Voi terreste Batman e Capitan America nella justice league e nei vendicatori?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,769
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    Dipendesse da voi li terreste Batman e Capitan America nella justice league e nei venducatori? O li spostereste in altre formazioni? Perché onestamente, per quanto siano fighi questi personaggi e ci piaccia vederli in serie A, non credo abbiano le competenze per rivestire la carica che occupano o perlomeno non sono indispensabili, entrambi vengono dipinti come gli strateghi le voci della ragione e i giudici della loro squadra, sia Capitan America che Batman vengono dipinti come quelli che sgridano o giudicano l'efficienza e il comportamento degli altri, ma Batman non è l'unico intelligente ne il più competente dal punto di vista scientifico e strategico: wonder woman è un'amazzone con esperienza millenaria e la saggezza di atena, hal Jordan è stato nell'aviazione ed è una lanterna verde, ha combattuto in guerre di cui Batman a malapena comprende la portata, Superman è un alieno con una mente superiore e un'intelligenza geniale, e cosi via, abbiamo flash che è uno scienziato, cyborg è per metà un computer, shazam ha la saggezza di salomone martian manhunter è un telepate, fate un Signore dell'ordine ecc...insomma non credo che avrebbero problemi strategicamente senza Bruce ne che Batman possa dargli lezioni su come fare il loro lavoro...e lo stesso discorso vale per Capitan America
     
    Top
    .
  2. thor of asgard
     
    .

    User deleted


    Secondo me una loro utilità l'hanno entrambi nei rispettivi gruppi. Cap sarebbe l'equivalente supereroistico del "vecchio/uomo spogliatoio" nel calcio o in comunque uno sport di squadra, uno che comunque è praticamente considerato un membro fondatore dei Vendicatori, che ha vissuto/partecipato alla stragrande maggioranza di eventi accaduti nell'Universo Marvel, quindi potrebbe servire per i nuovi per capire "l'aria che tira nello spogliatoio" (per mantenere il paragone iniziale) e comunque per appoggiarsi per consigli/opinioni di un certo peso. Inoltre è comunque altamente spendibile come uomo copertina, ipotizzando di dover relazionarsi anche con il mondo esterno, che lo vedrebbe come la bandiera (ovviamente parlo in particolare degli americani, ma sarebbe comunque un eroe di guerra che ha lottato per la libertà per tutti). Quindi in definitiva per me Cap ha un senso. Per Bats questo discorso cade per ovvi motivi, però comunque rimane pure lui una figura di spicco nel mondo super, oltre che protettore di una città tra le più grandi del mondo, oltre che best friend a Supes e Diana(ma anche degli altri leaguers eccetto per Hal che comunque rispetta), in particolare Clark ha un'alta reputazione di Bruce tanto da fidarsi ciecamente per dargli la Kriptonite ad esempio. E' comunque un cervellone di tutto rispetto (non fanno mai male), oltre che miliardario e questo è utile sempre per le pubbliche relazioni con il mondo. Inoltre tutti hanno paura di Lui quindi dubito che qualcuno abbia il coraggio di cacciarlo ( ironia mode on). in definitiva penso che entrambi abbiano la loro utilità anche se ragionando realisticamente potrebbero fare molto poco (se non nulla) contro molti dei nemici che i loro gruppi affrontano.

    Edited by thor of asgard - 13/10/2018, 18:13
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,393
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Concordo in pieno
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,086

    Status
    Offline
    Sono necessari entrambi, perché fanno vendere copie :trolling:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    529

    Status
    Ghost
    Non c'è bisogno che Batman sia per forza il cervellone del gruppo: lui è il Detective, quello che scopre chi c'è dietro alla minaccia, quello che piazza la trappola, quello che mette in atto il piano di fuga e/o salvataggio dei compagni nel caso di una sconfitta. Si, io dico che Batman è un elemento di cui non si dovrebbe assolutamente fare a meno. E per quanto riguarda Cap lui è il grande leader dei Vendicatori, quello che guida in battaglia, a cui tutti guardano per ispirarsi ed è il coraggio fatto persona. Troverei folle l'idea di privarsene
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Direi che però il confronto non è simmetrico: Cap è un superumano a tutti gli effetti, soprattutto ora dopo i film in cui questo risulta evidente, mentre Batman è solo un combattente esperto e attrezzato.
    Per ciò che riguarda Cap io mi rifaccio sempre alla caratterizzazione di Miller in Born Again
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Sì entrambi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,292
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Certo che si.

