza: le sue fibre muscolari incredibilmente resistenti e la possibilità di attingere a grandi quantità di energia gli permettono di sollevare fino a 10 tonnellate di peso

    Fattore rigenerante: il suo corpo è in grado di sfruttare l'energia contenuta in esso per riparare i tessuti danneggiati (la rigenerazione impiega diverse ore e quindi è inutilizzabile in combattimento)

    Resistenza ad attacchi energetici: il suo corpo è in grado di assorbire parte dell'energia di questa tipologia di attacchi conferendogli una certa resistenza al calore, radiazioni, elettricità, laser eccetera.

    Immortalità: Leonard ha appurato sulla sua pelle di non poter morire. Qualora ciò avvenisse egli infatti resusciterebbe. Egli tuttavia non ha ancora ben compreso la natura di questa sua capacità ma sospetta sia legata al suo legame coll'essere ancestrale.

    -Equipaggiamento:
    Tuta Quark V
    Frutto del genio di Leonard la Quark V è una tutta nanotecnologica collegata all'accumulatore energetico che egli ha impiantato nel suo petto e che drena costantemente energia dal suo corpo.
    La tuta è completamente racchiusa nell'accumulatore ed è in grado di ricoprire a comando l'intero corpo di Leonard nel giro di un secondo.
    Lo scopo principale della tuta è quello di disperdere l 'energia racchiusa nell'accumulatore grazie alla particolare lega superconducente di cui è composta.
    La tuta inoltre è dotata di particolari sensori che gli consentono di monitorare costantemente i livelli energetici di Leonard.
    Attualmente la tuta è in grado di dispendere l'enegia solo allo stato puro sottoforma di raggi, sfere esplosive, onde sferiche o per contatto diretto

    Progressione
    Lv 3
    Aggiunta di un intelligenza artificiale simile a JARVIS di Iron Man nel MCU
    Capacità di emettere enegia sottoforma di luce/laser ed energia cinetica

    Lv5
    Capacità di emettere enegia termica

    Lv7
    Capacità di mettere energia elettrica

    Lv9
    Capacità di emettere energia sottoforma di radiazioni ionizzanti ad alta energia


    Edited by Nydeg - 22/5/2018, 21:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    Allora intanto, e te l'avevo già scritto in iscrizione, del background fai un riassunto. Non deve occupare mezza scheda. Deve stare in una quindicina di righe al massimo. Il resto lo puoi ampliare ruolando successivamente.

    Ora veniamo ai poteri. Diciamo che di base è un pg abbastanza standard. Il fatto di poter assorbire e riemettere energia, soprattutto la prima parte, non mi piace molto ed è ai limiti dell'OP se non usata con intelligenza ed onestà. Ad ogni modo essendo che la base del pg è quella e che ha praticamente solo quel potere, voglio darti una chanche però ti terremo d'occhio almeno per i primi tempi.

    Fammi la modifica che ti ho chiesto sul background ed io te l'approvo.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ok riassunto fatto. Ho scritto il background dal punto di vista del PG eliminando ogni riferimento al celestiale e a ciò che avvenuto nel passato.Man mano che il pg scoprirà maggiori dettagli magari li aggiungerò poi una sezione a parte della scheda.

    Per quanto riguarda la questione OP,nell'ideazione del pg avevo pensato anch'io che lo fosse. Per questo ho deciso di rendere questo assorbimento solamente incontrollato e limitare la quantità di energia al secondo che è in grado di assorbire in modo da impedirgli di neutralizzare gli attacchi portati verso di lui.
    Se però riterrai opportuno depotenziarlo ulteriormente dimmi pure e procederò.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    Sì in seguito potrai aggiungere una sezione cronologia o cronistoria dove mettere i link alle ruolate del tuo pg se lo desideri.

    Per il resto come ti dicevo per ora te lo lascio così se poi vediamo che in ruolata non riesci ad utilizzarlo in modo non OP ne riparliamo.

    PG approvato.
     
    Top
    .
3 replies since 19/5/2018, 12:19   155 views
  Share  
.