hagane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sandlightning
     
    .

    User deleted


    -Immagine: ( sotto spoiler, MAX 300x300 )

    -Nome reale: sconosciuto
    -Nome in codice: Hagane
    -Sesso: M
    -Allineamento: neutrale (per ora)
    -Alleati: ///
    -punti exp: 0
    -Lv: 1
    -Descrizione: (sotto spoiler)
    STORIA: Hagane viene da un lontano pianeta, governato da un regime militare che ha provocato la morte di entrambi i suoi genitori, rendendolo orfano pochi anni dopo la sua nascita. Abbandonato a se stesso, inizia a coltivare un'odio profondo verso quel sistema che gli aveva tolto tutto, così da creare un rifiuto interiore per quel mondo violento e corrotto. Fu cosi che decise di sviluppare doti di combattimento, per poter sopravvivere e per poter, un giorno, cambiare la situazione di quel pianeta. Essendo un regime militare, ogni abitante maschio veniva prelevato in giovane età per l'esercito. E' così che Hagane iniziò il suo percorso militare. In tale regime, i soldati venivano istruiti con lo scopo di creare un grande esercito per la colonizzazione di nuovi pianeti. Ad Hagane, viste le sue notevoli capacità, fu affidato un compito molto importante: iniziare un lungo viaggio solitario verso nuovi pianeti, cosi da trovare un nuovo luogo abitabile per i suoi simili. E' così che finì sulla Terra, con lo scopo di esplorarla per conoscere i punti di forza e di debolezza dei suoi abitanti, per poter poi, un giorno, prenderne il controllo. La sua missione sulla terra lo porterà ad incontrare persone che gli faranno riaffiorare gli ormai sepolti traumi infantili, che lo porteranno a vacillare tra ciò che è bene, e ciò che è male, creando in lui continui dubbi.

    ASPETTO FISICO: Hagane ha un aspetto comune per quelli della sua razza. ha un altezza di circa 2m e 10cm, con un corpo fatto di un materiale sconosciuto, ma simile all'acciaio per proprietà fisiche e chimiche. Il peso è molto elevato, arrivando a pesare diverse tonnellate. Nonostante il peso, possiede comunque un notevole agilità e rapidità di movimento, data dal fatto che la gravità sul suo pianeta natale è molto superiore a quella terrestre. Ciò gli permette di essere più forte e rapido di un normale essere umano. Il corpo d'acciaio lo rende molto resistente e stabile. Possiede una cicatrice nel petto, provocata dalla stessa persona che gli ha ucciso i genitori.

    ASPETTO CARATTERIALE: Hagane ha un carattere instabile. I suoi turbamenti e traumi infantili lo portano più volte a mettere in dubbio le sue azioni. La cicatrice nel petto è ciò che gli permette di trovare stabilità nei suoi pensieri; il solo pensarci lo porta a ricordare ciò per cui sta lottando, e ciò che vuole fermare. Gli provoca un senso di giustizia e di vendetta, che può sfociare in rabbia. Visto il suo passato, tende ad essere diffidente e cauto. Conta solo su stesso, ritenendo le persone circostanti inaffidabili e possibili traditori. Nonostante i suoi turbamenti, continua a seguire il suo obiettivo principale: sopravvivere. E' per questo motivo che riesce, in combattimento, a mantenere una buona freddezza e lucidità. E' cresciuto in un luogo spietato, quindi è abituato a fare ciò che deve essere fatto, senza tentennamenti o troppi pensieri.

    -Poteri: (sotto spoiler)
    DOTI FISICHE: il corpo è fatto d'acciaio, quindi è difficile da smuovere, spingere o tramortire. E' agile e rapido, con un ottima concentrazione mentale e visiva in combattimento. Il suo corpo lo rende molto resistente a diversi tipi di attacco, come fendenti, perforazioni e colpi ad impatto causati da armi fatte di materiali come l'acciaio o piu deboli (spade d'acciaio, proiettili semplici, o altri) mentre è perforabile da lame o altri oggetti piu resistenti (diamente, adamantio, vibranio o proiettili ad alto calibro). Allo stesso tempo è molto debole contro elettricità e poteri magnetici, i quali sono il suo principale punto debole. Il veleno è praticamente inutile contro il suo corpo metallico.

