Warhammer 40K

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Siccome oggi sono in vena di aprire topic...
    Qualcuno gioca/colleziona/conosce l’universo?
    Ho ripreso da poco dopo letteralmente un decennio di inattività, per ora ho preso qualcosina per mettere alla prova quanto faccia pena a dipingere, vediamo come va :asd:
     
    Top
    .
  2. vorticosamente1
     
    .

    User deleted


    Mi incuriosiva. Guardai un po' in cosa consisteva e...

    Nope! Non fa per me! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 5/9/2018, 02:08) 
    Siccome oggi sono in vena di aprire topic...
    Qualcuno gioca/colleziona/conosce l’universo?
    Ho ripreso da poco dopo letteralmente un decennio di inattività, per ora ho preso qualcosina per mettere alla prova quanto faccia pena a dipingere, vediamo come va :asd:

    Gioco (soprattutto perdo), dipingo, entro certi limiti autocontruisco.
    40k, AoS, Killteam, Bloodbowl.

    Il mio esercito di 40K sono gli Adeptus Mechanicus.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Io ho preso dei Grey Knights, mi ci sto cimentando in questi giorni xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Mai dipinti i GK.
    Nel 40K io mi intendo di AM e un pochino di Drukarii (di cui adoro i modelli, specie le navi volanti, divertenti anche da giocare, soprattutto quelle da trasporto che possono imbarcare truppe che possono anche sparare quando sono imbarcate pur mantenendo i vantaggi di essere imbarcate/trasportate...e poi adoro gli eserciti che volano anche se poi sono scarsi :P).

    Comunque conosco gente che ne ha dipinti parecchio: se vuoi qualche consiglio posso chiedere a loro.

    E senza volerti spingere a comprare roba che non ti serve, secondo me se ti piacciono i GK dovresti dare un'occhiata anche ai modelli degli Adeptus Custodes.
    Per chi ama gli omini ultracorazzati di taglia importante (ma sempre truppe), secondo me sono il top (e a me personalmente intriga molto il loro Dreanaugt, ma son gusti personali e poi è difficile che ci sia un dreadnaught che non mi piaccia :P). Magari non sono consigliabili per chi non ama dipingere usando l'oro, ma nulla vieta di cambiargli colore.
    Parli con uno che i meccanincus li fa neri (perché sono di un mondo forgia dove la fanteria ha la casacca nera e i veicoli sono scuri...ma comunque ti puoi sbizzarrire).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    I Custodes mi piacciono pure molto, infatti fino all’ultimo sono stato indeciso se optare per gli uni o gli altri, credo che prima o poi prenderò qualcosa anche dei loro set. Per ora sono andato sul semplice per riprendere confidenza, giusto uno Strike Team, ma il modello su cui ho messo gli occhi sin da subito è stato il DreadKnight, è praticamente quello che ha fatto pendere l’ago della bilancia in favore dei Cavalieri xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Personalmente, se dovessi andare sul semplice andrei a dipingere i necron: primer leadbelcher, qualche ritocchino posticcio e via.
    Al limite i templari neri o gli ultramarines.
    Mai gli Imperial Fists: se dipingi di giallo tieniti pronto a dare mani su mani di base, perché si spande da far schifo. Peggio di certi colori metallici. Stesso dicasi per il bianco: bianco e giallo sono colori di base rognosi come pochi. Ho visto gente prendere fuoco a suon di moccoli per dipingere di bianco un caccia degli eldar o le armature dei Tau.

    Comunque: tutto mi paiono i GK tranne che siano facili da dipingere sinceramente, ma ammetto che non ci ho mai provato^^.