    CITAZIONE (Kyuubi All Star @ 13/10/2018, 22:47) 
    Non c'è bisogno che Batman sia per forza il cervellone del gruppo: lui è il Detective, quello che scopre chi c'è dietro alla minaccia, quello che piazza la trappola, quello che mette in atto il piano di fuga e/o salvataggio dei compagni nel caso di una sconfitta. Si, io dico che Batman è un elemento di cui non si dovrebbe assolutamente fare a meno. E per quanto riguarda Cap lui è il grande leader dei Vendicatori, quello che guida in battaglia, a cui tutti guardano per ispirarsi ed è il coraggio fatto persona. Troverei folle l'idea di privarsene

    Che poi nei supergruppi ci sono sempre stati membri "umani".

    Non è che tutto devono essere utili solo a menare le mani.

    Freccia Verde e Occhio di Falco sono necessari per le missioni che richiedono una buona mira.

    Cap per coordinare il gruppo, Batman per risolvere i misteri ecc

    Ma vale per tutti i gruppi fumettistici.

    Come diceva Sanji ad Usop "Tu farai quello che io non posso fare".

    CITAZIONE (Gavri-el @ 13/10/2018, 11:23) 
    ma Batman non è l'unico intelligente ne il più competente dal punto di vista scientifico e strategico: wonder woman è un'amazzone con esperienza millenaria e la saggezza di atena, hal Jordan è stato nell'aviazione ed è una lanterna verde, ha combattuto in guerre di cui Batman a malapena comprende la portata, Superman è un alieno con una mente superiore e un'intelligenza geniale, e cosi via, abbiamo flash che è uno scienziato, cyborg è per metà un computer, shazam ha la saggezza di salomone martian manhunter è un telepate, fate un Signore dell'ordine ecc...insomma non credo che avrebbero problemi strategicamente senza Bruce ne che Batman possa dargli lezioni su come fare il loro lavoro...e lo stesso discorso vale per Capitan America

    Beh ma nessuno di questi è specializzato nel campo di Batman, ovvero le investigazioni, forse Jon Jonzz.

    Poi finché non si sfora nel "solo Batman sa usare il cervello" allora va anche bene, senza contare che non è detto che la Lanterna Verde del gruppo sia Hal, con un Guy Gardener per esempio un Batman serve eccome.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    117

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda gli Avengers: Cap inutile? Non credo proprio. Mi pare proprio il contrario. Alcuni utenti mi hanno preceduto nel dire certe cose quindi non le ripeto. Però se le cose stanno così dovrebbero far fuori la Vedova Nera e Occhio di Falco. Diciamo la verità, a parte la sexaggine di Vedova Nera, lei dà calci e pugni ben assestati e questa cosa non la danno tutti gli Avengers? L' unica cosa che potrebbe caratterizzarla è la capacità di essere una buona spia tuttavia se ne potrebbe fare anche a meno. Capitan America ha l'esperienza, la strategia di guerra e inoltre ha una forza sopra la media quindi è uno degli Avengers più forti (con Hulk, Thor, Iron man, Visione e Wanda)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,292
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    CITAZIONE (Captain. A94 @ 27/10/2018, 11:00) 
    Per quanto riguarda gli Avengers: Cap inutile? Non credo proprio. Mi pare proprio il contrario. Alcuni utenti mi hanno preceduto nel dire certe cose quindi non le ripeto. Però se le cose stanno così dovrebbero far fuori la Vedova Nera e Occhio di Falco. Diciamo la verità, a parte la sexaggine di Vedova Nera, lei dà calci e pugni ben assestati e questa cosa non la danno tutti gli Avengers? L' unica cosa che potrebbe caratterizzarla è la capacità di essere una buona spia tuttavia se ne potrebbe fare anche a meno. Capitan America ha l'esperienza, la strategia di guerra e inoltre ha una forza sopra la media quindi è uno degli Avengers più forti (con Hulk, Thor, Iron man, Visione e Wanda)

    Vedova Nera sa usare le arti marziali e Occhio di Falco ha le frecce truccate.

    Rappresentano alla perfezione lo spirito dei Vendicatori, che vede nel numero il suo punto di forza.

    Come si dice, "da solo valgo poco, in gruppo posso dire la mia". Poi non è neanche cosi insensato. Se ho bisogno di demolire un palazzo chiamo Hulk, se voglio colpire una sola persona in un edificio chiamo Occhio di Falco.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    117

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 27/10/2018, 11:03) 
    CITAZIONE (Captain. A94 @ 27/10/2018, 11:00) 
    Per quanto riguarda gli Avengers: Cap inutile? Non credo proprio. Mi pare proprio il contrario. Alcuni utenti mi hanno preceduto nel dire certe cose quindi non le ripeto. Però se le cose stanno così dovrebbero far fuori la Vedova Nera e Occhio di Falco. Diciamo la verità, a parte la sexaggine di Vedova Nera, lei dà calci e pugni ben assestati e questa cosa non la danno tutti gli Avengers? L' unica cosa che potrebbe caratterizzarla è la capacità di essere una buona spia tuttavia se ne potrebbe fare anche a meno. Capitan America ha l'esperienza, la strategia di guerra e inoltre ha una forza sopra la media quindi è uno degli Avengers più forti (con Hulk, Thor, Iron man, Visione e Wanda)

    Vedova Nera sa usare le arti marziali e Occhio di Falco ha le frecce truccate.