    POTERI:
    respinta: quando viene colpito qualcosa di materiale, può respingerla in una direzione a sua scelta con una quantità di forza qualsiasi. il danno subito è ridotto però non verrà annullato (mi spiego meglio un esempio: ricevo una spadata e vengo colpito. in quel momento mi prendo il danno ridotto, ma attivando questa abilità respingo la sua spada in una direzione a mia scelta con una forza a mia scelta. La forza non sarà tale da disarmare l'avversario, ma se indirizzata bene sposterà, oltre alla spada, anche le sue braccia e parte del corpo, cosi da poter, ad esempio, contraccare ora che ha la guardia aperta. in caso di proiettili, questa abilità si attiva solo in un istante, di conseguenza, in una scarica di proiettili, potrò respingerne solamente uno solo. Non funziona contro attacchi elementali come fiammate, getti d'acqua, fulmini o altre cose non toccabili fisicamente)

    (riguardo al numero di utilizzi per combattimento o quanti turni per recuperare, chiedo consiglio a voi )

    riscaldamento: in seguito ad una ferita, posso, facendo passare un numero di turni in base al danno, riscaldare quella parte del corpo così da fonderla e poter rigenerare quella ferita. Per fondere una parte del corpo non serve che sia attaccato ad esso ( esempio: perdo un braccio, posso, anche a distanza, e con il giusto passare dei turni, fonderlo; però, essendo staccata dal corpo, non posso piu riattaccarlo. quindi fonderlo servirà solo ad ottenere un vantaggio strategico ambientale che dipende dalle situazioni )
    Ferita leggera: 2 turni (1 per fusione, 1 per risolidificazione)
    Ferita media: 3 turni (2 per fusione, 1 per risolidificazione)
    ferita grave: 4 turni (2 per fusione, 2 per risolidificazione)
    Perdita di un arto. 3 turni per la fusione. dopo altri 2 turni si risolidificherà assumendo la nuova forma (la forma sarà qualcosa di naturale. basato su come e dove si troverà l'arto fuso)

    per questo principio, se un nemico mi colpisce con del calore in una parte del corpo ferita, velocizza il rigeneramento di quella parte, velocizzando l'abilità riscaldamento. (riduce di 1 turno il tempo necessario per la fusione), però, se colpisce quella zona nella fase di risolidificazione, rallenterà di 1 turno il processo.
    Può utilizzare l'abilità solo su una parte del corpo per volta. se necessario, può interrompere il processo per azionarlo su una nuova parte del corpo.

    riscaldando una determinata parte, posso creare anche un arma ( esempio: riscaldo il braccio per fargli ottenere una forma a punta da utilizzare come arma. il tempo richiesto è lo stesso della perdita di un arto)

    sostituzione: grazie alla sua rapidità. puo, una volta ogni 3 turni, cambiare posa fisica ( esempio : da in piedi a seduto ) all'improvviso, permettendo quindi di spostare il danno imminente da una parte all'altra del suo corpo, o, se usata spostandosi in maniera corretta, addirittura schivare ( ma è una situazione molto molto rara ) o, piu facilmente, parare con lo scudo o con la spada.