    Come ho detto a me i Dreadnaugt piacciono tutti finora e il dreadknight è bellino. Non il mio preferito, ma interessante.
    Dai uno sguardo a quello degli Adeptus Ministrorum, il Peniten Engine.
    Il bello dell'Imperium è che puoi giocare tanti eserciti insieme (non so quanto ti piaccia l'aspetto ludico sopra quello modellistico comunque).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Figo l’Engine :sisi:
    Guarda, giocare non mi dispiacerebbe affatto, ma credo che se dicessi che, ora come ora, sono l’unico nella mia città ad interessarsi all’hobby non sarei così lontano dalla verità dei fatti.
    Comunque un'idea era eventualmente farmi una lista mista Inquisizione/GK, devo imparare le regole dell’ottava ma credo che nulla lo vieti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Sì può fare, ma a seconda della descrizione dell'esercito una lista mista va fatta con criterio.
    Per esperienza personale io mi trovo bene con eserciti non misti, ma io gioco for fun.
    Come ho detto non conosco i GK a fondo.
    L'inquisizione...Non so se ti riferisci agli adeptus ministrorum, ma nel caso avevo intenzione di prendere almeno il loro codex, quindi (ancora non è uscito e non so quando uscirà quindi ci vorrà un po'per averlo) se tu avessi domande chiedi pure.
    Posso dirti per ora che di per se sono un esercito singolare (la loro arma di preferenza sono i lanciafiamme,arma da tiro a corto raggio che però non ha bisogno del tiro per colpire) con bonus particolari che danno dei vantaggi niente male.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Per essere il primo dopo una vita nemmeno mi lamento, bello non lo definirei ma ne sono rimasto quasi soddisfatto... dovrei stendere meglio le ombre e tracciare linee più sottili sui dettagli, ma per ora non c’è male dai xD
    Ovviamente la base è da aggiustare mettendole qualche abbellimento, l’ho attaccata giusto per avere da dove prenderlo mentre lo dipingevo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Sicuramente meglio di quelli che faccio io.

    Curioso di due cose: come hai fatto a postare l'immagine?

    E hai dato una lavatura all'armatura? Se sì quale?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Per l’immagine ho usato l’uploader della piattaforma, FFUpload, dopo aver scattato direttamente dal dispositivo che uso per navigare.
    La lavatura l’ho fatta con il classico Nuln Oil.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Questo già mi piace molto di più: ci sono alcune cose che non mi convincono appieno come il colore delle pergamene, chiaramente troppo scuro - avrei dovuto prendere il Sepia oltre allo Zandri ma non potevo svenarmi - ed alcune lumeggiature sulle armi, lama della spada in primis che resta del tutto senza gradienti di colore e dovrà essere ritoccata più in là, ma tutto sommato ho più chiaro come si danno le ombre a questo tipo di modello ed il risultato mi sembra pure molto più pulito del precedente.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    La spada mi pare a posto.
    Volevi ottenere un blu scuro da lumeggiare con uno molto più chiaro? Direi che ci sei riuscito. La linea magari è sottile. La lumeggiatura azzurra si vede, ma poco. Un mio conoscente, pittore molto più bravo di me e molto più esperto, mi ha consigliato di usare sottilissime linne di contrasto tipo argento per l'oro e bianco per l'azzurro.
    Ripeto: sottilissime, altrimenti l'effetto diventa un po' pasticciato.
    Comunque per arrivare al bianco servono in genere altre lumeggiature. Minimo un 2, ma meglio 3. Non so: è un lavoro lungo e snervante per un modello di fanteria che si perderà nel mucchio.

    L'armatura è molto scura, ma io penso che possa andare bene: le lumeggiature sono piuttosto buone sui dettagli tondi, mi piace l'effetto luce quasi bianca.
    In generale, tutte le parti metalliche mi paiono molto scure, ma io non sono un esperto di GK. Immagino che possa andare bene. Forse i dettagli rossi sono un pochino piatti, ma sinceramente non sono un fan del lavoro di lumeggiatura sul rosso (che nervi che mi danno tutte quelle sfumature che alla fine non aggiungono niente). Probabilmente l'avrei lasciato al base con giusto una passatina di un rosso più chiaro (tipo khorne-mephisto o roba simile).

    Le pergamente in genere si fanno con bianco/osso e lavatura rossa per l'effetto marrone mattone di contorni e scritte. Al massimo su lumeggia con lo stesso colore o uno più chiaro dopo la lavatura (e ti direi una lumeggiatura leggera).
    Però sinceramente non riesco a vedere le pergamente su questa miniatura (probabilmente è la prospettiva della foto), quindi non posso fare commenti al riguardo.

    Molto bello il lavoro sugli occhi: hai usato un colore metallico/chiaro per la lumeggiatura più chiara al centro del blu?

    Una domanda su FFuploader: ma tu ti sei registrato di nuovo? Perché non riesco ad accedere con l'accounti di FC.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,081

    Status
    Offline
    Vandal, di è il tasto blu a forma di nuvoletta con la scritta bianca FFU... Lo usi mentre scrivi un post e dalla pop up selezioni la immagine...
     
    Top
    .
89 replies since 5/9/2018, 01:08   922 views
  Share  
.