    Rappresentano alla perfezione lo spirito dei Vendicatori, che vede nel numero il suo punto di forza.

    Come si dice, "da solo valgo poco, in gruppo posso dire la mia". Poi non è neanche cosi insensato. Se ho bisogno di demolire un palazzo chiamo Hulk, se voglio colpire una sola persona in un edificio chiamo Occhio di Falco.

    Sono d'accordo su tutto ma la mia risposta era una, fra virgolette, pacifica provocazione al post stesso. Mi sembra strano che uno pensi che un avenger che è potenzialmente più forte di semplici umani venga ritenuto inutile. Tutti insieme servono a qualcosa ma se vai a chiedere a qualcuno: "Quale ti sembra il più inutile?" Molto spesso le risposte saranno o Vedova Nera o Occhio di Falco ma semplicemente perchè sono quelli più "deboli" a livello di forza.
    E fra l'altro mi piace molto come la Vedova fa il culo a strisce ai nemici o come Occhio di Falco scocca le sue frecce
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,086

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    inoltre ha una forza sopra la media quindi è uno degli Avengers più forti (con Hulk, Thor, Iron man, Visione e Wanda)

    ma parli di forza fisica??
    perché in un confronto con gente come Thor e Hulk, Cap è irrilevante (sulla mera forza fisica)

    inoltre, se consuderi chi è passato sotto il "cappello" dei vendicatori nel marvel universe (ma sospetto che tu parli di MCU), ci sono decine di personaggi fisicamente molto più forti di Cap
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    117

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 27/10/2018, 11:36) 
    CITAZIONE
    inoltre ha una forza sopra la media quindi è uno degli Avengers più forti (con Hulk, Thor, Iron man, Visione e Wanda)

    ma parli di forza fisica??
    perché in un confronto con gente come Thor e Hulk, Cap è irrilevante (sulla mera forza fisica)

    inoltre, se consuderi chi è passato sotto il "cappello" dei vendicatori nel marvel universe (ma sospetto che tu parli di MCU), ci sono decine di personaggi fisicamente molto più forti di Cap

    No, io mi riferivo proprio al MCU. Io lo colloco fra gli Avengers più forti da un punto di vista di potere perché ha il siero e resiste a diverse avversità e in base agli avengers visti nei film è uno fra i più forti. Non lo pongo a confronto di combattimento con Thor e Hulk perché è ovvio che perderebbe.
    Poi prima mi sono dimenticato del Doctor Strange, anche se più che avenger lo considero un eroe a se stante. Magari nel futuro del MCU, dopo Avengers 4 introdurranno gli Illuminati (bisogna vedere chi vive e chi muore) ma dovrebbero mettere il Professor X (peccato che non sarebbe Patrick Stewart) o, chissà Namor.
     
    Top
    .
  14. thor of asgard
     
    .

    User deleted


    Beh ma nel MCU gli avengers sono pochi di numero relativamente a quelli fumettistici dove in certi momenti erano numerosi oltre che divisi in diverse costole, quindi non possono permettersi defezioni, dato che non potrebbero avere sostituti.

    l'Autore del Topic penso si riferisse al caso Fumettistico e alla possibilità di poter reclutare tutti i personaggi passati nei Vendicatori e sulla conseguente possibilità di chiamare pure Steve o meno (o almeno credo)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    117

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thor of asgard @ 27/10/2018, 12:13) 
    Beh ma nel MCU gli avengers sono pochi di numero relativamente a quelli fumettistici dove in certi momenti erano numerosi oltre che divisi in diverse costole, quindi non possono permettersi defezioni, dato che non potrebbero avere sostituti.

    l'Autore del Topic penso si riferisse al caso Fumettistico e alla possibilità di poter reclutare tutti i personaggi passati nei Vendicatori e sulla conseguente possibilità di chiamare pure Steve o meno (o almeno credo)

    Ok ma anche nel caso del fumetto la questione di personaggi più deboli del Cap resterebbe quindi almeno io mi sono posto la stessa domanda ma su soggetti come la Vedova e Occhio di Falco.
    Il mio discorso su questi due personaggi vale sia per i film che per i fumetti, mentre l' ultimo messaggio solo per MCU. A volte fare discorsi di questo genere può creare confusione perchè non si sa se si parla del fumetto o dei film ahah
     
    Top
    .
19 replies since 13/10/2018, 10:23   354 views
  Share  
.