    recupero: questa abilità si puo usare tante volte quanto è la differenza tra alleati e nemici, partendo da un minimo di 1 volta per combattimento (hagane vs 1 nemico: 1 volta / hagane vs 2 nemici: 2 volte / hagane e alleato vs 1 nemico: 1 volta / Hagane e alleato vs 2 nemici: 1 volta / Hagane e alleato vs 3 nemici: 2 volte ...... quindi si puo usare minimo una volta, e in base alla differenza del numero di persone alleate e nemiche in campo, il numero di utilizzi aumenta). gli permette di utilizzare subito una delle abilità sopra descritte senza dover aspettare i turni necessari alla riattivazione, fornendo un utilizzo aggiuntivo ( esempio: se mancano 2 turni al prossimo utilizzo di "sostituzione", posso sbloccare subito un utilizzo aggiuntivo da usare nello stesso turno in cui uso l'abilità "recupero". Cosi facendo uso questo utilizzo aggiuntivo di "sostituzione" ma senza azzerare il fatto che mancano 2 turni. Quindi è come se fosse un utilizzo in piu che non influenza i tempi di recupero dell'abilità. E' come un bonus in piu. Per l'abilità riscaldamento, mi permette di riscaldare piu parti contemporaneamente)



    -Equipaggiamento:

    arma: scudo: intorno al braccio destro ha un particolare dispositivo che gli permette di aprire un piccolo scudo triangolare fatto di fibra di carbonio. abbastanza resistente, ma con lo scopo di proteggerlo principalmente da elettricita e fuoco. (simile per forma allo scudo di cap America nel film infinity war ). La parte a punta gli permetterà di usarlo anche come arma per ferite di media entità.

    arma2: wakizashi: una spada di dimensioni medio piccole ( intorno ai 50 cm ) simili ad una piccola katana. E' molto affilata e facile da maneggiare per attacchi veloci e imprevedibili

    zaino: uno zaino con al suo interno armi da lancio (shuriken) e altri oggetti improvvisati (sassi e altri oggetti raccoglibili)

    gadget: possiede, all'interno dello zaino, un dispositivo che, tramite un campo elettrico, assorbe le scosse elettriche e le accumula, diventando una bomba stordente. L'utilizzo è singolo, ma permette di azzerare per una volta i danni che Hagane subirebbe da scosse elettriche, assorbendole per poi poterle usare contro il nemico come se fosse una granata stordente.

    navicella: è giunto su questo pianeta su una nave di dimensioni molto piccole. E' molto veloce per gli spostamenti e può, grazie al legame genetico creato in precedenza tra il sistema della nave e Hagane (tipica tecnologia usata sul suo pianeta) muoversi con un semplice comando mentale, anche senza la presenza del pilota. Puo essere pilotata solo da Hagane, e non è armata. Serve solo come spostamento rapido. Questa navicella porta al suo interno numerosi oggetti provienti dal suo pianete e raccolti in varie missioni precedenti. nemmeno Hagane ne conosce attualmente l'utilizzo, ma si presuppone che alcuni di questi servano ad aumentare le sue capacità fisiche o mentale.

    Edited by Sandlightning - 14/9/2018, 12:01
    Attached Image
    images

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Le perplessità sono molte.

    Veloce e agile e insieme inamovibile...mi pare esagerato, non può essere entrambi.
    La perfetta concentrazione mentale la toglierei, ma se non esageri....

    Non solo è resistente e non sembra avere organi da danneggiare, ma può anche respingere gli attacchi che riceve e diventare incandescente.
    Senza contare che può curarsi se colpito da un attacco che contiene una qualche fonte di calore...spiacente, ma devi rinunciare a qualcosa.

    L'abilitò recuperò mi pare insensata: è solo un modo per annullare i limiti dei poteri se ci sono troppi avversari.

    L'equipaggiamento merita un discorso a parte. Tanto per cominciare, niente armi.

    L'assorbitore di elettricità è un altro no sicuro: il pg ha già pochi punti deboli e vorresti pure un equipaggiamento che li annulla? Sarebbe un pochino scorretto a mio parere.

    La nave spaziale è un buon elemento narrativo. Si può anche concedere, ma non come equipaggiamento.

    Per ora è tutto.
     
    Top
    .
1 replies since 11/9/2018, 14:34   163 views
  Share  
.